GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso

5 partecipanti

Andare in basso

GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso Empty GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso

Messaggio Da GiuliaGu Mar Ago 04, 2020 10:16 am

Ciao a tutti,

spero che qualcuno sappia darmi una risposta certa, perché più leggo in giro e più sono confusa...

Mi sto iscrivendo alle GPS per classe di concorso A22 e A12 (materie letterarie nella scuola secondaria di I e II grado).

Vorrei inserire nei titoli di servizio un servizio di un anno che ho svolto come insegnante di sostegno alla scuola dell'infanzia. Si può fare o no?

GiuliaGu

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso Empty Re: GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2020 7:24 pm

Se hai il titolo d'accesso per la scuola dell'infanzia sì, altrimenti no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso Empty Re: GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso

Messaggio Da GiuliaGu Mar Ago 04, 2020 9:17 pm

Ti ringrazio, ma il mio dubbio è questo: essendo che si legge in una nota del 22 luglio che il servizio prestato sul sostegno è valido
a) come servizio specifico sulla GPS Sostegno dello specifico grado;
b) come servizio specifico sulle classi di concorso dello specifico grado;
c) come servizio aspecifico per le eventuali classi di concorso e posti sul sostegno di grado diverso;

Non dovrei poterlo inserire come servizio aspecifico (selezionando c2 se non sbaglio)? Come servizio specifico sicuramente no, ma neppure come servizio aspecifico?
Specifico che io non ho titolo di accesso per la scuola dell'infanzia

GiuliaGu

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso Empty Re: GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso

Messaggio Da LarettaG Mar Ago 04, 2020 9:30 pm

Anche io sono messa come te, e ho avuto pareri discordanti....

LarettaG

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso Empty Re: GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso

Messaggio Da GiuliaGu Mar Ago 04, 2020 9:33 pm

Penso siamo in tanti a farci le stesse domande...
Cosa succede se lo inserisco e poi non è valido ai fini della domanda? La invalidano o semplicemente non lo contano?

GiuliaGu

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso Empty Re: GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso

Messaggio Da LarettaG Mar Ago 04, 2020 9:37 pm

Io ho chiamato sia l'usp che i vari sindacati... L'ufficio scolastico provinciale ha detto di inserirlo come servizio aspecifico e anche la segreteria della scuola dove ho lavorato... I sindacati mi hanno messo più ansia dicendo che se dai controlli risultano dichiarazioni non conformi ti possono revocare la supplenza. .. Il punteggio te lo caricano comunque, perché i controlli vengono fatti successivamente.. La cosa che a me non è chiara è proprio relativa al sostegno, perché c'è scritto che si può caricare come servizio aspecifico su grado diverso.... Però dopo parla del servizio svolto senza titoli di accesso (ma si riferiscono alla cdc in cui ci inseriamo? Non è chiaro nulla)

LarettaG

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso Empty Re: GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso

Messaggio Da LarettaG Mar Ago 04, 2020 9:38 pm

Io ho chiamato sia l'usp che i vari sindacati... L'ufficio scolastico provinciale ha detto di inserirlo come servizio aspecifico e anche la segreteria della scuola dove ho lavorato... I sindacati mi hanno messo più ansia dicendo che se dai controlli risultano dichiarazioni non conformi ti possono revocare la supplenza. .. Il punteggio te lo caricano comunque, perché i controlli vengono fatti successivamente.. La cosa che a me non è chiara è proprio relativa al sostegno, perché c'è scritto che si può caricare come servizio aspecifico su grado diverso.... Però dopo parla del servizio svolto senza titoli di accesso (ma si riferiscono alla cdc in cui ci inseriamo? Non è chiaro nulla)

LarettaG

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso Empty Re: GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso

Messaggio Da ProfSalvo Mer Ago 05, 2020 12:07 am

Espongo il seguente quesito: Nel caso di 2 annualità di servizio sul Sostegno Primaria e 1 anno di servizio come Sostegno Infanzia, si può far valere l'anno di Sostegno all'Infanzia come servizio aspecifico e portarlo alla Primaria in modo di raggiungere le tre annualità di servizio sul Sostegno e permettere l'accesso alla Graduatoria Sostegno di seconda fascia di Primaria?

Grazie. 

ProfSalvo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.08.16

Torna in alto Andare in basso

GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso Empty Re: GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 05, 2020 12:11 am

No.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso Empty Re: GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso

Messaggio Da Dec Mer Ago 05, 2020 3:30 pm

[quote="LarettaG"]Io ho chiamato sia l'usp che i vari sindacati... L'ufficio scolastico provinciale ha detto di inserirlo come servizio aspecifico e anche la segreteria della scuola dove ho lavorato... I sindacati mi hanno messo più ansia dicendo che se dai controlli risultano dichiarazioni non conformi ti possono revocare la supplenza. .. Il punteggio te lo caricano comunque, perché i controlli vengono fatti successivamente.. La cosa che a me non è chiara è proprio relativa al sostegno, perché c'è scritto che si può caricare come servizio aspecifico su grado diverso.... Però dopo parla del servizio svolto senza titoli di accesso (ma si riferiscono alla cdc in cui ci inseriamo? Non è chiaro nulla) [/quote]

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-supplenze-vale-un-servizio-svolto-senza-titolo-come-aspecifico-per-graduatoria-in-cui-si-ha-titolo/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso Empty Re: GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso

Messaggio Da LarettaG Mer Ago 05, 2020 4:39 pm

Grazie Dec, ho letto l'articolo ma sono ancora confusa... Dovrebbero chiarire bene la questione

LarettaG

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso Empty Re: GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso

Messaggio Da Dec Mer Ago 05, 2020 6:57 pm

Lo so, ma ormai penso che non lo faranno più. Bruschi pensa di essere stato chiaro nella nota del 22 luglio. Il problema è che quelle parole si possono leggere in due modi, come spiega l'articolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso Empty Re: GPS: sostegno su grado diverso dalla classe di concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.