Invalidità civile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Invalidità civile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Invalidità civile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Invalidità civile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Invalidità civile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Invalidità civile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Invalidità civile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Invalidità civile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Invalidità civile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Invalidità civile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Invalidità civile

4 partecipanti

Andare in basso

Invalidità civile Empty Invalidità civile

Messaggio Da brancasalvo Dom Ago 02, 2020 8:15 pm

Una mia amica chiede quanto segue, ovviamente io non riesco ad aiutarla, troppo specifica la domanda, magari qualcuno sa la risposta.

Sono una docente con invalida civile a causa di una grave malattia che mi ha colpito qualche anno fa. Nella compilazione della domanda per l'inserimento nelle graduatorie GPS, nella parte concernente i:

titoli di preferenza dove ho selezionato la voce 19.

Titoli di riserva, ho selezionato la lettera N.

In quest'ultima mi chiede di selezionare una delle due voci sotto riportate.

La prima, dichiarare se sono iscritta negli elenchi dei centri dell'impiego di cui alla legge n.68/99.

La seconda, dichiarare di non essere iscritta negli elenchi dei centri dell'impiego di cui alla legge n.68/99.

Il mio problema sorge nel momento in cui dovrei selezionare la seconda voce, quindi non iscritta, perché non l'ho mai fatta. Infatti, subito dopo mi chiede di riportare la data e procedura in cui è stata presentata in precedenza la certificazione richiesta.

A quale data e procedura si riferisce?

Che cosa devo inserire?

Grazie mille!

brancasalvo

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 12.06.16

Torna in alto Andare in basso

Invalidità civile Empty Re: Invalidità civile

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 02, 2020 8:20 pm

Se ricordo bene per usufruire della riserva occorre essere in quegli elenchi o esserlo stati.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Invalidità civile Empty Re: Invalidità civile

Messaggio Da consjlavoro Dom Ago 02, 2020 10:28 pm

[quote="brancasalvo"]Una mia amica chiede quanto segue, ovviamente io non riesco ad aiutarla, troppo specifica la domanda, magari qualcuno sa la risposta.

Sono una docente con invalida civile a causa di una grave malattia che mi ha colpito qualche anno fa. Nella compilazione della domanda per l'inserimento nelle graduatorie GPS, nella parte concernente i:

titoli di preferenza dove ho selezionato la voce 19.

Titoli di riserva, ho selezionato la lettera N.

In quest'ultima mi chiede di selezionare una delle due voci sotto riportate.

La prima, dichiarare se sono iscritta negli elenchi dei centri dell'impiego di cui alla legge n.68/99.

La seconda, dichiarare di non essere iscritta negli elenchi dei centri dell'impiego di cui alla legge n.68/99.

Il mio problema sorge nel momento in cui dovrei selezionare la seconda voce, quindi non iscritta, perché non l'ho mai fatta. Infatti, subito dopo mi chiede di riportare la data e procedura in cui è stata presentata in precedenza la certificazione richiesta.

A quale data e procedura si riferisce?

Che cosa devo inserire?

Grazie mille![/quote]

Per usufruire della riserva, la tua amica deve iscriversi alle liste provinciali legge 68/99. Per farlo, deve recarsi presso il Centro per l’Impiego competente con il verbale di invalidità e il documento rilasciato dalla Commissione Medica, contenente la diagnosi funzionale (cosiddetta Relazione Conclusiva). Le persone che hanno già avuto un certificato di invalidità civile e devono richiedere la sola Certificazione di Disabilità legge 68/99 (Relazione Conclusiva) non hanno bisogno di un nuovo certificato medico. In pratica, va fatta all'INPS una domanda simile a quella di richiesta di invalidità civile in cui si indicheranno gli estremi del verbale di invalidità; l’INPS trasmetterà la domanda all’ASL che convocherà l’interessato a visita presso la propria Commissione Medica Integrata competente.
Comunque, il Centro per l'impiego ti indicherà tutti i passaggi.

consjlavoro

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Invalidità civile Empty Re: Invalidità civile

Messaggio Da 83gilda83 Mar Ago 04, 2020 6:57 pm

Buonasera! Chi come me non riesce ad inserire l'invalidità? Continua a dire che è momentaneamente non disponibile, ma sto provando da ieri e nulla!

83gilda83

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 15.06.12

Torna in alto Andare in basso

Invalidità civile Empty Re: Invalidità civile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.