docente di ruolo e concorso ordinario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docente di ruolo e concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docente di ruolo e concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docente di ruolo e concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docente di ruolo e concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docente di ruolo e concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docente di ruolo e concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docente di ruolo e concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docente di ruolo e concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docente di ruolo e concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docente di ruolo e concorso ordinario

+13
insegnante20
Paul Klee
iside
giggi
nuttymuffin
Ciope1981
salvogi
donadoni
dsfrato
Perplessa
precarissimo77
Dec
CABI80
17 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da CABI80 Gio Lug 16, 2020 12:27 pm

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un'informazione, io sono già stata immessa in ruolo nella A011 nel 2014, so di essere già abilitata anche sulla A012 e a022, però vorrei sapere se posso partecipare al concorso ordinario per la A012 solo ed esclusivamente per i 12 punti. Chi mi può aiutare ?

CABI80

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 16.07.20

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2020 3:46 pm

Puoi partecipare. Potresti partecipare anche per la A11, se lo volessi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da CABI80 Gio Lug 16, 2020 3:48 pm

E nel caso mi andasse bene potrei semplicemente usare i 12 punti (ne ho bisogno nella graduatoria interna)

CABI80

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 16.07.20

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2020 3:48 pm

Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da CABI80 Gio Lug 16, 2020 3:53 pm

Grazie Dec

CABI80

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 16.07.20

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da precarissimo77 Gio Lug 16, 2020 4:17 pm

così sembra infatti anche io vorrei farlo per questi 12 punti in più... spero sia vero!
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da CABI80 Gio Lug 16, 2020 4:28 pm

Io solo per quello, sto bene dove sto e nel ruolo in cui sono, però 12 punti fanno veramente comodo nelle grad interne

CABI80

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 16.07.20

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da precarissimo77 Gio Lug 16, 2020 4:54 pm

anche per me stessa cosa perché sono entrato dalla gae e non ho questi benedetti 12 punti, con un distacco rispetto ad altri colleghi che mai potrei colmare (ho già 10 punti titoli ma non bastano). Vorrei solo essere sicuro al 100% perché non vorrei farmi le prove e poi scoprire che non vale. In questo forum dicono di si, ma sono opinioni, non dichiarazione ufficiali del miur/usr/usp.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da CABI80 Gio Lug 16, 2020 4:55 pm

Idem. Mi fido di Dec, ma dove possiamo trovare qualcosa di ufficiale ?

CABI80

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 16.07.20

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da precarissimo77 Gio Lug 16, 2020 5:20 pm

Dec è molto affidabile MA può sbagliare... serve una risposta ufficiale. Come facciamo? A chi ci rivolgiamo? All'usr?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2020 5:22 pm

E' un concorso ordinario, quindi con le tabelle attuali vale. Se poi cambieranno le tabelle di valutazione con i prossimi contratti di mobilità, non si può sapere.
Naturalmente posso sbagliare, ma in questo caso c'è un riferimento normativo chiaro (la tabella di valutazione allegata al contratto triennale di mobilità); non penso quindi che servano altre conferme ufficiali e che all'usr possano dirvi di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da CABI80 Gio Lug 16, 2020 5:30 pm

Ma facciamolo e amen, la tabella è quella, non credo che ci possano poi togliere l'attuale ruolo

CABI80

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 16.07.20

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2020 5:32 pm

Certo che non possono togliervi l'attuale ruolo, ci mancherebbe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da precarissimo77 Gio Lug 16, 2020 6:03 pm

[quote="CABI80"]Ma facciamolo e amen, la tabella è quella, non credo che ci possano poi togliere l'attuale ruolo [/quote]questo no ma non vorrei attivare tutta la procedura e poi trovarmi con un pugno di mosche in mano...
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da CABI80 Gio Lug 16, 2020 6:04 pm

Peró almeno iscriviamoci e poi ci sarà tempo. Se la tabella resta quella non credo possano dirci nulla!

CABI80

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 16.07.20

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da Perplessa Ven Lug 17, 2020 10:51 am

[quote="precarissimo77"]anche per me stessa cosa perché sono entrato dalla gae e non ho questi benedetti 12 punti, con un distacco rispetto ad altri colleghi che mai potrei colmare (ho già 10 punti titoli ma non bastano). Vorrei solo essere sicuro al 100% perché non vorrei farmi le prove e poi scoprire che non vale. In questo forum dicono di si, ma sono opinioni, non dichiarazione ufficiali del miur/usr/usp.[/quote]
Vale se riguarda lo stesso grado di istruzione o uno superiore. Ossia, se sei alle medie, ti vale sia che tu lo faccia per le medie o per le superiori, se sei alle superiori solo alle superiori.
Per chiarire con un esempio: nel caso tu intenda farlo per la cdc su cui sei già di ruolo, se insegni inglese alle medie, puoi farlo per la stessa classe di concorso del ruolo, AB25, andando fuori regione, o per quella delle superiori, AB24 nella tua regione, ma se si alle superiori la AB25 non ti verrebbe valutata, per cui, devi farlo solo per la AB24 fuori regione.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da precarissimo77 Ven Lug 17, 2020 11:50 am

Io intendo farla solo per le superiori in cui sono arrivato col passaggio di ruolo, le medie non mi interessano più. Tu lo farai?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2020 12:59 pm

[quote="Perplessa"][quote="precarissimo77"]anche per me stessa cosa perché sono entrato dalla gae e non ho questi benedetti 12 punti, con un distacco rispetto ad altri colleghi che mai potrei colmare (ho già 10 punti titoli ma non bastano). Vorrei solo essere sicuro al 100% perché non vorrei farmi le prove e poi scoprire che non vale. In questo forum dicono di si, ma sono opinioni, non dichiarazione ufficiali del miur/usr/usp.[/quote]
Vale se riguarda lo stesso grado di istruzione o uno superiore. Ossia, se sei alle medie, ti vale sia che tu lo faccia per le medie o per le superiori, se sei alle superiori solo alle superiori.
Per chiarire con un esempio: nel caso tu intenda farlo per la cdc su cui sei già di ruolo, se insegni inglese alle medie, puoi farlo per la stessa classe di concorso del ruolo, AB25, andando fuori regione, o per quella delle superiori, AB24 nella tua regione, ma se si alle superiori la AB25 non ti verrebbe valutata, per cui, devi farlo solo per la AB24 fuori regione.[/quote]

Puoi farlo anche nella stessa regione. Giusta invece la precisazione sul grado pari o superiore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da Perplessa Ven Lug 17, 2020 3:01 pm

[quote="precarissimo77"]Io intendo farla solo per le superiori in cui sono arrivato col passaggio di ruolo, le medie non mi interessano più. Tu lo farai?[/quote]
Stesso percorso tuo, passaggio di ruolo pregresso dopo assunzione da GAE post SSIS e intenzione di farlo.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da Perplessa Ven Lug 17, 2020 3:05 pm

[quote="Dec"][quote="Perplessa"][quote="precarissimo77"]anche per me stessa cosa perché sono entrato dalla gae e non ho questi benedetti 12 punti, con un distacco rispetto ad altri colleghi che mai potrei colmare (ho già 10 punti titoli ma non bastano). Vorrei solo essere sicuro al 100% perché non vorrei farmi le prove e poi scoprire che non vale. In questo forum dicono di si, ma sono opinioni, non dichiarazione ufficiali del miur/usr/usp.[/quote]
Vale se riguarda lo stesso grado di istruzione o uno superiore. Ossia, se sei alle medie, ti vale sia che tu lo faccia per le medie o per le superiori, se sei alle superiori solo alle superiori.
Per chiarire con un esempio: nel caso tu intenda farlo per la cdc su cui sei già di ruolo, se insegni inglese alle medie, puoi farlo per la stessa classe di concorso del ruolo, AB25, andando fuori regione, o per quella delle superiori, AB24 nella tua regione, ma se si alle superiori la AB25 non ti verrebbe valutata, per cui, devi farlo solo per la AB24 fuori regione.[/quote]

Puoi farlo anche nella stessa regione. Giusta invece la precisazione sul grado pari o superiore.[/quote]
Sei sicuro Dec, perché nei precedenti ordinari non si poteva (ed ha anche una sua logica: perchè fare un concorso per un posto nella stessa regione in cui si lavora già su un posto identico?). Magari è cambiata la normativa. Di certo, sarebbe positivo.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da precarissimo77 Ven Lug 17, 2020 5:06 pm

[quote="Perplessa"][quote="precarissimo77"]Io intendo farla solo per le superiori in cui sono arrivato col passaggio di ruolo, le medie non mi interessano più. Tu lo farai?[/quote]
Stesso percorso tuo, passaggio di ruolo pregresso dopo assunzione da GAE post SSIS e intenzione di farlo.[/quote]so ricordo hai fatto la ssis di spagnolo in toscana e poi il semestre aggiuntivo di inglese (o il contrario). Tu partecipi al concorso con abilitazione specifica o per ambito come me?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da Ospite Ven Lug 17, 2020 5:28 pm

[quote="Dec"]E' un concorso ordinario, quindi con le tabelle attuali vale. Se poi cambieranno le tabelle di valutazione con i prossimi contratti di mobilità, non si può sapere.
Naturalmente posso sbagliare, ma in questo caso c'è un riferimento normativo chiaro (la tabella di valutazione allegata al contratto triennale di mobilità); non penso quindi che servano altre conferme ufficiali e che all'usr possano dirvi di più.[/quote]
Diciamo che modificare le tabelle di valutazione della mobilità sarebbe più difficile rispetto alle GPS. Per le GPS vi era solo un confronto con i sindacati. La mobilità è materia di contrattazione e sarà difficile convincerli. Penso ai punteggi per la SISS che il Ministero ha più volte proposto di inserire e a cui i sindacati si sono sempre opposti. Penso che difficilmente la tabella cambierà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da dsfrato Ven Lug 17, 2020 6:26 pm

Invece il superamento del concorso straordinario per abilitazione o ruolo non dà i 12 punti in graduatoria interna di istituto, giusto?

dsfrato

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da donadoni Ven Lug 17, 2020 6:28 pm

No solo l' ordinario

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2020 6:50 pm

[quote="Perplessa"][quote="Dec"][quote="Perplessa"][quote="precarissimo77"]anche per me stessa cosa perché sono entrato dalla gae e non ho questi benedetti 12 punti, con un distacco rispetto ad altri colleghi che mai potrei colmare (ho già 10 punti titoli ma non bastano). Vorrei solo essere sicuro al 100% perché non vorrei farmi le prove e poi scoprire che non vale. In questo forum dicono di si, ma sono opinioni, non dichiarazione ufficiali del miur/usr/usp.[/quote]
Vale se riguarda lo stesso grado di istruzione o uno superiore. Ossia, se sei alle medie, ti vale sia che tu lo faccia per le medie o per le superiori, se sei alle superiori solo alle superiori.
Per chiarire con un esempio: nel caso tu intenda farlo per la cdc su cui sei già di ruolo, se insegni inglese alle medie, puoi farlo per la stessa classe di concorso del ruolo, AB25, andando fuori regione, o per quella delle superiori, AB24 nella tua regione, ma se si alle superiori la AB25 non ti verrebbe valutata, per cui, devi farlo solo per la AB24 fuori regione.[/quote]

Puoi farlo anche nella stessa regione. Giusta invece la precisazione sul grado pari o superiore.[/quote]
Sei sicuro Dec, perché nei precedenti ordinari non si poteva (ed ha anche una sua logica: perchè fare un concorso per un posto nella stessa regione in cui si lavora già su un posto identico?). Magari è cambiata la normativa. Di certo, sarebbe positivo.[/quote]

Potresti sempre voler cambiare provincia. Non ci sono divieti in questo senso. Fino al concorso 2016 i docenti di ruolo erano esclusi, ma da quando sono stati riammessi (cioè in pratica solo nel 2018 per la secondaria) si è sempre potuta scegliere qualunque regione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.