Presentazione Domanda Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presentazione Domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presentazione Domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presentazione Domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presentazione Domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presentazione Domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presentazione Domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presentazione Domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presentazione Domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presentazione Domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presentazione Domanda

+2
Dec
michelestr
6 partecipanti

Andare in basso

Presentazione Domanda Empty Presentazione Domanda

Messaggio Da michelestr Mar Lug 21, 2020 4:35 pm

Da 3 anni sono di ruolo su una scuola ed il prossimo anno, per questioni familiari - assistenza al genitore con 104- vorrei chiedere l'assegnazione provvisoria. Attualmente io ed il mio genitore abbiamo la residenza su una provincia diversa da quella della mia sede scolastica di ruolo.

Le mie domande sono queste:
a) La scuola dove vorrei chiedere AP è situata in un comune diverso dalla residenza del mio genitore (comunque 20km più vicina della sede di ruolo attuale). Posso comunque richiedere l'AP anche su questa scuola?
b) Nella domanda di AP che vincoli ci sono nell'inserire altre scuole? Es. la sede di AP deve essere più vicina alla residenza del familiare rispetto a quella attuale.
c) Se nella domanda di AP indico solo una o più scuole, e la mia richiesta non viene accettata dalla scuola/e, resterò nella scuola dove sono attualmente in ruolo?
d) Indicativamente quando dovranno essere inviate le domande di AP?

Grazie in anticipo

michelestr

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda Empty Re: Presentazione Domanda

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2020 5:10 pm

a) Prima devi chiedere il comune di ricongiungimento.
b) No, dopo aver indicato il comune di ricongiungimento puoi indicare tutte le scuole che vuoi; l'unico vincolo è che siano nella stessa provincia della residenza del genitore.
c) Sì.
d) Come indicativamente? Le stanno già compilando e c'è tempo solo fino al 24 luglio.
Mi sembra comunque che la 104 non valga nelle assegnazioni interprovinciali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda Empty Re: Presentazione Domanda

Messaggio Da serena Mar Lug 21, 2020 5:16 pm

[quote="Dec"]
Mi sembra comunque che la 104 non valga nelle assegnazioni interprovinciali.[/quote]

Dec, scusa se "interrompo" la conversazione, la 104 non vale nelle assegnazioni interprovinciali? Io sapevo di sì ...

Chi può confermare/smentire sulla "valenza" della legge 104 nelle assegnazioni interprovinciali con certezza?

Grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda Empty Re: Presentazione Domanda

Messaggio Da serena Mar Lug 21, 2020 5:55 pm

[quote="serena"][quote="Dec"]
Mi sembra comunque che la 104 non valga nelle assegnazioni interprovinciali.[/quote]

Dec, scusa se "interrompo" la conversazione, la 104 non vale nelle assegnazioni interprovinciali?  Io sapevo di sì ...

Chi può confermare/smentire sulla "valenza" della legge 104 nelle assegnazioni interprovinciali con certezza?

Grazie.[/quote]

Colleghi, chi è in grado di rispondere alla mia domanda?

Se qualcuno può rispondermi, lo ringrazio!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda Empty Re: Presentazione Domanda

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2020 5:56 pm

Non sono sicuro, ma mi sembrava fosse così, almeno se la 104 era per il genitore (per i figli mi pare sia diverso).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda Empty Re: Presentazione Domanda

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 21, 2020 6:01 pm

La 104 per assistenza al genitore è valida per l'AP interprovinciale.
Non è valida nella mobilità interprovinciale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda Empty Re: Presentazione Domanda

Messaggio Da serena Mar Lug 21, 2020 6:11 pm

[quote="arrubiu"]La 104 per assistenza al genitore è valida per l'AP interprovinciale.
[/quote]

Arrubiu, grazie per il chiarimento relativo al genitore, ma la 104 per assistenza al convivente che è soggetto con disabilità in situazione di gravità (art.3 comma 3) entro il secondo grado è valida per l'AP interprovinciale?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda Empty Re: Presentazione Domanda

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Lug 21, 2020 6:39 pm

[quote="serena"][quote="arrubiu"]La 104 per assistenza al genitore è valida per l'AP interprovinciale.
[/quote]

Arrubiu, grazie per il chiarimento relativo al genitore, ma la 104 per assistenza al convivente che è soggetto con disabilità in situazione di gravità (art.3 comma 3) entro il secondo grado è valida per l'AP interprovinciale?[/quote]

https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-e-precedenze-ecco-quali-sono-quelle-per-assistenza-e-come-vengono-valutate-dagli-uffici-scolastici/

Giovanna non lo specifica. Devi leggere con attenzione il contratto (direi con riferimento alla lettera n delle precedenze al punto IV).

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda Empty Re: Presentazione Domanda

Messaggio Da serena Mar Lug 21, 2020 6:51 pm

[quote="Stefania Biancani"][quote="serena"][quote="arrubiu"]La 104 per assistenza al genitore è valida per l'AP interprovinciale.
[/quote]

Arrubiu, grazie per il chiarimento relativo al genitore, ma la 104 per assistenza al convivente che è soggetto con disabilità in situazione di gravità (art.3 comma 3) entro il secondo grado è valida per l'AP interprovinciale?[/quote]

https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-e-precedenze-ecco-quali-sono-quelle-per-assistenza-e-come-vengono-valutate-dagli-uffici-scolastici/

Giovanna non lo specifica. Devi leggere con attenzione il contratto (direi con riferimento alla lettera n delle precedenze al punto IV).[/quote]

Stefania, grazie! Avevo già letto questo chiarimento di Giovanna e ho letto anche più volte il Contratto sulle utilizzazioni e assegnazioni in riferimento alla lettere n delle precedenze punto IV - Assistenza.

Non ho trovato alcun "divieto" nella richiesta di precedenze per AP interprovinciale.

Solo che quella risposta "incerta" data da Dec a un nostro collega/utente del forum mi ha fatto venire l'ansia in merito alle precedenze per le AP interprovinciali ... e ho appena finito di ri-leggere per l'ennesima volta il punto IV lettere n delle precedenze...

Grazie ancora, Stefania...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda Empty Re: Presentazione Domanda

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Lug 21, 2020 7:02 pm

Se il convivente non è parte dell'unione civile devono sussistere determinate condizioni: controlla che ci siano

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda Empty Re: Presentazione Domanda

Messaggio Da serena Mar Lug 21, 2020 7:10 pm

[quote="Stefania Biancani"]Se il convivente non è parte dell'unione civile devono sussistere determinate condizioni: controlla che ci siano[/quote]

Non ti seguo più, Stefania...
Ti riferisci alla condizione di esclusività dell'assistenza al soggetto con disabilità? O altro?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda Empty Re: Presentazione Domanda

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Lug 21, 2020 7:14 pm

Mi riferisco a quanto dice Giovanna: se il convivente non è parte dell'unione civile scattano determinate condizioni, che immagino siano relative all'esclusività, ma non ti so dire con esattezza, non conosco bene il contratto. Di sicuro tu ne sai di più. Oppure vediamo se passa Giovanna ad aiutare,

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda Empty Re: Presentazione Domanda

Messaggio Da serena Mar Lug 21, 2020 7:16 pm

[quote="Stefania Biancani"]Mi riferisco a quanto dice Giovanna: se il convivente non è parte dell'unione civile scattano determinate condizioni, che immagino siano relative all'esclusività, ma non ti so dire con esattezza, non conosco bene il contratto. Di sicuro tu ne sai di più. Oppure vediamo se passa Giovanna ad aiutare,[/quote]

Magari se Giovanna potesse chiarire questo aspetto, gliene sarei grata!

Grazie anche a te, Stefania!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda Empty Re: Presentazione Domanda

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2020 7:20 pm

[quote="arrubiu"]La 104 per assistenza al genitore è valida per l'AP interprovinciale.
Non è valida nella mobilità interprovinciale.[/quote]

Grazie, mi era venuto dopo questo dubbio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda Empty Re: Presentazione Domanda

Messaggio Da serena Mer Lug 22, 2020 9:05 am

[quote="serena"][quote="Stefania Biancani"]Mi riferisco a quanto dice Giovanna: se il convivente non è parte dell'unione civile scattano determinate condizioni, che immagino siano relative all'esclusività, ma non ti so dire con esattezza, non conosco bene il contratto. Di sicuro tu ne sai di più. Oppure vediamo se passa Giovanna ad aiutare,[/quote]

Magari se Giovanna potesse chiarire questo aspetto, gliene sarei grata!

Grazie anche a te, Stefania![/quote]

Buongiorno a tutti.
Chiedo cortesemente a Giovanna se può chiarire la questione.
Grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda Empty Re: Presentazione Domanda

Messaggio Da michelestr Mer Lug 22, 2020 3:52 pm

[quote="Dec"]a) Prima devi chiedere il comune di ricongiungimento.
b) No, dopo aver indicato il comune di ricongiungimento puoi indicare tutte le scuole che vuoi; l'unico vincolo è che siano nella stessa provincia della residenza del genitore.
c) Sì.
d) Come indicativamente? Le stanno già compilando e c'è tempo solo fino al 24 luglio.
Mi sembra comunque che la 104 non valga nelle assegnazioni interprovinciali.[/quote]

Urka, sul punto d pensavo avessi più tempo.

1) Su IOL quando inserisco la domanda nella voce "Inserisci domanda di assegnazione provvisoria" dal menu a tendina devo scegliere la provincia dove sono attualmente in ruolo o la provincia dove vorrei essere assegnato con l'AP.

2) Il comune di ricongiungimento citato sopra deve essere necessariamente il comune di residenza del genitore malato (che poi corrisponde con il mio comune di residenza)?

3) Se le scuole presenti nel comune di residenza del mio genitore malato non mi interessano, per ottenere l'assegnazione su una scuola di un comune diverso, nella domanda devo esprimere "necessariamente" la preferenza sintetica sul comune di residenza del mio genitore, rischiando di essere assegnato su una di queste scuole "non volute", e poi indicare la preferenza analitica/puntuale sulla scuola di un'altro comune su cui vorrei realmente andare. Corretto?

michelestr

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda Empty Re: Presentazione Domanda

Messaggio Da serena Mer Lug 22, 2020 4:03 pm

[quote="serena"][quote="serena"][quote="Stefania Biancani"]Mi riferisco a quanto dice Giovanna: se il convivente non è parte dell'unione civile scattano determinate condizioni, che immagino siano relative all'esclusività, ma non ti so dire con esattezza, non conosco bene il contratto. Di sicuro tu ne sai di più. Oppure vediamo se passa Giovanna ad aiutare,[/quote]

Magari se Giovanna potesse chiarire questo aspetto, gliene sarei grata!

Grazie anche a te, Stefania![/quote]

Buongiorno a tutti.
Chiedo cortesemente a Giovanna se può chiarire la questione.
Grazie. [/quote]

Cari colleghi, buon pomeriggio e scusate la mia insistenza nel richiedere consulenza. Oltre a Giovanna Onnis, c'é qualcun altro/a tra voi che possa chiarire la questione sulla precedenza n) nelle assegnazioni provvisorie interprovinciali?

Ringrazio chiunque fosse in grado di farlo. Grazie.

P.S. io ho letto tra le altre cose, tra cui il Contratto, anche il vademecum sulle assegnazioni provvisorie del personale docente 2020 / 2021, pubblicato da Orizzontescuola e Uil scuola rua, ma non ho trovato i chiarimenti che cercavo.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda Empty Re: Presentazione Domanda

Messaggio Da mariland Mer Lug 22, 2020 4:19 pm

[quote="michelestr"][quote="Dec"]a) Prima devi chiedere il comune di ricongiungimento.
b) No, dopo aver indicato il comune di ricongiungimento puoi indicare tutte le scuole che vuoi; l'unico vincolo è che siano nella stessa provincia della residenza del genitore.
c) Sì.
d) Come indicativamente? Le stanno già compilando e c'è tempo solo fino al 24 luglio.
Mi sembra comunque che la 104 non valga nelle assegnazioni interprovinciali.[/quote]

Urka, sul punto d pensavo avessi più tempo.

1) Su IOL quando inserisco la domanda nella voce "Inserisci domanda di assegnazione provvisoria" dal menu a tendina devo scegliere la provincia dove sono attualmente in ruolo o la provincia dove vorrei essere assegnato con l'AP.

2) Il comune di ricongiungimento citato sopra deve essere necessariamente il comune di residenza del genitore malato (che poi corrisponde con il mio comune di residenza)?

3) Se le scuole presenti nel comune di residenza del mio genitore malato non mi interessano, per ottenere l'assegnazione su una scuola di un comune diverso, nella domanda devo esprimere "necessariamente" la preferenza sintetica sul comune di residenza del mio genitore, rischiando di essere assegnato su una di queste scuole "non volute", e poi indicare la preferenza analitica/puntuale sulla scuola di un'altro comune su cui vorrei realmente andare. Corretto?[/quote]
1) devi inserire la provincia in cui richiedi Assegnazione provvisoria.
2)Si, prima di altre scuole di altri comuni e/o altri comuni devi necessariamente mettere il comune di residenza della persona a cui ti ricongiungi.
3) si è corretto.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda Empty Re: Presentazione Domanda

Messaggio Da michelestr Mer Lug 22, 2020 4:22 pm

Ottimo, grazie a tutti!

michelestr

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda Empty Re: Presentazione Domanda

Messaggio Da serena Mer Lug 22, 2020 4:33 pm

[quote="serena"][quote="serena"][quote="serena"][quote="Stefania Biancani"]Mi riferisco a quanto dice Giovanna: se il convivente non è parte dell'unione civile scattano determinate condizioni, che immagino siano relative all'esclusività, ma non ti so dire con esattezza, non conosco bene il contratto. Di sicuro tu ne sai di più. Oppure vediamo se passa Giovanna ad aiutare,[/quote]

Magari se Giovanna potesse chiarire questo aspetto, gliene sarei grata!

Grazie anche a te, Stefania![/quote]

Buongiorno a tutti.
Chiedo cortesemente a Giovanna se può chiarire la questione.
Grazie. [/quote]

Cari colleghi, buon pomeriggio e scusate la mia insistenza nel richiedere consulenza.  Oltre a Giovanna Onnis, c'é qualcun altro/a tra voi che possa chiarire la questione sulla precedenza n) nelle assegnazioni provvisorie interprovinciali?

Ringrazio chiunque fosse in grado di farlo. Grazie.

P.S. io ho letto tra le altre cose, tra cui il Contratto, anche il vademecum sulle assegnazioni provvisorie del personale docente 2020 / 2021, pubblicato da Orizzontescuola e Uil scuola rua, ma non ho trovato i chiarimenti che cercavo.[/quote]

Attendo vostra cortese risposta. Grazie, colleghi!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda Empty Re: Presentazione Domanda

Messaggio Da serena Mer Lug 22, 2020 7:18 pm

Colleghi, scusate ancora una volta, nessuno sa riguardo il mio quesito? Grazie...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda Empty Re: Presentazione Domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.