Stipendio ATA - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendio ATA

+8
Mainsomma
Ciope1981
gugu
mordekayn
Tutor
Dec
A.A.di.Ruolo
Ultimo57
12 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Stipendio ATA - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ATA

Messaggio Da gugu Lun Ago 10, 2020 12:13 pm

Non capisco perché tu non proponga la cifra che ritieni spetti ad un collaboratore scolastico (per il quale la graduatoria c'è sempre stata, terza media o meno; tra l'altro che qualcuno decida di inserirsi con la laurea è del tutto irrilevante perché si sarebbe potuto inserire con quel titolo anche quando il diploma superiore non era richiesto) e a tutti gli altri gradi del personale. Quanti euro per ogni posizione?

Parlare del nulla, criticando sempre gli altri, non è per nulla costruttivo. Tanto più su un forum.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stipendio ATA - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ATA

Messaggio Da Tutor Lun Ago 10, 2020 1:21 pm

Vanno rivisti i profili adeguandoli agli incarichi ed alle relative responsabilità e pertanto i livelli e conseguentemente le retribuzioni...ma va fatto ora no domani perché non si possono pagare 750,00 euro di fitto, gas, luce, acqua, sudicio, abbonamenti autobus e mangiare con una tale miseria.
Poi un mio quesito a margine, perché i docenti finora hanno avuto il bonus dei 500 euro e noi che abbiamo fatto lo smart working e , normato, continueremo a farlo penso a rotazione strutturalmente dobbiamo pagarci connessione e device?
Sapete che tanti docenti da noi sono corsi a chiedere il PC per la DAD dicendo che non l'avevano, cosa ne hanno fatto del bonus?

Tutor

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.06.20

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ATA - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ATA

Messaggio Da gugu Lun Ago 10, 2020 1:38 pm

I docenti non sono obbligati a spendere i 500 euro in pc.
Gli AA, mi pare, non sono mai stati obbligati allo smart working.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ATA - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ATA

Messaggio Da Tutor Lun Ago 10, 2020 1:54 pm

L’articolo 87 del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 convertito dalla legge 29 aprile 2020, n. 27 ha disposto che fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da Covid 19 (31 luglio 2020), ovvero fino a una data antecedente stabilita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, il lavoro agile costituisca modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa nelle pubbliche amministrazioni. Conseguentemente, è stabilito che la presenza del personale nei luoghi di lavoro sia limitata alle sole attività indifferibili che non possano essere svolte in modalità agile“.

Tutor

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.06.20

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ATA - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ATA

Messaggio Da Ciope1981 Lun Ago 10, 2020 3:23 pm

[quote="Tutor"]Vanno rivisti i profili adeguandoli agli incarichi ed alle relative responsabilità e pertanto i livelli e conseguentemente le retribuzioni...ma va fatto ora no domani perché non si possono pagare 750,00 euro di fitto, gas, luce, acqua, sudicio, abbonamenti autobus e mangiare con una tale miseria.
Poi un mio quesito a margine, perché i docenti finora hanno avuto il bonus dei 500 euro e noi che abbiamo fatto lo smart working e , normato, continueremo a farlo penso a rotazione strutturalmente dobbiamo pagarci connessione e device?
Sapete che tanti docenti da noi sono corsi a chiedere il PC per la DAD dicendo che non l'avevano, cosa ne hanno fatto del bonus?[/quote]
ll bonus è per i docenti di ruolo e può essere speso per l'aggiornamento professionale (acquistare fra l'altro libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema o per iscriverti a corsi di laurea e master universitari, a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca).
La connessione anche i docenti di ruolo se la pagano di tasca loro.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stipendio ATA - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ATA

Messaggio Da gugu Lun Ago 10, 2020 4:07 pm

In realtà l'hai scritto benissimo, anche perché si tratta di quattro lettere, una sillaba ripetuta due volte.
Certamente il bonus di 500 euro è estremamente basso per la professione docente; parimenti è necessario che lo stipendio venga rivisto al rialzo il più presto, visto che l'ultimo CCNL è scaduto da quasi due anni e le responsabilità della funzione docente, unita al lungo percorso per arrivare al ruolo merita un riconoscimento economico decisamente maggiore rispetto all'attuale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stipendio ATA - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ATA

Messaggio Da gugu Lun Ago 10, 2020 4:26 pm

[quote="Ultimo57"] Oppure, ti posso consigliare un concorso da DS, immagino avrai tutti i requisiti per accedere [/quote]


E' chiaro che li abbia.

Tu hai i requisiti per diventare docente?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ATA - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ATA

Messaggio Da Mainsomma Lun Ago 10, 2020 4:35 pm

Se non si possono aumentare gli stipendi, forse si potrebbero creare varie tipologie di bonus per tutti, da attribuire però in base al reddito. Quindi, se un Ata non ha bisogno o non vuole il bonus per l'aggiornamento professionale, può optare ad esempio per un bonus per il mantenimento dei figli o altro, a seconda delle esigenze.

Quindi, 500 euro all'anno per 800.000 docenti di ruolo circa, fa 400.000.000 da utilizzare invece solo per chi ne ha bisogno, in base al reddito.
Dico questo perché vedo molti docenti di ruolo che non hanno affatto bisogno del bonus, che a volte non sanno come spenderlo, che lo spendono in regali, ecc.

Mi dispiace molto per Ultimo57, spero che la situazione possa migliorare presto.
Ma è una questione di mentalità. Se il bonus fosse facoltativo, comunque nessuno ci rinuncerebbe pensando magari che non ne ha bisogno, perché è un problema di mentalità, più si ha più si vuole.
Però se i soldi non ci sono per tutti, credo debbano essere aiutati prima i bisognosi, come avviene altrove.

Mainsomma

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ATA - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ATA

Messaggio Da gugu Lun Ago 10, 2020 4:58 pm

[quote="Mainsomma"]

Quindi, 500 euro all'anno per 800.000 docenti di ruolo circa, fa 400.000.000 da utilizzare invece solo per chi ne ha bisogno, in base al reddito.
Dico questo perché vedo molti docenti di ruolo che non hanno affatto bisogno del bonus, che a volte non sanno come spenderlo, che lo spendono in regali, ecc.
[/quote]

Non ho capito...proponi un bonus à la carte (ognuno di sceglie quale), però in base al reddito. A questo punto il bonus andrebbe solo ai redditi bassi senza possibilità di scelta.
Presumo che anche la tua osservazione dei docenti di ruolo che non hanno affatto bisogno del bonus sia molto soggettiva, a meno che tu non conosca i conti correnti dei docenti. E se un docente precario fosse ricchissimo di famiglia? E se un ATA avesse infinite proprietà?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stipendio ATA - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ATA

Messaggio Da Mainsomma Lun Ago 10, 2020 5:13 pm

Sì, vari tipi di bonus, per le spese di casa, per l'istruzione dei figli, per l'aggiornamento professionale o altre necessità. E sì, solo per i redditi bassi, perché chi ha il reddito alto può pagare da sé le cose di cui ha bisogno.

Naturalmente non conosco i conti correnti delle persone a me vicine, ma so che se una persona può permettersi vacanze all'estero più volte all'anno, può comprare spesso auto nuove o case, ecc., penso che non abbia bisogno dei 500 euro.
Penso lo stesso, ad esempio, per il bonus per i diciottenni, che dovrebbe essere dato solo in base al reddito.
Non vedo nulla di male in questo tipo di pensiero.

Credo ci siano degli strumenti per verificare il reddito e si possano utilizzare.

Mainsomma

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stipendio ATA - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ATA

Messaggio Da A.A.di.Ruolo Lun Ago 10, 2020 7:20 pm

Qualcuno però NON tiene conto che quando furono stabilite LE REGOLE  per lavorare come A.A. esisteva come lavoro da fare il magazzino e il protocollo - Ora le competenze si sono centuplicate al contrario lo stipendio che è rimasto uguale

mentre chi insegnava matematica negli anni 80 insegna allo stesso modo matematica nel 2020

Per quanto riguarda il bonus docenti ora confluito nel fis , quando me ne occupavo Vi assicuro che nessuno si è mai fatto scappare neanche 1 euro di quelle 500. E non parlo di docenti che veramente ne avevano bisogno , ma di quella classe di docenti benestanti che hanno marito con buon lavoro pure lui ecc.ecc.e che vengono a lavorare con bmw x5.
 Un pò la storia dei politici che hanno preso il reddito di emergenza di cui si parla in questi giorni con stipendi da 12 mila euro...

si dovrebbero creare delle fasce di merito per prendere questi bonus e non darli a pioggia come attualmente fanno


Ultima modifica di A.A.di.Ruolo il Lun Ago 10, 2020 7:25 pm - modificato 1 volta.

A.A.di.Ruolo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.06.20
Località : Nord Centro Sud

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ATA - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ATA

Messaggio Da gugu Lun Ago 10, 2020 7:24 pm

[quote="A.A.di.Ruolo"]Qualcuno però NON tiene conto che quando furono stabilite LE REGOLE  per lavorare come A.A. esisteva come lavoro da fare il magazzino e il protocollo - Ora le competenze si sono centuplicate al contrario lo stipendio che è rimasto uguale

mentre chi insegnava matematica negli anni 80 insegna allo stesso modo matematica nel 2020

Per quanto riguarda il bonus docenti ora confluito nel fis , quando me ne occupavo Vi assicuro che nessuno si è mai fatto scappare neanche 1 euro di quelle 500. [/quote]


A parte che dire che la matematica si insegnava negli anni '80 come si insegna ora indica una totale mancanza di conoscenza della docimologia, ma ci può stare visto che non sei un docente.

Però pensare che che la carta del docente sia confluita nel FIS mi pare che sia un errore imperdonabile da parte di un AA che pare essere la colonna portante dell'istituto...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ATA - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ATA

Messaggio Da A.A.di.Ruolo Lun Ago 10, 2020 7:29 pm

e cosa è cambiato da insegnare matematica negli anni 80 a oggi ?

che hanno messo le lim ? Che abbiamo dovuto imparare ai docenti come usare un registro elettronico ?
tutto qui ?


c'è li metto io in classe i docenti , so molto bene cosa gli serve e cosa fanno


notizia di poco tempo fa:
"L’articolo 1 comma 249 della Legge Finanziaria 2020 ha modificato la destinazione del bonus merito docenti, che confluirà nel Fondo di istituto, senza vincolo di destinazione.

La notizia è molto importante, alla vigilia della chiusura delle contrattazioni di istituto per l’anno scolastico 2019/20."

A.A.di.Ruolo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.06.20
Località : Nord Centro Sud

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ATA - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ATA

Messaggio Da gugu Lun Ago 10, 2020 7:33 pm

[quote="A.A.di.Ruolo"]

c'è li metto io in classe i docenti , so molto bene cosa gli serve e cosa fanno

[/quote]


Cioè, cosa fai?
Li porti fisicamente in aula con un carrello?


Ti ripeto che la Carta del Docente non c'entra nulla con il Bonus Docenti. Confondi due istituti completamente diversi fra loro; visto il tuo ruolo invece dovresti avere chiarissima la differenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ATA - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ATA

Messaggio Da A.A.di.Ruolo Lun Ago 10, 2020 7:35 pm

per quanto riguarda la carta docente come scritto sopra , nessuno ha mai perso neanche 1 solo euro tutti hanno sempre speso le 500 euro

A.A.di.Ruolo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.06.20
Località : Nord Centro Sud

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ATA - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ATA

Messaggio Da A.A.di.Ruolo Lun Ago 10, 2020 7:37 pm

[quote="gugu"][quote="A.A.di.Ruolo"]

c'è li metto io in classe i docenti , so molto bene cosa gli serve e cosa fanno

[/quote]


Cioè, cosa fai?
Li porti fisicamente in aula con un carrello?


Ti ripeto che la Carta del Docente non c'entra nulla con il Bonus Docenti. Confondi due istituti completamente diversi fra loro; visto il tuo ruolo invece dovresti avere chiarissima la differenza. [/quote]

Non confondo nulla ho solo messo una virgola dove andava messo un punto, ma ti posso ribadire che i 500 euro della carta docente andrebbero regolamentati invece di darli a pioggia

A.A.di.Ruolo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.06.20
Località : Nord Centro Sud

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stipendio ATA - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ATA

Messaggio Da gugu Lun Ago 10, 2020 8:42 pm

Io penso tu non abbia letto nessuno dei miei messaggi.

Ti ho chiesto più volte di indicare una tabella con le retribuzioni per i vari profili, come vorresti tu fossero.
A questa mia semplice domanda sono sempre seguiti infiniti e ripetitivi post dove non c'è nulla di concreto.

Puoi delineare questa tabella delle retribuzioni? Altrimenti si continua a parlare del nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ATA - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ATA

Messaggio Da A.A.di.Ruolo Lun Ago 10, 2020 8:59 pm

[quote="gugu"]Io penso tu non abbia letto nessuno dei miei messaggi.

Ti ho chiesto più volte di indicare una tabella con le retribuzioni per i vari profili, come vorresti tu fossero.
A questa mia semplice domanda sono sempre seguiti infiniti e ripetitivi post dove non c'è nulla di concreto.

Puoi delineare questa tabella delle retribuzioni? Altrimenti si continua a parlare del nulla. [/quote]

Guarda io ho un docente come te a scuola ogni volta per capirlo deve intervenire la preside... rendere difficili le cose facili..

ma secondo te può mai elencarti una tabella delle retribuzioni ? Ti può tuttal più , ricordare che un c.s. ha un livello 3 e un a.a. ha un livello 4 - mentre i docenti partono da livello 5,6,7,ecc
basterebbe far salire di livello almeno uno scatto sia c.s. che a.a. per giustizia e dargli ogni tanto pure a loro qualche piccolo bonus

altrimenti io che vengo pagato per fare magazzino e protocollo da contratto del 1975, quando mi vengono i docenti ad assillare per ogni cosa, Comincerò a rispondere che non è di mia competenza..


A.A.di.Ruolo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.06.20
Località : Nord Centro Sud

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ATA - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ATA

Messaggio Da gugu Lun Ago 10, 2020 9:06 pm

[quote="A.A.di.Ruolo"]

ma secondo te può mai elencarti una tabella delle retribuzioni ?

[/quote]


Assolutamente sì. E sarebbe una cosa facilissima, una cosa che renderebbe le cose facili ancor più facili.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ATA - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ATA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.