Nuova casella Posta Istruzione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuova casella Posta Istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuova casella Posta Istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuova casella Posta Istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuova casella Posta Istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuova casella Posta Istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuova casella Posta Istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuova casella Posta Istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuova casella Posta Istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuova casella Posta Istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuova casella Posta Istruzione

3 partecipanti

Andare in basso

Nuova casella Posta Istruzione Empty Nuova casella Posta Istruzione

Messaggio Da damaro Dom Ago 02, 2020 6:38 pm

Buongiorno,
ho visto che sono stati aperti altri post in merito ma leggendoli non ho trovato una soluzione al mio problema. Ho ricevuto il messaggio di disattivazione della posta @istruzione.it e sostituzione con la nuova casella nome@posta.istruzione.it, ho seguito la procedura indicata, ho salvato tutti i messaggi della vecchia casella mail e attivato regolarmente la nuova. Il problema è che la vecchia casella mail @istruzione.it è ancora quella presente nelle domande sia del concorso che delle GPS. Nella procedura si dice che nel sito istituzionale verrà aggiornata automaticamente ma ciò non è avvenuto. Dato che le chiamate avverranno principalmente attraverso questo canale vorrei capire se posso fare qualcosa per cambiare l'indirizzo errato in particolare nelle GPS. Inoltre in istanze on line io ho sempre registrato come prima mail la mia privata (non @istruzione.it) e la pec, nonostante ciò nell'inserire i miei dati nelle GPS la sola che risulta è proprio quella ormai chiusa dall'amministrazione stessa.
Grazie a chi saprà risolvere questo dubbio.

damaro

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.07.17

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella Posta Istruzione Empty Re: Nuova casella Posta Istruzione

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 8:43 pm

Non puoi fare nulla, ma non vuol dire che non aggiornino in tempo utile e comunque se provi ad inviare una mail ad istruzione.it ti arriva a posta.istruzione.it, quindi non c'è nessun problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella Posta Istruzione Empty Re: Nuova casella Posta Istruzione

Messaggio Da damaro Dom Ago 02, 2020 11:22 pm

Grazie.

damaro

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.07.17

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella Posta Istruzione Empty Re: Nuova casella Posta Istruzione

Messaggio Da damaro Lun Ago 10, 2020 11:00 am

Come suggerito anche dai sindacati e come da risposta pervenuta dall'URP del MIUR ho attivato la nuova mail "Nome@posta.istruzione.it" nel sito del MIUR non era aggiornata ma mi hanno detto di stare tranquilla perchè si sarebbe aggiornato tutto automaticamente. Per i primi giorni le mail inviate alla vecchia mail "nome@istruzione.it" sono state correttamente reindirizzate alla nuova ma da ieri ciò non avviene più. Nella richiesta di iscrizione sia alle GPS che al concorso ho dovuto mettere quella vecchia (ricordo le scadenze sono già trascorse e il sistema non le faceva cambiare). Ovviamente chiederò di nuovo all'URP del MIUR ma se c'è qualcuno che mi sa dire cosa posso fare per non perdere eventuali comunicazioni mi sarebbe d'aiuto.
Grazie

damaro

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.07.17

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella Posta Istruzione Empty Re: Nuova casella Posta Istruzione

Messaggio Da Gianfranco Lun Ago 10, 2020 11:11 am

Le vecchie caselle sono state disabilitate, per questo i messaggi non vengono più reindirizzati. Su polis ora dovrebbe comparire la nuova casella di posta
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella Posta Istruzione Empty Re: Nuova casella Posta Istruzione

Messaggio Da Ospite Lun Ago 10, 2020 11:15 am

[quote="Gianfranco"]Le vecchie caselle sono state disabilitate, per questo i messaggi non vengono più reindirizzati. Su polis ora dovrebbe comparire la nuova casella di posta[/quote]
Per accedere alla nuova basta semplicemente usare come indirizzo mail ilvecchio@posta.istruzione.it e inserire la password di quella vecchia o si doveva fare qualche procedura per attivarla (io non ho fatto nulla)?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova casella Posta Istruzione Empty Re: Nuova casella Posta Istruzione

Messaggio Da Gianfranco Lun Ago 10, 2020 11:21 am

[quote="Trampola"]
Per accedere alla nuova basta semplicemente usare come indirizzo mail ilvecchio@posta.istruzione.it e inserire la password di quella vecchia o si doveva fare qualche procedura per attivarla (io non ho fatto nulla)?[/quote]

Bisogna accedere dal link fornito tramite mail usando la password fornita sempre tramite mail
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella Posta Istruzione Empty Re: Nuova casella Posta Istruzione

Messaggio Da Ospite Lun Ago 10, 2020 11:24 am

[quote="Gianfranco"][quote="Trampola"]
Per accedere alla nuova basta semplicemente usare come indirizzo mail ilvecchio@posta.istruzione.it e inserire la password di quella vecchia o si doveva fare qualche procedura per attivarla (io non ho fatto nulla)?[/quote]

Bisogna accedere dal link fornito tramite mail usando la password fornita sempre tramite mail[/quote]
Non l'ho fatto e ora la vecchia mail non è più attiva. Cosa posso fare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova casella Posta Istruzione Empty Re: Nuova casella Posta Istruzione

Messaggio Da Gianfranco Lun Ago 10, 2020 11:27 am

In queste settimane sono arrivati due tipi di messaggi. Chi usava la mail abitualmente ha ricevuto il messaggio per l'attivazione della nuova casella. Chi non usava la mail da tempo ha ricevuto un messaggio di preavviso di disattivazione nel caso in cui non si fosse fatto un accesso recente. A questo punto potresti provare a vedere se riesci a richiedere una nuova mail
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella Posta Istruzione Empty Re: Nuova casella Posta Istruzione

Messaggio Da Gianfranco Lun Ago 10, 2020 11:35 am

Puoi vedere su istanze on line (altri servizi) lo stato della tua casella di posta ed, eventualmente, resettare la password
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella Posta Istruzione Empty Re: Nuova casella Posta Istruzione

Messaggio Da damaro Lun Ago 10, 2020 11:46 am

Quindi sia le USP che le scuole ci contatteranno dalla nuova mail "nome@posta.istruzione.it"?
Nonostante il fatto che nel PDF delle domande delle GPS e del concorso ci sia la vecchia mail "Nome@istruzione.it"?

damaro

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.07.17

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella Posta Istruzione Empty Re: Nuova casella Posta Istruzione

Messaggio Da Gianfranco Lun Ago 10, 2020 12:10 pm

A sistema risulta la nuova mail, il pdf è solo una copia per noi
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella Posta Istruzione Empty Re: Nuova casella Posta Istruzione

Messaggio Da Ospite Lun Ago 10, 2020 12:15 pm

[quote="Gianfranco"]Puoi vedere su istanze on line (altri servizi) lo stato della tua casella di posta ed, eventualmente, resettare la password[/quote]
Non riesco ad entrare su Istanze online, mi dice nome utente o password errate. Se provo a fare la procedura di "Password dimenticata" mi inviano il link per modificarla all'indirizzo vecchio al quale non posso accedere. Idem per SIDI. SIDI chiede sempre di resettare la password e per farlo invia un link all'indirizzo di registrazione, ovvero il vecchio di Miur. Ho chiamato il numero dell'assistenza ma ci sono troppe persone in coda e la telefonata viene chiusa.
Di fatto, attualmente, non posso accedere a: Istanze online, vecchia mail, nuova mail, SIDI.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova casella Posta Istruzione Empty Re: Nuova casella Posta Istruzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.