GPS Servizio A044 Accesso con LM + diploma di perito tessile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS Servizio A044 Accesso con LM + diploma di perito tessile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS Servizio A044 Accesso con LM + diploma di perito tessile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS Servizio A044 Accesso con LM + diploma di perito tessile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS Servizio A044 Accesso con LM + diploma di perito tessile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS Servizio A044 Accesso con LM + diploma di perito tessile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS Servizio A044 Accesso con LM + diploma di perito tessile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS Servizio A044 Accesso con LM + diploma di perito tessile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS Servizio A044 Accesso con LM + diploma di perito tessile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS Servizio A044 Accesso con LM + diploma di perito tessile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GPS Servizio A044 Accesso con LM + diploma di perito tessile

2 partecipanti

Andare in basso

GPS Servizio A044 Accesso con LM + diploma di perito tessile Empty GPS Servizio A044 Accesso con LM + diploma di perito tessile

Messaggio Da dalianan Mer Ago 05, 2020 4:36 pm

Sono una docente che ha prestato servizio tramite mad per la A044. Sono stata chiamata seppur con [b]diploma di tecnico dell'abbigliamento e della moda[/b] e non per il diploma di perito tessile.

Ho scoperto che non è possibile dichiarare il servizio prestato senza titolo se non si è in possesso di detto titolo al momento della domanda.

Il mio diploma congiunto al titolo d'accesso è quello di [b]tecnico dell'abbigliamento e della moda[/b] che, secondo il DPR 23 luglio 1998, n. 323, art. 15, comma 8, dovrebbe essere equipollente al relativo diploma di perito.

Ora, non posso essere sicura dell'equipollenza perché dovrebbe esserci una tabella di equipollenza apposita che non ho trovato e nemmeno i sindacati mi sono stati d'aiuto.

Se dichiaro il servizio rischio di incorrere in sanzioni quali il depennamento (per tutte le cdc che ho inserito, poi?) o in caso di non equipollenza, semplicemente non si valuta il servizio?

dalianan

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 10.12.19

Torna in alto Andare in basso

GPS Servizio A044 Accesso con LM + diploma di perito tessile Empty Re: GPS Servizio A044 Accesso con LM + diploma di perito tessile

Messaggio Da Dec Mer Ago 05, 2020 6:54 pm

Direi che non si valuta il servizio, ma questo significa che ti diminuisce anche il servizio non specifico sulle altre classi di concorso.
Ma sei sicura che quel diploma non valga? Perché nel dpr 19/2016 e nel DM 259/2017 il nome del diploma è molto simile:
http://banner.orizzontescuola.it/tabella_a.pdf
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/08/DM-259-17-Allegato-A-correzioni-e-integrazioni-classi-di-concorso.pdf

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS Servizio A044 Accesso con LM + diploma di perito tessile Empty Re: GPS Servizio A044 Accesso con LM + diploma di perito tessile

Messaggio Da dalianan Mer Ago 05, 2020 7:14 pm

[size=14]Direi che non si valuta il servizio, ma questo significa che ti diminuisce anche il servizio non specifico sulle altre classi di concorso.[/size]
[size=14]Ma sei sicura che quel diploma non valga? Perché nel dpr 19/2016 e nel DM 259/2017 il nome del diploma è molto simile:[/size]
[url=http://banner.orizzontescuola.it/tabella_a.pdf][size=14]http://banner.orizzontescuola.it/tabella_a.pdf[/size][/url]
[url=https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/08/DM-259-17-Allegato-A-correzioni-e-integrazioni-classi-di-concorso.pdf][size=14]https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/08/DM-259-17-Allegato-A-correzioni-e-integrazioni-classi-di-concorso.pdf[/size][/url]

Grazie per la risposta! Mi rassicura che non ci sia il depennamento ma solo una rettifica della cdc e dei punteggi aspecifici delle altre cdc.

Non sono sicura che valga perché i diplomi professionali danno la qualifica di tecnico mentre quelli di istituto tecnico danno la qualifica di perito.

Secondo il decreto citato da me, i diplomi di istituto professionale sono equipollenti a quelli dello stesso ambito conseguiti presso l'istituto tecnico. Ma non posso decidere arbitrariamente l'ambito (c'è proprio una sentenza relativa ad un caso simile) per cui, l'equipollenza va valutata di caso in caso.

Per quanto riguarda sulla similitudine delle diciture al DM 259/2017 per l'A-44 al titolo congiunto col mio diploma sono essenzialmente diversi per indirizzo e qualifica: è richiesto il diploma di "perito" (da ist. tecnico) tessile e non quello di tecnico (da ist. professionale). Per questo rimango col dubbio.

dalianan

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 10.12.19

Torna in alto Andare in basso

GPS Servizio A044 Accesso con LM + diploma di perito tessile Empty Re: GPS Servizio A044 Accesso con LM + diploma di perito tessile

Messaggio Da Dec Gio Ago 06, 2020 12:48 am

Sì, ho capito, questa stranezza me l'avevano già spiegata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS Servizio A044 Accesso con LM + diploma di perito tessile Empty Re: GPS Servizio A044 Accesso con LM + diploma di perito tessile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.