Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

+4
tatanka
Marechiaro
pintu84
pasqui74
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da Ospite Mar Set 15, 2020 3:38 pm

Ciao a tutti, pongo un quesito. Se mando una delega per una convocazione, una volta che ricevo la chiamata, dire si è vincolante? Mi spiego con un esempio: se mi chiamano il lunedì mattina dicendomi che posso prendere servizio mercoledì e io accetto ma intanto il martedì accetto un altro incarico in una seconda scuola e richiamassi la prima scuola per comunicare che ho ricevuto una migliore proposta e che non mi presenterò rischierei una sanzione? Aver detto si equivale ad accettazione senza presentarsi anche se intanto si prende servizio in un'altra scuola? Spero di essermi spiegato bene, grazie a chi risponderà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da pasqui74 Mar Set 15, 2020 3:50 pm

Si verrai sanzionato. Cmq la maggior parte delle scuole per evitare problemi dopo l'accettazione telefonica fanno mandare accettazione scritta.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da Ospite Mar Set 15, 2020 3:53 pm

[quote="pasqui74"]Si verrai sanzionato. Cmq la maggior parte delle scuole per evitare problemi dopo l'accettazione telefonica fanno mandare accettazione scritta.[/quote]

Grazie per la risposta. La sanzione in cosa consiste? (specifico che non ho agito così ma è solo per sapermi regolare per le prossime volte). Loro chiamerebbero l'altra scuola dicendo che in realtà avevo accettato prima la loro? Cosa accadrebbe? Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da pintu84 Mar Set 15, 2020 3:54 pm

Assolutamente NO. Non verrai sanzionato in alcun modo. Perchè la presa di servizio si attua con la presenza a scuola e l'accettazione verbale non vale nulla.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da pasqui74 Mar Set 15, 2020 4:07 pm

Credo che queste cose poi risultino a Sidi. L'accettazione è vincolante.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da pintu84 Mar Set 15, 2020 4:21 pm

L'accettazione SCRITTA è vincolante. Verba volant scripta manent. Non è il massimo dal punto di vista etico, ma, ripeto, non vi è alcuna penalizzazione di alcun tipo. Risulta sul Sidi che ti ho detto sí a voce e poi no a voce? Assolutamente no. Ribadisco Claudio32 non accade nulla.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da Ospite Mar Set 15, 2020 4:23 pm

Mi state dando pareri discordanti ma in effetti hanno elementi validi entrambe le ipotesi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da Marechiaro Mar Set 15, 2020 4:47 pm

L'accettazione verbale (non dare semplicemente la disponibilità) al telefono è vincolante e lo andiamo ripetendo da anni...
chi prende la chiamata scrive anche se tu accetti o meno (dopo si perfeziona via email ma intanto tu hai già accettato), poi nessuno ti vieta di cambiare idea ma vai incontro anche a delle sanzioni, non c'entra niente se non hai ancora preso servizio . Basta leggere il regolamento delle supplenze, è scritto in maniera abbastanza chiara.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da Ospite Mar Set 15, 2020 4:48 pm

[quote="Marechiaro"]L'accettazione verbale (non dare semplicemente la disponibilità) al telefono è vincolante e lo andiamo ripetendo da anni...
chi prende la chiamata scrive anche se tu accetti o meno (dopo si perfeziona via email ma intanto tu hai già accettato), poi nessuno ti vieta di cambiare idea ma vai incontro anche a delle sanzioni, non c'entra niente se non hai ancora preso servizio . Basta leggere il regolamento delle supplenze, è scritto in maniera abbastanza chiara.
[/quote]

Grazie per la risposta esauriente. Adesso cerco bene il regolamento ma le sanzioni quali sarebbero?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da Marechiaro Mar Set 15, 2020 4:48 pm

MANCATA PRESA DI SERVIZIO
La mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione, attuatasi anche mediante la presentazione preventiva di delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle GAE che delle GPS, nonché sulla base delle graduatorie di istituto, per il medesimo insegnamento.

https://www.orizzontedocenti.it/2020/07/24/ordinanza-ministeriale-sulle-graduatorie-le-novita-sulle-sanzioni-in-caso-di-rinunciaabbandonomancata-presa-di-servizio/

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da Ospite Mar Set 15, 2020 4:50 pm

[quote="Marechiaro"]MANCATA PRESA DI SERVIZIO
La mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione, attuatasi anche mediante la presentazione preventiva di delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle GAE che delle GPS, nonché sulla base delle graduatorie di istituto, per il medesimo insegnamento.

https://www.orizzontedocenti.it/2020/07/24/ordinanza-ministeriale-sulle-graduatorie-le-novita-sulle-sanzioni-in-caso-di-rinunciaabbandonomancata-presa-di-servizio/[/quote]

questo lo conoscevo però io parlo (mi scuso se non ho specificato) di personale ATA. valgono le stesse regole?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da Marechiaro Mar Set 15, 2020 4:53 pm

Puoi al limite chiedere di avere più tempo per decidere perché ti ha convocato un'altra scuola e vedere se trovi un Dirigente indulgente, ma altrimenti rispondere un bel sì ti vincola eccome.
Purtroppo è un problema che prima o poi ci ha riguardato tutti, sai quanti ci siamo mangiati le mani dopo aver accettato una proposta anziché un'altra...
io per esempio l'anno scorso nel timore di non ricevere più proposte per materia ho accettato uno spezzone, beh il giorno dopo controllo la mail per puro scrupolo e cosa trovo? Cattedra intera della stessa cdc! E così ancora per qualche giorno. Non essendo ancora stata registrata al Sidi continuavano ad arrivare mail, ma io avevo già accettato...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da Marechiaro Mar Set 15, 2020 4:55 pm

Claudio, non ne ho idea...penso che valgano le stesse regole ma non ti so dire. Prova a postare nell'apposito spazio...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da Marechiaro Mar Set 15, 2020 4:55 pm

Ah ma sei già nell'apposito spazio, scusami: sono io l'intrusa!!! Aspettiamo un moderatore...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da Ospite Mar Set 15, 2020 4:56 pm

[quote="Marechiaro"]Ah ma sei già nell'apposito spazio, scusami: sono io l'intrusa!!! Aspettiamo un moderatore...[/quote]
ahahahha. Si è venuto il dubbio a me di avere sbagliato ma in effetti ho scritto nella sezione ATA. Grazie comunque

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da tatanka Mar Set 15, 2020 10:08 pm

Fino a quando non prendi servizio non rischi nessuna punizione. Basta avvisare la scuola di aver accettato un'altra proposta

tatanka

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da A.A.di.Ruolo Mer Set 16, 2020 6:48 am

Però non mettiamo in giro voci che non si rischia nulla, altrimenti da domani mi troverò gente alle convocazioni che accetta e poi il giorno dopo fa quello che vuole con altri e già me ne sono capitate di queste scocciature di soggetti che dopo aver accettato non ti rispondpno neanche più a telefono se provi a chiamarli che ci fanno perdere solo tempo. Un mio collega arrabbiato per il comportamento di uno di questi convocati chiamo' l'altra scuola dove aveva accettato proprio per fargli presente con chi avevano che fare.
In tutte le cose ci vuole serietà e professionalità. Quanto meno avvisare in tempi stretti del cambio di idea.

A.A.di.Ruolo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.06.20
Località : Nord Centro Sud

Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da Ospite Mer Set 16, 2020 7:02 am

[quote="A.A.di.Ruolo"]Però non mettiamo in giro voci che non si rischia nulla, altrimenti da domani mi troverò gente alle convocazioni che accetta e poi il giorno dopo fa quello che vuole con altri e già me ne sono capitate di queste scocciature di soggetti che dopo aver accettato non ti rispondpno neanche più a telefono se provi a chiamarli che ci fanno perdere solo tempo. Un mio collega arrabbiato per il comportamento di uno di questi convocati chiamo' l'altra scuola dove aveva accettato proprio per fargli presente con chi avevano che fare.
In tutte le cose ci vuole serietà e professionalità. Quanto meno avvisare in tempi stretti del cambio di idea. [/quote]

Su questo hai assolutamente ragione anche se dal tuo racconto si evince che comunque non ha avuto sanzioni. Io ribadisco che alla fine mi sono accontentato, a mio discapito, delle 18 ore per correttezza ma comunque avrei chiamato con quasi 24 ore di anticipo sulla presa di servizio per avvertire

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da ParoleMobili Mer Set 16, 2020 7:32 pm

[quote="Claudio32"]Ciao a tutti, pongo un quesito. Se mando una delega per una convocazione, una volta che ricevo la chiamata, dire si è vincolante? Mi spiego con un esempio: se mi chiamano il lunedì mattina dicendomi che posso prendere servizio mercoledì e io accetto ma intanto il martedì accetto un altro incarico in una seconda scuola e richiamassi la prima scuola per comunicare che ho ricevuto una migliore proposta e che non mi presenterò rischierei una sanzione? Aver detto si equivale ad accettazione senza presentarsi anche se intanto si prende servizio in un'altra scuola? Spero di essermi spiegato bene, grazie a chi risponderà. [/quote]
Non succede nulla non essendoci stata presa di servizio
ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da lisina Mer Set 16, 2020 7:55 pm

[quote="ParoleMobili"][quote="Claudio32"]Ciao a tutti, pongo un quesito. Se mando una delega per una convocazione, una volta che ricevo la chiamata, dire si è vincolante? Mi spiego con un esempio: se mi chiamano il lunedì mattina dicendomi che posso prendere servizio mercoledì e io accetto ma intanto il martedì accetto un altro incarico in una seconda scuola e richiamassi la prima scuola per comunicare che ho ricevuto una migliore proposta e che non mi presenterò rischierei una sanzione? Aver detto si equivale ad accettazione senza presentarsi anche se intanto si prende servizio in un'altra scuola? Spero di essermi spiegato bene, grazie a chi risponderà. [/quote]
Non succede nulla non essendoci stata presa di servizio[/quote]
STAI attento perchè non tutte le direzioni rispondono cosi, una volta io avevo fatto come te e mi hanno messo il bollino rosso.

lisina

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da Ospite Mer Set 16, 2020 7:56 pm

Cioè? In che senso bollino rosso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da pintu84 Gio Set 17, 2020 9:57 am

[quote="Marechiaro"]Claudio, non ne ho idea...penso che valgano le stesse regole ma non ti so dire. Prova a postare nell'apposito spazio...[/quote] Assolutamente le regole per l'accettazione dei docenti sono diverse e vincolanti rispetto al personale Ata per cui vige un'altra normativa.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da pintu84 Gio Set 17, 2020 9:58 am

[quote="Marechiaro"]L'accettazione verbale (non dare semplicemente la disponibilità) al telefono è vincolante e lo andiamo ripetendo da anni...
chi prende la chiamata scrive anche se tu accetti o meno (dopo si perfeziona via email ma intanto tu hai già accettato), poi nessuno ti vieta di cambiare idea ma vai incontro anche a delle sanzioni, non c'entra niente se non hai ancora preso servizio . Basta leggere il regolamento delle supplenze, è scritto in maniera abbastanza chiara.
[/quote] Ripeto. Per i docenti. Per gli Ata NON è cosí.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty ATA - CS

Messaggio Da Sj Gio Set 17, 2020 1:28 pm

Buongiorno (sono nuova nel forum, quindi non so se lo sto utilizzando nel modo corretto),
Volevo chiedere a chi è più esperto nella normativa una informazione, anche se dai messaggi precedenti qualcosa è già desumibile. Ho ricevuto una convocazione come Collaboratore scolastico (ATA TERZA FASCIA) con contratto covid (fino all'8/6), qualora io risponda per email, dando la mia disponibilità, essendo la presa di servizio solo il 24/9, posso dare disponibilità nel mentre ad altre eventuali convocazioni? Se sì, ad essere vincolante è la presa di servizio? Dato il n. di posti disponibili e la mia posizione in graduatoria, avrei la certezza di essere selezionata, fino a prova contraria. Nel caso quindi venga "selezionata", posso rinunciare e prendere servizio in una delle scuole successive dove ho dato disponibilità? Quali sono le sanzioni? L'esclusione dalle graduatorie di quell'istituto per un anno? Grazie mille

Sj

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da Ospite Gio Set 17, 2020 1:58 pm

[quote="Sj"]Buongiorno (sono nuova nel forum, quindi non so se lo sto utilizzando nel modo corretto),
Volevo chiedere a chi è più esperto nella normativa una informazione, anche se dai messaggi precedenti qualcosa è già desumibile. Ho ricevuto una convocazione come Collaboratore scolastico (ATA TERZA FASCIA) con contratto covid (fino all'8/6), qualora io risponda per email, dando la mia disponibilità,  essendo la presa di servizio solo il 24/9, posso dare disponibilità nel mentre ad altre eventuali convocazioni? Se sì, ad essere vincolante è la presa di servizio? Dato il n. di posti disponibili e la mia posizione in graduatoria, avrei la certezza di essere selezionata, fino a prova contraria. Nel caso quindi venga "selezionata", posso rinunciare e prendere servizio in una delle scuole successive dove ho dato disponibilità? Quali sono le sanzioni? L'esclusione dalle graduatorie di quell'istituto per un anno? Grazie mille [/quote]

Per quanto riguarda la delega via email puoi mandarla a più scuole senza problemi. nel momento in cui una di queste ti chiama dicendo che toccherebbe a te devi però accettare o meno. In quel caso comunque un rifiuto non comporterebbe niente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione? Empty Re: Rispondere si a telefonata equivale ad accettazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.