CFU ed esami già sostenuti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CFU ed esami già sostenuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CFU ed esami già sostenuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CFU ed esami già sostenuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CFU ed esami già sostenuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CFU ed esami già sostenuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CFU ed esami già sostenuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CFU ed esami già sostenuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CFU ed esami già sostenuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CFU ed esami già sostenuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CFU ed esami già sostenuti

3 partecipanti

Andare in basso

CFU ed esami già sostenuti Empty CFU ed esami già sostenuti

Messaggio Da puppy47 Lun Ago 31, 2020 8:24 pm

Buongiorno a tutti,

per iscrivermi ad altre classi di concorso avrei necessità di frequentare corsi singoli per recuperare dei crediti.

Premetto che ho già una laurea magistrale in matematica con esami al vecchio ordinamento (quindi senza cfu).

La domanda è questa: se ad esempio mi servono 12 cfu in analisi matematica (SSD MAT/05), posso rifare un esame
già sostenuto nella laurea che possiedo che mi dia quei crediti ?

I 12cfu in MAT/05 li potrei recuperare ad esempio con analisi matematica 1 che ovviamente ho già sostenuto.
Posso agire in questo modo oppure devo scegliere per forza un esame che non ho mai sostenuto ?

Grazie a tutti.

puppy47

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CFU ed esami già sostenuti Empty Re: CFU ed esami già sostenuti

Messaggio Da Dec Mar Set 01, 2020 1:45 am

[quote="puppy74"]Buongiorno a tutti,

per iscrivermi ad altre classi di concorso avrei necessità di frequentare corsi singoli per recuperare dei crediti.

Premetto che ho già una laurea magistrale in matematica con esami al vecchio ordinamento (quindi senza cfu).

La domanda è questa: se ad esempio mi servono 12 cfu in analisi matematica (SSD MAT/05), posso rifare un esame
già sostenuto nella laurea che possiedo che mi dia quei crediti ?

I 12cfu in MAT/05 li potrei recuperare ad esempio con analisi matematica 1 che ovviamente ho già sostenuto.
Posso agire in questo modo oppure devo scegliere per forza un esame che non ho mai sostenuto ?
[/quote]

Se hai una laurea del vecchio ordinamento, devi guardare la colonna del vecchio ordinamento e non quella delle lauree magistrali. Può darsi che ti manchino uno o più esami, ma non è possibile che ti manchino 12 cfu in MAT/5.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CFU ed esami già sostenuti Empty Re: CFU ed esami già sostenuti

Messaggio Da puppy47 Mar Set 01, 2020 7:49 am

[quote="Dec"][quote="puppy74"]Buongiorno a tutti,

per iscrivermi ad altre classi di concorso avrei necessità di frequentare corsi singoli per recuperare dei crediti.

Premetto che ho già una laurea magistrale in matematica con esami al vecchio ordinamento (quindi senza cfu).

La domanda è questa: se ad esempio mi servono 12 cfu in analisi matematica (SSD MAT/05), posso rifare un esame
già sostenuto nella laurea che possiedo che mi dia quei crediti ?

I 12cfu in MAT/05 li potrei recuperare ad esempio con analisi matematica 1 che ovviamente ho già sostenuto.
Posso agire in questo modo oppure devo scegliere per forza un esame che non ho mai sostenuto ?
[/quote]

Se hai una laurea del vecchio ordinamento, devi guardare la colonna del vecchio ordinamento e non quella delle lauree magistrali. Può darsi che ti manchino uno o più esami, ma non è possibile che ti manchino 12 cfu in MAT/5.[/quote]

Ciao, grazie per la risposta.
Il mio certificato di laurea indica una laurea di “nuovo ordinamento” ... “ai sensi del d.m. 270”; quindi ho sempre guardato la colonna del d.m. 270 (Spero di non aver sbagliato...), mentre tutti gli esami che ho svolto non hanno cfu perché erano
esami del vecchio ordinamento.

Anni fa chiesi alla segreteria dell’università il motivo di tutto questo e mi risposero che chi si era iscritto al vecchio ordinamento e laureato entro una certa data rimaneva al v.o.; per chi si è laureato dopo una certa data veniva dichiarata una laurea di nuovo ordinamento, aggiunsero che i miei esami non valevano alcun cfu perché sono stati dati in un ordinamento nel quale i cfu non esistevano.

Penso di avere una laurea tra le più “scassate” dell’universo...

Comunque, stando così le cose, secondo voi devo recuperare i crediti ? Ammesso che si, posso almeno ridare un esame già fatto ? (Farei l’esame in altra università)

Grazie a tutti.




puppy47

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

CFU ed esami già sostenuti Empty Re: CFU ed esami già sostenuti

Messaggio Da puppy47 Mar Set 01, 2020 8:01 am

[quote="seasparrow3"]> altre classi di concorso corsi singoli per recuperare dei crediti

si'

> una laurea magistrale in matematica

LM 40-Matematica ? ? ?

e con tutte le possibilita' che hai servono altre classi ? ? ? [/quote]

...mi preparo a notti buie e tempestose... :-)

[quote="seasparrow3"]
> con esami al vecchio ordinamento quindi senza cfu

non mi risulta
tutti quelli di valore annuale (anche se insegnati in un semestre)
mi sembra che valgono 12 CFU

(30)[/quote]

So che questo vale per i laureati del v.o.; la mia laurea ha gli esami dati al v.o. ma è stata dichiarata di nuovo ordinamento; la validità dei 12 cfu per esame annuale vale anche nel mio caso ?

puppy47

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

CFU ed esami già sostenuti Empty Re: CFU ed esami già sostenuti

Messaggio Da Dec Mer Set 02, 2020 1:38 am

[quote="puppy74"][quote="Dec"][quote="puppy74"]Buongiorno a tutti,

per iscrivermi ad altre classi di concorso avrei necessità di frequentare corsi singoli per recuperare dei crediti.

Premetto che ho già una laurea magistrale in matematica con esami al vecchio ordinamento (quindi senza cfu).

La domanda è questa: se ad esempio mi servono 12 cfu in analisi matematica (SSD MAT/05), posso rifare un esame
già sostenuto nella laurea che possiedo che mi dia quei crediti ?

I 12cfu in MAT/05 li potrei recuperare ad esempio con analisi matematica 1 che ovviamente ho già sostenuto.
Posso agire in questo modo oppure devo scegliere per forza un esame che non ho mai sostenuto ?
[/quote]

Se hai una laurea del vecchio ordinamento, devi guardare la colonna del vecchio ordinamento e non quella delle lauree magistrali. Può darsi che ti manchino uno o più esami, ma non è possibile che ti manchino 12 cfu in MAT/5.[/quote]

Ciao, grazie per la risposta.
Il mio certificato di laurea indica una laurea di “nuovo ordinamento” ... “ai sensi del d.m. 270”; quindi ho sempre guardato la colonna del d.m. 270 (Spero di non aver sbagliato...), mentre tutti gli esami che ho svolto non hanno cfu  perché erano
esami del vecchio ordinamento.

Anni fa chiesi alla segreteria dell’università il motivo di tutto questo e mi risposero che chi si era iscritto al vecchio ordinamento e laureato entro una certa data rimaneva al v.o.; per chi si è laureato dopo una certa data veniva dichiarata una laurea di nuovo ordinamento, aggiunsero che i miei esami non valevano alcun cfu perché sono stati dati in un ordinamento nel quale i cfu non esistevano.

Penso di avere una laurea tra le più “scassate” dell’universo...

Comunque, stando così le cose, secondo voi devo recuperare i crediti ? Ammesso che si, posso almeno ridare un esame già fatto ? (Farei l’esame in altra università)
[/quote]

Stranissima la risposta che ti hanno dato. Io sapevo che si poteva passare dal vecchio al nuovo ordinamento, ma lo si doveva chiedere esplicitamente.
Io eviterei di rifare lo stesso esame.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CFU ed esami già sostenuti Empty Re: CFU ed esami già sostenuti

Messaggio Da Dec Mer Set 02, 2020 1:40 am

[quote="puppy74"]So che questo vale per i laureati del v.o.; la mia laurea ha gli esami dati al v.o.  ma è stata dichiarata di nuovo ordinamento; la validità dei 12 cfu per esame annuale vale anche nel mio caso ?[/quote]

Sì, un esame annuale corrisponde a 12 cfu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CFU ed esami già sostenuti Empty Re: CFU ed esami già sostenuti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.