GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

+4
Carlo8002020
FedeSpall
Dec
ImparoInsegno
8 partecipanti

Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da ImparoInsegno Dom Lug 26, 2020 12:56 pm

Nella sezione dei Titoli di preferenza, bisogna selezionare l'ultima voce "Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni" per chi ha già effettuato servizi di insegnamento senza demerito?
ImparoInsegno
ImparoInsegno

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da ImparoInsegno Dom Lug 26, 2020 9:20 pm

Ripropongo domanda....
ImparoInsegno
ImparoInsegno

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da Dec Lun Lug 27, 2020 3:43 am

No, la preferenza n. 17.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da FedeSpall Mar Lug 28, 2020 6:02 pm

Buon pomeriggio,

nel 2017 ho svolto il servizio civile nazionale però non in una pubblica amministrazione. Volevo sapere se nei titoli di preferenza potrei inserirlo alla voce "Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni". Nel sito dedicato al servizio civile si legge nel secondo punto del link che vi allego "Il periodo di servizio civile prestato è valutato nei pubblici concorsi con le stesse modalità e lo stesso valore del servizio prestato presso gli Enti Pubblici". (https://www.serviziocivile.gov.it/main/area-volontari-hp/faq/18-benefici.aspx). Vorrei però averne òa certezza.

Nel compilare invece la domanda per la partecipazione al concorso ordinario invece compariva se non sbaglio la possibilità di inserire il servizio presso pubbliche amministrazioni, quindi non avevo inserito nulla.

In attesa di vostro riscontro,

Federica

FedeSpall

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 3:58 am

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-per-le-supplenze-ministero-aggiorna-preferenze-scompare-lodevole-servizio-entra-senza-demerito-chiarimenti/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da ImparoInsegno Mer Lug 29, 2020 10:34 am

In effetti hanno cambiato la dicitura, ora compare:

Aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Ho letto anche la FAQ che mi hai indicato Dec, però sembra esserci una incongruenza perché dice:

>>> “Senza demerito” significa che l’aspirante non ha ricevuto alcun tipo di sanzione.
>>> “non meno di un anno” va riportato all’annualità con la quale si conteggia il servizio.

Ma nella compilazione della domanda le voci non sono correlate, I Titoli di preferenza non sono collegati ai Titoli di Servizio
ImparoInsegno
ImparoInsegno

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da Carlo8002020 Mer Lug 29, 2020 12:19 pm

[quote="Dec"]https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-per-le-supplenze-ministero-aggiorna-preferenze-scompare-lodevole-servizio-entra-senza-demerito-chiarimenti/[/quote]

Purtroppo non si sa ancora chi, come me, ha prestato servizio presso scuola statale, ma per meno di un anno, se può flaggare o meno l'ultima voce...

Dec, appena ne sai qualcosa, aggiornami, please.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da torta Mer Lug 29, 2020 12:38 pm

[Quote]Purtroppo non si sa ancora chi, come me, ha prestato servizio presso scuola statale, ma per meno di un anno, se può flaggare o meno l'ultima voce...[/quote]
nel concorso ordinario l'hai selezionato?
Io sono nella tua stessa situazione

torta

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.09.17

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da Carlo8002020 Mer Lug 29, 2020 1:13 pm

[quote="torta"][quote]Purtroppo non si sa ancora chi, come me, ha prestato servizio presso scuola statale, ma per meno di un anno, se può flaggare o meno l'ultima voce...[/quote]
nel concorso ordinario l'hai selezionato?
Io sono nella tua stessa situazione[/quote]

Nella procedura per l'iscrizione al concorso ordinario c'era solamente la preferenza 17 in cui si dice chiaramente per "non meno di un anno", quindi non l'ho selezionata (né nella procedura per concorso né in questa per graduatorie).

In questo caso c'è l'ultima dicitura nei titoli di preferenza "Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni" che non indica un limite temporale né risulta chiaro se vale anche il servizio prestato presso scuole statali (come si riporta anche nell'articolo su os in cui si dice di essere in attesa di ulteriori chiarimenti).

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da torta Mer Lug 29, 2020 1:18 pm

Io non capisco se il mio servizio è considerato un anno, e dire che ho inviato giorni fa ed ero convinta di aver fatto bene

torta

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.09.17

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2020 1:32 am

[quote="ImparoInsegno"]In effetti hanno cambiato la dicitura, ora compare:

Aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Ho letto anche la FAQ che mi hai indicato Dec, però sembra esserci una incongruenza perché dice:

>>> “Senza demerito” significa che l’aspirante non ha ricevuto alcun tipo di sanzione.
>>> “non meno di un anno” va riportato all’annualità con la quale si conteggia il servizio.

Ma nella compilazione della domanda le voci non sono correlate, I Titoli di preferenza non sono collegati ai Titoli di Servizio[/quote]

Sì, ma tu sai se hai lavorato almeno 180 giorni nella scuola statale (ovviamente senza sanzioni disciplinari). Se è così, puoi spuntare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2020 1:35 am

[quote="Carlo8002020"][quote="Dec"]https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-per-le-supplenze-ministero-aggiorna-preferenze-scompare-lodevole-servizio-entra-senza-demerito-chiarimenti/[/quote]

Purtroppo non si sa ancora chi, come me, ha prestato servizio presso scuola statale, ma per meno di un anno, se può flaggare o meno l'ultima voce...

Dec, appena ne sai qualcosa, aggiornami, please. [/quote]

Per anno si intendono i soliti 180 giorni o servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini. Se è una supplenza di durata inferiore, chiaramente non puoi flaggare la n. 17. Sull'ultima voce penso che non diranno più niente, ma a questo punto direi di no. Comunque è una preferenza quasi sempre ininfluente, perciò non rammaricarti troppo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da ImparoInsegno Ven Lug 31, 2020 8:33 am

[quote="Dec"]Sì, ma tu sai se hai lavorato almeno 180 giorni nella scuola statale (ovviamente senza sanzioni disciplinari). Se è così, puoi spuntare.[/quote]

Nel mio caso specifico ho più di un titolo di servizio, uno di questi è inferiore a 180 giorni ma l'altro è svolto per intero (oltre 300 giorni); chiaramente entrambi svolti senza demerito o note disciplinari. Quindi vale quello dove ho svolto per intero l'anno intero e quindi posso mettere il flag oppure non posso?

Ulteriore domanda, ma per anno intero, avevo letto da qualche parte o qualche post qui nel forum, che un anno intero è inteso se si è lavorato per più di 5 mesi ed un giorno... che è meno di 180 giorni
ImparoInsegno
ImparoInsegno

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da laurina123 Ven Lug 31, 2020 9:56 am

scusate, mi intrometto, c'è qualcosa che non mi torna

in un altro thread, DEc mi ha detto che aver lavorato come ricercatore univ non vale ai fini di questa domanda (voce 21- "Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni") ma soltanto epr la 17

a questo punto non capisco eprchè aver prestato servizio alle dipendenze del miur debba contare diversamente se nella scuola o nell'univ

laurina123

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2020 3:16 am

[quote="ImparoInsegno"][quote="Dec"]Sì, ma tu sai se hai lavorato almeno 180 giorni nella scuola statale (ovviamente senza sanzioni disciplinari). Se è così, puoi spuntare.[/quote]

Nel mio caso specifico ho più di un titolo di servizio, uno di questi è inferiore a 180 giorni ma l'altro è svolto per intero (oltre 300 giorni); chiaramente entrambi svolti senza demerito o note disciplinari. Quindi vale quello dove ho svolto per intero l'anno intero e quindi posso mettere il flag oppure non posso?

Ulteriore domanda, ma per anno intero, avevo letto da qualche parte o qualche post qui nel forum, che un anno intero è inteso se si è lavorato per più di 5 mesi ed un giorno... che è meno di 180 giorni[/quote]

Puoi flaggare.
Cinque mesi e un giorno non l'avevo mai sentita. Per avere i 12 punti bastano 166 giorni (cioè cinque mesi e 16 giorni), ma qui si parla di anno di servizio, quindi dovrebbero essere 180, ma penso anche in anni diversi. Non c'è comunque nessun riferimento normativo preciso, perciò si va ad interpretazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2020 3:17 am

[quote="laurina123"]scusate, mi intrometto, c'è qualcosa che non mi torna

in un altro thread, DEc mi ha detto che aver lavorato come ricercatore univ non vale ai fini di questa domanda (voce 21- "Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni") ma soltanto epr la 17

a questo punto non capisco eprchè aver prestato servizio alle dipendenze del miur debba contare diversamente se nella scuola o nell'univ [/quote]

E' la stessa cosa. Quello che ho scritto in questo topic si riferisce alla preferenza 17, non alla 21.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da TimidoBlu Sab Ago 01, 2020 11:43 am

Gentilissimi, chiedo se il periodo di congedo straordinario per dottorato, oltre a valere come servizio prestato (sezione titoli di servizio) permetta di maturare l'anno di servizio che serve per selezionare il titolo di preferenza numero 17. Non riesco a trovare questa informazione da nessuna parte. Grazie!

TimidoBlu

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 3:26 am

Non l'hai trovata perché non c'è nessuna indicazione in merito. Tuttavia se vale come servizio prestato perché non dovrebbe valere per la preferenza?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da TimidoBlu Dom Ago 02, 2020 2:34 pm

[quote="Dec"]Non l'hai trovata perché non c'è nessuna indicazione in merito. Tuttavia se vale come servizio prestato perché non dovrebbe valere per la preferenza?[/quote]

Grazie per la risposta. Avevo creato un nuovo topic sul tema pensando che potesse interessare a qualcuno e fosse consultabile più facilmente in quel modo. Eliminatelo pure a questo punto.

TimidoBlu

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da FedeSpall Lun Ago 03, 2020 5:43 pm

Buon pomeriggio,
riscrivo per una chiarificazione in merito alla sezione della domanda "altre dichiarazioni": pensavo di barrare la voce " “Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni" , poiché nel 2017/2018 ho svolto il servizio civile nazionale, come già scritto in precedenza. L'ente presso cui l'ho svolto non è una pubblica amministrazione, ma è accreditato e nel mio contratto è riportato che esso (il contratto) è stipulato tra il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile e il volontario, che il contratto "definisce, in conformità con l'articolo 8, comma 2 del decreto legislativo n. 77 del 2002, il trattamento economico e giuridico connesso all'attività del servizio civile nazionale effettuata dal volontario presso l'ente accreditato..." . Volevo dunque sapere se poter considerare il mio anno di servizio civile nazionale come coerente alla voce riportata nella domanda, e quindi da considerarsi come un servizio alla strette dipendenze dello stato.

FedeSpall

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da FedeSpall Lun Ago 03, 2020 6:49 pm

Ho commesso un errore nel precedente messaggio, ovviamente la sezione a cui mi riferisco è " titoli di preferenza" non "altre dichiarazioni". In attesa do risposta,

Federica

FedeSpall

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2020 4:00 am

Sì, sembra che tu possa spuntare la preferenza, anche se inizialmente pensavo di no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da MissP. Mar Ago 04, 2020 8:33 am

Scusate, mi inserisco qui visto che se ne parla già. Ho letto ora questa precisazione: https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-supplenze-punti-e-preferenza-per-il-servizio-civile/

Ho svolto il servizio civile (per un certo periodo coincideva con un servizio di 3h settimanali a scuola) e vorrei spuntare la preferenza "Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni", oltre alla preferenza n.17.

Nelle domande per i concorsi, non avendo avuto risposte unanimi sul servizio civile, non ho inserito questo titolo di preferenza, ma solo quello inerente il servizio come docente: può essere un problema (a parte ovviamente non poter usufruire, a parità di punteggio, della precedenza in graduatoria)?
Grazie in anticipo.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da MissP. Mar Ago 04, 2020 6:07 pm

[quote="MissP."]Scusate, mi inserisco qui visto che se ne parla già. Ho letto ora questa precisazione: https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-supplenze-punti-e-preferenza-per-il-servizio-civile/

Ho svolto il servizio civile (per un certo periodo coincideva con un servizio di 3h settimanali a scuola) e vorrei spuntare la preferenza "Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni", oltre alla preferenza n.17.

Nelle domande per i concorsi, non avendo avuto risposte unanimi sul servizio civile, non ho inserito questo titolo di preferenza, ma solo quello inerente il servizio come docente: può essere un problema (a parte ovviamente non poter usufruire, a parità di punteggio, della precedenza in graduatoria)?
Grazie in anticipo.[/quote]

Forse sembrerà una domanda strana, ma qualcuno sa rispondere?
Grazie.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da Dec Mer Ago 05, 2020 12:13 pm

Assolutamente no: sono due procedure del tutto indipendenti l'una dall'altra, quindi puoi indicare la preferenza nelle Gps anche se non l'hai indicata nel concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato Empty Re: GPS - Titoli di preferenza - servizi alle dipendenze dello Stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.