Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

+5
peadp
arrubiu
Giulio Testa
verdeacqua
nanetta
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da nanetta Lun Ago 31, 2020 10:34 am

Buongiorno a tutti avete notizie sulle assegnazioni provvisorie e utilizzi a Roma?

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da verdeacqua Lun Ago 31, 2020 12:29 pm

No. Purtoppo il rispetto del termine del 31 agosto per la pubblicazione è troppo spesso aria fritta per molti USP, tra cui Roma. Non siamo soli, ma questo non giustifica affatto.

Tra l'altro quest'anno con la call veloce si sono complicate le cose perchè i posti vanno dati prima a ruolo con call veloce o AP? Ci sono problemi con le tempistiche. A Roma in particolare pare non ci sarà call veloce (non ne ho notizia), probabilmente perchè le graduatorie non sono esaurite. Dunque potrebbero tranquillamente procedere con le AP.
A me interessano anche gli USP del sud perchè così se i colleghi ottengono, noi potremo avere la nomina di un supplente (ma pure su questo c'è ancora da aspettare). Insomma, in un mondo ideale, si si rispettassero le tempistiche, tutto andrebbe certamente meglio.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da Giulio Testa Lun Ago 31, 2020 12:53 pm

Buongiorno, io mi trovo in una situazione veramente particolare.

Sono perdente posto ma ho condizionato la domanda e poi chiesto UT per rimanere nella scuola dove ho lavorato quest'anno.

So che la mia collega (titolare) ha ottenuto AP in un'altra provincia e quindi ho nero su bianco che il posto nella scuola dove ho lavorato quest'anno si è liberato e spetterebbe a me.

Dall'USP mi dicono che entro il 31/08/2020 saranno pubblicate le UT e AP definitive. Alle 12.50 ancora niente e io so che nella mia scuola c'è il posto per me. Però finché non mettono nero su bianco, non posso ottenerlo.

Dalla scuola di nuova titolarità mi fanno sapere che domani alle 8 c'è la presa di servizio per poi fare il primo collegio dopodomani.

Ora la domanda è: se domani faccio la presa di servizio (nel caso oggi non uscissero gli esiti definitivi delle UT e AP) poi (con il dovuto ricorso) potrei tornare nella scuola dove ho lavorato quest'anno oppure una volta fatta la presa di servizio sono costretto a rimanere lì? Grazie
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 31, 2020 1:00 pm

@Giulio, potrai cambiare scuola e fare di nuovo la presa di servizio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da nanetta Lun Ago 31, 2020 1:24 pm

Grazie aspettiamo.

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da Giulio Testa Lun Ago 31, 2020 2:30 pm

[quote="arrubiu"]@Giulio, potrai cambiare scuola e fare di nuovo la presa di servizio.[/quote]
Il problema è che domani dovrei fare la presa di sevizio alla nuova scuola. Poi dopodomani collegio sempre alla nuova scuola. Poi magari tra tre giorni escono gli esiti e scopro che mi danno il posto nella scuola dove ho lavorato quest'anno dato che so per certo che si è liberato. E allora ricomincia: nuova presa di servizio, nuovi collegi e tanto altro...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 31, 2020 2:34 pm

Sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da Giulio Testa Lun Ago 31, 2020 2:41 pm

Io ho mille difetti e un solo pregio: se dico una cosa, la rispetto (appunto è difficile che dia parola, perché poi mi lego). A me è stato scritto che entro il 31/08/2020 verranno pubblicati gli esiti definitivi delle UT e delle AP e quindi io sono fiducioso che ciò avvengo appunto perché se qualcuno mi dà la sua parola, poi mi aspetto che la rispetti. Tutto qui...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 31, 2020 2:43 pm

Giulio, ogni anno è così.
Aspetta e non metterti problemi che non esistono.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da Giulio Testa Lun Ago 31, 2020 2:50 pm

La vita degli altri (e le coincidenze che possono verificarsi da un minuto all'altro) nessuno può conoscerle e laddove scrivi "non metterti problemi" potrei dettagliarti una situazione personale che ti farebbe magari eliminare quelle parole.

Il discorso di fondo è sempre quello: se mi dai la parola, poi la devi mantenere. Altrimenti non me la dai e va bene così. Nessuno pretende nulla. Io faccio affidamento sulla tua parola perché ti reputo una persona seria e un professionista. Non me la sta dando un bambino della mia quarta elementare ma una persona adulta e matura. Io la penso così...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 31, 2020 2:53 pm

Ogni anno si presenta lo stessa problema. Molti usp pubblicano in ritardo. Tra l'altro se ricordo bene da te hanno già pubblicato e stai aspettando una rettifica. Più di questo non so cosa dirti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da Giulio Testa Lun Ago 31, 2020 2:57 pm

No no, nessuna rettifica. Ha pubblicato l'USP della collega (titolare nella scuola dove io ho perso posto) e le è stata affidata l'AP interprovinciale liberando così il posto che spetterebbe a me. Però finché non pubblica il mio USP, non posso andare. Comunque grazie per l'aiuto come sempre. pazienterò e nel frattempo vado ad iniziare per 3-4 giorni nella nuova scuola, così dovrebbe andare...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 31, 2020 3:09 pm

A Cagliari la primaria l'hanno pubblicata qualche ora fa. Magari pubblicano in serata..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da Giulio Testa Lun Ago 31, 2020 3:13 pm

Magari! Sto provando a mettermi in contatto con loro (dato che sul sito istituzionale c'è scritto che ricevono per via telematica il lunedì dalle 14,30 alle 16,30) ma niente. Non mi risponde nessuno, neanche alle mail...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 31, 2020 3:16 pm

Staranno lavorando. Non credo che contattarli serva a molto, sinceramente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da Giulio Testa Lun Ago 31, 2020 3:28 pm

Sì, vero. In linea di massima non serve ma io ho questa situazione particolare e volevo fargliela presente. Ovvero so per certo che nella scuola dove ho perso posto se ne è liberato uno e volevo dar loro i dettagli per non rischiare di rimanere fregato dato che avranno molto da fare.

P.S. Comunque ho controllato (dall'archivio del sito ufficiale del mio USP) e negli ultimi 3 anni hanno sempre pubblicato entro il 31 agosto quindi non è "esattamente come tutti gli anni"
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da Giulio Testa Lun Ago 31, 2020 5:03 pm

[quote="arrubiu"]Staranno lavorando. Non credo che contattarli serva a molto, sinceramente. [/quote]
Per rispondere alla domanda dle post, gli esiti sono stati pubblicati pochi minuti fa.

Io personalmente sono stato soddisfatto in quanto si era già liberato un posto nella scuola dove ho lavorato quest'anno.

Ora, arrabiu, avrei un paio di domandine veloci. Se cortesemente potessi rispondermi te ne sarei grato:

1) Adesso quindi non sono più titolare nella scuola dove ho lavorato quest'anno?

2) Dovrò ugualmente fare la presa di servizio nella scuola dove ho lavorato quest'anno?

3) L'anno prossimo, per riprendere la titolarità e continuare a lavorare nella scuola dove ho lavorato quest'anno, cosa dovrò fare?

P.S. So che forse mi avevi già risposto a questa terza domanda ma se potessi farlo nuovamemnte, eliminerei qualsiasi dubbio.. Grazie!
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 31, 2020 5:07 pm

1. La tua titolarità non cambia. Non so dove c'è l'hai, ma ora sei utilizzato per un anno dove ti hanno mandato.

2. No

3. L'anno prossimo chiedere mobilità condizionata per tornare nella scuola dove sei stato sovrannumerario quest'anno. Se non tornerai potrai ancora chiedere utilizzazione
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da peadp Lun Ago 31, 2020 5:09 pm

1) No, perch la collega con ;'AP ha liberato un posto in organico di fatto e non di diritto
2) Devi andare in quella dove hai l' AP
3) DEVi continuare a fare la domanda di mobilita condizionata come quest'anno

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da Giulio Testa Lun Ago 31, 2020 5:23 pm

[quote="arrubiu"]1. La tua titolarità non cambia. Non so dove c'è l'hai, ma ora sei utilizzato per un anno dove ti hanno mandato.

2. No

3. L'anno prossimo chiedere mobilità condizionata per tornare nella scuola dove sei stato sovrannumerario quest'anno. Se non tornerai potrai ancora chiedere utilizzazione [/quote]
1) Dunque, il primo settembre 2019 ero titolare all'IC Via dei Sesami di Roma. Ad oggi, risultato titolare all'IC GB Valente di Roma. Quindi do per scontato che quest'anno ho perso la titolarità che ora, dall'esito dell'UT appena consultata, mi dà all'IC GB Valente.

2) Per quanto riguarda la presa di servizio, sempre su questo forum, mi sembrava di aver letto che anche se si è lavorato in una scuola, si è perso posto e si è ripreso tramite UT, poi si doveva comunque fare la presa di servizio. Ma sono felice di essere stato smentito.

3) Io però sono nel vincolo triennale poiché a marzo del 2018 chiesi volontariamente di essere trasferito all'IC Via dei Sesami di Roma. Mi accontentarono e diventai titolare lì. Poi quest'anno sono risultato perdente posto. Quindi l'anno prossimo dovrei risultare ancora perdente posto immagino e condizionare di nuovo la domanda. Nel senso: quando arriverà marzo, se non fossi perdente posto, potrei comunque chiedere mobilità condizionata? Grazie ancora...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 31, 2020 5:27 pm

1. No. La tua titolarità non cambia, è sempre l'IC Valente. È cambiata per un anno la tua sede di servizio.
2. Tutti quelli che ottengono utilizzazione o AP devono fare la presa di servizio nella scuola che è stata assegnata
3. Sì, potrai comunque fare domanda condizionata anche se non sarai perdente posto al Valente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 31, 2020 5:32 pm

[quote="Giulio Testa"]

2) Dovrò ugualmente fare la presa di servizio nella scuola dove ho lavorato quest'anno?

[/quote]

Se non ho capito male la tua situazione, quest'anno sei stato trasferito con domanda condizionata in quanto soprannumerario, ma hai ottenuto l'utilizzazione nella scuola di precedente titolarità.
Come docente in utilizzazione dovrai fare la presa di servizio per il 2020/21 anche se si tratta della scuola di ex-titolarità dove hai lavorato nel 2019/20, ma come docente titolare nella scuola
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Ago 31, 2020 5:38 pm

Ricapitoliamo perché la situazione appare un po' ingarbugliata.
Se ho capito bene:

1.2019/2020 titolare (in seguito a trasferimento su scuola) in via dei Sesami; avresti il vincolo triennale, ma poiché sei risultato perdente posto e sei stato trasferito a domanda condizionata questo decade

2. 2020/2021 titolare al Valente (in seguito a trasferimento a domanda condizionata o d'ufficio, non cambia): se non escono AP e UT domani dovrai presentarti al Valente, altrimenti nella sede dove ottieni AP/UT

3. per 8 anni hai diritto a rientrare tramite mobilità in via dei Sesami, purché continui a presentare domanda condizionata; se non otterrai trasferimento potrai chiedere utilizzazione

Spero di avere capito bene e di essere riuscita a sbrogliare correttamente la matassa... ma c'è Giovanna ed è meglio fidarsi di lei

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da Giulio Testa Lun Ago 31, 2020 5:49 pm

[quote="giovanna onnis"][quote="Giulio Testa"]

2) Dovrò ugualmente fare la presa di servizio nella scuola dove ho lavorato quest'anno?

[/quote]

Se non ho capito male la tua situazione, quest'anno sei stato trasferito con domanda condizionata in quanto soprannumerario, ma hai ottenuto l'utilizzazione nella scuola di precedente titolarità.
Come docente in utilizzazione dovrai fare la presa di servizio per il 2020/21 anche se si tratta della scuola di ex-titolarità dove hai lavorato nel 2019/20, ma come docente titolare nella scuola[/quote]
Sì Giovanna. Ha capito benissimo. Questa è la mia situazione e adesso ho appurato che dovrò fare presa di servizio e a marzo prossimo dovrò chiedere mobilità condizionata pur non essendo perdente posto all'IC Valente dove ho la nuova titolarità.

L'unica cosa che non ho capito è questa: perchè nel 2019/2020 ero titolare all'IC via dei Sesami (dietro domanda di mobilità volontaria) e quest'anno risulto titolare nell'IC Valente pur non avendolo richiesto? Non credevo che perdere il posto (e quindi essere soprannumerario) ti facesse perdere la titolarità in una scuola...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da Giulio Testa Lun Ago 31, 2020 5:58 pm

[quote="Stefania Biancani"]Ricapitoliamo perché la situazione appare un po' ingarbugliata.
Se ho capito bene:

1.2019/2020 titolare (in seguito a trasferimento su scuola) in via dei Sesami; avresti il vincolo triennale, ma poiché sei risultato perdente posto e sei stato trasferito a domanda condizionata questo decade

2. 2020/2021 titolare al Valente (in seguito a trasferimento a domanda condizionata o d'ufficio, non cambia): se non escono AP e UT domani dovrai presentarti al Valente, altrimenti nella sede dove ottieni AP/UT

3. per 8 anni hai diritto a rientrare tramite mobilità in via dei Sesami, purché continui a presentare domanda condizionata; se non otterrai trasferimento potrai chiedere utilizzazione

Spero di avere capito bene e di essere riuscita a sbrogliare correttamente la matassa... ma c'è Giovanna ed è meglio fidarsi di lei[/quote]
 Ciao Stefania e grazie per questo ricapitolo che ora rendo chiaro e definitivo grazie anche a te, eccolo:

1.2019/2020 titolare (in seguito a trasferimento volontario su scuola specifica, quindi trasferimento analitico) in via dei Sesami; avrei il vincolo triennale, ma poiché sono risultato perdente posto e sono stato trasferito a domanda condizionata questo decade.

2. 2020/2021 titolare al Valente (in seguito a trasferimento a domanda condizionata o d'ufficio, non cambia): sono uscite da poco AP e UT e domani dovrò prendere servizio all'IC via dei Sesami perché sono stato soddisfatto dall'Utilizzazione.

3. per 8 anni ho diritto a rientrare tramite mobilità in via dei Sesami, purché continuo a presentare domanda condizionata; se non otterrò trasferimento potrò chiedere utilizzazione.

Questa è la mia situazione che si complicherà un pochino di più perché ad aprile prossimo avrei intenzione di chiedere l'aspettativa dal 15 aprile al 15 ottobre. Quindi probabilmente farò in tempo a condizionare al domanda e mentre sarò in aspettativa chiederò utilizzazione ma non potrò prendere servizio il primo settembre perché sarò fuori Italia e quindi vi chiederei come funzionerebbe in questo caso così inizio ad organizzarmi...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie? Empty Re: Assegnazione provvisoria Roma. Avete notizie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.