Info varie su GPS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Info varie su GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Info varie su GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Info varie su GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Info varie su GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Info varie su GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Info varie su GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Info varie su GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Info varie su GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Info varie su GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Info varie su GPS

+5
Francesco Vitale
m.salo
Alebrunetti
Dec
memfi
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Info varie su GPS Empty Info varie su GPS

Messaggio Da memfi Gio Lug 23, 2020 5:36 pm

Chiedo alcuni chiarimenti in merito alla compilazione delle nuove GPS:
1) I fascia - Sezione A2 Dettaglio Titolo di accesso alla graduatoria
Vado a ripetere titolo di accesso TFA art 15 ecc ecc...?

2) II fascia sezione Sezione A.1 - Titolo di accesso alla graduatoria e relativo punteggio
per le cdc in cui ero già in 3 fascia nel triennio precedente, scelgo l'opzione "precedente inserimento nella terza fascia delle graduatorie di istituto per la specifica classe di concorso"?

3)Tab 3 e Tab 4 come titoli ulteriori posso inserire la laurea triennale, il diploma di scuola superiore e il superamento del concorso docenti del 2018?

4) Per La II fascia posso far valere il TFA come abilitazione su altra cdc?

5) per quanto riguarda il servizio cosa significa Valutazione art 15 comma 4?

Grazie a tutti

memfi

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 1:44 am

1) Penso di sì.
2) Ma non devi dichiarare anche la laurea?
3) Perché il diploma di scuola superiore?
Le tabelle sono queste:
https://www.miur.gov.it/documents/20182/2432359/A_3_titoli_secondaria_di_I_e_II_grado_I_fascia_0807_n-signed_posti_straordinario.pdf
https://www.miur.gov.it/documents/20182/2432359/A_4_titoli_secondaria_di_I_e_II_grado_II_fascia_0807_n-signed_posti_straordinario.pdf
La laurea triennale solo se diversa da quella con cui ti sei iscritto alla magistrale con la quale accedi alle classi di concorso, il diploma no, il concorso 2018 perché non era ordinario.
4) Sì.
5) Servizio prestato prima del 2000 nelle scuole parificate, pareggiate e legalmente riconosciute (insomma private prima che diventassero paritarie).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da Alebrunetti Ven Lug 24, 2020 11:20 am

Buongiorno Dec. Non trovo più il post che parlava di questa perplessità.. Ho due domande.
1. In tanti, in GAE a pieno titolo senza alcun ricorso, ci stiamo chiedendo se convenga o meno fare l'inserimento in GPS.. io ho un buon punteggio in GAE e dovrei essere chiamata tra le prime convocazioni.. qualcuno dice di inserirsi qualcuno no.. cosa consigli?
2. Inoltre c'è un dubbio sull'art. 14 dell'ordinanza "la rinuncia o l'assenza ad una convocazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenza sulla base delle GAE e delle GPS a seconda della graduatoria interessata dalla convocazione." È giusto interpretare che se si rinuncia ad una convocazione da GAE si può prendere comunque supplenza da GPS? Grazie mille

Alebrunetti

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.02.19

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da m.salo Ven Lug 24, 2020 11:31 am

Domande su GPS e titoli di servizio:

1. Ho insegnato lo stesso anno sia alle medie che alle superiori in una paritaria. Non riesco a inserirle entrambe, è normale? Quando ci provo, il sistema mi dà questa scritta
[i]Sezione 1: e' gia' presente un servizio maturato nello stesso periodo per la stessa graduatoria di valutazione[/i]

2. Quando vado su "Graduatoria su cui far valutare il servizio come specifico ai sensi del punto C1 delle rispettive tabelle di valutazione dei titoli" mi dà sempre solo un'opzione: solo la A12, anche se ho selezionato anche la A22 tra le classi di concorso. In pratica, in questo modo il servizio reso alla secondaria di Primo Grado non comparirà da nessuna parte. E' normale o sto perdendo qualcosa?

Grazie

m.salo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da memfi Ven Lug 24, 2020 3:31 pm

@Dec

mi riferisco a TAB4-B3 Titoli accademici, professionali, culturali, Diploma di Istituto tecnico superiore....non va il diploma che ho conseguito per accedere poi all'Università, oppure si riferisce ad un ULTERIORE diploma?

Grazie infinitamente

memfi

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da memfi Ven Lug 24, 2020 3:34 pm

2) certo ho dichiarato la laurea, ma nella sezione A1 si richiede di scegliere:
categoria di appartenenza come previsto art 3 comma 6 lett b ii dell'OM
-possesso dei titoli
-abilitazione specifica su altra classe di concorso
-precedente inserimento nella 3 fascia

(ho scelto l'ultima poichè effettivamente ero iscritta nel trienno scorso)

memfi

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 10:02 pm

[quote="Alebrunetti"]Buongiorno Dec. Non trovo più il post che parlava di questa perplessità.. Ho due domande.
1. In tanti, in GAE a pieno titolo senza alcun ricorso, ci stiamo chiedendo se convenga o meno fare l'inserimento in GPS.. io ho un buon punteggio in GAE e dovrei essere chiamata tra le prime convocazioni.. qualcuno dice di inserirsi qualcuno no.. cosa consigli?
2. Inoltre c'è un dubbio sull'art. 14 dell'ordinanza "la rinuncia o l'assenza ad una convocazione comporta la perdita della  possibilità di conseguire supplenza sulla base delle GAE e delle GPS a seconda della graduatoria interessata dalla convocazione." È giusto interpretare che se si rinuncia ad una convocazione da GAE si può prendere comunque supplenza da GPS?[/quote]

1. Se sai di lavorare lo stesso su materia, non ha molto senso, ma se vuoi puoi farlo.
2. Sì. Questo potrebbe essere un motivo per inserirsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 10:03 pm

[quote="m.salo"]Domande su GPS e titoli di servizio:

1. Ho insegnato lo stesso anno sia alle medie che alle superiori in una paritaria. Non riesco a inserirle entrambe, è normale? Quando ci provo, il sistema mi dà questa scritta
[i]Sezione 1: e' gia' presente un servizio maturato nello stesso periodo per la stessa graduatoria di valutazione[/i]

2. Quando vado su "Graduatoria su cui far valutare il servizio come specifico ai sensi del punto C1 delle rispettive tabelle di valutazione dei titoli" mi dà sempre solo un'opzione: solo la A12, anche se ho selezionato anche la A22 tra le classi di concorso. In pratica, in questo modo il servizio reso alla secondaria di Primo Grado non comparirà da nessuna parte. E' normale o sto perdendo qualcosa?
[/quote]

Non è normale, ma non so dirti qual è il problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 10:06 pm

[quote="memfi"]@Dec

mi riferisco a TAB4-B3 Titoli accademici, professionali, culturali, Diploma di Istituto tecnico superiore....non va il diploma che ho conseguito per accedere poi all'Università, oppure si riferisce ad un ULTERIORE diploma?
[/quote]

Nessuna delle due: si riferisce ad un corso post diploma che forse non esiste in tutte le province, ma che dove c'è è considerato una buona alternativa all'università per i dipolomati degli istituti tecnici e professionali (è molto apprezzato dalle aziende e quindi aiuta a trovare lavoro nel privato).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 10:06 pm

[quote="memfi"]2) certo ho dichiarato la laurea, ma nella sezione A1 si richiede di scegliere:
categoria di appartenenza come previsto art 3 comma 6 lett b ii dell'OM
-possesso dei titoli
-abilitazione specifica su altra classe di concorso
-precedente inserimento nella 3 fascia

(ho scelto l'ultima poichè effettivamente ero iscritta nel trienno scorso)[/quote]

Ok.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da Francesco Vitale Mar Lug 28, 2020 8:59 pm

Salve. Compilando la sezione della GPS, (provengo dalla precedente III fascia), all'atto dell'importazione dei servizi, soltanto per due incarichi nella "vecchia" classe A020, (adesso A042), essa viene bloccata dal messaggio:

"Sezione 1: è gia' presente un servizio maturato nello stesso periodo per la stessa graduatoria di valutazione"

Non riesco ad includere l'incarico neppure manualmente, inoltre con tutte le altre supplenze denominate A020, (classificate adesso come A042), non ho avuto problemi di sorta. Sapete cpme si possa risolvere?

Francesco Vitale

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 5:11 am

I due servizi sono contemporanei (almeno per alcuni giorni)? In questo caso bisogna modificare la data di uno dei due per evitare sovrapposizioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da Francesco Vitale Mer Lug 29, 2020 4:11 pm

[quote="Dec"]I due servizi sono contemporanei (almeno per alcuni giorni)? In questo caso bisogna modificare la data di uno dei due per evitare sovrapposizioni.[/quote]

Salve, grazie per la sollecita e cortese risposta; il primo servizio è compreso entro l'intervallo dal 14/10/2013 al 30/06/2014, il secondo dal 04/11/2013 al 06/03/2014. Sempre per la classe A020, adesso ridenominata A042. Come potrei ovviare?

Francesco Vitale

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da Vittoria Mer Lug 29, 2020 4:19 pm

Scusate ,sapete dirmi che differenza c'è tra la spunta "aC1" e "dC2" riguardanti la tipologia di servizio?
Io ,personalmente ,sto flaggando sempre la aC1 avendo sempre lavorato in scuole statali in Italia

Vittoria

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2020 3:01 am

[quote="Francesco Vitale"][quote="Dec"]I due servizi sono contemporanei (almeno per alcuni giorni)? In questo caso bisogna modificare la data di uno dei due per evitare sovrapposizioni.[/quote]

Salve, grazie per la sollecita e cortese risposta; il primo servizio è compreso entro l'intervallo dal 14/10/2013  al  30/06/2014, il secondo dal 04/11/2013  al 06/03/2014. Sempre per la classe A020, adesso ridenominata A042. Come potrei ovviare? [/quote]

Dichiara solo il primo che ti garantisce da solo i 12 punti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2020 3:02 am

[quote="Vittoria"]Scusate ,sapete dirmi che differenza c'è tra la spunta "aC1" e "dC2" riguardanti la tipologia di servizio?
Io ,personalmente ,sto flaggando sempre la aC1 avendo sempre lavorato in scuole statali in Italia [/quote]

Fai bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da Francesco Vitale Gio Lug 30, 2020 2:02 pm

[quote="Dec"][quote="Francesco Vitale"][quote="Dec"]I due servizi sono contemporanei (almeno per alcuni giorni)? In questo caso bisogna modificare la data di uno dei due per evitare sovrapposizioni.[/quote]

Salve, grazie per la sollecita e cortese risposta; il primo servizio è compreso entro l'intervallo dal 14/10/2013  al  30/06/2014, il secondo dal 04/11/2013  al 06/03/2014. Sempre per la classe A020, adesso ridenominata A042. Come potrei ovviare? [/quote]

Dichiara solo il primo che ti garantisce da solo i 12 punti.[/quote]


Buon pomeriggio, grazie davvero. Ho provato ad importare soltanto il SOLO primo servizio, (quello che mi garantirebbe da solo i 12 punti), ed anche ad annoverarlo manualmente, ma non c'è nulla da fare! Salta fuori sempre la solita dicitura: "Sezione 1: è gia' presente un servizio maturato nello stesso periodo per la stessa graduatoria di valutazione"; anche provando ad elencare solo il 2°, non cambia nulla. Ma come si risolve? Inoltre, visto che la classe che prediligo è la A042, (come in questo caso), come si fanno "convergere" i punti acquisiti su altre C.d.C. sulla classe A042? Vi prego aiutatemi.

Francesco Vitale

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 30, 2020 2:03 pm

Non capisco perchè debba dichiararli entrambi.
Il servizio dal 14 ottobre al 30 giugno è più che sufficiente per avere i 12 punti.
Metti solo quello per quell'anno scolastico e lascia stare il resto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da Francesco Vitale Gio Lug 30, 2020 2:07 pm

[quote="arrubiu"]Non capisco perchè debba dichiararli entrambi.
Il servizio dal 14 ottobre al 30 giugno è più che sufficiente per avere i 12 punti.
Metti solo quello per quell'anno scolastico e lascia stare il resto.[/quote]

Salve, grazie. Infatti ho fatto così! Ma non l'accetta lo stesso!

Francesco Vitale

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da pollon Gio Lug 30, 2020 2:21 pm

Il diploma di ragioniere perito commerciale (classe di concorso A066) conseguito nel 1990 è abilitante all'insegnamento? Ci si può inserire nelle gae? E adesso nelle provinciali e d'istituto invece?

pollon

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da Francesco Vitale Gio Lug 30, 2020 2:33 pm

[quote="arrubiu"]Non capisco perchè debba dichiararli entrambi.
Il servizio dal 14 ottobre al 30 giugno è più che sufficiente per avere i 12 punti.
Metti solo quello per quell'anno scolastico e lascia stare il resto.[/quote]

Salve, grazie davvero; è proprio ciò che ho fatto! Ma non cambia nulla; non l'accetta proprio e salta fuori sempre la solita dicitura: "Sezione 1: è gia' presente un servizio maturato nello stesso periodo per la stessa graduatoria di valutazione". Peraltro, non mi pare che ci sia un modo per eliminare il 2° servizio, (quello più breve), che forse determina questo conflitto, visto che figura fra i servizi importabili. Inoltre, visto che la classe che prediligo è la A042, (come in questo caso), come si fanno "convergere" i punti acquisiti su altre C.d.C. sulla classe A042? Vi prego aiutatemi.

Francesco Vitale

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 30, 2020 2:35 pm

Francesco, ci sono un sacco di articoli e guide su come funziona la GPS.
Il punteggio di una cdc va in automatico sulle altre cdc, come servizio aspecifico.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da Francesco Vitale Gio Lug 30, 2020 2:41 pm

[quote="arrubiu"]Francesco, ci sono un sacco di articoli e guide su come funziona la GPS.
Il punteggio di una cdc va in automatico sulle altre cdc, come servizio aspecifico.[/quote]

Grazie infinite! Ho risolto il 1° problema! Ho scoperto che c'era un ulteriore 3° servizio, (molto breve), che si sovrapponeva ed avendolo già importato determinava tale conflitto, sicché l'ho eliminato ed ho importato SOLO quello che mi garantisce i 12 punti. Per ciò che riguarda titoli specifici ed aspecifici, credo d'avere capito. Scusatemi se v'ho tediato.

Francesco Vitale

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 5:06 pm

[quote="pollon"]Il diploma di ragioniere perito commerciale (classe di concorso  A066) conseguito nel 1990 è abilitante all'insegnamento? Ci si può inserire nelle gae? E adesso nelle provinciali e d'istituto invece? [/quote]

Non è abilitante e non ci si può inserire nelle Gae. Nelle Gps e nelle Gi solo se eri già inserito nelle Gi 2017/2020.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da Fiore86 Ven Lug 31, 2020 6:43 pm

Buonasera, un diploma di istituto tecnico superiore può essere inserito nella valutazione dei titoli nelle GPS Tab 4 ovviamente inteso come altri titoli oltre a quello di accesso ...oppure ci sono solo alcuni titoli oggetto di valutazione?grazie a chi mi risponderà

Fiore86

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 14.02.16

Torna in alto Andare in basso

Info varie su GPS Empty Re: Info varie su GPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.