Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

+5
Actarus21
sonia
triny84
Galba
Robycello
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da Robycello Sab Lug 25, 2020 3:46 pm

Ciao a tutti,

E' venuta fuori una discussione dove si asserisce che chi è stato chiamato da graduatoria incrociata su sostegno con incarico annuale, per esempio su scuola secondaria di prmo grado da graduatoria incrociata, dichiarando il servizio svolto su sostegno e caricandolo sulla classe di concorso dalla quale è stato convocato, possa avere 12 punti anche sulle altre classi di concorso nello stesso grado nel quale è inserito.

Esempio:

Convocato da graduatoria incrociata da A030, e inserito anche su AN56 Violoncello

A030 12 Punti
AN56 12 Punti e non 6 come aspecifico.

Dalla nota del 22 luglio di Max Bruschi, leggete il punto B
 
1) il servizio prestato sul sostegno è valido:
   
   a) come servizio specifico sulla GPS Sostegno dello specifico grado;
   b) come servizio specifico sulle classi di concorso dello specifico grado;
   c) come servizio aspecifico per le eventuali classi di concorso e posti sul sostegno di grado diverso;

Vostri pareri in merito? Dec? Arrubiu?

Robycello

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.07.17
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da Galba Sab Lug 25, 2020 3:48 pm

Sì è corretto.

Quello che ancora non è chiaro e se questi punti su sostegno, per farli valere anche su materia, vadano caricato sul sostegno o sulla materia.

Galba

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 26.06.19

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da Robycello Sab Lug 25, 2020 3:52 pm

[quote="Galba"]Sì è corretto.

Quello che ancora non è chiaro e se questi punti su sostegno, per farli valere anche su materia, vadano caricato sul sostegno o sulla materia.[/quote]

Per chi non è specializzato su sostegno nel medesimo grado penso che li possa caricare solo sulla materia.
Per chi invece è specializzato su sostegno e si inserisce nelle prima fascia gps sostegno, oppure ha 3 anni su sostegno e si inserisce nella seconda fascia gps sostegno, possa caricarli nella graduatoria di sostegno.

Io non sono specializzato su sostegno per la scuola media, al punto C.1 metterei la classe di concorso dalla quale sono stato convocato per grad.incrociata, e nel servizio effettivamente svolto ovviamente già è precaricato ADMM sostegno

Robycello

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.07.17
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da Galba Sab Lug 25, 2020 3:54 pm

Io ho tre anni sul sostegno e due su materia (superiori - non specializzato).

Ho caricato entrambi su materia, sperando di aver fatto la cosa giusta.

Galba

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 26.06.19

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da triny84 Sab Lug 25, 2020 3:57 pm

Io ho caricato sostegno su sostegno e materia su materia, perché era stato chiarito che comunque il servizio su sostegno è specifico su cd .

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da sonia Sab Lug 25, 2020 3:59 pm

Non mi sembra nè possibile nè coretto, sinceramente! Come sempre il sostegno lo carichi come specifico sulla cdc da cui sei stato convocato e a cascata andrà come aspecifico sulle altra classi come è sempre stato.

b) come servizio specifico sulle classi di concorso dello specifico grado;

questo punto b) secondo me è solo scritto male e in maniera generica, ma significa che lo carichi sulla classe di concorso da cui sei stato chiamato; il plurale trae in inganno.

sonia

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da Galba Sab Lug 25, 2020 4:01 pm

[quote="triny84"]Io ho caricato sostegno su sostegno e materia su materia, perché era stato chiarito che comunque il servizio su sostegno è specifico su cd .[/quote]

La categoria "sostegno" però è distinta tra gradi. In questo senso io avevo inteso che, all'interno dello stesso grado, il servizio su sostegno dà il max dei pti per tutte le classi di concorso della stesso grado; quindi se io carico su ADSS in teoria dovrebbe caricarmi questi pti anche su A-19, ma allo stesso modo pensavo che caricando su AD-19 i pti verrebbero contati anche per ADSS.

Ma il dubbio resta.

Galba

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 26.06.19

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da Galba Sab Lug 25, 2020 4:03 pm

[quote="sonia"]Non mi sembra nè possibile nè coretto,  sinceramente! Come sempre il sostegno lo carichi come specifico sulla cdc da cui sei stato convocato e a cascata andrà come aspecifico sulle altra classi come è sempre stato.

b) come servizio specifico sulle classi di concorso dello specifico grado;

questo punto b)  secondo me è solo scritto male e in maniera generica, ma significa che lo carichi sulla classe di concorso da cui sei stato chiamato; il plurale trae in inganno.[/quote]

Su questo punto mi pare che il ministero sia stato chiaro.

Si prende il max dei pti per qualsiasi classe dello stesso grado.

Galba

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 26.06.19

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da Robycello Sab Lug 25, 2020 4:09 pm

Ma oltre la nota di Bruschi del 22 luglio, c'è un riferimento normativo chiaro in merito alla questione?

Robycello

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.07.17
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da triny84 Sab Lug 25, 2020 4:12 pm

[quote="Galba"][quote="triny84"]Io ho caricato sostegno su sostegno e materia su materia, perché era stato chiarito che comunque il servizio su sostegno è specifico su cd .[/quote]

La categoria "sostegno" però è distinta tra gradi. In questo senso io avevo inteso che, all'interno dello stesso grado, il servizio su sostegno dà il max dei pti per tutte le classi di concorso della stesso grado; quindi se io carico su ADSS in teoria dovrebbe caricarmi questi pti anche su A-19, ma allo stesso modo pensavo che caricando su AD-19 i pti verrebbero contati anche per ADSS.

Ma il dubbio resta.

Infatti ho caricato su ADSS [/quote]

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da triny84 Sab Lug 25, 2020 4:14 pm

[quote="sonia"]Non mi sembra nè possibile nè coretto,  sinceramente! Come sempre il sostegno lo carichi come specifico sulla cdc da cui sei stato convocato e a cascata andrà come aspecifico sulle altra classi come è sempre stato.

b) come servizio specifico sulle classi di concorso dello specifico grado;

questo punto b)  secondo me è solo scritto male e in maniera generica, ma significa che lo carichi sulla classe di concorso da cui sei stato chiamato; il plurale trae in inganno.

Boh allora non so più che dire... ci siamo confrontati qui sul forum su questo punto in questi giorni e ho capito che si poteva fare benissimo come ho fatto! [/quote]

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da Actarus21 Sab Lug 25, 2020 4:21 pm

[quote="Galba"]Sì è corretto.

Quello che ancora non è chiaro e se questi punti su sostegno, per farli valere anche su materia, vadano caricato sul sostegno o sulla materia.[/quote]

si devono caricare come servizio di sostegno e non come classe di concorso da cui si è stati convocati e si caricano sul sostegno se si hanno 3 anni di servizio su sostegno, altrimenti sulla materia e vengono calcolati come specifici su tutte le materie
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da Actarus21 Sab Lug 25, 2020 4:23 pm

[quote="triny84"]Io ho caricato sostegno su sostegno e materia su materia, perché era stato chiarito che comunque il servizio su sostegno è specifico su cd .[/quote]


su sostegno puoi caricare se aggiorni anche la graduatoria del sostegno, altrimenti come fai a caricare su sostegno?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da triny84 Sab Lug 25, 2020 4:24 pm

[quote="Actarus21"][quote="triny84"]Io ho caricato sostegno su sostegno e materia su materia, perché era stato chiarito che comunque il servizio su sostegno è specifico su cd .[/quote]


su sostegno puoi caricare se aggiorni anche la graduatoria del sostegno, altrimenti come fai a caricare su sostegno?

Io sono anche in gps seconda fascia sostegno (e in prima fascia cdc) 
[/quote]

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da Actarus21 Sab Lug 25, 2020 4:25 pm

allora carichi servizi di sostegno su sostegno e poi vengono considerati specifici su tutte le altre cdc dello stesso ordine
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da Robycello Sab Lug 25, 2020 4:34 pm

[quote="Actarus21"][quote="Galba"]Sì è corretto.

Quello che ancora non è chiaro e se questi punti su sostegno, per farli valere anche su materia, vadano caricato sul sostegno o sulla materia.[/quote]

si devono caricare come servizio di sostegno e non come classe di concorso da cui si è stati convocati e si caricano sul sostegno se si hanno 3 anni di servizio su sostegno, altrimenti sulla materia e vengono calcolati come specifici su tutte le materie[/quote]

Io nel 2017/18 ho avuto 2 spezzoni, uno su A030 e altro su sostegno da grad.incrociata da A030. ( non ho i 3 anni sul sostegno e quindi non mi inserisco in gps sostegno 2 fascia)

Nella domanda ho dichiarato per lo stesso anno soltanto lo spezzone su A030 e avrei cosi 12 punti specifici su A030 e 6 punti aspecifici sulle altre cdc.

Adesso vorrei cancellare questo servizio sepcifico su A030, e caricare per quell'anno solo lo spezzone su sostegno così da avere:

12 punti su A030
12 punti sulle altre classi di concorso che ho espresso per la scuola media.

E' corretto?

Robycello

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.07.17
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da triny84 Sab Lug 25, 2020 4:35 pm

[quote="Actarus21"]allora carichi servizi di sostegno su sostegno e poi vengono considerati specifici su tutte le altre cdc dello stesso ordine[/quote]
Esatto, ho fatto così. E quello su materia l'ho caricato su materia.
Nel caso di due contratti contemporanei (uno su materia e uno su sostegno) il sistema Me li ha fatti caricare entrambi (uno su cdc, l'altro su sostegno)... non so però come li valuteranno...

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da Galba Sab Lug 25, 2020 5:28 pm

[quote="Actarus21"][quote="Galba"]Sì è corretto.

Quello che ancora non è chiaro e se questi punti su sostegno, per farli valere anche su materia, vadano caricato sul sostegno o sulla materia.[/quote]

si devono caricare come servizio di sostegno e non come classe di concorso da cui si è stati convocati e si caricano sul sostegno se si hanno 3 anni di servizio su sostegno, altrimenti sulla materia e vengono calcolati come specifici su tutte le materie[/quote]

Uhm...

Quindi secondo nel mio caso io dovrei caricare i tre anni di sostegno sul sostegno e i due anni di materia sulla materia?

Galba

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 26.06.19

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2020 2:01 am

[quote="sonia"]Non mi sembra nè possibile nè coretto,  sinceramente! Come sempre il sostegno lo carichi come specifico sulla cdc da cui sei stato convocato e a cascata andrà come aspecifico sulle altra classi come è sempre stato.

b) come servizio specifico sulle classi di concorso dello specifico grado;

questo punto b)  secondo me è solo scritto male e in maniera generica, ma significa che lo carichi sulla classe di concorso da cui sei stato chiamato; il plurale trae in inganno.[/quote]

Orizzonte Scuola non interpreta così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da Robycello Dom Lug 26, 2020 8:35 am

[quote="Dec"][quote="sonia"]Non mi sembra nè possibile nè coretto,  sinceramente! Come sempre il sostegno lo carichi come specifico sulla cdc da cui sei stato convocato e a cascata andrà come aspecifico sulle altra classi come è sempre stato.

b) come servizio specifico sulle classi di concorso dello specifico grado;

questo punto b)  secondo me è solo scritto male e in maniera generica, ma significa che lo carichi sulla classe di concorso da cui sei stato chiamato; il plurale trae in inganno.[/quote]

Orizzonte Scuola non interpreta così.[/quote]

Dec,
quindi se nello stesso anno ho uno spezzone su sostegno e uno su materia, dichiaro soltanto lo spezzone su sostegno così da avere non solo 12 punti dalla cdc dalla quale mi hanno chiamato ma anche 12 punti sulle altre cdc dove sono inserito per lo stesso grado? Cosa mi consigli?

Robycello

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.07.17
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da asiaroger Dom Lug 26, 2020 10:03 am

Salve,io volevo chiedere avendo conseguito il titolo di sostegno nella scuola primaria attraverso il TFA volevo chiedere se posso inserirlo nei titoli della GPS di seconda fascia per la classe di concorso A046,inoltre se viene valutato qual è la voce della tendina da sceglier perchè non trovo il D.M. interessato,grazie mille

asiaroger

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.07.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2020 9:14 pm

[quote="Robycello"][quote="Dec"][quote="sonia"]Non mi sembra nè possibile nè coretto,  sinceramente! Come sempre il sostegno lo carichi come specifico sulla cdc da cui sei stato convocato e a cascata andrà come aspecifico sulle altra classi come è sempre stato.

b) come servizio specifico sulle classi di concorso dello specifico grado;

questo punto b)  secondo me è solo scritto male e in maniera generica, ma significa che lo carichi sulla classe di concorso da cui sei stato chiamato; il plurale trae in inganno.[/quote]

Orizzonte Scuola non interpreta così.[/quote]

Dec,
quindi se nello stesso anno ho uno spezzone su sostegno e uno su materia, dichiaro soltanto lo spezzone su sostegno così da avere non solo 12 punti dalla cdc dalla quale mi hanno chiamato ma anche 12 punti sulle altre cdc dove sono inserito per lo stesso grado? Cosa mi consigli?[/quote]

Sì, dovrebbe essere così. Se dovessi compilare la domanda io, metterei lo spezzone su materia nella cdc della materia e quello sul sostegno su un'altra graduatoria dello stesso grado (o su quella del sostegno se sei inserito), ma forse sarebbe un eccesso di cautela.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2020 9:16 pm

[quote="asiaroger"]Salve,io volevo chiedere avendo conseguito il titolo di sostegno nella scuola primaria attraverso il TFA volevo chiedere se posso inserirlo nei titoli della GPS di seconda fascia per la classe di concorso A046,inoltre se viene valutato qual è la voce della tendina da sceglier perchè non trovo il D.M. interessato,grazie mille[/quote]

TAB4 B.5
Non dice che debba essere sullo stesso grado, anzi che spettano 9 punti per ogni titolo, quindi vuol dire che vale anche se di altro ordine o grado.
https://www.miur.gov.it/documents/20182/2432359/A_4_titoli_secondaria_di_I_e_II_grado_II_fascia_0807_n-signed_posti_straordinario.pdf

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da meveire Dom Lug 26, 2020 10:24 pm

Se non ho capito male quindi ( data la mia confusione mentale) io che negli ultimi 5 anni ho lavorato sempre e solo su sostegno pur non avendo il titolo quindi chiamata da graduatorie incrociate, nell'importazione del servizio in domanda al momento in cui mi si chiede dove voler far valutare il servizio specifico, tra le varie opzioni posso scegliere " sostegno" ? ( mi interessa piu sostegno che materia)

meveire

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 26, 2020 10:33 pm

Sì, dando per buono che tu ti voglia inserire nella graduatoria di seconda fascia di sostegno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado Empty Re: Servizio su sostegno valutato 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.