Prove tfa sostegno a settembre  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prove tfa sostegno a settembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prove tfa sostegno a settembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prove tfa sostegno a settembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prove tfa sostegno a settembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prove tfa sostegno a settembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prove tfa sostegno a settembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prove tfa sostegno a settembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prove tfa sostegno a settembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prove tfa sostegno a settembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prove tfa sostegno a settembre

+2
Dec
carfid84
6 partecipanti

Andare in basso

Prove tfa sostegno a settembre  Empty Prove tfa sostegno a settembre

Messaggio Da carfid84 Dom Ago 02, 2020 12:35 am

Salve a tutti, secondo voi ci saranno davvero le prove del tfa sostegno a settembre? Mi spiego, in molti su gruppi di vari forum sostengono che queste prove non saranno effettivamente svolte tra 2 mesi, per vari motivi (covid, incapacità governativa ecc.). Mi chiedo allora, per chi come me ha molte cose in ballo, prove tfa appunto e concorsi, come comportarsi? Questo clima di incertezza mi deconcentra. È davvero possibile che ci hanno fatto pagare tasse di iscrizioni, investire tempo nello studio sapendo dal principio che difficilmente sarà possibile farne almeno uno di questi concorsi?

Chiedo su questo forum per capire se ci sono informazioni non dico certe, ma almeno incoraggianti..

Grazie :pray:

carfid84

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.02.16

Torna in alto Andare in basso

Prove tfa sostegno a settembre  Empty Re: Prove tfa sostegno a settembre

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 1:18 am

L'incapacità governativa non credo che sia un problema perché concorsi e Tfa sostegno se ne sono già fatti e non è che i governi che c'erano allora fossero molto meglio.
Il covid è certamente un problema e potrebbe costringere all'ennesimo rinvio. Capisco che non sia facile rimanere concentrati, ma anche questa è una prova da superare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prove tfa sostegno a settembre  Empty Re: Prove tfa sostegno a settembre

Messaggio Da carfid84 Dom Ago 02, 2020 9:29 am

Non capisco il nesso, io stavo solo elencando i motivi per i quali si vocifera il rinvio, il mio problema sono le prove di quest'anno, non degli scorsi anni di cui sinceramente poco m'importa.

Tornando al senso del mio post : quindi è abbastanza probabile l'ennesimo rinvio.. Ok grazie

carfid84

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.02.16

Torna in alto Andare in basso

Prove tfa sostegno a settembre  Empty Re: Prove tfa sostegno a settembre

Messaggio Da Annaangelaelvira Dom Ago 02, 2020 9:59 am

Può anche darsi che non ti importi dei precedenti, ma tirare in ballo l’incapacità governativa rispetto alle date di unO o più concorsI è semplicemente ridicolo.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Prove tfa sostegno a settembre  Empty Re: Prove tfa sostegno a settembre

Messaggio Da carfid84 Dom Ago 02, 2020 10:52 am

Ripeto, non ho scritto un post per parlare di quanto è capace il governo o meno, ho motivato perché parlano di rinvio... Gli altri, non io! Infatti tra le motivazioni ho messo il covid. Quello che vi dovrebbe fomentare di più, tra l'altro.

Grazie a chi risponderà al mio post, non a chi parlerà di politica.

carfid84

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.02.16

Torna in alto Andare in basso

Prove tfa sostegno a settembre  Empty Re: Prove tfa sostegno a settembre

Messaggio Da LetiziaF Dom Ago 02, 2020 1:10 pm

In cattolica a Milano (e non solo in cattolica) le prove hanno già una data...se la selezione dovesse slittare sarebbe solo per un nuovo lockdown, dato che queste selezioni le gestiscono le varie università

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Prove tfa sostegno a settembre  Empty Re: Prove tfa sostegno a settembre

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 4:32 pm

[quote="carfid84"]Ripeto, non ho scritto un post per parlare di quanto è capace il governo o meno, ho motivato perché parlano di rinvio... Gli altri, non io! Infatti tra le motivazioni ho messo il covid. Quello che vi dovrebbe fomentare di più, tra l'altro.

Grazie a chi risponderà al mio post, non a chi parlerà di politica.
[/quote]

Guarda che nessuno ti ha risposto parlando di politica. Ti ho detto solo molto serenamente che se ci sarà un rinvio non sarà per questo motivo. E ti ho anche detto che al momento è impossibile dire se ci sarà un rinvio oppure no, perciò ti conviene continuare a studiare come se il rinvio non ci fosse; se poi ci sarà, dovrai fartene una ragione come facciamo tutti per quanto riguarda tutti gli ambiti della nostra vita (scuola compresa).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prove tfa sostegno a settembre  Empty Re: Prove tfa sostegno a settembre

Messaggio Da Ospite Mer Ago 12, 2020 11:52 pm

Io penso che se dovessero esserci dei rinvii l'unico motivo sarà il covid, nient'altro..concorsi e TFA sono già stati decisi,, le date del TFA ci sono..Purtroppo lì non potremo farci niente perché vorrà dire che molte altre cose verranno posticipate.
Per il momento buono studio e speriamo bene

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prove tfa sostegno a settembre  Empty Re: Prove tfa sostegno a settembre

Messaggio Da carfid84 Gio Ago 13, 2020 11:05 am

[quote="F2020"]Io penso che se dovessero esserci dei rinvii l'unico motivo sarà il covid, nient'altro..concorsi e TFA sono già stati decisi,, le date del TFA ci sono..Purtroppo lì non potremo farci niente perché vorrà dire che molte altre cose verranno posticipate.
Per il momento buono studio e speriamo bene[/quote]

Buono studio anche a te :relaxed:

carfid84

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.02.16

Torna in alto Andare in basso

Prove tfa sostegno a settembre  Empty Re: Prove tfa sostegno a settembre

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 13, 2020 11:54 am

A Cagliari l'iscrizione al TFA è stato rimandata al 27 agosto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Prove tfa sostegno a settembre  Empty Re: Prove tfa sostegno a settembre

Messaggio Da Barbés Ven Ago 21, 2020 7:34 pm

Quante possibilità ci sono che lo straordinario e il tfa si sovrappongano? Sui giornali oggi diceva la ministra che la prova dello straordinario sarà la prima settimana di ottobre. Si ricorda che il 1 ci sono le preselettive del tfa e alcuni potrebbero essere iscritti a tutte e due le procedure? Che fretta c'è di fare tutto ora, al rientro della scuola, in un anno così complicato per tutto e per tutti?

Barbés

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 09.11.13

Torna in alto Andare in basso

Prove tfa sostegno a settembre  Empty Re: Prove tfa sostegno a settembre

Messaggio Da Dec Sab Ago 22, 2020 1:53 pm

Secondo me, non ci saranno sovrapposizioni. Della prima settimana di ottobre la Azzolina aveva già parlato qualche tempo fa, ma è tutto da vedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prove tfa sostegno a settembre  Empty Re: Prove tfa sostegno a settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.