GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari

5 partecipanti

Andare in basso

GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Empty GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari

Messaggio Da john_mat Mer Ago 26, 2020 10:03 pm

Come da titolo ho un dubbio. Ho letto i numeri su due particolari cdc: A027 matematica e fisica ed A026 matematica, rispettivamente di 202 e 160 domande presentate per la provincia di Sassari: già questa è una cosa altamente anomala, dato che chi accede su A027 automaticamente accede anche in A026. Nello scorso triennio, la totalità dei docenti presenti in terza fascia in tale provincia e su A027 non superava il numero di 80. Spero facciano i controlli come si deve, oggi ho ricevuto il secondo. Come è possibile che ci siano tali numeri? ho la puzza che ci siano tanti furbetti che non abbiano titolo di accesso, soprattutto su A027 che è richiestissima (ad esempio gli ingegneri non hanno accesso).

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Empty Re: GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari

Messaggio Da Campanella Mer Ago 26, 2020 10:12 pm

posso chiederti dove hai trovato i numeri delle domande? anche a me interessa provincia di ss, altre cdc però.
Sul numero domande, forse ci sono tanti ingressi in graduatoria da parte di chi non aveva preso in considerazione l'insegnamento pur essendo titolato a farlo, ma che ora è spinto da difficoltà economiche o timore che la situazione lavorativa possa peggiorare a breve.


Ultima modifica di Campanella il Mer Ago 26, 2020 10:45 pm - modificato 1 volta.

Campanella

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 15.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Empty Re: GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari

Messaggio Da john_mat Mer Ago 26, 2020 10:20 pm

[quote="Campanella"]posso chiederti dove hai trovato i numeri delle domande? anche a me interessa provincia di ss, altre cdc però.
Sul numero domande, forse ci sono tanti ingressi in graduatoria da parte di chi non aveva preso in considerazione l'insegnamento pur essendo titolato a farlo, ma che ora è spinto da difficoltà economiche o timore che la situazione lavorativa potrebbe peggiorare a breve.[/quote]

Sì, il mio dubbio è che tanti ingegneri abbiano presentato domanda su A027 quando non è titolo di accesso. Sono numeri che proprio non mi tornano. Comunque per le superiori le ho prese dall'USP: http://www.uspss.it/wordpress/wp-content/uploads/AllegatiAttiAlboPretorio/ripartizione-II-ciclo-signed.pdf

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Empty Re: GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari

Messaggio Da Campanella Mer Ago 26, 2020 10:24 pm

[quote="john_mat"][quote="Campanella"]posso chiederti dove hai trovato i numeri delle domande? anche a me interessa provincia di ss, altre cdc però.
Sul numero domande, forse ci sono tanti ingressi in graduatoria da parte di chi non aveva preso in considerazione l'insegnamento pur essendo titolato a farlo, ma che ora è spinto da difficoltà economiche o timore che la situazione lavorativa potrebbe peggiorare a breve.[/quote]

Sì, il mio dubbio è che tanti ingegneri abbiano presentato domanda su A027 quando non è titolo di accesso. Sono numeri che proprio non mi tornano. Comunque per le superiori le ho prese dall'USP: http://www.uspss.it/wordpress/wp-content/uploads/AllegatiAttiAlboPretorio/ripartizione-II-ciclo-signed.pdf[/quote]

ah ok, avevo controllato stamattina ma non c'era ancora

Campanella

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 15.08.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Empty Re: GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari

Messaggio Da john_mat Mer Ago 26, 2020 10:36 pm

[quote="seasparrow3"][quote="john_mat"]

su A027 gli ingegneri non hanno accesso

[/quote]

in realta' non e' cosi chiaro
perche' con laurea VO si poteva entrare sulla A049

https://www.tecnicadellascuola.it/tfa-i-laureati-in-ingegneria-del-vecchio-ordinamento-possono-accedere-alle-classi-a047-a038-e-a049 [/quote]

Questo lo so, e più che altro mi riferisco ad ingegneri non di così vecchia data, dubito siano così tanti (laureati prima del 2000) che richiedano accesso su questa cdc in una provincia della Sardegna. In teoria lo avrebbero già fatto negli anni passati, poi magari manco insegnano e lavorano altrove.

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Empty Re: GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari

Messaggio Da Ing#31# Mer Ago 26, 2020 11:44 pm

[quote="john_mat"] Spero facciano i controlli come si deve, oggi ho ricevuto il secondo.
[/quote]
Hai ricevuto già due controlli? in fase di validazione della domanda?

Ing#31#

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 26.06.17

Torna in alto Andare in basso

GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Empty Re: GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari

Messaggio Da john_mat Gio Ago 27, 2020 11:00 am

[quote="Ing#31#"][quote="john_mat"] Spero facciano i controlli come si deve, oggi ho ricevuto il secondo.
[/quote]
Hai ricevuto già due controlli? in fase di validazione della domanda?[/quote]

Sì, un controllo su A027 ed uno su A026 dalle rispettive scuole polo. Spero li facciano a tutti a questo punto.

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Empty Re: GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari

Messaggio Da Ing#31# Gio Ago 27, 2020 11:40 am

[quote="john_mat"][quote="Ing#31#"][quote="john_mat"] Spero facciano i controlli come si deve, oggi ho ricevuto il secondo.
[/quote]
Hai ricevuto già due controlli? in fase di validazione della domanda?[/quote]

Sì, un controllo su A027 ed uno su A026 dalle rispettive scuole polo. Spero li facciano a tutti a questo punto.[/quote]

Che tipo di controllo ti hanno fatto? Ti hanno chiesto qualche certificato? Comunque su A026 è ovvio che ci sarà un consistente aumento di docenti in tutte le province rispetto al triennio scorso, perché tantissimi ingegneri non poterono inserirsi nel 2017 in quanto non avevano gli 80 cfu. Negli ultimi 2-3 anni le università telematiche hanno cominciato a vendere tali cfu a tutta forza (sia corsi singoli che master), e quindi ora mi aspetto che in A026 GPS 2 fascia ci sia un numero di candidati almeno doppio rispetto al triennio precedente. Per quanto riguarda A027 invece sono d'accordo con te, è strano che ci siano più docenti rispetto alla A026. Dovremo attendere i dati delle altre province.

Ing#31#

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 26.06.17

Torna in alto Andare in basso

GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Empty Re: GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari

Messaggio Da john_mat Gio Ago 27, 2020 11:48 am

[quote="Ing#31#"][quote="john_mat"][quote="Ing#31#"][quote="john_mat"] Spero facciano i controlli come si deve, oggi ho ricevuto il secondo.
[/quote]
Hai ricevuto già due controlli? in fase di validazione della domanda?[/quote]

Sì, un controllo su A027 ed uno su A026 dalle rispettive scuole polo. Spero li facciano a tutti a questo punto.[/quote]

Che tipo di controllo ti hanno fatto? Ti hanno chiesto qualche certificato? Comunque su A026 è ovvio che ci sarà un consistente aumento di docenti in tutte le province rispetto al triennio scorso, perché tantissimi ingegneri non poterono inserirsi nel 2017 in quanto non avevano gli 80 cfu. Negli ultimi 2-3 anni le università telematiche hanno cominciato a vendere tali cfu a tutta forza (sia corsi singoli che master), e quindi ora mi aspetto che in A026 GPS 2 fascia ci sia un numero di candidati almeno doppio rispetto al triennio precedente. Per quanto riguarda A027 invece sono d'accordo con te, è strano che ci siano più docenti rispetto alla A026. Dovremo attendere i dati delle altre province. [/quote]

Ma ci mancherebbe, ci stava di averne di più. Comunque avevo letto male: su A026 143 domande, su A027 202. Solitamente è sempre il contrario ed in ogni provincia d'Italia.

Sui controlli mi hanno chiesto nella prima scuola una conferma telefonica dei titoli. Sul secondo controllo mi hanno inviato una email in cui chiedevano sostanzialmente la certificazione della laurea: CFU ed SSD degli esami sostenuti.

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Empty Re: GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari

Messaggio Da Ing#31# Gio Ago 27, 2020 12:04 pm

[quote="john_mat"] Ma ci mancherebbe, ci stava di averne di più. Comunque avevo letto male: su A026 143 domande, su A027 202. Solitamente è sempre il contrario ed in ogni provincia d'Italia. [/quote]

Sì, e mi aspetto che sia ancora così. Comunque non sono riuscito a trovare il file di cui parli. Non è più presente sul sito uspss ?

Ing#31#

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 26.06.17

Torna in alto Andare in basso

GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Empty Re: GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari

Messaggio Da john_mat Gio Ago 27, 2020 12:08 pm

[quote="Ing#31#"][quote="john_mat"] Ma ci mancherebbe, ci stava di averne di più. Comunque avevo letto male: su A026 143 domande, su A027 202. Solitamente è sempre il contrario ed in ogni provincia d'Italia. [/quote]

Sì, e mi aspetto che sia ancora così. Comunque non sono riuscito a trovare il file di cui parli. Non è più presente sul sito uspss ?[/quote]

http://www.uspss.it/wordpress/?page_id=10888&action=visatto&id=425

Boh magari per A027 c'è un errore di battitura e sono 102? questo numero ci starebbe su SS.

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Empty Re: GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari

Messaggio Da john_mat Gio Ago 27, 2020 6:26 pm

Sono sempre più convinto che quei numeri siano un errore. Ho provato a trovare altre info simili in altre province d'Italia. Ad esempio a Vicenza è questa la situazione:

http://www.istruzionevicenza.it/wordpress/wp-content/uploads/2020/08/elenco-scuole-individuate-GPS-2020-2021.pdf

E sono state presentate, in questa sola provincia, 22mila domande. In tutta la Sardegna invece sono 23mila. Le proporzioni proprio non tornano sulle cdc A027 e A026.

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Empty Re: GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari

Messaggio Da Campanella Gio Ago 27, 2020 7:08 pm

Hanno appena chiamato anche me per i controlli sulla cdc per cui ho abilitazione, mi hanno chiesto copia via mail dei titoli di accesso.

Campanella

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 15.08.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Empty Re: GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari

Messaggio Da Campanella Gio Ago 27, 2020 11:11 pm

Che ti devo dire? Il miur non ha notizia della mia laurea, specializzazione ne' del concorso ordinario?
È frustrante dover produrre documentazione all'infinito.
In Italia è così per tutto, nel pubblico.
Sto invano attendendo da giugno che dal provveditorato di Milano mi spediscano il certificato di abilitazione. Una scuola civica è incapace di fornirmi un certificato di servizio.
L'unica che di è dimostrata efficientissima è l'università (privata!) che, contattata il pomeriggio alle 17 il mattino dopo mi ha mandato mail con ciò che ho richiesto...

Campanella

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 15.08.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Empty Re: GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari

Messaggio Da Campanella Ven Ago 28, 2020 6:37 am

Sono d'accordo con te! Però ti faccio un esempio. Ho un servizio annuale molto vecchio su scuola civica paritaria. Ahimé ho perso il certificato di servizio. Sono sicura delle date, ho copia di un vecchio aggiornamento della graduatoria timbrato dal provveditorato che attesta che ho inserito quel servizio con quelle date e risulta che sia stato allegato il certificato.
Il problema è che la scuola non c'è più, era tutto cartaceo, e l'ufficio scuoleparitarie mi ha sbagliato due volte il certificato (l'ultima volta mi ha inviato una cosa delirante: avrei iniziato il servizio due mesi dopo averlo terminato, sorvoliamo che hanno messo anche un'altra cdc...!). Ora, non so neppure se per il certificato di servizio posso produrre autocertificazione. Ammesso che io possa, se volessero andare a verificare, avrebbero le risposte deliranti che ho avuto io...spero proprio che non me lo controllino.

Campanella

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 15.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Empty Re: GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari

Messaggio Da nome6 Ven Ago 28, 2020 8:52 am

Sarebbe molto strano una inversione di numeri tra A26 ed A27, ho sempre visto in tante province il contrario, per i motivi che sappiamo, cioè la grande massa di ingegneri che possono accedere in A26.

Sono certo che alcuni ingegneri abbiano tentato per A27, ne ho intravisti un po' sui gruppi fb per le nostre cdc (che hanno fatto domande per GPS e concorso ordinario A27). Ma in fase di controllo ciò è motivo di immediata esclusione, dunque starei relativamente tranquillo.
Non è statisticamente possibile che N(A27) > N(A26).

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Empty Re: GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari

Messaggio Da john_mat Ven Ago 28, 2020 11:04 am

[quote="nome6"]Sarebbe molto strano una inversione di numeri tra A26 ed A27, ho sempre visto in tante province il contrario, per i motivi che sappiamo, cioè la grande massa di ingegneri che possono accedere in A26.

Sono certo che alcuni ingegneri abbiano tentato per A27, ne ho intravisti un po' sui gruppi fb per le nostre cdc (che hanno fatto domande per GPS e concorso ordinario A27). Ma in fase di controllo ciò è motivo di immediata esclusione, dunque starei relativamente tranquillo.
Non è statisticamente possibile che N(A27) > N(A26).[/quote]

Esattamente, ma vedi pure il post in cui cito i numeri della provincia di Vicenza...

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Empty Re: GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari

Messaggio Da Ing#31# Ven Ago 28, 2020 11:34 am

[quote="john_mat"][quote="nome6"]Sarebbe molto strano una inversione di numeri tra A26 ed A27, ho sempre visto in tante province il contrario, per i motivi che sappiamo, cioè la grande massa di ingegneri che possono accedere in A26.

Sono certo che alcuni ingegneri abbiano tentato per A27, ne ho intravisti un po' sui gruppi fb per le nostre cdc (che hanno fatto domande per GPS e concorso ordinario A27). Ma in fase di controllo ciò è motivo di immediata esclusione, dunque starei relativamente tranquillo.
Non è statisticamente possibile che N(A27) > N(A26).[/quote]

Esattamente, ma vedi pure il post in cui cito i numeri della provincia di Vicenza...[/quote]
Ci sono anche i dati di Brindisi e Isernia. Comunque in tutte le province Italiane gli A27 saranno di meno degli A26, è fuori discussione, anzi quest'anno rispetto al triennio precedente la differenza sarà ancora più marcata per alcune province.

Ing#31#

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 26.06.17

Torna in alto Andare in basso

GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Empty Re: GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari

Messaggio Da john_mat Ven Ago 28, 2020 10:28 pm

Racconto la storia di oggi

Chiamo il liceo scuola polo A026/027 più che altro perché volevo che il controllo fatto fosse andato a buon fine. Attendo a lungo che passino la chiamata in segreteria, poi me la passano e per pochi secondi sento: "guarda qua questo 202"* , e poi mi dicono che sono occupati e che controlleranno dopo che hanno validato la domanda, e se è tutto ok non richiameranno.

*Quel numero 202 sono il numero di domande su A027 molto maggiori di A026.

Guarda proprio il caso, in quei pochi secondi ho beccato una discussione tra amministrativi in tal senso, cosa che gli avrei domandato se non fossero stati occupati. Morale della favola tutto fa pensare ad un errore.

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari Empty Re: GPS A027 (matematica e fisica) e A026 (matematica) su Sassari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.