Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite?

+16
lucetta10
pasqui74
arrubiu
mattopris
Campanella
Corto Circuito
@melia
hypernova
mordekayn
pepe
Nashef
condor2000
luna7
seasparrow3
Αρης
Mariagraz.
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite? - Pagina 2 Empty Re: Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite?

Messaggio Da mattopris Mer Set 09, 2020 3:28 pm

[quote="lucetta10"]

Per conto mio mi arrendo, va bene, la scuola è come la pescheria, il barbiere, la bocciofila o il must: il ristorante (non è chiaro perché non si citino altri luoghi tipo l'ospedale, il laboratorio, la fabbrica... forse perché al di fuori dell'osservazione dell'umarel), e non c'è chi non colga questa evidenza (con la differenza para*** che in questi posti si deve mantenere la mascherina ma i docenti non ce la fanno!)...[/quote]

In un altro topic, ora chiuso, per perorare la causa di maggiore "rigidità" nei protocolli a scuola mi avevi invece risposto che noi docenti siamo lavoratori come tutti gli altri. Quindi, ne deduco, come il salumiere, il ristoratore, l'operaio, il commesso (escluderei il paragone col medico ospedaliero, per ovvie ragioni nemmeno da spiegare). Ma se non accetti il paragone scuola ---> altro luogo di lavoro, non dovresti nemmeno proporre il paragone docente ---> altro lavoratore.

P.S. questa la citazione, per completezza, dal topic "Quarantena e obbligo DDI":
"Io credo veramente che se presentassimo i termini di questa discussione a un operaio di una fabbrica ci prenderebbe per matti... e avrebbe ragione! Siamo lavoratori come tutti gli altri, facciamocene una ragione."

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite? - Pagina 2 Empty Re: Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite?

Messaggio Da mattopris Mer Set 09, 2020 3:44 pm

Tra il cenno (forzoso e pretestuoso) alla produttività e l'allusione ai precari (che forse nella tua logica parlano così perché vorrebbero il posto dei colleghi di ruolo malati? complimenti per le larghe vedute, in tal caso) rilevo un filino di complottismo fuori luogo.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite? - Pagina 2 Empty Re: Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite?

Messaggio Da mattopris Mer Set 09, 2020 3:59 pm

Sui libri in quarantena concordo, nessuno lo impone; ma mi pare di aver capito che alcune scuole stiano dando delle direttive bizzarre, come ad esempio il divieto di portarsi a casa i compiti da correggere; spero concorderai che in quei casi siamo alla follia.

Sul resto, se parli con me ti ripeto che non sono certo un produttivista o un amico dei "padroni", anzi: non è per quello che dico quello che dico.
La mia posizione è che sia necessario, nei prossimi mesi, cercare di vivere una vita il più possibile normale, compatibilmente con la situazione contingente; pertanto, tutto quello che va in questa direzione è da me ben accolto. Vale ad es. per questi famosi "7 giorni", la scuola in presenza, il poter stare alla cattedra senza mascherina, l'archiviazione di idee balzane come il plexiglas, o assurdità pure e semplici come la mascherina imposta all'aperto in mezzo ai campi.
Il tutto senza minimamente negare quanto accade, ma consapevole che la situazione di marzo-aprile non sarà più ripetibile, qualunque dovesse essere lo scenario prossimo venturo. E senza essere del tutto tranquillo: non lo sono, assolutamente, e sarei falso se dicessi il contrario.
Figurarsi poi se sono dalla parte di chi sfrutta i lavoratori o se sostengo che il "fare schei" venga prima di ogni altra cosa. E fidati di me su questo: vivo in una regione dove si parla di lavoro anche nel tempo libero e dove si distruggono famiglie in nome della "fabbrichetta".

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite? - Pagina 2 Empty Re: Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite?

Messaggio Da mattopris Mer Set 09, 2020 4:16 pm

Ma cosa ne sai tu, di grazia, della mia "base ideologica" (ovviamente peggiore della tua, ça va sans dire)? Te la fai e te la canti da sola: appioppi etichette sulla base dei messaggi di un forum (ma non insegniamo ai nostri alunni che le persone bisogna conoscerle prima di giudicarle?), dandomi del "produttivista" e, quando io cerco di spiegarti che non è così, ribadisci il concetto dall'alto del tuo piedistallo. Cerco di spiegare in modo più ampio come la penso sulla questione, al di là del contesto scolastico...e niente, giunge un nuovo, implacabile giudizio. Cerco di fare un discorso generale, che esuli dal caso singolo...e niente, è un "grande discorso", con "aneddotica", che "ridicolizza il tema vero".
Beata te che hai la verità in tasca, ti invidio!

P.S. Odio l'aperitivo.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite? - Pagina 2 Empty Re: Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite?

Messaggio Da mattopris Mer Set 09, 2020 4:34 pm

Anche io motivo sempre tutto quello di cui parlo. Almeno su questo ci si intende.
Non cerco di convincerti di nulla, perché mi pare che abbiamo caratteri simili: quando siamo convinti delle nostre idee, non schiodiamo.

Per il resto - posto che da qui ad un tempo "x" le nostre posizioni sono e resteranno divergenti su molti temi (anche se non su tutti) - direi di tornare all'argomento del topic, altrimenti ce lo chiudono (anzi forse è tardi)

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite? - Pagina 2 Empty Re: Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite?

Messaggio Da luna7 Mer Set 09, 2020 7:25 pm

Tornando in topic , i detergenti da me , sono gli stessi di Giugno,pardon Febbraio .Non so se erano a base alcolica.
Sicuramente la dsga non glieli ha fatti buttare ma anzi li stanno usando

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite? - Pagina 2 Empty Re: Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite?

Messaggio Da Αρης Mer Set 09, 2020 7:35 pm

Da noi prossima settimana orari differenziati con lezioni dalle 8.00 alle 11.00 praticamente il minimo sindacale!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite? - Pagina 2 Empty Re: Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite?

Messaggio Da luna7 Mer Set 09, 2020 8:09 pm


[quote="@melia"]I livelli di pulizia/sanificazione/igienizzazione sono 3
1) Pulizia, quella solita, che al momento non è sufficiente;
2) Sanificazione ordinaria, detta anche igienizzazione (almeno quotidiana): oltre alla pulizia ordinaria si devono utilizzare spray alcoolici sulle superfici di contatto: banchi, cattedre, maniglie, rubinetteria, altri oggetti di uso comune; le cattedre dovranno essere igienizzate ad ogni cambio del docente possibilmente dal cs (ma ben poche scuole hanno un numero sufficiente di cs) oppure dal docente stesso con spray e salvietta monouso.
3) Sanificazione straordinaria, in caso di conclamata presenza a scuola di casi Covid. In questo caso è opportuno affidarsi ad una ditta specializzata in quanto vengono richieste dotazioni che non sono comunemente presenti a scuola.[/quote]


Allora da me stanno solo pulendo !

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite? - Pagina 2 Empty Re: Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite?

Messaggio Da luna7 Mer Set 09, 2020 8:12 pm

Io spray alcoolici non ne ho visti .
Taluni genitori pensano che dietro la parola "sanificazione "ci sia chissa quale prodotto/strategia ...per questo i ds abbondano di tale dicitura a mio parere...

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite? - Pagina 2 Empty Re: Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite?

Messaggio Da serpina Mer Set 09, 2020 10:37 pm

Postilla: la faccenda dei compiti in classe in quarantena non è una fake, l'ho letta nei protocolli di diverse scuole e anche il mio ds la caldeggia. Un responsabile della sicurezza ha suggerito durante un collegio di tenerli in freezer. Non sottovalutiamo il fatto che la realtà superi la fantasia... (l'unica cosa che ho letto sulla sopravvivenza del virus su carta, posto che sia attendibile, parlava di 3/6 ore, una notte nell'armadietto mi pare possa bastare).
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite? - Pagina 2 Empty Re: Le nostre scuole saranno "sanificate" o semplicemente pulite?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.