Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)

+2
tsuki
Prof.Tommaso
6 partecipanti

Andare in basso

Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Empty Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)

Messaggio Da Prof.Tommaso Mar Set 22, 2020 12:01 am

Salve a tutti,
Qualche giorno fa Sigeco mi ha assegnato uno spezzone da 15 ore che ho dovuto accettare pena l’esclusione sulla mia Cdc.
Il giorno successivo scopro che in realtà 2 cattedre ‘assegnate’ da sigeco sono state oggetto di rinuncia ed assegnate a persone con punteggio inferiore (meccanismo che trovo discutibile).
Oggi scopro che vi sono ancora degli spezzoni che evidentemente risultano assegnati ma non accettati.

Vi chiedo: in questa fase esiste la possibilità che si tenga conto del mio (nostro) diritto a completamento oppure bisogna aspettare vadano alle graduatorie d’istituto (eventualità remota ma possibile) per ottenere un possibile completamento?

Grazie per la pazienza nel rispondermi e perdonate la nota d’amarezza..

Prof.Tommaso

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.03.19

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Empty Re: Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)

Messaggio Da tsuki Ven Set 25, 2020 8:10 pm

Credo tu abbia diritto al completamento, dato che quando hai accettato c'era solo lo spezzone. Oppure puoi sempre completare con le ore di alternativa: personalmente sono preferibili che a completare in un altro istituto.

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Empty Re: Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)

Messaggio Da Prof.Tommaso Ven Set 25, 2020 8:43 pm

[quote="tsuki"]Credo tu abbia diritto al completamento, dato che quando hai accettato c'era solo lo spezzone. Oppure puoi sempre completare con le ore di alternativa: personalmente sono preferibili che a completare in un altro istituto. [/quote]

Mi hai dato un buono spunto sulle ore di alternativa. Riguardo al completamento, l’Usp mi ha detto che ciò è possibile solo presso la scuola dove lavoro è solo se dovesse rendersi disponibile uno spezzone da massimo 6 ore (nonostante su GPS vedessi spezzoni liberi che non erano realmente stati assegnati alla mia individua).

Prof.Tommaso

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.03.19

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Empty Re: Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)

Messaggio Da heimweh Ven Set 25, 2020 8:49 pm

Anche a me è successa la stessa cosa, mi è stato assegnato uno spezzone di 9 ore perché unica disponibilità rimasta, salvo poi veder apparire nuove cattedre per rinunce successive e per di più nella mia stessa scuola, in cui però hanno convocato dal numero successivo al mio in graduatoria. La circolare però dice che si ha diritto al completamento... e come, se non ci convocano?

heimweh

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.09.20

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Empty Re: Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)

Messaggio Da Prof.Tommaso Ven Set 25, 2020 9:23 pm

[quote="heimweh"]Anche a me è successa la stessa cosa, mi è stato assegnato uno spezzone di 9 ore perché unica disponibilità rimasta, salvo poi veder apparire nuove cattedre per rinunce successive e per di più nella mia stessa scuola, in cui però hanno convocato dal numero successivo al mio in graduatoria. La circolare però dice che si ha diritto al completamento... e come, se non ci convocano?  [/quote]

Nel tuo caso, per quanto ne so a maggior ragione è clamoroso non ti abbiano interpellato prima di scorrere la graduatoria.
Sigeco è un software alla fine e il criterio per cui non debbano prima verificare l'effettiva presa servizio/rinuncia mi pare in contraddizione con il concetto stesso di meritocrazia e punteggio.

Proverei a contattare la tua Dirigenza per verificare con l'USP se si possa risolvere ancora a tuo favore o meno.

PS: ma cosa ci voleva a inserire un tasto "Rinuncia" su Sigeco, di modo da avere contestualmente all'assegnazione una risposta certa?

Prof.Tommaso

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.03.19

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Empty Re: Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)

Messaggio Da tsuki Ven Set 25, 2020 9:34 pm

su Sigeco l'opzione "rinuncia" era la prima frase che si leggeva in fase di compilazione. Peccato che molti non abbiano capito nemmeno la funzione delle nomine gps. Nella scuola a cui mi hanno assegnata, una ha rinunciato dopo la nomina perchè aveva indicato le preferenze, nonostante lavorasse in una scuola privata e non avesse intenzione di lasciare l'incarico

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Empty Re: Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)

Messaggio Da Franca334 Ven Set 25, 2020 9:41 pm

Mi dispiace per quello che è successo e penso che tu debba contattare at per chiarimenti.

Ma sigeco ti ha inviato una mail quando ti hanno nominato?

Franca334

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Empty Re: Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)

Messaggio Da Prof.Tommaso Ven Set 25, 2020 9:49 pm

[quote="tsuki"]su Sigeco l'opzione "rinuncia" era la prima frase che si leggeva in fase di compilazione. Peccato che molti non abbiano capito nemmeno la funzione delle nomine gps. Nella scuola a cui mi hanno assegnata, una ha rinunciato dopo la nomina perchè aveva indicato le preferenze, nonostante lavorasse in una scuola privata e non avesse intenzione di lasciare l'incarico[/quote]

Mi sono espresso male in effetti: mi riferivo al tasto ‘Rinuncia’ dopo l’assegnazione di Sigeco perché non tutti hanno poi preso effettivamente servizio e, conseguentemente, i posti apparentemente presi sono tornati disponibili ma per i colleghi sotto in graduatoria.

Prof.Tommaso

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.03.19

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Empty Re: Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)

Messaggio Da heimweh Ven Set 25, 2020 10:00 pm

Esatto, i posti tornati liberi a seguito di rinuncia stanno venendo assegnati scorrendo la graduatoria, senza tenere conto di chi potrebbe completare e ha un punteggio più alto. Nel mio caso avvengono in presenza il che è ancora peggio, perché non è un software. La convocazione è lunedì mattina e l’usp ha pubblicato l’avviso questo pomeriggio e non saranno in ufficio fino a lunedì, non so cosa fare.

[quote=‘Prof.Tommaso’] l’Usp mi ha detto che ciò è possibile solo presso la scuola dove lavoro è solo se dovesse rendersi disponibile uno spezzone da massimo 6 ore (nonostante su GPS vedessi spezzoni liberi che non erano realmente stati assegnati alla mia individua).[\quote]
In base a quale normativa ti hanno detto che si può completare solo sulla propria scuola con spezzoni da gi? È possibile che ogni usp faccia come meglio crede?


Ultima modifica di heimweh il Ven Set 25, 2020 10:58 pm - modificato 3 volte.

heimweh

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.09.20

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Empty Re: Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Set 25, 2020 10:01 pm

[quote="tsuki"]su Sigeco l'opzione "rinuncia" era la prima frase che si leggeva in fase di compilazione. Peccato che molti non abbiano capito nemmeno la funzione delle nomine gps. Nella scuola a cui mi hanno assegnata, una ha rinunciato dopo la nomina perchè aveva indicato le preferenze, nonostante lavorasse in una scuola privata e non avesse intenzione di lasciare l'incarico[/quote]

Sì, ma il QI di questa persona?
Speriamo non insegni mai in una scuola pubblica.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Empty Re: Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)

Messaggio Da Prof.Tommaso Sab Set 26, 2020 7:45 am

[quote="heimweh"]Esatto, i posti tornati liberi a seguito di rinuncia stanno venendo assegnati scorrendo la graduatoria, senza tenere conto di chi potrebbe completare e ha un punteggio più alto. Nel mio caso avvengono in presenza il che è ancora peggio, perché non è un software. La convocazione è lunedì mattina e l’usp ha pubblicato l’avviso questo pomeriggio e non saranno in ufficio fino a lunedì, non so cosa fare.

[quote="‘Prof.Tommaso’"] l’Usp mi ha detto che ciò è possibile solo presso la scuola dove lavoro è solo se dovesse rendersi disponibile uno spezzone da massimo 6 ore (nonostante su GPS vedessi spezzoni liberi che non erano realmente stati assegnati alla mia individua).[\quote]
In base a quale normativa ti hanno detto che si può completare solo sulla propria scuola con spezzoni da gi? È possibile che ogni usp faccia come meglio crede?[/quote]
[/quote]

In effetti non mi hanno citato una normativa specifica ma solo detto che l'USP non può assegnare spezzoni inferiori alle 6 ore.
Devo precisare che, avendo preso uno spezzone da 15, pare non possa completare superando le 18 ore totali se non, appunto, nella medesima scuola in cui lavoro e qualora rimanessero residui dalle G.I.

Non ho trovato nella normativa un riferimento chiaro al momento né la segreteria amministrativa ha saputo chiarirmi la cosa.

Prof.Tommaso

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.03.19

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Empty Re: Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)

Messaggio Da PinoR Sab Set 26, 2020 10:28 am

In teoria, dovrebbero permettere a te di lasciare lo spezzone di 15h e prendere la cattedra intera alla successiva convocazione... non è per nulla regolare assegnarla ad uno con punteggio inferiore... dovrebbero includerti insieme agli altri nel secondo giro di convocazioni e quindi darti la possiblità di cambiare...

PinoR

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 04.09.17

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Empty Re: Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)

Messaggio Da Prof.Tommaso Sab Set 26, 2020 10:51 am

[quote="PinoR"]In teoria, dovrebbero permettere a te di lasciare lo spezzone di 15h e prendere la cattedra intera alla successiva convocazione... non è per nulla regolare assegnarla ad uno con punteggio inferiore... dovrebbero includerti insieme agli altri nel secondo giro di convocazioni e quindi darti la possiblità di cambiare...[/quote]

Lo pensavo anch'io ma l'inghippo sta che tu hai 24 ore circa per la presa servizio altrimenti vieni escluso da qualunque chiamata su quella Cdc. Essendo che le effettive rinunce si sanno dopo le 24 ore, si rimane "fregati"..
Per carità, per fortuna lavoro ma è anche vero che sono a 1 ora e 15 da casa e con un figlio piccolo che vedo sempre meno quando invece c'erano cattedre disponibili a 20 min da casa..

Prof.Tommaso

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.03.19

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Empty Re: Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)

Messaggio Da PinoR Sab Set 26, 2020 12:21 pm

in questo modo potrebbe capitare, di avere al primo turno solo uno spezzone di 7h, poi si libera una cattedra intera e verrebbe assegnata ad una persona con meno punti di me?
Assurda questa cosa...

PinoR

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 04.09.17

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Empty Re: Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)

Messaggio Da Prof.Tommaso Sab Set 26, 2020 12:55 pm

[quote="PinoR"]in questo modo potrebbe capitare, di avere al primo turno solo uno spezzone di 7h, poi si libera una cattedra intera e verrebbe assegnata ad una persona con meno punti di me?
Assurda questa cosa...[/quote]
Così è successo a me anche se con più ore (e per fortuna dato che ho un figlio di 14 mesi anche se 3 ore di stipendio in più fanno la differenza..)
Attendiamo altre esperienze magari

Prof.Tommaso

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.03.19

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Empty Re: Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)

Messaggio Da heimweh Sab Set 26, 2020 2:06 pm

[quote="PinoR"]in questo modo potrebbe capitare, di avere al primo turno solo uno spezzone di 7h, poi si libera una cattedra intera e verrebbe assegnata ad una persona con meno punti di me?
Assurda questa cosa...[/quote]

Così è successo a me. La normativa dice che è tuo diritto completare, ma se convocano da chi è dopo di te diventa impossibile.

heimweh

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.09.20

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)  Empty Re: Spezzoni residui e ‘diritto’ a completamento (Prov. BG)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.