Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca

4 partecipanti

Andare in basso

Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Empty Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca

Messaggio Da phoenix Mer Lug 22, 2020 9:01 pm

Ciao a tutti,

nella compilazione della domanda per il concorso straordinario (immissione in ruolo) e conocrso ordinario c'è la possibilità di farsi riconoscere gli anni svolti come assegnisti di ricerca.
E se non sbaglio vale anche per le GPS che si sono appena aperte.

La mia domanda è la seguente:
- se durante un anno scolastico si è presa l'aspettativa per svolgere un assegno di ricerca come bisogna proseguire durante la compilazione della domanda?

Comilare la sezione dove si specifica l'anno scolastico di servizio presso la scuola (anche se in aspettativa e non lo si può direttamnte dichiarare nel portale), compilare la sezione dei titoli dove risulta l'assegno di ricerca ed infine allegare un documento/qualche riga dove si autodichiara che in quel determinato anno scolastico si è svolto un assegno di ricerca ed aver preso l'aspettativa, può essere sufficiente?

Queste domande presentate imamgino che poi vengano lette e valutate/verificate dagli addetti ai lavori che stileranno i punteggi per ogni candidato.
Compilare la domanda come penso è corretto/accettabile?
Qualcuno che ha la stessa situazione come pensa di fare? Dichiarare solo l'anno di servizio o solo l'assegno?
Nel caso in cui l'anno di servizio sia indispensabile per rientrare nello straordinario mettere solo quello senza l'assegno di ricerca?
Caso estremo potrebbe capitare che annullino la domanda per il concorso/GPS? Credo proprio di no, ma chiedo lo stesso visto che alcuni di voi hanno sicuramente più esperienza.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie!

phoenix

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.12.17

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Empty Re: Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2020 1:16 am

Penso che sia meglio fare come dicevi tu: dichiarare tutto, spiegare bene in un allegato e lasciar decidere a loro. A valutare le domande è la commissione del concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Empty Re: Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca

Messaggio Da phoenix Gio Lug 23, 2020 9:11 am

[quote="Dec"]Penso che sia meglio fare come dicevi tu: dichiarare tutto, spiegare bene in un allegato e lasciar decidere a loro. A valutare le domande è la commissione del concorso.[/quote]

Va bene.
Il discorso vale sia per concorso che GPS, giusto?
Per le GPS poi chi stila la graduatoria? Le segreterie o l'USR?

Grazie!

phoenix

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.12.17

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Empty Re: Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2020 1:58 pm

Per le Gps è l'usp con l'aiuto di alcune segreterie scolastiche scelte da loro.
Sì, direi di fare la stessa cosa se nel frattempo non chiariscono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Empty Re: Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca

Messaggio Da phoenix Ven Lug 24, 2020 6:30 pm

Ho contattato telefonicamente l'USR e mi hanno detto di dichiarare tutto quello che si reputa necessario. Se un titolo viene riportato ma non sarà considerato non si rischia il depennamento dalle GPS ma semplicemente non sarà conteggiato.
Stesso discorso lo si dovrebbe applicare anche per la compilazione delle domande dei concorsi.
Per le graduatorie ci sarà una commissione che stila i vari punteggi.

phoenix

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.12.17

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Empty Re: Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca

Messaggio Da phoenix Ven Lug 31, 2020 2:32 pm

Per quanto rigurarda le GPS non c'è la possibilità di mettere le note.
Il fatto di segnalare che un anno di servizio è fatto sotto aspettativa dove posso segnalarlo?
Negli allegati? Nella sezione allegati è riportato che vanno caricati esclusivamente titoli esteri.

Poi, si è capito se nelle GPS nello stesso anno si sommano i 12 punti di servizio (in aspettativa) + i 12 dell'assegno?
Hanno chiarito questo dubbio?

Grazie!

phoenix

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.12.17

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Empty Re: Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 2:40 pm

Sì, mi pare che abbiano chiarito che valgono entrambi i punteggi, quindi a questo punto per le Gps penso che tu non debba dichiarare niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Empty Re: Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca

Messaggio Da phoenix Ven Lug 31, 2020 2:43 pm

Grazie Dec, dove lo hai letto?

phoenix

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.12.17

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Empty Re: Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 2:51 pm

Non mi ricordo se sono le faq che hai già commentato nell'altro topic o qualche articolo che è uscito su OS più o meno negli stessi giorni (cioè due o tre giorni fa).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Empty Re: Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca

Messaggio Da phoenix Ven Lug 31, 2020 3:06 pm

Nel primo articolo non sembra che sia sommabile 12 + 12.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In quest'altro articolo invece non sembra che 12 punti per anno di servizio sia il massimo, ma sarà ufficiale?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

phoenix

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.12.17

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Empty Re: Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca

Messaggio Da laurina123 Ven Lug 31, 2020 3:13 pm

A me sinceramente sembra assurdo che un anno valga "doppio"

anche perchè c'è sempre la solita annosa questione:
-chi lavora a scuola, se vince un concorso all'univ (dottorato, assegno di ricerca, rtd) si mette in aspettativa, fa il suo assegno (o quel che è) e poi ha bello pronto il suo lavoro a scuola
-chi ha contratti all'univ, se viene chiamato a scuola, deve rinunciare. Perdendo il treno.

laurina123

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Empty Re: Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 4:29 pm

[quote="phoenix"]Nel primo articolo non sembra che sia sommabile 12 + 12.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In quest'altro articolo invece non sembra che 12 punti per anno di servizio sia il massimo, ma sarà ufficiale?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [/quote]

Il primo articolo riporta il punto di vista di chi la pensa (legittimamente) come laurina, il secondo riporta la normativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Empty Re: Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca

Messaggio Da laurina123 Ven Lug 31, 2020 5:02 pm

[quote="Dec"]

Il primo articolo riporta il punto di vista di chi la pensa (legittimamente) come laurina, il secondo riporta la normativa.[/quote]
Sì, scusate, forse non era chiaro...quello che ho scritto prima era il mio -personalissimo- punto di vista... a me la normativa che regola queste cose sembra ingiusta... poi se uno, secondo questa normativa, ha diritto al doppio dei punti...fa bene a prenderseli;)

laurina123

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Empty Re: Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca

Messaggio Da erica83 Sab Ago 01, 2020 8:49 am

[quote="laurina123"][quote="Dec"]

Il primo articolo riporta il punto di vista di chi la pensa (legittimamente) come laurina, il secondo riporta la normativa.[/quote]
Sì, scusate, forse non era chiaro...quello che ho scritto prima era il mio -personalissimo- punto di vista... a me la normativa che regola queste cose sembra ingiusta... poi se uno, secondo questa normativa, ha diritto al doppio dei punti...fa bene a prenderseli;)[/quote]

Trovo anche ingiusto che l'attività didattica universitaria non venga valutata. Io ne ho tanta, caricata nelle precedenti procedure, e perdo diversi punti ma almeno mi valutano gli assegni di ricerca!

erica83

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 12.05.20

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca Empty Re: Punteggio per concorsi (e GPS): anno di servizio + assegno di ricerca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.