Cedolino Agosto disponibile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cedolino Agosto disponibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cedolino Agosto disponibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cedolino Agosto disponibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cedolino Agosto disponibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cedolino Agosto disponibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cedolino Agosto disponibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cedolino Agosto disponibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cedolino Agosto disponibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cedolino Agosto disponibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cedolino Agosto disponibile

+17
marc67
AlianteMagico
Dec
roberto martino
alchemilla
Davide
Stefania Biancani
Mart
giorgia16
farad
lunadinotte
Paolo Alberti
alcinoo
paolo86
fradacla
gugu
Regolo.
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da Regolo. Ven Ago 14, 2020 11:10 am

Il cedolino in formato pdf relativo alla mensilità di agosto è disponibile al download su NoiPA.
Regolo.
Regolo.

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da gugu Ven Ago 14, 2020 11:12 am

Visibile.
Finalmente mi hanno applicato la ricostruzione di carriera!
C'è anche il cedolino compensi accessori relativo all'Esame di Stato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da Regolo. Ven Ago 14, 2020 11:26 am

Auguri!

Una curiosità: il credito DL 03/2020 è riportato nella sezione competenze fisse;
invece l'ulteriore detrazione è riportata nella sezione ritenute? con quale dicitura?

Grazie
Regolo.
Regolo.

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da gugu Ven Ago 14, 2020 11:30 am

Io ho ancora il credito DL 03/2020. Il problema è che a questo punto andrò sicuramente oltre i 28.000 quest'anno, non ho idea di come verrà fatto il passaggio da credito a detrazione (o se non verrà proprio fatto e poi andrà tutto a conguaglio a Febbraio).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da fradacla Ven Ago 14, 2020 12:48 pm

[quote="Regolo."]
invece l'ulteriore detrazione è riportata nella sezione ritenute? con quale dicitura?
[/quote]

Non so se il layout del cedolino è ancora quello che hai postato tu con i calcoli delle diverse voci; se è sempre quello, vedo che nella sezione Ritenute fiscali c'è in elenco la voce Detrazioni lavoro dipendente; credo che la Detrazione art. 2 DL 3/20 (dicitura che vedo nella busta paga di mio figlio, dipendente azienda privata) sarà inserita a questo punto, separata dalla precedente.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da Ospite Ven Ago 14, 2020 1:02 pm

Ciao a tutti... io supero di poco i 29000 euro e ho trovato 95 euro netti in più nel cedolino di agosto. Non trovo nessuna dicitura... ho confrontato le ritenute fiscali e ho desunto i 95 euro dalla differenza tra ritenuta fiscale di 450 euro a luglio e 355 ad agosto... è il taglio del cuneo fiscale? Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da gugu Ven Ago 14, 2020 1:05 pm

[quote="robi13"]Ciao a tutti... io supero di poco i 29000 euro e ho trovato 95 euro netti in più nel cedolino di agosto. Non trovo nessuna dicitura... ho confrontato le ritenute fiscali e ho desunto i 95 euro dalla differenza tra ritenuta fiscale di 450 euro a luglio e 355 ad agosto... è il taglio del cuneo fiscale? Grazie[/quote]


Devi guardare se è aumentato l'importo delle detrazioni lavoro dipendente. Presumo abbiano caricato lì la maggiore detrazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da Ospite Ven Ago 14, 2020 1:36 pm

Da 76 euro fino a luglio ora in agosto detrazioni sono 171 euro... boh

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da paolo86 Ven Ago 14, 2020 1:46 pm

Provo a richiedere qui: per chi sta tra i 28000 e i 40000, che già non percepiva il bonus Renzi, c'è da preoccuparsi se il cedolino di agosto non presenta detrazioni aggiuntive rispetto a quello di luglio e ha proprio la stessa cifra netta? Ho provato a chiedere a scuola e non ne sanno niente, anzi dicono che le RTS sono irraggiungibili anche per le segreterie scolastiche...

paolo86

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da Ospite Ven Ago 14, 2020 1:53 pm

Grazie Gugu... la differenza è 95 € netti.
Io ho avuto detrazione da agosto mentre altri colleghi da luglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da gugu Ven Ago 14, 2020 1:57 pm

[quote="robi13"]Da 76 euro fino a luglio ora in agosto detrazioni sono 171 euro... boh[/quote]


Quindi è corretto, la detrazione aggiuntiva viene erogata aumentando quella da lavoro dipendente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da gugu Ven Ago 14, 2020 1:58 pm

[quote="paolo86"]Provo a richiedere qui: per chi sta tra i 28000 e i 40000, che già non percepiva il bonus Renzi, c'è da preoccuparsi se il cedolino di agosto non presenta detrazioni aggiuntive rispetto a quello di luglio e ha proprio la stessa cifra netta? Ho provato a chiedere a scuola e non ne sanno niente, anzi dicono che le RTS sono irraggiungibili anche per le segreterie scolastiche...[/quote]


Probabilmente il sistema stima che non supererai i 28000 euro quindi non ti dà la detrazione.

Tu avevi diritto al bonus Renzi?
L'hai sospeso volontariamente?
L'anno scorso quale cifra avevi superato?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da alcinoo Ven Ago 14, 2020 3:10 pm

[quote="robi13"]Da 76 euro fino a luglio ora in agosto detrazioni sono 171 euro... boh[/quote]
dove leggi questa voce sul cedolino?così controllo anche io....

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da Ospite Ven Ago 14, 2020 4:12 pm

Nella prima pagina appena dopo l'anagrafica...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da Paolo Alberti Ven Ago 14, 2020 4:14 pm

Curiosità: ho svolto gli Esami come commissario in una classe articolata composta da due indirizzi. La commissione era costituita da un'altra quinta di un altro istituto nelle vicinanze. La mia sottocommissione articolata era formata da 11 studenti mentre l'altro indirizzo da 14 studenti (i docenti delle materie comuni erano presenti in entrambe mentre io solo in una). La sottocommissione dell'altra scuola era composta da 10 studenti. Leggo il cedolino di oggi e la parte esente è pari a € 133,00 cioè 1/3 di 399,00 € (quella esente di € 171,00 era normale), mentre quella dei miei colleghi dell'altra sottocommissione, con meno studenti, è intera. Norma da rivedere...

Paolo Alberti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da lunadinotte Ven Ago 14, 2020 4:40 pm

Ho appena aperto il cedolino di agosto.
Accanto al simbolo pdf per scaricare il cedolino appare il simbolo di una busta.
Non riesco però ad aprirla per leggerne il contenuto. Chiedo: è capitato anche a voi? Cosa potrebbe contenere tale messaggio?
Attendo vostre risposte.
Grazie
Premetto che ho ricevuto da molto tempo la ricostruzione di carriera, pertanto non si tratta di questo!

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da gugu Ven Ago 14, 2020 4:43 pm

La busta può contenere messaggi su trattenute per malattia, sciopero, ecc.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da farad Ven Ago 14, 2020 5:03 pm

Anch’io ho la busta accanto al cedolino, è scritto che oltre ai 65 euro detrazione dipendente mi hanno assegnato 84 euro per taglio cuneo fiscale .
Quindi anche tu troverai questo tipo di comunicazione

[quote="lunadinotte"]Ho appena aperto il cedolino di agosto.
Accanto al simbolo pdf per scaricare il cedolino appare il simbolo di una busta.
Non riesco però ad aprirla per leggerne il contenuto. Chiedo: è capitato anche a voi? Cosa potrebbe contenere tale messaggio?
Attendo vostre risposte.
Grazie
Premetto che ho ricevuto da molto tempo la ricostruzione di carriera, pertanto non si tratta di questo![/quote]

farad

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da fradacla Ven Ago 14, 2020 5:14 pm

[quote="gugu"]Io ho ancora il credito DL 03/2020. Il problema è che a questo punto andrò sicuramente oltre i 28.000 quest'anno... [/quote]

Dici per gli arretrati? Ricorda però che solo quelli dell'anno corrente entrano nell'imponibile, quelli degli anni precedenti vanno a tassazione separata.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da gugu Ven Ago 14, 2020 5:23 pm

[quote="fradacla"][quote="gugu"]Io ho ancora il credito DL 03/2020. Il problema è che a questo punto andrò sicuramente oltre i 28.000 quest'anno... [/quote]

Dici per gli arretrati? Ricorda però che solo quelli dell'anno corrente entrano nell'imponibile, quelli degli anni precedenti vanno a tassazione separata.[/quote]


Tra arretrati e FIS so già che andrò oltre i 28.000 euro. Non so se dopo il FIS il credito diventerà detrazione oppure ci penseranno in sede di conguaglio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da Paolo Alberti Ven Ago 14, 2020 5:45 pm

[quote="Paolo Alberti"]Curiosità: ho svolto gli Esami come commissario in una classe articolata composta da due indirizzi. La commissione era costituita da un'altra quinta di un altro istituto nelle vicinanze. La mia sottocommissione articolata era formata da 11 studenti mentre l'altro indirizzo da 14 studenti (i docenti delle materie comuni erano presenti in entrambe mentre io solo in una). La sottocommissione dell'altra scuola era composta da 10 studenti. Leggo il cedolino di oggi e la parte esente è pari a € 133,00 cioè 1/3 di 399,00 € (quella esente di € 171,00 era normale), mentre quella dei miei colleghi dell'altra sottocommissione, con meno studenti, è intera. Norma da rivedere...[/quote]

Cosa ne pensi Fradacla? E' capitato anche ad altri?

Paolo Alberti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da paolo86 Ven Ago 14, 2020 6:27 pm

[quote="gugu"][quote="paolo86"]Provo a richiedere qui: per chi sta tra i 28000 e i 40000, che già non percepiva il bonus Renzi, c'è da preoccuparsi se il cedolino di agosto non presenta detrazioni aggiuntive rispetto a quello di luglio e ha proprio la stessa cifra netta? Ho provato a chiedere a scuola e non ne sanno niente, anzi dicono che le RTS sono irraggiungibili anche per le segreterie scolastiche...[/quote]


Probabilmente il sistema stima che non supererai i 28000 euro quindi non ti dà la detrazione.

Tu avevi diritto al bonus Renzi?
L'hai sospeso volontariamente?
L'anno scorso quale cifra avevi superato? [/quote]

Non avevo diritto al bonus Renzi, l'ho sospeso volontariamente perché cumulando due redditi ero già sopra i 28000 (però con il solo reddito da docente ero sotto i 28000, quindi forse il sistema"ragiona" come dici tu). A questo punto, continuando a non avere diritto al bonus ma avendo invece diritto alle detrazioni aggiuntive, devo aspettarmi un conguaglio?

paolo86

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da gugu Ven Ago 14, 2020 6:32 pm

Siccome per il sistema esiste solo il reddito da docente non ti verrà data la detrazione ma ti verrebbe dato il bonus se tu non l'avessi bloccato.
Se non fai nulla potrai recuperare quanto spettante con il 730, altrimenti puoi riattivare il bonus e alla fine faranno una compensazione tra bonus e detrazione sempre col 730.
Puoi scegliere tu se aspettare ad avere tutto, o pagare qualcosa col 730 l'anno prossimo e fruire ora del bonus.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da giorgia16 Ven Ago 14, 2020 6:56 pm

Io a luglio ho percepito il bonus per intero , l’importo di agosto è uguale a quello di luglio. Non capì se avrei dovuto percepire di più . State parlando di detrazioni

giorgia16

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 11.06.16

Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da Mart Ven Ago 14, 2020 7:56 pm

per chi supera i 28000 euro di stipendio la detrazione fiscale viene assegnata solo a partire da agosto oppure ad agosto dovrebbero assegnare la maggiore detrazione sia per luglio che per agosto?

Mart

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Cedolino Agosto disponibile Empty Re: Cedolino Agosto disponibile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.