Richiesta di AP per ricongiungimento al genitore ed eventuale decesso del genitore in oggetto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta di AP per ricongiungimento al genitore ed eventuale decesso del genitore in oggetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta di AP per ricongiungimento al genitore ed eventuale decesso del genitore in oggetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta di AP per ricongiungimento al genitore ed eventuale decesso del genitore in oggetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta di AP per ricongiungimento al genitore ed eventuale decesso del genitore in oggetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta di AP per ricongiungimento al genitore ed eventuale decesso del genitore in oggetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta di AP per ricongiungimento al genitore ed eventuale decesso del genitore in oggetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta di AP per ricongiungimento al genitore ed eventuale decesso del genitore in oggetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta di AP per ricongiungimento al genitore ed eventuale decesso del genitore in oggetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta di AP per ricongiungimento al genitore ed eventuale decesso del genitore in oggetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta di AP per ricongiungimento al genitore ed eventuale decesso del genitore in oggetto

2 partecipanti

Andare in basso

Richiesta di AP per ricongiungimento al genitore ed eventuale decesso del genitore in oggetto Empty Richiesta di AP per ricongiungimento al genitore ed eventuale decesso del genitore in oggetto

Messaggio Da Johannesolbrand Lun Lug 20, 2020 11:49 am

Buongiorno a tutti/e gli utenti, amministratori e moderatori del forum

Sono qui a scrivervi in quanto avrei bisogno di alcune indicazioni, il più possibili chiare, precise ed attinenti sia alla legge in generale che alle eventuali casisitiche legali/sindacali già precedenti
Domanda N° 1: nell’anno scolastico appena terminato 2019/2020 ho ottenuto il passaggio di ruolo su posto comune dalle scuole medie alle scuole superiori; sono stato assegnato ad un istituto superiore al di fuori del mio comune di residenza con decorrenza sia economica che giuridica dal 01/09/2019 (Primo Settembre 2019); ho completato l’anno di prova/formazione nonostante la pandemia ed il 1 Luglio 2020 il DS ha prodotto il mio decreto di conferma ruolo; sapevo già dall’anno scorso che, avendo indicato una preferenza specifica su singola scuola per la domanda di passaggio di ruolo, ed avendola pienamente ottenuta, sarei stato vincolato alla permanenza in quell’Istituto per tre anni scolastici consecutivi a partire dal 2019/2020;

Però ho saputo che chi è stato direttamente immesso in ruolo l’A.S. scorso 2019/2020 può fare domanda di assegnazione provvisoria per l’A.S. 2020/2021; posso farla anch’io? (ripeto: non sono stato immesso in ruolo da docente precario nel 2019/2020, ma ho avuto solo un passaggio di ruolo; ero già a tempo indeterminato alle medie fin dal 2015/2016)

Domanda n°2: se mi fosse possibile fare domanda di assegnazione provvisoria, intendo chiederla per ricongiungimento al genitore, nel comune anagrafico di residenza del genitore: mi confermate che non è più necessario il requisito della convivenza col genitore col quale si intende far ricongiungimento? Nel modulo on-line su IOL bisogna sempre utilizzare la voce “ricongiungimento al coniuge, al convivente o parte dell’unione civile o al familiare nel comune di …” per richiedere anche il ricongiungimento al genitore, giusto? (io altre opzioni per tale tipologia di ricongiungimento specifico non ne ho viste, a meno che non me le sappiate indicare voi)

Domanda n° 3 (la questione ahimè più spinosa): senza dovermi necessariamente addentrare nello specifico della mia situazione, ma limitandomi a fornire i dati più specifici e rilevanti per farvi comprendere la mia situazione particolare, specifico che il genitore, unico residente a livello anagrafico/ufficiale nel comune in cui intendo chiedere AP per ricongiungermi a lui, è purtroppo gravemente ammalato di una forma di cancro.
Non ho alcun tipo di precedenza e non sono nella situazione di poterla chiedere per una serie di mie ragioni personali, che qui non interessano.
La cosa che indipendentemente ahimè dalle precedenze vorrei sapere è questa: se io inoltro domanda di AP entro i termini previsti e nelle modalità previste, dichiarando di volermi ricongiungere al mio genitore (ovviamente ancora in vita), e costui dovesse, purtroppo, decedere nel periodo (che nessuno sa quantificare con certezza, come per ogni anno scolastico) che passa tra l’ultimo giorno di chiusura del modello on line per le richieste di AP e la convalida/pubblicazione delle graduatorie (provvisorie? o direttamente definitive, chi può dirlo?) di chi ha ottenuto di poter rientrare in tali movimenti di mobilità straordinaria, che succede?
Ho degli obblighi di dover notificare il decesso all’USP? Ed in quale maniera, e seguendo quale modalità, se sì?

E se il decesso dovesse verificarsi più avanti, prima del bollettino con le movimentazioni effettive dove indicherebbero la sede che mi verrebbe assegnata, oppure proprio anche più avanti ancora nel tempo, ad A.S. 2020/2021 inoltrato?
Vi ringrazio fin da ora per le vostre delucidazioni; pregherei gentilmente di lasciare rispondere chi di estrema competenza in quanto magari moderatore/amministratore del forum, evitando i soliti “ho sentito dire”, “io penso che…”
Penso si sia capito che la mia situazione è delicata e sto veramente, letteralmente, navigando a vista; avrei pertanto bisogno di risposte quanto più possibilmente esatte e non supposizioni
Grazie ancora ed un augurio a tutti Voi

Johannesolbrand

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di AP per ricongiungimento al genitore ed eventuale decesso del genitore in oggetto Empty Re: Richiesta di AP per ricongiungimento al genitore ed eventuale decesso del genitore in oggetto

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 20, 2020 11:59 am

1. La domanda di AP, che mi risulti, la puoi fare.
2. Confermo.
3. Se il decesso avviene ad anno scolastico già iniziato non succede niente. Se invece il decesso avviene tra la chiusura delle domande e la pubblicazione delle stesse.. Il contratto non mi pare dia indicazioni. Io direi che che la condizione deve sussistere nel momento in cui si fa la domanda (o comunque entro la scadenza). Ma non sono sicuro. Vediamo se passa Giovanna Onnis.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.