Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso?

+2
Dec
coppoletta
6 partecipanti

Andare in basso

Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Empty Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso?

Messaggio Da coppoletta Sab Ago 15, 2020 6:19 pm

Buonasera e buon ferragosto a tutti! Scusate se vi disturbo, ma devo scegliere entro domani...
Io che sono stata assunta nel 2019/2020 da gmre2018, con nomina giuridica (quella economica partirà comunque a settembre 2020), posso adesso essere assunta sempre da GMRE2018 su altra classe di concorso?
In teoria no, da quello che leggo sul testo del ministero.... Però risulto tra i convocati, anzi sarò la seconda a scegliere...
Peraltro, dopo aver espresso entro domani la preferenza sulle province, posso rifiutarmi se le sedi che ottengo sono troppo lontane da casa? La provincia di Roma è immensa....
Non rischio di perdere il ruolo ottenuto l’anno scorso o comunque la sede che ho ottenuto da poco Grazie alla mobilità Sulla classe di concorso dell’anno scorso?
Io vorrei accettare domani questa classe di concorso perché è il mio sogno da sempre....però con i bambini piccoli non posso allontanarmi 100 km.... quindi forse conviene tenermi la materia che mi piace di meno ma la sede sicura vicino a casa...
Domani tenterei nell’esprimere le preferenze...ma ho paura di ottenere solo un pasticcio, per me e per tutti!

coppoletta

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.02.16

Torna in alto Andare in basso

Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Empty Re: Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso?

Messaggio Da Dec Sab Ago 15, 2020 7:02 pm

1) Hai già superato l'anno di prova nel 2019/2020? Se è così, devono cancellarti dalle altre Gmr, ma non si capisce se devono farlo subito o solo dopo il 31/8. Se non hai fatto l'anno di prova, puoi accettare dall'altra Gmr.
2) Metti solo le scuole che ti interessano, così non possono nominarti sulle altre. Può darsi che ti permettano di rinunciare anche dopo, ma io non rischierei.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Empty Re: Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso?

Messaggio Da coppoletta Sab Ago 15, 2020 7:09 pm

Non ho fatto ancora l’anno di prova.
Ok, metterò solo la provincia e le sedi che Realmente mi interessano, così non danneggio nessuno.
Grazie infinite Dec!!! Gentilissimo e preparatissimo come sempre.

coppoletta

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.02.16

Torna in alto Andare in basso

Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Empty Re: Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso?

Messaggio Da coppoletta Sab Ago 15, 2020 10:37 pm

I miei dubbi nascevano da queste parole lette nell’allegato A con le istruzioni operative di quest’anno: “i docenti nominati nell’a.s. 2019/20 per effetto di quanto disposto dal D.D.G. n. 85/2018 potranno optare per una graduatoria di altra classe di concorso se pubblicata in data successiva alla nomina precedentemente accettata.”
Si tratta di due graduatorie uscite l’anno scorso contemporaneamente.

coppoletta

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.02.16

Torna in alto Andare in basso

Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Empty Re: Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso?

Messaggio Da coppoletta Sab Ago 15, 2020 10:37 pm

I miei dubbi nascevano da queste parole lette nell’allegato A con le istruzioni operative di quest’anno: “i docenti nominati nell’a.s. 2019/20 per effetto di quanto disposto dal D.D.G. n. 85/2018 potranno optare per una graduatoria di altra classe di concorso se pubblicata in data successiva alla nomina precedentemente accettata.”
Si tratta di due graduatorie uscite l’anno scorso contemporaneamente.

coppoletta

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.02.16

Torna in alto Andare in basso

Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Empty Re: Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso?

Messaggio Da Dec Dom Ago 16, 2020 12:05 am

Sì, ti confesso che queste parole, che sono un semplice copia-incolla di decreti e istruzioni precedenti, non le ho mai capite neanch'io, ma non mi stupisce che gli usr, con una normativa così confusa, adottino sempre l'interpretazione più favorevole agli aspiranti; quindi se ti permettono di esprimere le preferenze direi di cogliere l'opportunità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Empty Re: Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso?

Messaggio Da Siij Mar Ago 18, 2020 2:29 pm

Ho superato l'anno di prova a luglio con 3° anno FIT, procedura di immissione in ruolo da GMRE2018. Il 1 settembre il contratto si converte a tempo indeterminato. Devo fare qualcosa? La Dirigente mi ha detto di no , che farà tutto lei , comunicando la conferma in ruolo all'ufficio scolastico provinciale.
Chiedo: quando e come avrò in mano il contratto a tempo indeterminato? Mi convoca la scuola per firmare e ritirare il cartaceo? Su istanze on line devo fare qualche procedura?

Siij

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.08.17

Torna in alto Andare in basso

Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Empty Re: Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso?

Messaggio Da Dec Mar Ago 18, 2020 3:05 pm

Non devi fare niente. Il contratto a tempo indeterminato lo preparerà la segreteria e quando sarà pronto ti chiederanno di passare per firmarlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Empty Re: Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso?

Messaggio Da raganella Mar Ago 18, 2020 3:54 pm

Buon pomeriggio,
A giugno 2020, una mia collega ha avuto il ruolo alla secondaria di II grado da graduatoria concorso. Ha poi scoperto che la sua cattedra, assegnatale in una scuola in cui la sua materia sta sparendo è, in realtà, una cattedra di potenziamento. Ora l'USP ha pubblicato le disponibilità per ulteriori immissioni in ruolo in cui figura una sede (non disponibile a giugno), in cui, per certo, la sua materia è materia d'indirizzo. La collega vorrebbe ottenere quella sede... All'USP le hanno detto che quel che é fatto é fatto e che non sono contemplati cambiamenti. È veramente così? Veramente non si può fare nulla?

raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Empty Re: Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso?

Messaggio Da Ciope1981 Mar Ago 18, 2020 3:59 pm

[quote="raganella"]Buon pomeriggio,
A giugno 2020, una mia collega ha avuto il ruolo alla secondaria di II grado da graduatoria concorso. Ha poi scoperto che la sua cattedra, assegnatale in una scuola in cui la sua materia sta sparendo è, in realtà, una cattedra di potenziamento. Ora l'USP ha pubblicato le disponibilità per ulteriori immissioni in ruolo in cui figura una sede (non disponibile a giugno), in cui, per certo, la sua materia è materia d'indirizzo. La collega vorrebbe ottenere quella sede... All'USP le hanno detto che quel che é fatto é fatto e che non sono contemplati cambiamenti. È veramente così? Veramente non si può fare nulla?

[/quote]
Perchè è stata assunta a giugno?
Comunque ha ragione l'usp.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Empty Re: Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso?

Messaggio Da Dec Mar Ago 18, 2020 4:35 pm

Penso che siano le immissioni sui posti quota 100.
Anche secondo me ha ragione l'usp.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Empty Re: Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso?

Messaggio Da raganella Mar Ago 18, 2020 7:19 pm

Ma con questa doppia corsia può succedere che Tizio abbia più chances di Caio il quale, magari, ha millemila punti in più!

Non so perché sia stata assunta a giugno, era di ruolo alle medie e dal primo settembre prenderà servizio nel nuovo grado.
Mi sembra di aver capito che queste nuove immissioni avranno decorrenza giuridica da settembre 2021
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Empty Re: Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso?

Messaggio Da Dec Mer Ago 19, 2020 3:37 am

Quali? Quella della tua amica avrà decorrenza giuridica dal 1 settembre 2019. E' sempre stato così con le immissioni in ruolo: a volte converrebbe aspettare un anno in più per avere una sede migliore, ma non si può fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Empty Re: Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso?

Messaggio Da raganella Mer Ago 19, 2020 8:58 am

No Dec, a lei hanno detto che nel suo caso la decorrenza sarà 1 settembre 2020; le ulteriori immissioni saranno con decorrenza 1 sett. 2021.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Empty Re: Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso?

Messaggio Da Ciope1981 Mer Ago 19, 2020 10:06 am

[quote="raganella"]No Dec, a lei hanno detto che nel suo caso la decorrenza sarà 1 settembre 2020; le ulteriori immissioni saranno con decorrenza 1 sett. 2021.[/quote]
Non può essere che facciano immissioni quest'anno per l'anno prossimo.
Probabilmente come diceva Dec la sua era una nomina su posto quota 100 ed è stata una immissione giuridica 2019/2020 con presa di servizio il 1 settembre 2020.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Empty Re: Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso?

Messaggio Da Perplessa Mer Ago 19, 2020 1:40 pm

[quote="Dec"]1) Hai già superato l'anno di prova nel 2019/2020? Se è così, devono cancellarti dalle altre Gmr, ma non si capisce se devono farlo subito o solo dopo il 31/8. Se non hai fatto l'anno di prova, puoi accettare dall'altra Gmr.
2) Metti solo le scuole che ti interessano, così non possono nominarti sulle altre. Può darsi che ti permettano di rinunciare anche dopo, ma io non rischierei.[/quote]
La Toscana sta facendo la stessa cosa, attribuendo la provincia di immissione a chi ha già avuto il ruolo lo scorso anno su uno dei due gradi (ma non a quelli dell'anno precedente) e addirittura assegnando due posti al singolo candidato che si trovi in posizione utile sia su medie che su superiori.
Sinceramente non comprendo il cambio di indirizzo, che tra l'altro, oltre a ritardare le operazioni di nomina (invece di assegnare una provincia alla somma di tutti i candidati corrispondenti ai posti totali, si dovrà aspettare lo scorrimento successivo alla doppia immissione dei candidati con due posti), viola anche quanto prevedeva il bando dello straordinario. Boh.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Empty Re: Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso?

Messaggio Da raganella Mer Ago 19, 2020 2:26 pm

[quote="Ciope1981"][quote="raganella"]No Dec, a lei hanno detto che nel suo caso la decorrenza sarà 1 settembre 2020; le ulteriori immissioni saranno con decorrenza 1 sett. 2021.[/quote]
Non può essere che facciano immissioni quest'anno per l'anno prossimo.
Probabilmente come diceva Dec la sua era una nomina su posto quota 100 ed è stata una immissione giuridica 2019/2020 con presa di servizio il 1 settembre 2020.[/quote]
Allora che si deve pensare, che all'USP stanno facendo magheggi?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Empty Re: Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso?

Messaggio Da Dec Mer Ago 19, 2020 5:17 pm

No, che la tua amica ha capito male; tra l'altro non si capisce se parli di decorrenza giuridica o economica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Empty Re: Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso?

Messaggio Da raganella Mer Ago 19, 2020 8:03 pm

Ok, grazie, in effetti sto parlando di qualcosa "per sentito dire". La collega, come dici, può aver capito male.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso? Empty Re: Scelta province anche per chi è stato immesso in ruolo l’anno scorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.