Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio

+10
Superconduttore2
seasparrow3
lorenat
Ciccio.8
Paolino22
franco71
giovanna onnis
stringiamciacoorte
balanzoneXXI
docente63
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Empty Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio

Messaggio Da docente63 Gio Set 17, 2020 10:14 pm

Volevo sapere se in Collegio Docenti si vota contro l'approvazione del Piano per la DDI, cosa comporta, nella pratica.

Ci sono cose che non stanno né in cielo né in terra!

Ma i sindacati della scuola che fine hanno fatto?

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Empty Re: Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio

Messaggio Da giovanna onnis Ven Set 18, 2020 5:40 pm

Docente63 puoi indicare le "cose che non stanno né in cielo né in terra" che la tua scuola ha inserito nel regolamento della DDI?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Empty Re: Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio

Messaggio Da docente63 Mar Set 22, 2020 11:11 pm

[quote="balanzoneXXI"]Cosa vuoi che comporti?[/quote]

grazie per la domanda come risposta alla mia domanda

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Empty Re: Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio

Messaggio Da docente63 Mar Set 22, 2020 11:12 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="docente63"]Volevo sapere se in Collegio Docenti si vota contro l'approvazione del Piano per la DDI, cosa comporta, nella pratica.

Ci sono cose che non stanno né in cielo né in terra!

Ma i sindacati della scuola che fine hanno fatto?[/quote]

Tu a quale sei iscritto ?[/quote]

grazie per la domanda come risposta alla mia domanda -  2

ma che è un vizio? :°(


Ultima modifica di docente63 il Mar Set 22, 2020 11:16 pm - modificato 1 volta.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Empty Re: Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio

Messaggio Da docente63 Mar Set 22, 2020 11:15 pm

[quote="giovanna onnis"]Docente63 puoi indicare le "cose che non stanno né in cielo né in terra" che la tua scuola ha inserito nel regolamento della DDI?
[/quote]

Non parlo del regolamento, Giovanna, ma del Piano DDI. Sono state riportate pari pari le indicazioni delle "Linee guida" senza alcuna minima  considerazione di mezzi, caratteristiche, disponibilità effettiva da parte dei docenti nonché tipologia di utenza della nostra scuola.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Empty Re: Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio

Messaggio Da giovanna onnis Gio Set 24, 2020 4:27 pm

[quote="docente63"][quote="giovanna onnis"]Docente63 puoi indicare le "cose che non stanno né in cielo né in terra" che la tua scuola ha inserito nel regolamento della DDI?
[/quote]

Non parlo del regolamento, Giovanna, ma del Piano DDI. Sono state riportate pari pari le indicazioni delle "Linee guida" senza alcuna minima  considerazione di mezzi, caratteristiche, disponibilità effettiva da parte dei docenti nonché tipologia di utenza della nostra scuola.[/quote]
Quindi un Piano "campato in aria" se non viene calato nella realtà in cui dovete operare
Ora riesco a capire meglio il concetto da te espresso relativo a "cose che non stanno né in cielo né in terra"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Empty Re: Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio

Messaggio Da Paolino22 Gio Set 24, 2020 4:44 pm

Nella mia scuola abbiamo osservato che ora che il docente entri in classe, saluti gli studenti in presenza, firmi il registro (che deve essere firmato tempestivamente), colleghi i propri device, si colleghi a classroom, saluti e controlli che gli studenti siano regolarmente collegati, passa mezzora.

Facciamo quindi le mezze ore di lezione, e fatte male, perché con con metà studenti a distanza e metà in presenza.

Se invece decidessimo di lasciare in pace quelli che stanno a casa, gli studenti farebbero metà ore di lezione, ma almeno sarebbero ore “piene”, durante le quali potrebbero essere seguiti seriamente, essendo le mezze classi formate da 13 o 14 studenti  e non 26 o 28 studenti

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Empty Re: Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio

Messaggio Da Paolino22 Gio Set 24, 2020 4:49 pm

Sarebbe finalmente un modo di eliminare le classi pollaio. Qualcuno potrebbe informare qualche sindacato di questa semplice soluzione?

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Empty Re: Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Set 24, 2020 7:39 pm

[quote="franchetto"]Nella mia scuola abbiamo osservato che ora che il docente entri in classe, saluti gli studenti in presenza, firmi il registro (che deve essere firmato tempestivamente), colleghi i propri device, si colleghi a classroom, saluti e controlli che gli studenti siano regolarmente collegati, passa mezzora.

Facciamo quindi le mezze ore di lezione, e fatte male, perché con con metà studenti  a distanza e metà in presenza.

Se invece decidessimo di lasciare in pace quelli che stanno a casa, gli studenti farebbero metà ore di lezione, ma almeno sarebbero ore “piene”, durante le quali potrebbero essere seguiti seriamente, essendo le mezze classi formate da 13 o 14 studenti  e non 26 o 28 studenti[/quote]

Identica esperienza.
In relatà, mi sto pure accorgendo che io, rispetto a molti altri colleghi, riesco a rendere la lezione abbastanza fruibile da entrambi i gruppi classe, perché è già impostata utilizzando la condivisione schermo del libro digitale, portando un microfono personale che filtra i rumori e migliora l'ascolto a distanza, ecc... Altri vorrebbero scrivere alla lavagna (LIM o normale) come se nulla fosse cambiato, parlare alle pareti, tenere sempre accesa la cam che riprende solo uno scorcio sfocato dell'aula e dall'altra parte i visi dei collegati...
Tante prove tecniche e tempo perso per tutti comunque.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Empty Re: Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio

Messaggio Da Paolino22 Gio Set 24, 2020 7:55 pm

Anch’io cerco di arrangiarmi come te: condivido lo schermo del mio PC touch screen con chi sta a casa, e lo proietto sulla lim per chi sta in classe.

Però poi vengo a sapere che dovrei anche stare attento che gli studenti che stanno a casa abbiano tutti la telecamera accesa, abbigliamento decoroso, e stiano attenti.
Vorrei vedere chi riesce a fare tutto.

Ultima chicca, nella mia scuola stanno studiando anche il modo di far partecipare gli studenti a casa anche nel caso di eventuali supplenze, cioè quando normalmente l’insegnante andava a fare solo sorveglianza, perché magari è abilitato in una materia che non si insegna in quella classe.

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Empty Didattica outdoor

Messaggio Da lorenat Dom Set 27, 2020 8:11 pm

Salve a tutti, scrivo qui perché non ho trovato nessuna sezione in cui si discutesse di didattica, in particolare quella outdoor di cui tanto si parla in questo periodo.
Nella mia scuola è previsto per tutto ottobre che alcune ore alla settimana si faccia didattica outdoor per ovviare alla mancanza dei banchi.
Abbiamo a disposizione la biblioteca comunale e la bambinopoli..
Volevo chiedere se qualcuno potesse darmi delle idee di attività di matematica/italiano da svolgere all'aperto con classi di scuola media.
Grazie

lorenat

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Empty Re: Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio

Messaggio Da lorenat Dom Set 27, 2020 10:45 pm

[quote="seasparrow3"]lorenat : >

risposte

> didattica, in particolare quella outdoor

comprati un GPS

https://www.libreriauniversitaria.it/gps-guida-satellitare-outdoor-ravara/libro/9788820345334

no dai su ... sono ribaltato dalle risate

> matematica da svolgere all'aperto

io mi comprerei una lavagna bianca grande pero' trasportabile

https://m.media-amazon.com/images/I/51gILbmxOUL._AC_SS350_.jpg

(850) [/quote]

Non so davvero cosa ci sia da ridere. Speravo di poter avere un confronto costruttivo. Cercherò altri luoghi in cui spero di essere "aiutata"...
Grazie comunque del tempo speso per cercare su amazon

lorenat

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Empty Re: Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio

Messaggio Da lorenat Dom Set 27, 2020 10:50 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="lorenat"]Salve a tutti, scrivo qui perché non ho trovato nessuna sezione in cui si discutesse di didattica, in particolare quella outdoor di cui tanto si parla in questo periodo.
Nella mia scuola è previsto per tutto ottobre che alcune ore alla settimana si faccia didattica outdoor per ovviare alla mancanza dei banchi.
Abbiamo a disposizione la biblioteca comunale e la bambinopoli..
Volevo chiedere se qualcuno potesse darmi delle idee di attività di matematica/italiano da svolgere all'aperto con classi di scuola media.
Grazie[/quote]

Mettili a dormire e fagli contare le pecore !

Scusa non sono riuscito a trattenermi.

Questa domanda dovresti porla al genio che fa studiare matematica in un posto dove non c'è una lavagna.

Auguri[/quote]
Ho scritto che la didattica outdoor è prevista solo per ottobre una volta a settimana cioè 4 lezioni, e credo si possa fare matematica senza lavagna per 4 lezioni. Cercavo solo delle idee su qualche attività, ma se c'è ancora chi pensa di fare didattica con una lavagna credo di aver sbagliato a chiedere qui.
Grazie lo stesso

lorenat

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio Empty Re: Piano per la Didattica Digitale Integrata: votare contro in Collegio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.