Esami di Stato e compenso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esami di Stato e compenso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esami di Stato e compenso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esami di Stato e compenso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esami di Stato e compenso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esami di Stato e compenso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esami di Stato e compenso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esami di Stato e compenso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esami di Stato e compenso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esami di Stato e compenso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esami di Stato e compenso

+4
gugu
AlianteMagico
Dec
simon80
8 partecipanti

Andare in basso

Esami di Stato e compenso Empty Esami di Stato e compenso

Messaggio Da simon80 Lun Ago 17, 2020 2:46 pm

Salve, mi sapreste dire a quanto ammonterebbe il compenso per i membri interni degli esami di Stato?
Grazie.

simon80

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 17.08.20
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Esami di Stato e compenso Empty Re: Esami di Stato e compenso

Messaggio Da Dec Lun Ago 17, 2020 4:17 pm


Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esami di Stato e compenso Empty Re: Esami di Stato e compenso

Messaggio Da AlianteMagico Sab Ago 22, 2020 6:14 pm

Dec, ma i 570€ come commissario (399+171) sono lordi!? perchè ho ricevuto 395

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Esami di Stato e compenso Empty Re: Esami di Stato e compenso

Messaggio Da gugu Sab Ago 22, 2020 6:24 pm

I 399 euro sono tassati, i 171 euro no.

Tu sei nella fascia IRPEF 38%, quindi i 399 diventano 224 netti ai quali aggiungere i 171 e quindi arrivi a 395 euro (per l'esattezza dovresti avere avuto 395,74 euro).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esami di Stato e compenso Empty Re: Esami di Stato e compenso

Messaggio Da AlianteMagico Sab Ago 22, 2020 10:22 pm

[quote="gugu"]I 399 euro sono tassati, i 171 euro no.

Tu sei nella fascia IRPEF 38%, quindi i 399 diventano 224 netti ai quali aggiungere i 171 e quindi arrivi a 395 euro (per l'esattezza dovresti avere avuto 395,74 euro). [/quote]

infatti, pensavo fossero netti,allora nno conviene proprio..

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Esami di Stato e compenso Empty Re: Esami di Stato e compenso

Messaggio Da gugu Sab Ago 22, 2020 10:34 pm

A parte i 171 euro nella scuola non esistono emolumenti netti. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esami di Stato e compenso Empty Re: Esami di Stato e compenso

Messaggio Da darcap66 Ven Ago 28, 2020 3:03 pm

Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa spiegare esattamente e semplicemente come si calcola la trasferta che spetterebbe ai presidenti di commissione agli esami in base ai tempi di percorrenza fino a 30 minuti oppure oltre i 30 minuti? Ho capito che si dovrebbe scegliere la sede più vicina tra la residenza o la scuola in cui si presta servizio rispetto alla sede di destinazione degli esami. Dopodichè come si conteggerebbero i trenta minuti o più? Grazie anticipatamente

darcap66

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Esami di Stato e compenso Empty Re: Esami di Stato e compenso

Messaggio Da Varroa destructor Ven Ago 28, 2020 3:25 pm

Salve io ho ricevuto solo le 399 euro ma non ancora i 171, sono di ruolo,, per altri è andata così?

Varroa destructor

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 14.08.20

Torna in alto Andare in basso

Esami di Stato e compenso Empty Re: Esami di Stato e compenso

Messaggio Da antalia Ven Ago 28, 2020 3:44 pm

io ho ricevuto i 171 euro ma nessun compenso che nel mio caso sarebbe raddoppiato avendo avuto 2 quinte...comunque lo scorso anno mi arrivò ad ottobre, 2 anni fa a settembre, nel corso degli anni sta slittando sempre più , di questo passo ci verrà accreditato direttamente con la tredicesima a Natale!!:-)

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Esami di Stato e compenso Empty Re: Esami di Stato e compenso

Messaggio Da fradacla Ven Ago 28, 2020 4:04 pm

[quote="darcap66"]Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa spiegare esattamente e semplicemente come si calcola la trasferta che spetterebbe ai presidenti di commissione agli esami in base ai tempi di percorrenza fino a 30 minuti oppure oltre i 30 minuti? Ho capito che si dovrebbe scegliere la sede più vicina tra la residenza o la scuola in cui si presta servizio rispetto alla sede di destinazione degli esami. Dopodichè come si conteggerebbero i trenta minuti o più? Grazie anticipatamente[/quote]

"Semplicemente" è difficile :-))

[i]La quota è determinata in base ai tempi di percorrenza desumibili dagli orari ufficiali dei mezzi di linea extra-urbani più veloci per raggiungere la sede d’esami in tempo utile, desumibile dal calendario dei lavori della commissione, per l’espletamento dell’incarico (per i centri abitati con più stazioni, deve essere presa a riferimento la stazione principale).
Ai fini dell’individuazione dei tempi di percorrenza, nell’ipotesi in cui esistano più mezzi di trasporto (treno e\o autobus) per raggiungere la sede d’esame in tempo utile per l’espletamento dell’incarico, va preso a riferimento il mezzo più veloce.
Circa la locuzione “mezzo più veloce” il Min-Tesoro (R.G.S. circ. n°70/1978) ha precisato che “il dipendente per il rientro giornaliero in sede dovrà servirsi del primo treno (regionale, interregionale, intercity, pendolino) o autobus extra-urbano, utilizzabile, che, in base all’orario ufficiale, impieghi il minor tempo a percorrere la distanza fra la località di missione e la sede di servizio o di abituale dimora; ai fini del confronto, a nulla può valere la circostanza che il mezzo utilizzato comporti o meno trasbordi durante il percorso. I tempi di percorrenza vanno computati dalla stazione di partenza a quella di arrivo, tenendo conto degli orari ufficiali dei mezzi di linea extra-urbani. Non debbono essere conteggiati i tempi impiegati per gli spostamenti nell’ambito del territorio comunale con mezzi urbani”.
Solo come base di calcolo per la determinazione della misura del compenso spettante riferito alla trasferta, nell’ipotesi in cui manchi il collegamento che consenta di raggiungere la sede d’esame in tempo utile, si fa riferimento al collegamento più veloce esistente nell’arco della giornata.
Nell’ipotesi in cui le località interessate siano raggiungibili solo con la combinazione di più mezzi di trasporto extra-urbani, il tempo di percorrenza da prendere a riferimento è dato esclusivamente dalla somma dei tempi risultanti dagli orari ufficiali.[/i]

https://www.orizzontescuola.it/commissari-esami-stato-come-calcolare-compenso-trasferte-proroga-supplenze-commissari-si-pu-usa/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esami di Stato e compenso Empty Re: Esami di Stato e compenso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.