quesiti concorso straordinario per il ruolo  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quesiti concorso straordinario per il ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quesiti concorso straordinario per il ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quesiti concorso straordinario per il ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quesiti concorso straordinario per il ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quesiti concorso straordinario per il ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quesiti concorso straordinario per il ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quesiti concorso straordinario per il ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quesiti concorso straordinario per il ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quesiti concorso straordinario per il ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quesiti concorso straordinario per il ruolo

3 partecipanti

Andare in basso

quesiti concorso straordinario per il ruolo  Empty quesiti concorso straordinario per il ruolo

Messaggio Da mariacri78 Mar Lug 14, 2020 12:47 pm

Salve,
vorrei condividere le mie perplessità relative alla tipologia di quesiti previsti nella prova scritta computer based. Il mio dubbio è se saranno quesiti incentrati separatamente su argomenti della disciplina e competenze didattico metodologiche del tipo:
quesito 1: il candidato parli dei vulcani
quesito 2: il candidato parli del cooperative learning.
Oppure saranno del tipo:
quesito: Il candidato facendo riferimento alle finalità formative delle scienze nel curricolo della scuola secondaria di primo grado, illustri le attività didattiche che si rivelano coerenti con lo sviluppo del seguente percorso formativo: La tensione superficiale dei solidi e dei liquidi è molto differente per effetto della struttura dei legami chimici deboli delle molecole tra loro e, eventualmente, con il soluto. Tracciare con esempi pratici come si articolerebbe un percorso per presentare l'argomento su base interdisciplinare, con riferimento anche alla chimica ambientale.
In questo caso gli argomenti della disciplina e le competenze didattico-metodologiche vanno affrontate insieme nella costruzione di un percorso, di un' UdA.
La differenze è sostanziale. Il quesito del secondo tipo è del concorso docenti del 2016.
Ringrazio chi saprà risolvere questo ennesimo arcano in un concorso disgraziato come questo.

mariacri78

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.07.20

Torna in alto Andare in basso

quesiti concorso straordinario per il ruolo  Empty Re: quesiti concorso straordinario per il ruolo

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2020 1:20 am

Penso che nessuno possa darti la certezza, ma le domande del primo esempio mi sembrano troppo secche e forse anche troppo banali. Più verosimile il secondo esempio: non è detto che sia un'unità di apprendimento, ma secondo me argomenti della disciplina e competenze didattico-metodologiche saranno in qualche modo legati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quesiti concorso straordinario per il ruolo  Empty Re: quesiti concorso straordinario per il ruolo

Messaggio Da titinas21 Mer Lug 15, 2020 4:24 pm

Salve ,vorrei chiedere un consiglio.Nella mia regione Veneto c'è un solo posto per il ruolo nella mia classe di concorso A046 con il concorso straordinario,mi chiedo vale la pena presentare la domanda?
Grazie

titinas21

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

quesiti concorso straordinario per il ruolo  Empty Re: quesiti concorso straordinario per il ruolo

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2020 7:21 pm

Tentar non nuoce, soprattutto se non sei abilitata (conseguire l'abilitazione sarebbe sempre un passo avanti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quesiti concorso straordinario per il ruolo  Empty Re: quesiti concorso straordinario per il ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.