Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo.. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo.. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo..

+12
Annina99
pasqui74
arrubiu
trukke
Jcq90
LaSo
Dec
takabanda
Marechiaro
mordekayn
gugu
ridok
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo.. - Pagina 2 Empty Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo..

Messaggio Da ridok Gio Ago 06, 2020 5:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Chi effettuerà il controllo delle domande ?

Io spero che lo facciano gli UST; solo così sarà possibile correggere gli eventuali errori materiali che ,senza dubbio, ci saranno.

ridok

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso


Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo.. - Pagina 2 Empty Re: Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo..

Messaggio Da Ciope1981 Sab Ago 08, 2020 3:43 pm

[quote="Annina99"][quote="mordekayn"]In teoria a me è fatto divieto di chiedere dati alla persona. Devo chiedere all'ufficio dove è presente  il dato.”

Non ho capito, quindi per verificare ad esempio la laurea devi contattare l’Università???
Non dobbiamo presentare noi poi i certificati al momento dell’assunzione?
[/quote]
[/quote]
Le amministrazioni pubbliche e i gestori di servizi pubblici non possono richiedere o accettare atti o certificati contenenti informazioni già in possesso di un'altra amministrazione. Dal 1 gennaio 2012 le certificazioni rilasciate dalle Pa sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo.. - Pagina 2 Empty Re: Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo..

Messaggio Da Dec Sab Ago 08, 2020 5:42 pm

Però visto che il modello on line presentava molti limiti (impossibilità di indicare dove si erano conseguiti i 24 cfu o gli esami aggiuntivi necessari per accedere ad una classe di concorso...) mi sembra strano che non possano chiedere un'autocertificazione più dettagliata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo.. - Pagina 2 Empty Re: Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo..

Messaggio Da Annina99 Sab Ago 08, 2020 5:47 pm

Io comunque la cartellina con tutti i certificati l’ho preparata!

Annina99

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo.. - Pagina 2 Empty Re: Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo..

Messaggio Da mordekayn Sab Ago 08, 2020 6:33 pm

[quote="Annina99"][quote="mordekayn"]In teoria a me è fatto divieto di chiedere dati alla persona. Devo chiedere all'ufficio dove è presente  il dato.”

Non ho capito, quindi per verificare ad esempio la laurea devi contattare l’Università???
Non dobbiamo presentare noi poi i certificati al momento dell’assunzione?
[/quote]
[/quote]


Per sapere se un docente è laureato si chiede all'università.
Di solito rispondono celermente.

I "veri" problemi li si hanno quando si cercano i servizi di alcune paritarie. Ho avuto anche problemi seri quando ho chiesto l'abilitazione di una docente fit al provveditorato conseguita nei primi anni 90.


Mai risposto. Sono riuscito solo a recuperare ammissione ad orale se non ricordo male.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo.. - Pagina 2 Empty Re: Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo..

Messaggio Da mordekayn Sab Ago 08, 2020 6:37 pm

[quote="Eddy7"]essendo dati telematici suddividendoli automaticamente per classe di concorso (per le relative province)... metà lavoro è già fatto.... non devono leggere e catalogare domande cartacee e nemmeno aspettare l'arrivo dei plichi postali....

benvenuto nel (magico) mondo digitale caro Ministero dell'Istruzione.... nel 2020...meglio tardi che mai[/quote]

Se delegano ad una manciata di scuole polo  data l'enormità delle domande e i pochi addetti disponibili penso ci sia molto piu' lavoro di prima per i disgraz..addetti alla gestione delle gps.
Se vogliamo graduatorie che non siano un concentrato di dati inventati è ineludibile il controllo dell'operatore, visto che ad oggi non abbiamo presente tutto in banca dati in modo tale che il sistema verifichi in automatico la fondatezza di quelle che sono semplici autodichiarazioni del candidato.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo.. - Pagina 2 Empty Re: Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo..

Messaggio Da mordekayn Sab Ago 08, 2020 6:42 pm

[quote="franco71"][quote="mordekayn"]Tanto per dirvene una anno scorso ci han fatto controllare persino le abilitazioni dei FIT, segno che NON le avevano controllate.
...[/quote]
Invece per i titoli universitari come il dottorato o le attività di ricerca, posso chiedere come fate a reperire le informazioni? Esiste una banca dati?
Se chiedo all'Università un certificato, o qualcosa di simile, riepilogativo dei rapporti di lavoro per assegno, secondo te me lo rilasciano o appunto non sono tenuti perchè posso autocertificare? Chiedo in quanto ho dichiarato, per gps e concorsi, un anno per attività di ricerca ma avevo qualche dubbio su data inizio e fine attività, non riuscivo a trovare copia del contratto. Grazie per l'eventuale risposta.[/quote]


L'unica cosa relativamente comoda è la verifica del casellario giudiziario. Basta compilare un form con i dipendenti e arrivano tutte le posizioni via pec.
Sul resto non c'è NIENTE di automatico. Io sul sidi posso vedere solo i servizi statali ma non è detto ci sia tutto. Quindi ANCHE per i servizi bisogna mandare mail alle scuole per la verifica.
Quindi il lavoro capirete che è tanto SE lo si vuole fare in modo certosino.


Si chiede sempre all'ente in cui è presente quanto dichiarato.

Dato che sulle autocertificazioni NON si scherza è sempre bene essere certi di quanto si autodichiara. Sui bidelli ho perso il conto di quanti decreti sono stati mandati in procura della repubblica.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo.. - Pagina 2 Empty Re: Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo..

Messaggio Da mordekayn Sab Ago 08, 2020 6:45 pm

[quote="Annina99"]Io comunque la cartellina con tutti i certificati l’ho preparata!
[/quote]

Spesso poi va a finire così.
Ah,ah,ah.

così darai il pacco alla scuola di primo servizio tua sponte, l'addetto farà finta che non glieli hai dati tu e si velocizza il tutto. Anche se oramai certificati dalla 183 2011 quasi non dovrebbero esservene piu' tra pa e privati.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo.. - Pagina 2 Empty Re: Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo..

Messaggio Da pasqui74 Mer Ago 12, 2020 8:02 pm

Io alle convocazioni mi presento sempre con la cartellina.
Cmq nella mia regione hanno assegnato 1 classe di concorso a 1 scuola per la valutazione, 2 o 3 classi di concorso nel caso di graduatorie con pochi iscritti. Ce la dovrebbero fare a controllare tutto.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo.. - Pagina 2 Empty Re: Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo..

Messaggio Da donadoni Mer Ago 12, 2020 8:28 pm

Da noi sono arrivate 12mila domande....come fanno a controllarle tutte nei tempi? Ci vorrebbero mila pre di lavoro no stop

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo.. - Pagina 2 Empty Re: Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo..

Messaggio Da antonio.dandolo Mer Ago 12, 2020 8:59 pm

Secondo voi, nel caso dovessero mancare date o enti o cose simili,
Chiameranno per integrare ?

antonio.dandolo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.08.20

Torna in alto Andare in basso

Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo.. - Pagina 2 Empty Re: Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo..

Messaggio Da pasqui74 Mer Ago 12, 2020 9:21 pm

Le scuole che controllano nella mia provincia sono 44 per circa 8000 domande. Ce la possono fare a controllare 200 domande.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo.. - Pagina 2 Empty Re: Chi controllerà le domande inoltrate? Gli UST, speo..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.