Nota chiarificatrice - Titoli di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nota chiarificatrice - Titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nota chiarificatrice - Titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nota chiarificatrice - Titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nota chiarificatrice - Titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nota chiarificatrice - Titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nota chiarificatrice - Titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nota chiarificatrice - Titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nota chiarificatrice - Titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nota chiarificatrice - Titoli di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nota chiarificatrice - Titoli di servizio

5 partecipanti

Andare in basso

Nota chiarificatrice - Titoli di servizio Empty Nota chiarificatrice - Titoli di servizio

Messaggio Da itans22 Gio Lug 23, 2020 12:38 pm

Nota "CHIARIFICATRICE" del ministero?

Scrivo per avere dei pareri.

Ieri è stata pubblicata la nota:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/07/Miur_istruzioni..pdf

Riporto la parte interessata:

"Per quanto riguarda i titoli di servizio, qualche chiarimento è opportuno.
Ciascun servizio, sia esso importato dal fascicolo personale o comunicato puntualmente dall’interessato, va inserito su una sola graduatoria, a scelta dell’interessato, per la quale, ai sensi delle indicazioni del punto C.1 della tabella, sarà valutato come specifico. Va quindi inserito una sola volta anche se è specifico per più graduatorie richieste. In una fase successiva alla chiusura dell’istanza, il servizio sarà automaticamente caricato sulle altre classi di concorso o posti per i quali l’aspirante presenta istanza di inserimento e valutato secondo quanto disposto dalle rispettive tabelle di valutazione."

Quindi scrive "graduatoria a scelta dell'interessato" e non nella graduatoria corrispondente.

Traduciamo con un esempio: ho le cdc A041 (informatica) e A026 (matematica). Supponiamo che nell'a.s. 2017/2018 ho insegnato sulla A041 e che nell'a.s. 2018/2019 ho insegnato nella classe A026.
Nella procedura creo le graduatorie A026 ed A041.

Ne scelgo una, ad esempio A026, e carico entrambi i servizi come SPECIFICI in questa graduatoria. Avrei quindi 12+12=24 in A026 e 6+6=12 in A041.
La procedura sembra essere in linea con questa interpretazioni, altrimenti perché consentire di associare un servizio specifico ad una graduatoria differente?

IO HO CAPITO QUESTO.

Ipoteticamente potrei caricare tutto il servizio su una graduatoria su cui non ho mai insegnato.

Se così fosse stravolgerebbe ancor più la graduatoria precedente, ma allo stesso tempo darebbe la possibilità di massimizzare il punteggio su una graduatoria di nostro interesse.


itans22

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 09.10.16

Torna in alto Andare in basso

Nota chiarificatrice - Titoli di servizio Empty Re: Nota chiarificatrice - Titoli di servizio

Messaggio Da Gianfranco Gio Lug 23, 2020 12:52 pm

Il ragionamento funziona se, nella lettura del testo, ci fermiamo a "graduatoria a scelta dell'interessato". La frase però continua e fa esplicito riferimento alle indicazioni del punto C1 della tabella che definisce il servizio specifico
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nota chiarificatrice - Titoli di servizio Empty Re: Nota chiarificatrice - Titoli di servizio

Messaggio Da Anduril Gio Lug 23, 2020 12:58 pm

[quote="Gianfranco"]Il ragionamento funziona se, nella lettura del testo, ci fermiamo a "graduatoria a scelta dell'interessato". La frase però continua e fa esplicito riferimento alle indicazioni  del punto C1 della tabella che definisce il servizio specifico[/quote]

Esatto. A meno di ulteriori note di chiarimento, io eviterei di caricare un servizio svolto in una determinata cdc sotto un'altra cdc nella speranza che venga considerato comunque specifico.
Poi magari arriva la sorpresina: punteggio comunque dimezzato in quanto aspecifico.

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nota chiarificatrice - Titoli di servizio Empty Re: Nota chiarificatrice - Titoli di servizio

Messaggio Da itans22 Gio Lug 23, 2020 1:30 pm

[quote="Anduril"][quote="Gianfranco"]Il ragionamento funziona se, nella lettura del testo, ci fermiamo a "graduatoria a scelta dell'interessato". La frase però continua e fa esplicito riferimento alle indicazioni  del punto C1 della tabella che definisce il servizio specifico[/quote]

Esatto. A meno di ulteriori note di chiarimento, io eviterei di caricare un servizio svolto in una determinata cdc sotto un'altra cdc nella speranza che venga considerato comunque specifico.
Poi magari arriva la sorpresina: punteggio comunque dimezzato in quanto aspecifico. [/quote]

Concordo nel non azzardare e se scrivo è perché c'è il dubbio.

Ovviamente ho notato anche l'indicazione per il punto C1 della tabella: "Servizio di insegnamento prestato sulla specifica classe di concorso o su posti di sostegno agli alunni con disabilità sullo specifico grado". Si potrebbe anche discutere su questo e sul fatto che l'indicazione potrebbe essere riferita alla graduatoria in cui viene dichiarato il servizio (riconosco che è un po' forzato).


Comunque, resta di fatto che la procedura sembra essere predisposta in linea con questa interpretazione. Cioè consente di associare un servizio specifico ad una graduatoria diversa. In alternativa sarebbe interessante capire perché hanno dato questa possibilità.

La procedura, più semplicemente avrebbe potuto chiedere la creazione delle graduatorie, ad esempio A, B, C e poi smistare il punteggio dei diversi servizi nelle corrispondenti graduatorie (senza chiedere su quale graduatoria).



itans22

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 09.10.16

Torna in alto Andare in basso

Nota chiarificatrice - Titoli di servizio Empty Re: Nota chiarificatrice - Titoli di servizio

Messaggio Da mind89 Gio Lug 23, 2020 1:45 pm

Se la regola non è cambiata tu in un as fai 12 punti su una sola cdc a tua scelta.
Se per qualche motivo hai un secondo contratto o spezzone parallelo che completa il tuo orario o lo aumenta di sicuro non puoi fare 12+12.
Dichiararlo come specifico, potrebbe anche essere motivo di esclusione o ammissione con riserva, come è successo ad una mia collega nel 2017.
Io starei molto cauto su questo punto.

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Nota chiarificatrice - Titoli di servizio Empty Re: Nota chiarificatrice - Titoli di servizio

Messaggio Da pasqui74 Gio Lug 23, 2020 1:51 pm

Ho appena letto la nota che nel penultimo paragrafo riporta:
Ricordo che il punteggio complessivo di servizio valutabile per ogni graduatoria per ciascun anno
scolastico è comunque pari al massimo a 12 punti.
La cosa che mi lascia perplessa è :
il servizio prestato sul sostegno è valido
a) come servizio specifico sulla GPS Sostegno dello specifico grado;
b) come servizio specifico sulle classi di concorso dello specifico grado;
c) come servizio aspecifico per le eventuali classi di concorso e posti sul sostegno di grado diverso;

Cioè io ho un anno su sostegno per A034, questo mi dà 12 pt su A034, A031, e A050 e 6pt su A028?

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Nota chiarificatrice - Titoli di servizio Empty Re: Nota chiarificatrice - Titoli di servizio

Messaggio Da mind89 Gio Lug 23, 2020 1:53 pm

Secondo me solo 12 sulla a034 e sei sulle altre.

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Nota chiarificatrice - Titoli di servizio Empty Re: Nota chiarificatrice - Titoli di servizio

Messaggio Da pasqui74 Gio Lug 23, 2020 2:23 pm

se provo ad inserire il servizio sul sostegno mi chiede la graduatoria in cui voglio caricarlo come specifico e nella tendina sono presenti tutte le classi di concorso a cui ho accesso.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Nota chiarificatrice - Titoli di servizio Empty Re: Nota chiarificatrice - Titoli di servizio

Messaggio Da itans22 Gio Lug 23, 2020 2:41 pm

[quote="pasqui74"]Ho appena letto la nota che nel penultimo paragrafo riporta:
Ricordo che il punteggio complessivo di servizio valutabile per ogni graduatoria per ciascun anno
scolastico è comunque pari al massimo a 12 punti.
La cosa che mi lascia perplessa è :
il servizio prestato sul sostegno è valido
a) come servizio specifico sulla GPS Sostegno dello specifico grado;
b) come servizio specifico sulle classi di concorso dello specifico grado;
c) come servizio aspecifico per le eventuali classi di concorso e posti sul sostegno di grado diverso;

Cioè io ho un anno su sostegno per A034, questo mi dà 12 pt su A034, A031, e A050 e 6pt su A028?[/quote]



In base al seguente articolo è come dici tu:

https://www.orizzontescuola.it/gps-e-graduatorie-di-istituto-come-si-valuta-il-servizio-su-sostegno-indicazioni-ministero/

Ma ciò non significa che sia così.


PS
Comunque la premesse di queste graduatorie era che non sarebbero state necessarie le "graduatorie provvisorie" o fronte dell'univocità delle operazione e della chiarezza della procedura informatica.
AUGURI.

itans22

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 09.10.16

Torna in alto Andare in basso

Nota chiarificatrice - Titoli di servizio Empty Re: Nota chiarificatrice - Titoli di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.