Posso diventare di ruolo in futuro se faccio il concorso ordinario 2020 sapendo di rinunciare al posto di ruolo ora? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posso diventare di ruolo in futuro se faccio il concorso ordinario 2020 sapendo di rinunciare al posto di ruolo ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posso diventare di ruolo in futuro se faccio il concorso ordinario 2020 sapendo di rinunciare al posto di ruolo ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posso diventare di ruolo in futuro se faccio il concorso ordinario 2020 sapendo di rinunciare al posto di ruolo ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posso diventare di ruolo in futuro se faccio il concorso ordinario 2020 sapendo di rinunciare al posto di ruolo ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posso diventare di ruolo in futuro se faccio il concorso ordinario 2020 sapendo di rinunciare al posto di ruolo ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posso diventare di ruolo in futuro se faccio il concorso ordinario 2020 sapendo di rinunciare al posto di ruolo ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posso diventare di ruolo in futuro se faccio il concorso ordinario 2020 sapendo di rinunciare al posto di ruolo ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posso diventare di ruolo in futuro se faccio il concorso ordinario 2020 sapendo di rinunciare al posto di ruolo ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posso diventare di ruolo in futuro se faccio il concorso ordinario 2020 sapendo di rinunciare al posto di ruolo ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posso diventare di ruolo in futuro se faccio il concorso ordinario 2020 sapendo di rinunciare al posto di ruolo ora?

3 partecipanti

Andare in basso

Posso diventare di ruolo in futuro se faccio il concorso ordinario 2020 sapendo di rinunciare al posto di ruolo ora? Empty Posso diventare di ruolo in futuro se faccio il concorso ordinario 2020 sapendo di rinunciare al posto di ruolo ora?

Messaggio Da dumat92 Mer Lug 22, 2020 7:03 pm

Sono laureato da poco, e sono felice dell'esperienza in azienda che sto svolgendo. Tuttavia, mi piacerebbe anche insegnare, ma vorrei prenderlo in considerazione fra qualche anno. Mi conviene fare il concorso docenti 2020?
Il mio "pensiero" è che, vincendo il concorso, e poi rinunciando al posto di ruolo, mantengo comunque l'abilitazione, e posso entrare più facilmente nelle graduatorie di II / III fascia qualora lo decidessi in futuro. Il mio dubbio però è: vincere il concorso docenti 2020 e RINUNCIARE al posto assegnato, mi precluderà la possibilità di entrare nelle graduatorie di merito per l'assunzione in ruolo in futuro? Avrà qualche conseguenza negativa in futuro, fra 5-6 anni?
Mi piace insegnare, ma voglio fare un po' di esperienza in azienda per arricchire ancora di più i contenuti che eventualmente insegnerò.
Grazie in anticipo

dumat92

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Posso diventare di ruolo in futuro se faccio il concorso ordinario 2020 sapendo di rinunciare al posto di ruolo ora? Empty Re: Posso diventare di ruolo in futuro se faccio il concorso ordinario 2020 sapendo di rinunciare al posto di ruolo ora?

Messaggio Da @melia Mer Lug 22, 2020 8:11 pm

Se superi il concorso ottieni l'abilitazione e quella è tua anche se rinunci al ruolo. La potrai far valere in futuro nelle graduatorie per le supplenze. Per il ruolo ti servirà un ulteriore concorso, per titoli ed esami o, magari, per soli titoli, dipende da come vanno le cose.
Non è detto che, se superi le prove di concorso, tu sia nella posizione utile per entrare in ruolo subito, potrebbero volerci uno o due anni.
Infine, ma di questo non sono certa, c'è bisogno di qualcuno che mastichi le norme meglio di me, credo che tu possa fare la presa in servizio differita di un anno, quindi con un altro anno disponibile per il lavoro che stai facendo.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Posso diventare di ruolo in futuro se faccio il concorso ordinario 2020 sapendo di rinunciare al posto di ruolo ora? Empty quindi se rinuncio al ruolo, posso comunque fare il concorso in futuro per entrare in graduatoria di nuovo?

Messaggio Da dumat92 Mer Lug 22, 2020 11:13 pm

Grazie melia per le informazioni, ho cercato tanto in internet, visto video anche, ma non riuscivo a trovare una risposta a questa mia situazione. Vorrei "portarmi avanti" diciamo, in modo da avere più possibilità dopo dopo quando volessi insegnare.
Però ho ancora un dubbio (in realtà penso sia implicito dalla risposta così preziosa che mi hai fornito... grazie non pensavo che qualcuno rispondesse!, ma non sono "sicuro"): se superassi il concorso ordinario docenti 2020, poi mi offrono un posto di ruolo, che rifiuto, allora verrei "DEPENNATO" dalla graduatoria di merito per la classe di concorso e per la provincia in cui sono inserito, giusto? E poi, posso rientrare nella graduatoria per l'inserimento in ruolo (che da quello che ho capito, mi pare si chiami Gm: graduatoria di merito), tramite un altro concorso (quando in futuro si organizzerà), oppure non potrò mai più rientrare? Ho questo terrore che una volta "depennato" per aver rifiutato la proposta, poi non posso più rientrare in quella graduatoria per tutta la vita, neanche superando un nuovo concorso.
Quello che ho trovato e letto cercando su vari siti e anche video, non mi è parso chiaro, e non ho trovato quasi niente riguardo questo caso, in cui si cerca solo l'abilitazione per un futuro, ma non l'inserimento in ruolo diretto immediato. Grazie ancora per l'aiuto e il supporto da parte vostra.

[quote="@melia"]Se superi il concorso ottieni l'abilitazione e quella è tua anche se rinunci al ruolo. La potrai far valere in futuro nelle graduatorie per le supplenze. Per il ruolo ti servirà un ulteriore concorso, per titoli ed esami o,  magari, per soli titoli, dipende da come vanno le cose.
Non è detto che, se superi le prove di concorso, tu sia nella posizione utile per entrare in ruolo subito, potrebbero volerci uno o due anni.
Infine, ma di questo non sono certa, c'è bisogno di qualcuno che mastichi le norme meglio di me, credo che tu possa fare la presa in servizio differita di un anno, quindi con un altro anno disponibile per il lavoro che stai facendo.
[/quote]

dumat92

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Posso diventare di ruolo in futuro se faccio il concorso ordinario 2020 sapendo di rinunciare al posto di ruolo ora? Empty Re: Posso diventare di ruolo in futuro se faccio il concorso ordinario 2020 sapendo di rinunciare al posto di ruolo ora?

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2020 1:28 am

Potrai partecipare ad un altro concorso senza nessun problema. Vieni cancellato dalla Gm 2020, ma non da quelle del 2023 o quello che sarà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posso diventare di ruolo in futuro se faccio il concorso ordinario 2020 sapendo di rinunciare al posto di ruolo ora? Empty Re: Posso diventare di ruolo in futuro se faccio il concorso ordinario 2020 sapendo di rinunciare al posto di ruolo ora?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.