corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps

4 partecipanti

Andare in basso

corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps Empty corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps

Messaggio Da marya80 Mar Ago 04, 2020 8:44 am

Buongiorno a tutti, non ho trovato risposte in merito e quindi provo a chiedere cortesemente.
Nell'anno 2012 ho svolto, in qualità di docente, dei corsi di italiano per stranieri in centri di formazione professionale superiori ai 16 gg che, normalmente, nei precedenti inserimenti nelle graduatorie di III fascia inserivo alla voce "altri insegnamenti" e questi sono sempre stati valutati regolarmente.
Chiedo se questo vi è ancora possibile, non avendo trovato riscontro nel sistema di iol.
Grazie e buona giornata.

marya80

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.08.20

Torna in alto Andare in basso

corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps Empty Re: corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps

Messaggio Da Costy80 Mar Ago 04, 2020 9:37 am

Buongiorno,

Anche io avrei bisogno di questa informazione. Speriamo ci possa aiutare qualcuno!

Costy80

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps Empty Re: corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2020 7:04 pm

Il servizio nei cfp (ora Iefp) può essere dichiarato, ma solo se curricolare. Ho il dubbio quindi che il vostro non possa essere dichiarato, ma non ne sono sicuro. Quello che accadeva fino al 2017 non fa testo perché le tabelle di valutazione sono radicalmente cambiate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps Empty Re: corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps

Messaggio Da english Mar Ago 04, 2020 7:53 pm

Anche io che insegno inglese alle superiori, similmente avrei in attivo nell'anno 2001-2002 un corso di inglese per adulti di 200 ore (da novembre a maggio) in un CFP... ma in base a quanto letto qua, non l'ho inserito. In passato, era rientrato in ALTR.

Dec, "Curricolare" significa una materia che rientra nell'obbligo d'istruzione scolastica, giusto?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps Empty Re: corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps

Messaggio Da marya80 Mar Ago 04, 2020 8:33 pm

Si, CFP anche il mio e quindi, in base a quanto detto da Dec, dubito sia curriculare, ovvero rapportabile alle discipline di inquadramento didattico delle scuole statali, dato che lo stesso non trova corrispondenza nelle cdc che appaiono nel menu a tendina. Va bene, pazienza. Grazie a tutti

marya80

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.08.20

Torna in alto Andare in basso

corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps Empty Re: corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps

Messaggio Da Dec Mer Ago 05, 2020 1:18 pm

[quote="english"]Anche io che insegno inglese alle superiori, similmente avrei in attivo nell'anno 2001-2002 un corso di inglese per adulti di 200 ore (da novembre a maggio) in un CFP... ma in base a quanto letto qua, non l'ho inserito. In passato, era rientrato in ALTR.

Dec, "Curricolare" significa una materia che rientra nell'obbligo d'istruzione scolastica, giusto?[/quote]

Ci sono varie interpretazioni. Intanto sembra che non si parli più di obbligo, ma di diritto-dovere all'istruzione, quindi fino ai 18 anni. Poi c'è chi comprende anche gli adulti perché dice che un servizio nel serale di una scuola statale o in un CPIA sarebbe regolarmente valutato. Insomma non so darti una risposta certa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps Empty Re: corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.