Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

+3
Eca
Dec
marty74
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da marty74 Ven Lug 17, 2020 4:05 pm

Salve a tutti,
ho portato a termine il corso di perfezionamento in Nuova didattica per le lingue: la metodologia CLIL. Si differenzia dal master perché c'è solo un elaborato finale. Valore 60 cfu, 1500 ore. Ora sono in dubbio che tale titolo abbia qualche attinenza con quanto richiesto per inserirlo nella domanda del concorso dove ci sono 2 possibilità:

B.4.10: Titolo di perfezionamento all’insegnamento in CLIL conseguito ai sensi dell’articolo 14 del DM 249/2010 ovvero titolo abilitante all’insegnamento in CLIL in un paese UE

B.4.11: Certificazione CeClil o certificazione ottenuta a seguito di positiva frequenza dei percorsi di perfezionamento in CLIL di cui al Decreto del Direttore Generale al personale scolastico 6 aprile 2012, n. 6

Scartando la seconda che è per il personale in servizio, io lo avrei messo come B.4.10, ma, leggendo l'articolo 14, si parla anche di ore di tirocinio che io non ho fatto... mi chiedo se quindi il titolo valga o meno.

Grazie

marty74

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.07.20

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2020 7:10 pm

Suppongo che tu ti riferisca al Concorso Docenti. Sposto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da Eca Sab Lug 18, 2020 7:31 am

Rientra nel B.4.11, la seconda parte: Certificazione CeClil o certificazione ottenuta a seguito di positiva
frequenza dei percorsi di perfezionamento in CLIL di cui al
Decreto del Direttore Generale al personale scolastico 6 aprile
2012, n. 6 o per la positiva frequenza di Corsi di perfezionamento
sulla metodologia CLIL della durata pari a 60 CFU, purché
congiunti alla certificazione nella relativa lingua straniera di cui al
punto B.4.12.
Quindi devi anche avere la certificazione linguistica come titolo congiunto, altrimenti non vale ai fini del punteggio.

Eca

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 13.02.16

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da marty74 Sab Lug 18, 2020 8:29 am

[quote="Eca"]Rientra nel B.4.11, la seconda parte: Certificazione CeClil o certificazione ottenuta a seguito di positiva
frequenza dei percorsi di perfezionamento in CLIL di cui al
Decreto del Direttore Generale al personale scolastico 6 aprile
2012, n. 6 o per la positiva frequenza di Corsi di perfezionamento
sulla metodologia CLIL della durata pari a 60 CFU, purché
congiunti alla certificazione nella relativa lingua straniera di cui al
punto B.4.12.
Quindi devi anche avere la certificazione linguistica come titolo congiunto, altrimenti non vale ai fini del punteggio.[/quote]


Grazie mille. Rientrerebbe qui quindi: "o per la positiva frequenza di Corsi di perfezionamento
sulla metodologia CLIL della durata pari a 60 CFU purché
congiunti alla certificazione nella relativa lingua straniera di cui al
punto B.4.12."

Io però non ho certificazioni linguistiche (o meglio avevo il Toefl ma lo ho fatto moolti anni fa e non ho idea di come recuperarlo), ma sono laureata in Lingue e Letterature Straniere. Potrebbe andare o comunque mi serve una certificazione?

marty74

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.07.20

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da Giucam Dom Lug 19, 2020 1:39 pm

Posso conseguire nello stesso anno un master e un corso di perfezionamento CLIL?
grazie anticipatamente

Giucam

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2020 2:03 pm

Ti prego di non ripetere lo stesso quesito in più topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da marty74 Lun Lug 20, 2020 3:14 pm

[quote="Eca"]Rientra nel B.4.11, la seconda parte: Certificazione CeClil o certificazione ottenuta a seguito di positiva
frequenza dei percorsi di perfezionamento in CLIL di cui al
Decreto del Direttore Generale al personale scolastico 6 aprile
2012, n. 6 o per la positiva frequenza di Corsi di perfezionamento
sulla metodologia CLIL della durata pari a 60 CFU, purché
congiunti alla certificazione nella relativa lingua straniera di cui al
punto B.4.12.
Quindi devi anche avere la certificazione linguistica come titolo congiunto, altrimenti non vale ai fini del punteggio.[/quote]

Ma potrebbe almeno valere 0,5 punti come generico diploma di perfezionamento post laurea? Secondo il punto B.4.13 della tabella?

marty74

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.07.20

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2020 3:22 pm

Su questo non credo che ci siano dubbi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da marty74 Lun Lug 20, 2020 3:33 pm

[quote="Dec"]Su questo non credo che ci siano dubbi.[/quote]

Grazie mille

marty74

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.07.20

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da Alessiavich Sab Ago 22, 2020 1:18 pm

Marty74 sono interessata al corso clil. Potresti dirmi con quale ente lo hai fatto? Grazie

Alessiavich

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.08.20

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da dolcenaufragare Sab Ago 22, 2020 2:45 pm

La domanda iniziale, secondo me, è: il corso CLIL è autorizzato o comunque rispecchia quale normativa, considerato, anche, il diverso punteggio?

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da Alessiavich Sab Ago 22, 2020 2:55 pm

Si ma occorre capire anche quale siano gli enti accreditati che organizzano i corsi clil riconosciuti poi nelle tabelle MIUR. Se qualcuno lo sa potrebbe condividerlo? Mnemosine, per es. non li organizza.

Alessiavich

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.08.20

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da marty74 Dom Ago 23, 2020 8:46 am

[quote="Alessiavich"]Marty74 sono interessata al corso clil. Potresti dirmi con quale ente lo hai fatto? Grazie [/quote]

Con Ecampus. Corso da 60 CFU con prova finale. Diverso è il Master CLIL (che Ecampus offre)

Il corso rientra nella tabella valutazione punti per concorso al punto B 4.11 "per la positiva frequenza di Corsi di perfezionamento
sulla metodologia CLIL della durata pari a 60 CFU, purché
congiunti alla certificazione nella relativa lingua straniera"

e quindi darebbe 1 punto.

L'articolo 14 del DM citato nella tabella mi pare che riguardasse insegnanti abilitati, che non era il mio caso.

marty74

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.07.20

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Clil

Messaggio Da Alessiavich Dom Ago 23, 2020 9:19 am

Non trovo corso. Ho trovato solo questo, penso sia il master. corsiemaster.uniecampus.it/master/nuova-didattica-per-le-lingue

Mi potresti mandare il link del corso che hai fatto tu?
La certificazione con chi l'hai conseguita?
Grazie

Alessiavich

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.08.20

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da dolcenaufragare Lun Ago 24, 2020 11:35 pm

[quote="marty74"][quote="Alessiavich"]Marty74 sono interessata al corso clil. Potresti dirmi con quale ente lo hai fatto? Grazie [/quote]

Con Ecampus. Corso da 60 CFU con prova finale. Diverso è il Master CLIL (che Ecampus offre)

Il corso rientra nella tabella valutazione punti per concorso al punto B 4.11  "per la positiva frequenza di Corsi di perfezionamento
sulla metodologia CLIL della durata pari a 60 CFU, purché
congiunti alla certificazione nella relativa lingua straniera"

e quindi darebbe 1 punto.

L'articolo 14 del DM citato nella tabella mi pare che riguardasse insegnanti abilitati, che non era il mio caso.[/quote]

Ma nei documenti di attivazione del corso da te seguito, qual è il riferimento normativo in materia di CLIL citato?


dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da marty74 Mer Ago 26, 2020 12:43 pm



Ma nei documenti di attivazione del corso da te seguito, qual è il riferimento normativo in materia di CLIL citato?

[/quote]

Nel contratto non c'è nessun riferimento normativo, solo il titolo del corso: "Corso di perfezionamento da 60 CFU Nuova didattica per le le lingue: multimediale, flipped learning e CLIL", il che mi fa venire il dubbio che questo corso si possa considerare valido ai fini della normativa

marty74

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.07.20

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da dolcenaufragare Mer Ago 26, 2020 7:23 pm

Invece il dubbio del non poterlo considerare come esclusivo e valido per il punteggio CLIL è proprio la non indicazione della normativa di riferimento. Ho letto e straletto quella normativa CLIL, in assenza di riferimento nel bando di attivazione dovrebbe valere come corso normale: tesi suggerita da un espero del settore. Che ne pensi/pensate?
Aggiungo che nel titolo del corso di ecampus si parla anche di flipped learning: perché? fuorviante...boh.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da Alessiavich Mer Ago 26, 2020 7:26 pm

Il corso ecampus nn è valido dite?

Alessiavich

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.08.20

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da Alessiavich Mer Ago 26, 2020 7:52 pm

Ci possiamo scambiare le email così comunichiamo meglio... nn posso mandare qui i link

Alessiavich

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.08.20

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da marty74 Gio Ago 27, 2020 10:17 am

[quote="dolcenaufragare"]Invece il dubbio del non poterlo considerare come esclusivo e valido per il punteggio CLIL è proprio la non indicazione della normativa di riferimento. Ho letto e straletto quella normativa CLIL, in assenza di riferimento nel bando di attivazione dovrebbe valere come corso normale: tesi suggerita da un espero del settore. Che ne pensi/pensate?
Aggiungo che nel titolo del corso di ecampus si parla anche di flipped learning: perché? fuorviante...boh.[/quote]

Io lo ho fatto ascoltando i consigli del tutor di Ecampus che me lo ha suggerito insieme al percorso 24 CFU... Dimenticando il dettaglio della certificazione linguistica.
Il corso prevede anche moduli di altra natura come appunto la flipped learning methodology, la didattiazzazione dei materiali, anche il perfezionamento della lingua prescelta.
Io a questo punto, come te, ho forti dubbi che si possa considerare valido ai fini della normativa citata nelle tabelle di valutazione.

Io lo ho fatto unicamente per il punteggio e non mi ero informata prima. Mi sono fidata del tutor che mj disse valeva 3 pt in graduatoria. Per me ormai soldi buttati e tempo perso.
Ovvio che nel dubbio, dovendo iscrivermi, cercherei altro. Provate a vedere il corso della Ca' Foscari. Sono abbastanza sicura che quello abbia i requisiti giusti.

marty74

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.07.20

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da Alessiavich Gio Ago 27, 2020 11:58 am

Io so che occorre avere la certificazione C1 altrimenti non vale il punteggio. Il corso ecampus se hai la certificazione vale

Alessiavich

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.08.20

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da marty74 Gio Ago 27, 2020 2:19 pm

Come scrive qualcuno su, il corso Ecampus non cita la normativa e come ho scritto anche io, serve la certificazione, se non fosse che io non lo sapevo

marty74

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.07.20

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da Alessiavich Gio Ago 27, 2020 2:20 pm

Quando dite nn cita la normativa cosa intendete ?

Alessiavich

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.08.20

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da dolcenaufragare Ven Ago 28, 2020 11:18 am

Scrivetemi in privato per lo scambio di email, per me va bene.
Dall'anno accademico 20-21 anche Mnemosine, per semplificare, offre corso di perfezionamento CLIL senza citare la normativa di cui si discute sopra.

Essere consigliate da chi vende il prodotto per me è della serie del chiedere all'oste se il vino sia buono!

Non sarei neanche tanto sicuro che la certificazione C1 consenta di "sanare" la mancanza di riferimento alla normativa.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da Alessiavich Ven Ago 28, 2020 11:19 am

Come faccio a scriverti in pvt?

Alessiavich

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.08.20

Torna in alto Andare in basso

Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso Empty Re: Corso perfezionamento CLIL con Ecampus e domanda concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.