Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25)

4 partecipanti

Andare in basso

Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25) Empty Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25)

Messaggio Da Francesco Rossi Mer Ott 07, 2020 2:06 pm

Buonasera a tutti,

avrei bisogno di una mano e di alcune informazioni, dato che in questo periodo non riesco in nessun modo a mettermi in contatto con le segreterie. Ho una Laurea Magistrale in Lingue culture e società dell'Asia e dell'Africa- Giapponese, L OR 22 e un Master ITALS. Ho conseguito 12 di linguistica e glottologia, L-LIN01, 15 cfu di L-LIN 12 Inglese Lingua e 9 cfu di L-LIN 10 letteratura inglese. Poiché sono poco pratico, chiedo a voi del forum: volevo sapere quanti crediti mi mancano per insegnare Inglese e soprattutto COME posso fare per integrarli? Ci sono dei corsi o dei metodi o certificazioni?

Grazie in anticipo per l'aiuto che mi fornirete.

Francesco Rossi

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.10.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25) Empty Re: Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25)

Messaggio Da Dec Mer Ott 07, 2020 3:26 pm

Certificazioni no. Puoi fare corsi singoli o master.
Servono 36 crediti di lingua e 24 di letteratura.
http://banner.orizzontescuola.it/tabella_a.pdf

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25) Empty Re: Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25)

Messaggio Da Francesco Rossi Gio Ott 08, 2020 1:51 pm

Grazie mille! E, se posso, sai quali siano migliori da fare?

Francesco Rossi

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.10.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25) Empty Re: Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25)

Messaggio Da Dec Gio Ott 08, 2020 5:21 pm

No. Io farei i corsi singoli all'università, ma i master sono spesso creati ad hoc per rispettare i requisiti e costare meno, perciò si capisce perché hanno successo (inoltre viene riconosciuto anche un punteggio in graduatoria per il titolo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25) Empty Re: Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25)

Messaggio Da Francesco Rossi Ven Ott 09, 2020 1:41 pm

[quote="Dec"]No. Io farei i corsi singoli all'università, ma i master sono spesso creati ad hoc per rispettare i requisiti e costare meno, perciò si capisce perché hanno successo (inoltre viene riconosciuto anche un punteggio in graduatoria per il titolo).[/quote]

Quindi Lei mi consiglierebbe comunque di fare un master anche in vista del punteggio? Ce ne sono diversi online, ma hanno molti esami che io in realtà ho già sostenuto.

Francesco Rossi

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.10.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25) Empty Re: Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25)

Messaggio Da Dec Ven Ott 09, 2020 5:14 pm

Dammi del tu, come facciamo tutti qui sul forum.
Ti ho scritto le ragioni per cui molti fanno i master on line; poi io penso sempre che la preparazione che ti dà un esame fatto in presenza in un'università statale seria sia superiore, ma la scelta spetta a te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25) Empty Re: Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25)

Messaggio Da Francesco Rossi Lun Ott 19, 2020 1:51 pm

[quote="Dec"]Dammi del tu, come facciamo tutti qui sul forum.
Ti ho scritto le ragioni per cui molti fanno i master on line; poi io penso sempre che la preparazione che ti dà un esame fatto in presenza in un'università statale seria sia superiore, ma la scelta spetta a te.[/quote]

Il problema è che non riesco proprio a seguire i corsi all'università, per questo ho pensato di fare i corsi singoli ma online, con i privati, e volevo cercare qualche consiglio in merito, se qualcuno conosce dei buoni corsi singoli on line da fare la casa e che non costino un occhio della testa.

Francesco Rossi

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.10.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25) Empty Re: Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25)

Messaggio Da Giulia Pro Sab Ott 31, 2020 7:47 am

Ciao,
Anche io ho un problema per quanto riguarda l'integrazione di 12 CFU in letteratura inglese.
Ne ho già 12 perché durante la mia triennale in Mediazione Linguistica e Interculturale ho sostenuto l'esame di Letterature anglo-americane I.
Negli ultimi giorni mi sono curata di trovare un corso singolo di Letteratura inglese, e ne ho trovato uno presso la facoltà di Lettere e culture moderne (sempre L-LIN/10) da 12 CFU, così da integrarli ai 12 che ho già.
Vorrei capire se questo esame mi sarà riconosciuto senza problemi o se devo trovarne un altro, presso un'altro corso di studi.
Mi affido a voi che sicuramente ne saprete più di me.
Grazie a chi risponderà!

Giulia Pro

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.10.20

Torna in alto Andare in basso

Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25) Empty Re: Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25)

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Ott 31, 2020 9:16 am

I corsi on line hanno lo stesso valore di quelli in presenza, se erogati da università ed enti riconosciuti dal ministero.
Se SSD e CFU sono quelli richiesti non ci sono problemi.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25) Empty Re: Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25)

Messaggio Da Dec Sab Ott 31, 2020 12:15 pm

[quote="Giulia Pro"]Ciao,
Anche io ho un problema per quanto riguarda l'integrazione di 12 CFU in letteratura inglese.
Ne ho già 12 perché durante la mia triennale in Mediazione Linguistica e Interculturale ho sostenuto l'esame di Letterature anglo-americane I.
Negli ultimi giorni mi sono curata di trovare un corso singolo di Letteratura inglese, e ne ho trovato uno presso la facoltà di Lettere e culture moderne (sempre L-LIN/10) da 12 CFU, così da integrarli ai 12 che ho già.
Vorrei capire se questo esame mi sarà riconosciuto senza problemi o se devo trovarne un altro, presso un'altro corso di studi.
Mi affido a voi che sicuramente ne saprete più di me.
Grazie a chi risponderà!
[/quote]

Per favore, non porre più volte lo stesso quesito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25) Empty Re: Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.