Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lazio: procedura Immissioni In ruolo

+4
mastranna
Veronica.P
Ciope1981
coppoletta
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da coppoletta Gio Ago 13, 2020 12:08 pm

Buongiorno a tutti, vedo che da oggi si possono esprimere le preferenze riguardo alle province. Ma le sedi disponibili in ogni provincia dove le posso consultare? Sono ufficiali quelle che compaiono nell’ allegato B di qualche giorno fa su OrizzonteScuola?
Io tramite nomina giuridica e poi mobilità dovrei avere una buona sede per un’altra classe di concorso... A settembre firmerò il contratto... Ma accettare questa nuova materia è sempre stato il mio sogno. Sono molto indecisa se inviare la rinuncia. Le sedi di quell’allegato sono tutte pessime.... sono ufficiali, vero? Oppure intanto posso accettare e poi rinunciare alle sedi? Mi comporta il depennamento dalla classe di concorso in cui verrò assunta a settembre (con nomina giuridica settembre 2019)?
Grazie mille a chi potrà rispondermi!

coppoletta

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.02.16

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da Ciope1981 Gio Ago 13, 2020 1:00 pm

http://www.flcgil.it/scuola/precari/docenti-accettazione-o-rinuncia-immissione-ruolo-decadenza-diverse-graduatorie.flc

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da Veronica.P Gio Ago 13, 2020 3:37 pm

[quote="coppoletta"]Buongiorno a tutti, vedo che da oggi si possono esprimere le preferenze riguardo alle province. Ma le sedi disponibili in ogni provincia dove le posso consultare? Sono ufficiali quelle che compaiono nell’ allegato B di qualche giorno fa su OrizzonteScuola?
Io tramite nomina giuridica e poi mobilità dovrei avere una buona sede per un’altra classe di concorso... A settembre firmerò il contratto... Ma accettare questa nuova materia è sempre stato il mio sogno. Sono molto indecisa se inviare la rinuncia. Le sedi di quell’allegato  sono tutte pessime.... sono ufficiali, vero? Oppure intanto posso accettare e poi rinunciare alle sedi?  Mi comporta il depennamento dalla classe di concorso in cui verrò assunta a settembre (con nomina giuridica settembre 2019)?
Grazie mille a chi potrà rispondermi![/quote]

Il Lazio non ha pubblicato nessun elenco delle sedi disponibili, ha solo pubblicato l'elenco dei posti disponibili per provincia e classi di concorso.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da mastranna Gio Ago 13, 2020 4:54 pm

C'è qualcuno per infanzia che mi aiuta a capire come si deve procedere qualora convocati?

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da coppoletta Gio Ago 13, 2020 4:58 pm

Hai ragione Veronica! E come si fa a scegliere la provincia senza sapere le sedi? Mamma mia che dilemma. Lasciare il certo (Una materia con buona sede) per l’incerto (la materia preferita, ma senza sapere dove andrò a finire) è tosta.
Secondo voi rischio il posto dove risulto già di ruolo (cioè con decorrenza giuridica dall’anno scorso) nel mettere una preferenza per la provincia? Posso poi rinunciare al momento di sapere la sede? L’anno scorso a Latina non lo permettevano! Se sceglievi una provincia, non potevo più tornare indietro, anche se le sedi erano terribili.
L’articolo di OrizzonteScuola a cui mi riferisco, con l’alleato B che presenta le sedi disponibili dopo la mobilità, e che in effetti coincide con i dati pubblicati sul sito USR Lazio è questo: https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-docenti-2020-allegato-a-istruzioni-nota-e-contingenti-ufficiali-per-classe-di-concorso-e-provincia-anteprima/

coppoletta

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.02.16

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da Gemma75 Gio Ago 13, 2020 5:29 pm

Sono nelle Graduatorie ad Esaurimento di Roma, Primaria Comune. Sul sito dell'USR Lazio sono usciti i turni di convocazione GM 2016 e 2018 ma non quelli delle GaE.
Si dovrà aspettare la convocazione con indicato "da posto ... a posto..." oppure si potrebbe iniziare la procedura su IOL?
Se, nell'eventualità, non fossi inclusa nei convocati il MIUR potrebbe cancellarmi dalle GaE?
Gemma75
Gemma75

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da Dec Gio Ago 13, 2020 5:30 pm

[quote="coppoletta"]Hai ragione Veronica! E come si fa a scegliere la provincia senza sapere le sedi? Mamma mia che dilemma. Lasciare il certo (Una materia con buona sede) per l’incerto (la materia preferita, ma senza sapere dove andrò a finire) è tosta.
Secondo voi rischio il posto dove risulto già di ruolo (cioè con decorrenza giuridica dall’anno scorso) nel mettere una preferenza per la provincia? Posso poi rinunciare al momento di sapere la sede? L’anno scorso a Latina non lo permettevano! Se sceglievi una provincia, non potevo più tornare indietro, anche se le sedi erano terribili.
L’articolo di OrizzonteScuola a cui mi riferisco, con l’alleato B che presenta le sedi disponibili dopo la mobilità, e che in effetti coincide con i dati pubblicati sul sito USR Lazio è questo: https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-docenti-2020-allegato-a-istruzioni-nota-e-contingenti-ufficiali-per-classe-di-concorso-e-provincia-anteprima/
[/quote]

Penso proprio che le sedi siano queste. Sicuramente non ne possono spuntare di nuove, perciò se già sai che non ti interessa nessuna di quelle scuole sarebbe corretto rifiutare subito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da Dec Gio Ago 13, 2020 5:31 pm

[quote="Gemma75"]Sono nelle Graduatorie ad Esaurimento di Roma, Primaria Comune. Sul sito dell'USR Lazio sono usciti i turni di convocazione GM 2016 e 2018 ma non quelli delle GaE.
Si dovrà aspettare la convocazione con indicato "da posto ... a posto..." oppure si potrebbe iniziare la procedura su IOL?
Se, nell'eventualità, non fossi inclusa nei convocati il MIUR potrebbe cancellarmi dalle GaE?[/quote]

Senza la convocazione sul sito dell'usr non dovresti avere la possibilità di fare nulla su Istanze on Line.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da mastranna Gio Ago 13, 2020 5:43 pm

Se si viene convocati da concorso si può non partecipare e aspettare da gae?

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da Veronica.P Gio Ago 13, 2020 5:45 pm

[quote="coppoletta"]Hai ragione Veronica! E come si fa a scegliere la provincia senza sapere le sedi? Mamma mia che dilemma. Lasciare il certo (Una materia con buona sede) per l’incerto (la materia preferita, ma senza sapere dove andrò a finire) è tosta.
Secondo voi rischio il posto dove risulto già di ruolo (cioè con decorrenza giuridica dall’anno scorso) nel mettere una preferenza per la provincia? Posso poi rinunciare al momento di sapere la sede? L’anno scorso a Latina non lo permettevano! Se sceglievi una provincia, non potevo più tornare indietro, anche se le sedi erano terribili.
L’articolo di OrizzonteScuola a cui mi riferisco, con l’alleato B che presenta le sedi disponibili dopo la mobilità, e che in effetti coincide con i dati pubblicati sul sito USR Lazio è questo: https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-docenti-2020-allegato-a-istruzioni-nota-e-contingenti-ufficiali-per-classe-di-concorso-e-provincia-anteprima/
[/quote]

Non credo, tranne errori od omissioni, che le scuole disponibili siano diverse.
Sta a te vedere se sei disposta a aspettare 4 anni per poter chiedere di insegnare la materia che preferisci (e non è detto che ti diano la mobilità professionale) oppure per la tua situazione personale è meglio avere una sede comoda.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da Dec Gio Ago 13, 2020 5:46 pm

[quote="mastranna"]Se si viene convocati da concorso si può non partecipare e aspettare da gae?[/quote]

Se non compili il modulo su Istanze on Line, ti danno la nomina d'ufficio. Quindi non ha molto senso perché potresti ritrovarti ovunque: o indichi le preferenze o rifiuti tutte le province e aspetti da Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da mastranna Gio Ago 13, 2020 6:07 pm

Ok grazie del consiglio non ho la.minima idea di come funziona la nomina in ruolo, e se nessuna delle preferenze risulta disponibile? Per preferenza si intende sede o provincia?

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da Dec Gio Ago 13, 2020 6:11 pm

Per il momento province. Poi dovrai indicare fino a 30 scuole e un comune da cui partire nel caso non ci fosse posto in nessuna di queste 30.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da mastranna Gio Ago 13, 2020 6:57 pm

E nel caso non ci fosse posto in nessuna delle 30 scuole dove vado a finire?
Voglio dire, vorrei evitare l assegnazione d ufficio chissà dove, in tal caso aspetterei da gae poco dopo. C'è un modo x evitarla?

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da Dec Gio Ago 13, 2020 7:02 pm

Nel post precedente ho scritto che devi indicare un comune (ad esempio, quello in cui risiedi) e partiranno da lì per farti la scuola più vicina tra quelle che hanno posti.
Da Gae funzionerà esattamente nello stesso modo (tranne il fatto che non bisogna scegliere le province perché si può essere assunti solo in una).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da mastranna Gio Ago 13, 2020 7:05 pm

Scusami dec se mi dilungo ma sono davvero impreparata e ho paura infatti di allontanarmi avendo 3 bambini piccoli. Infatti dalla gae non ho tanti timori xke capisco che la.provincia è una, non mi è chiaro da concorso dove finisco se non c'è posto in nessuna sede indicata. Potrebbero assegnarmi ovunque, anche in provincia diversa da quella scelta?
Abitando tra 2 province, le.30 scuole devono appartenere solo a una?
Posso rifiutare una sede non scelta senza ripercussioni in gae?

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da Dec Ven Ago 14, 2020 4:19 am

Da concorso prima devi mettere in ordine di preferenza le province: puoi indicarle tutte o solo alcune o solo la tua (o addirittura nessuna e in questo caso sceglieresti sicuramente da Gae). Quindi vieni assegnata ad una provincia. Da questo momento in poi l'iter è identico a quello per le Gae (le 30 scuole e il comune di partenza, chiaramente tutti nella stessa provincia, quella che ti è stata assegnata per il concorso o quella di inserimento per le Gae).
In sostanza, se hai le Gae nella tua provincia, per il concorso potresti indicare solo quella oppure quella e quella confinante (visto che dici di abilitare vicino al confine tra due province). Considera che gli assunti da Gm scelgono le scuole prima di chi viene assunto da Gae, perciò ti conviene comunque cercare di prendere una provincia che ti vada bene dalla graduatoria del concorso; chiaramente, se non hai la possibilità di spostarti e comunque sei sicura di entrare in ruolo da Gae, ti consiglio di rifiutare subito le province che non ti interessano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da mastranna Ven Ago 14, 2020 10:31 am

Grazie dec adesso mi è chiaro

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da CarmenV Ven Ago 14, 2020 10:51 am

ciao DEC,
non ho capito questo , mi riferisco alla GAE che mi interessa.
ho contato per la mia provincia 14 cattedre libere, 7 alle gmregionali e 7 alle gae della mia provincia.
domanda, come faccio poi a scegliere le 30 scuole se sono solo 7 le sedi libere disponibili , quelle che rimangono dopo che avranno scelto i candidati delle gmr ....
posso solo indicare il COmune dove risiedo...credo grz 1000 ciao...

CarmenV

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.10.17

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da Ciope1981 Ven Ago 14, 2020 11:16 am

[quote="CarmenV"]ciao DEC,
non ho capito questo , mi riferisco alla GAE che mi interessa.
ho contato per la mia provincia 14 cattedre libere, 7 alle gmregionali e 7 alle gae della mia provincia.
domanda, come faccio poi a scegliere le 30 scuole se sono solo 7 le sedi libere disponibili , quelle che rimangono dopo che avranno scelto i candidati delle gmr ....
posso solo indicare il COmune dove risiedo...credo grz 1000 ciao...[/quote]
Metti le 14 che ci sono se scegliete insieme GM e Gae, altrimenti metterai le 7 che rimangono se pubblicano l'assegnazione delle GM.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da mastranna Ven Ago 14, 2020 3:02 pm

Un'altra domanda: si sceglie il comune -o- le 30 scuole, oppure entrambe le opzioni?

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Convocazioni primaria gae

Messaggio Da emanuelagiunta Ven Ago 14, 2020 3:21 pm

Buonasera a tutti. Ho visto che sono uscite le convocazioni primaria gae su Roma..come posizione ci rientro.. Ho già
confermato e inoltrato la scelta della provincia su Istanze.. la risposta a queste convocazioni avviene con la scelta della provincia e delle sedi su Istanze.?...Non bisogna presentarsi da nessuna parte, giusto?
E poi volevo sapere se secondo voi ho delle reali possibilità di ruolo.
Grazie mille a chi mi risponderà

emanuelagiunta

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.08.20

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da Dec Ven Ago 14, 2020 5:07 pm

[quote="mastranna"]Un'altra domanda: si sceglie il comune -o- le 30 scuole, oppure entrambe le opzioni?[/quote]

Le 30 scuole e anche il comune: prima cercheranno un posto nelle 30 scuole; se non ce ne sono, partiranno dal comune per cercarlo. E' chiaro che l'indicazione del comune, che credo sia obbligatoria per tutti, ha senso solo se ci sono molte decine o centinaia di posti disponibili in scuole diverse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da Dec Ven Ago 14, 2020 5:10 pm

[quote="emanuelagiunta"]Buonasera a tutti. Ho visto che sono uscite le convocazioni primaria gae su Roma..come posizione ci rientro.. Ho già
confermato e inoltrato la scelta della provincia su Istanze.. la risposta a queste convocazioni avviene con la scelta della provincia e delle sedi su Istanze.?...Non bisogna presentarsi da nessuna parte, giusto?
E poi volevo sapere se secondo voi ho delle reali possibilità di ruolo.
[/quote]

Non devi fare altro: solo aspettare la comunicazione via mail o sul sito dell'usp.
Non posso sapere quante possibilità hai perché non conosco la tua posizione in graduatoria, comunque è chiaro che ne hai, ma aspetta qualche giorno per festeggiare:)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da emanuelagiunta Ven Ago 14, 2020 10:49 pm

Grazie per la chiarezza!! Comunque sono in posizione 237 in gae primaria.. Speriamo bene.....!

emanuelagiunta

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.08.20

Torna in alto Andare in basso

Lazio: procedura Immissioni In ruolo  Empty Re: Lazio: procedura Immissioni In ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.