Accettazione supplenza articolo 36 CCNL Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accettazione supplenza articolo 36 CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accettazione supplenza articolo 36 CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accettazione supplenza articolo 36 CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accettazione supplenza articolo 36 CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accettazione supplenza articolo 36 CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accettazione supplenza articolo 36 CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accettazione supplenza articolo 36 CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accettazione supplenza articolo 36 CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accettazione supplenza articolo 36 CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accettazione supplenza articolo 36 CCNL

5 partecipanti

Andare in basso

Accettazione supplenza articolo 36 CCNL Empty Accettazione supplenza articolo 36 CCNL

Messaggio Da livomar Mer Ago 26, 2020 11:07 am

Buongiorno,

sono docente di ruolo classe di concorso EEEE (posto comune primaria) dall’ a.s. 2019-2020; la mia domanda è se posso accettare una supplenza annuale o fino al 30.06.2021 dalla seconda fascia della classe di concorso ADEE (sostegno scuola primaria) delle GPS, in base all’art. 36 del CCNL scuola.

La risposta di Lalla ad un quesito simile, pubblicato il 26.08.2020, evidenzia la possibilità di accettare supplenza per altra classe di concorso anche se nel medesimo grado di istruzione, come nel caso specifico da me espresso, ma non riporta un riferimento specifico alla casistica relativa ai posti di sostegno ed è per questo che pongo questa domanda.

Secondo il punto di vista di un sindacato, trattandosi di classi di concorso diverse è possibile l’accettazione.

Grazie.

livomar

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.04.16

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza articolo 36 CCNL Empty Re: Accettazione supplenza articolo 36 CCNL

Messaggio Da Dec Gio Ago 27, 2020 3:14 am

Il problema è che non sono classi di concorso diverse perché il sostegno, anche se da quest'anno ha una graduatoria autonoma, non è una classe di concorso. Se n'è discusso ampiamente durante l'aggiornamento delle graduatorie e non si è giunti a nessuna conclusione certa, ma almeno per ora la normativa non è cambiata, quindi secondo me non è possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza articolo 36 CCNL Empty Re: Accettazione supplenza articolo 36 CCNL

Messaggio Da livomar Sab Ago 29, 2020 4:39 pm

Ho fatto un approfondimento ulteriore con altri colleghi. Sarebbe emerso che l'introduzione mediante le GPS e le nuove GI di una specifica graduatoria per il sostegno, con la sua tabella di valutazione distinta da quella del posto comune (mentre precedentemente, nelle GAE e nelle pregresse GI, la graduatoria del sostegno era costituita esclusivamente dai componenti della graduatoria del posto comune ordinati con lo stesso punteggio in possesso della specializzazione) qualificherebbe ciascuna graduatoria del sostegno come classe di concorso specifica.

livomar

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.04.16

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza articolo 36 CCNL Empty Re: Accettazione supplenza articolo 36 CCNL

Messaggio Da Dec Sab Ago 29, 2020 4:45 pm

E questo dove sarebbe scritto? Capisci che non basta che sia emerso da una conversazione con i tuoi colleghi, ma ci vuole un atto normativo; altrimenti è solo un'opinione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza articolo 36 CCNL Empty Re: Accettazione supplenza articolo 36 CCNL

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 29, 2020 4:47 pm

Sono deduzioni, ma niente di sicuro.
Quello che si sa è che c'è una graduatoria a parte, non una classe di concorso a parte.
Ricordo che anche per le GAE c'era una graduatoria specifica per sostegno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza articolo 36 CCNL Empty Re: Accettazione supplenza articolo 36 CCNL

Messaggio Da livomar Sab Ago 29, 2020 8:16 pm

Grazie per le risposte; sicuramente sono ragionamenti che devono trovare un supporto normativo.
Per avere una supporto normativo sull'argomento, ho trovato l'elenco aggiornato delle classi di concorso al seguente link: https://www.classidiconcorso.it/nuove-classi-di-concorso-aggiornate-2016-2017.html
Nell'elenco, oltre alla classi di concorso posto comune (es. 00EE per la primaria) si trovano definite le seguenti classi di concorso del sostegno: AD0D (sostegno scuola infanzia: area comune), AD0J (sostegno scuola elementare: area comune), AD00 (sostegno scuola media: area comune), ADSS (sostegno scuola superiore).
Potete confermare?
Grazie mille.

livomar

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.04.16

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza articolo 36 CCNL Empty Re: Accettazione supplenza articolo 36 CCNL

Messaggio Da Dec Dom Ago 30, 2020 1:41 am

Nemmeno questo è un supporto normativo. Le sigle esistono (tra l'altro a volte ne vengono usate anche altre: ADMM per il sostegno medie, ADEE per il sostegno primaria e ADAA per il sostegno infanzia), ma non vuol dire che siano classi di concorso diverse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza articolo 36 CCNL Empty Re: Accettazione supplenza articolo 36 CCNL

Messaggio Da Luna78 Dom Set 06, 2020 12:12 pm

Buongiorno sono di ruolo alla primaria e ho presentato domanda per le GPS 2 fascia (A018). E' possibile accettare una supplenza anche da GI se fosse fino al 30/6 o al 31/08? Alla primaria spesso succede che le supplenze annuali vengano assegnate da GI, è così anche alla secondaria? Potrei accettare anche poche ore (spezzone) e su sostegno? Grazie

Luna78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza articolo 36 CCNL Empty Re: Accettazione supplenza articolo 36 CCNL

Messaggio Da Gianfranco Dom Set 06, 2020 12:19 pm

L'assegnazione delle supplenza annuali tramite GI è residuale. Per le supplenze annuali si utilizzano prima le GAE e dopo le GPS. Puoi accettare anche poche ore ma non mi sembra economicamente conveniente considerando che è necessario prendere l'aspettativa ai sensi dell'art. 36 del CCNL
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza articolo 36 CCNL Empty Re: Accettazione supplenza articolo 36 CCNL

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2020 1:54 pm

[quote="bichy78"]Alla primaria spesso succede che le supplenze annuali vengano assegnate da GI[/quote]

Succedeva prima che inventassero le Gps.
Comunque puoi accettare anche da Gi o sul sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza articolo 36 CCNL Empty Re: Accettazione supplenza articolo 36 CCNL

Messaggio Da Luna78 Dom Set 06, 2020 3:21 pm

Grazie per le vostre risposte.
Sto ancora aspettando la pubblicazione delle gps e non ho idea se verrò convocata (secondo i miei calcoli ho 87 punti, Verona). Spero facciano tutto in settimana. Non vorrei mettere troppo in difficoltà la mia scuola...

Luna78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza articolo 36 CCNL Empty Re: Accettazione supplenza articolo 36 CCNL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.