neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative?

+3
Ciope1981
arrubiu
Juventino77
7 partecipanti

Andare in basso

neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Empty neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative?

Messaggio Da Juventino77 Mer Set 09, 2020 12:01 pm

Buongiorno, sono stato neo immesso in ruolo, anno di prova e formazione, come docente di scuola primaria essendo che lavoro in comune dove non ho la residenza ed essendo che in tale comune la scuola non è sede di seggio e che per tanto le lezioni sono regolari, dovendomi recare a votare presso il mio comune di residenza, in regione diversa da dove lavoro, per l' amministrative ed il referendum, volevo gentilmente sapere:

1) se ho il diritto di chiedere un giorno di permesso retribuito per partecipare, come elettore, all' elezioni ed al referendum o se lo chiedo vengono interrotti i 120 giorni di servizio

fatemi sapere

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Empty Re: neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative?

Messaggio Da arrubiu Mer Set 09, 2020 1:32 pm

Scusami, quanto dista il comune di residenza da quello di servizio? Non puoi andare domenica a votare?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Empty Re: neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative?

Messaggio Da arrubiu Mer Set 09, 2020 1:44 pm

Scusa,hai scritto in regione diversa.
Dato che si vota domenica sinceramente non so se sia legittimo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Empty Re: neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative?

Messaggio Da Ciope1981 Mer Set 09, 2020 1:48 pm

http://www.gildanapoli.it/oldsite/Permessi%20elettorali.htm

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Empty Re: neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative?

Messaggio Da Perplessa Mer Set 09, 2020 1:53 pm

[quote="arrubiu"]Scusa,hai scritto in regione diversa.
Dato che si vota domenica sinceramente non so se sia legittimo.[/quote]
Lo è. I permessi straordinari elettorali comprendono anche i tempi di viaggio, in relazione alla distanza. Anche perché in caso contrario uno che insegna in Friuli ed è residente in Basilicata, col cavolo che potrebbe riuscire a votare. Juventino dovrebbe poterne usufruire perché, così come i trasferiti, anche lui essendo neoimmesso non ha avuto i tempi materiali per un eventuale cambio di residenza. Poi c'è anche la possibilità di prendere un permesso per motivi personali, il che mi sembra fattibilissimo, dato che partono dal 1 settembre di ogni anno.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Empty Re: neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative?

Messaggio Da arrubiu Mer Set 09, 2020 1:58 pm

Bisogna vedere quale è la distanza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Empty Re: neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative?

Messaggio Da Juventino77 Mer Set 09, 2020 2:20 pm

[quote="arrubiu"]Scusami, quanto dista il comune di residenza da quello di servizio? Non puoi andare domenica a votare?[/quote]

oltre 700 km

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Empty Re: neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative?

Messaggio Da Juventino77 Mer Set 09, 2020 2:21 pm

[quote="arrubiu"]Scusa,hai scritto in regione diversa.
Dato che si vota domenica sinceramente non so se sia legittimo.[/quote]

da noi si vota sia il 20 che il 21 settembre referendum ed amministrative

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Empty Re: neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative?

Messaggio Da fradacla Gio Set 10, 2020 11:33 pm

Come ha detto Franco71, hai diritto di andare a votare, ma utilizzando i permessi retribuiti a cui hai diritto in quanto docente a TI.
Sono tre giorni, ma te ne basterà 1 se parti sabato pomeriggio dopo le lezioni, vai a votare di domenica e torni lunedì... Se poi ce la fai con gli orari dei treni, puoi anche votare domenica all'apertura dei seggi e tornare il giorno stesso a Bologna utilizzando una Freccia.
La Calabria non è più così isolata come una volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Empty Re: neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative?

Messaggio Da Juventino77 Ven Set 11, 2020 9:19 am

a dire il vero io parto il 21 mattina e voto o domenica sera o nelle prime ore di lunedì. Attendo riscontro

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Empty Re: neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative?

Messaggio Da fradacla Ven Set 11, 2020 6:23 pm

[quote="Juventino77"]
da noi si vota sia il 20 che il 21 settembre referendum ed amministrative[/quote]

E fin qui ci siamo: il 20 è domenica, il 21 lunedì.

.......................................................................

[quote="Juventino77"]a dire il vero io parto il 21 mattina e voto o domenica sera o nelle prime ore di lunedì.[/quote]

Qui non ci siamo più: se parti da Bologna lunedì mattina, sarà un po' difficile essere in Calabria a votare domenica sera o nelle prime ore di lunedì mattina.
In ogni caso, ti è stato già detto che hai una sola possibilità: permesso retribuito per motivi personali.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Empty Re: neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative?

Messaggio Da Juventino77 Ven Set 11, 2020 6:48 pm

[quote="fradacla"][quote="Juventino77"]
da noi si vota sia il 20 che il 21 settembre referendum ed amministrative[/quote]

E fin qui ci siamo: il 20 è domenica, il 21 lunedì.

.......................................................................

[quote="Juventino77"]a dire il vero io parto il 21 mattina e voto o domenica sera o nelle prime ore di lunedì.[/quote]

Qui non ci siamo più: se parti da Bologna lunedì mattina, sarà un po' difficile essere in Calabria a votare domenica sera o nelle prime ore di lunedì mattina.
In ogni caso, ti è stato già detto che hai una sola possibilità: permesso retribuito per motivi personali.[/quote]

infatti parto tra il 18 ed il 19 ma vado a votare tra domenica sera e non appena apre il seggio lunedì mattina. Attendo riscontro

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Empty Re: neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative?

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Set 11, 2020 8:38 pm

[quote="Juventino77"]Buongiorno, sono stato neo immesso in ruolo, anno di prova e formazione, come docente di scuola primaria essendo che lavoro in comune dove non ho la residenza ed essendo che in tale comune la scuola non è sede di seggio e che per tanto le lezioni sono regolari, dovendomi recare a votare presso il mio comune di residenza, in regione diversa da dove lavoro, per l' amministrative ed il referendum, volevo gentilmente sapere:

1) se ho il diritto di chiedere un giorno di permesso retribuito per partecipare, come elettore,  all' elezioni ed al referendum o se lo chiedo vengono interrotti i 120 giorni di servizio[/quote]

So di essere fuori tema e me ne scuso... però, se uno dei miei figli avesse avuto come insegnante della primaria una persona che scrive in italiano in questo modo, qualche problema me lo sarei posto. : - (

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative? Empty Re: neo immesso in ruolo. ho il diritto a partecipare all' elezioni politiche ed amministrative?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.