GPS titoli di servizio scuole non paritarie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS titoli di servizio scuole non paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS titoli di servizio scuole non paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS titoli di servizio scuole non paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS titoli di servizio scuole non paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS titoli di servizio scuole non paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS titoli di servizio scuole non paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS titoli di servizio scuole non paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS titoli di servizio scuole non paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS titoli di servizio scuole non paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GPS titoli di servizio scuole non paritarie

+2
Dec
stoccolisa@libero.it
6 partecipanti

Andare in basso

GPS titoli di servizio scuole non paritarie Empty GPS titoli di servizio scuole non paritarie

Messaggio Da stoccolisa@libero.it Ven Lug 24, 2020 1:13 pm

Ciao a tutti. Scusate se magari ripeto domande già fatte. Ho lavorato per molti anni in una scuola privata NON paritaria (cdc A043), inserita all'albo delle scuole regionali. Cosa devo inserire nella tipologia di servizio? Ci sono 4 alternative: a. C1 (nelle istituzioni scolastiche del sistema nazionale....), b.C1 (nell'ambito dei percorsi percorsi in diritto/dovere all'istruzione di cui all'art.1 comma 3 del decreto legislativo 15 aprile 2005...), c.C1 (nelle forme di cui al comma 3 dell'art. 1 del decreto legge 25 settembre 2009....), d.C1 (nei percorsi di istruzione dei Paesi esteri... ma questo penso proprio sia da escludere). Ringrazio di cuore se qualcuno mi può rispondere!!!!
Ps:penso di aver già inviato questo messaggio, ma forse ho sbagliato posto!!!!

stoccolisa@libero.it

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS titoli di servizio scuole non paritarie Empty Re: GPS titoli di servizio scuole non paritarie

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 9:20 pm

Secondo me, nessuna di queste. Io penso che non sia valutabile, ma alcuni ritengono che lo sia segnando quella dicitura che secondo altri è riferita solo ai servizi prestati prima del 2000.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS titoli di servizio scuole non paritarie Empty Re: GPS titoli di servizio scuole non paritarie

Messaggio Da elichia Ven Lug 24, 2020 10:23 pm

quale sarebbe la dicitura riferita ai servizi prestati prima del 2000?
Grazie

elichia

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS titoli di servizio scuole non paritarie Empty Re: GPS titoli di servizio scuole non paritarie

Messaggio Da elichia Ven Lug 24, 2020 10:55 pm

b.C1, come ha scrittola collega, fa riferimento al Decreto Legislativo 15 aprile 2005, n. 76, ed in particolare all'articolo 1, comma 3, che dice:
"La Repubblica assicura a tutti il diritto all'istruzione e alla formazione, per almeno dodici anni o, comunque, sino al conseguimento di una qualifica di durata almeno triennale entro il diciottesimo anno di età. Tale diritto si realizza nelle istituzioni del primo e del secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e di formazione, costituite dalle istituzioni scolastiche e dalle istituzioni formative accreditate dalle Regioni e dalle Province autonome di Trento e Bolzano, anche attraverso l'apprendistato di cui all'articolo 48 del decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276, ivi comprese le scuole paritarie riconosciute ai sensi della legge 10 marzo 2000, n.62, secondo livelli essenziali di prestazione definiti a norma dell'articolo 117, secondo comma, lettera m), della Costituzione."

quindi dalle istituzioni scolastiche ... accreditate dalle Regioni, quindi non capisco perchè non si rientri in questa categoria.

Grazie e scusa per la lunghezza del messaggio

elichia

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS titoli di servizio scuole non paritarie Empty Re: GPS titoli di servizio scuole non paritarie

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2020 5:53 am

A me questi sembrano gli Iefp (un tempo cfp). Non so se le vostre scuole siano di questo tipo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS titoli di servizio scuole non paritarie Empty Re: GPS titoli di servizio scuole non paritarie

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2020 5:54 am

[quote="elichia"]quale sarebbe la dicitura riferita ai servizi prestati prima del 2000?
[/quote]

Ora non la ricordo a memoria, ma la trovi citata in molti altri topic (non è tra quelle citate in questo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS titoli di servizio scuole non paritarie Empty Re: GPS titoli di servizio scuole non paritarie

Messaggio Da Dec Lun Lug 27, 2020 4:50 am

Rileggendo l'ordinanza ho trovato il riferimento (art. 15, comma 4) che forse vi permette di avere metà punteggio:
Il   servizio   di   insegnamento   antecedente   all’anno   2000,   prestato   in   istituti   di   istruzione secondaria legalmente riconosciuti o pareggiati, ovvero nella scuola primaria parificata, ovvero nella scuola dell’infanzia pareggiata, è valutato la metà dei punteggi previsti per i punteggi specifici o aspecifici. Analogamente è valutato il servizio prestato nelle scuole non paritarie inserite negli albi regionali di cui all’articolo 1-bis, comma 5, del decreto-legge 5 dicembre 2005, n. 250, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 febbraio 2006, n. 27.
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/07/OM_graduatorie.pdf

Stoccolisa parlava di albo delle scuole regionali, perciò forse rientra, anche se non è chiaro se solo per i servizi anteriori al 2000 o anche per quelli successivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS titoli di servizio scuole non paritarie Empty Re: GPS titoli di servizio scuole non paritarie

Messaggio Da lili@22 Lun Lug 27, 2020 5:00 pm

Ciao a tutti...
anche io ho insegnato in scuole private (non paritaria) dal 2000 al 2003 e tra il 2008 e il 2010 in un Ente di Formazione Professionale accreditato della Regione.
La mia domanda è questa: come vanno indicati nel menù a tendina delle Tipologie di Servizio??
Grazie mille!

lili@22

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS titoli di servizio scuole non paritarie Empty Re: GPS titoli di servizio scuole non paritarie

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2020 2:20 am

Se ne parla anche qui:
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-per-le-supplenze-come-compilare-la-domanda-per-gps-sostegno-faq-uil-scuola/
Ma anche qui non si capisce se si riferisce solo ai servizi prestati prima del 2000.
Comunque bisogna cliccare dove si parla dell'art. 15, comma 4.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS titoli di servizio scuole non paritarie Empty Re: GPS titoli di servizio scuole non paritarie

Messaggio Da lili@22 Mar Lug 28, 2020 10:40 am

Ciao...grazie!

lili@22

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS titoli di servizio scuole non paritarie Empty Servizio in non paritarie precedente all’istituzione albi regionali

Messaggio Da Catfish Gio Lug 30, 2020 3:40 pm


Se ne parla anche qui:
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-per-le-supplenze-come-compilare-la-domanda-per-gps-sostegno-faq-uil-scuola/
Ma anche qui non si capisce se si riferisce solo ai servizi prestati prima del 2000.
Comunque bisogna cliccare dove si parla dell'art. 15, comma 4.

@Dec
Ho letto, Dec.... ma come regolarsi se il servizio è stato prestato nel 1994-95 in scuola non paritaria prima del’ istituzione degli albi regionali?
Grazie!
Catfish
Catfish

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

GPS titoli di servizio scuole non paritarie Empty Re: GPS titoli di servizio scuole non paritarie

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 5:24 pm

Mi dispiace, ma non ne ho idea.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS titoli di servizio scuole non paritarie Empty Re: GPS titoli di servizio scuole non paritarie

Messaggio Da Amaranta1 Ven Lug 31, 2020 5:30 pm

Buongiorno a tutti.
1 domanda: io ho lavorato nello stesso anno scolastico e nella stessa scuola su 2 CDC differenti: aa24 e aa25. Vorrei sapere se posso caricare il servizio come specifico su entrambe le CDC o se ( come capitava prima) bisogna scegliere una sola classe su cui caricare i 12 punti.

Ho letto questa FAQ del miur e mi ha confusa:
19)Avendo insegnato contemporaneamente su due classi di concorso, posso far valere il punteggio come specifico su entrambe le classe di concorso?
Sì.


2domanda: se mi inserisco in 1 fascia con un titolo che ha un provvedimento cautelare e se nel frattempo conseguo di nuovo lo stesso titolo, posso poi dichiararlo successivamente e sostituire il titolo con la riserva? O devo aspettare per forza il giudizio di merito e quindi non posso sostituirlo?

Amaranta1

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.04.18

Torna in alto Andare in basso

GPS titoli di servizio scuole non paritarie Empty Re: GPS titoli di servizio scuole non paritarie

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2020 10:17 pm

1) Era una scuola paritaria? Avevi un unico contratto? Il problema a me sembra questo perché se avessi lavorato in scuole diverse potresti senza dubbio caricare entrambi i servizi come specifici sulle rispettive classi di concorso, ma secondo me lo stesso servizio non può essere caricato per due volte in due classi di concorso diverse.
2) Nel biennio di vigenza della graduatoria credo di no. Potrai forse cambiare il titolo d'accesso con l'aggiornamento del 2022. Se il giudizio di merito sarà negativo, sarai depennata dalle Gps. Per questo alcuni (soprattutto itp) stanno pensando di iscriversi direttamente in seconda fascia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS titoli di servizio scuole non paritarie Empty Re: GPS titoli di servizio scuole non paritarie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.