rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste?

+3
Valutativo
PinoR
loris
7 partecipanti

Andare in basso

rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Empty rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste?

Messaggio Da loris Mer Ott 07, 2020 7:36 pm

ormai gestire la nostra carriera è un po' come una partita a poker, bisogna sapere quale rischio prendersi.

da una parte ho un contratto COVID 18h, grazie al quale faccio il tappabuchi in una scuola lontana 50km.
VANTAGGI: mi sono adattato e riesco a fare buon viso a cattivo gioco, la scuola è ben organizzata e ho anche due ore su materia.
RISCHIO: lo conosciamo tutti, licenziamento in caso di lockdown (anche se pare stia passando un emendamento correttivo in tal senso)

dall'altra sono convocato nei prossimi giorni dall'ATP per un eventuale incarico su sostegno, chissà dove.
VANTAGGI: contratto certo fino al 30/6 o 31/8
RISCHIO: avendo io un punteggio errato in eccesso (per colpa del sistema), dopo l'accettazione la scuola potrebbe decidere di non assegnarmi la supplenza. in realtà la scuola dove lavoro mi ha già rettificato il punteggio, ma l'atp continua a convocare da vecchie graduatorie, per cui nonostante i miei sforzi non riesco proprio a mettermi in regola!

voi che strada scegliereste? quale il rischio minore?

loris

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 05.09.16

Torna in alto Andare in basso

rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Empty Re: rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste?

Messaggio Da PinoR Mer Ott 07, 2020 7:42 pm

Oltre le due ore su materia in pratica cosa fai di preciso?

se ti trovi attualmente bene, io rimarrei su covid e non rischierei di peggiorare la situazione...

PinoR

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 04.09.17

Torna in alto Andare in basso

rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Empty Re: rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste?

Messaggio Da Valutativo Mer Ott 07, 2020 7:45 pm

[quote="loris"]ormai gestire la nostra carriera è un po' come una partita a poker, bisogna sapere quale rischio prendersi.


RISCHIO: lo conosciamo tutti, licenziamento in caso di lockdown (anche se pare stia passando un emendamento correttivo in tal senso)

[/quote]

l'emendamento è passato con la fiducia al Senato e alla Camera non potranno cambiare per ragioni di scadenza il 13 ottobre.
rischio 0,0000000001/100

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Empty Re: rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste?

Messaggio Da loris Mer Ott 07, 2020 8:09 pm

[quote="PinoR"]Oltre le due ore su materia in pratica cosa fai di preciso?

se ti trovi attualmente bene, io rimarrei su covid e non rischierei di peggiorare la situazione...[/quote]

sostituzioni. è dura da accettare professionalmente parlando, cerco sempre di organizzare situazioni costruttive per i ragazzi, e non è facile.

loris

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 05.09.16

Torna in alto Andare in basso

rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Empty Re: rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste?

Messaggio Da loris Mer Ott 07, 2020 8:37 pm

[quote="Valutativo"][quote="loris"]ormai gestire la nostra carriera è un po' come una partita a poker, bisogna sapere quale rischio prendersi.


RISCHIO: lo conosciamo tutti, licenziamento in caso di lockdown (anche se pare stia passando un emendamento correttivo in tal senso)

[/quote]

l'emendamento è passato con la fiducia al Senato e alla Camera non potranno cambiare per ragioni di scadenza il 13 ottobre.
rischio 0,0000000001/100[/quote]

mi auguro davvero che le tue capacità "valutative" siano all'altezza del tuo nick

loris

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 05.09.16

Torna in alto Andare in basso

rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Empty Re: rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste?

Messaggio Da crig Gio Ott 08, 2020 10:06 am

@loris o a chi ha eventualmente accettato un contratto covid: in caso di lockdown, il punteggio è valido solo fino a quel momento o si calcola comunque fino al termine delle lezioni?

@loris: fai sostituzioni solo sulla tua materia o su tutte?


crig

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 16.09.14

Torna in alto Andare in basso

rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Empty Re: rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste?

Messaggio Da mattopris Gio Ott 08, 2020 12:39 pm

Penso tu lo sappia, ma il contratto fino a termine lezioni, in quanto tecnicamente supplenza breve, è pagato circa 130 euro in meno al mese a parità di ore (manca la voce stipendiale "retribuzione professionale docenti").

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Empty Re: rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste?

Messaggio Da loris Gio Ott 08, 2020 4:05 pm

@crig: il punteggio è valido fino al momento in cui, effettivamente, sei in servizio. quindi in caso di lockdown perdi soldi e servizio.
faccio sostituzioni su tutte le materie.

@mattopris:lordi sono ben 174€ nelle mie precedenti buste paga!! ma forse meglio 174€ in meno che ritrovarsi senza cattedra per colpa di una segreteria che si sveglia "paladina della giustizia" e rifiuta di mettermi sotto contratto per tre punti in più.

non avessi nulla da perdere ovviamente tenterei, ma così è difficile decidersi...

loris

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 05.09.16

Torna in alto Andare in basso

rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Empty Re: rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste?

Messaggio Da loris Gio Ott 08, 2020 6:56 pm

perdonatemi, ma io non potrei in nessun modo blindare la mia posizione? tenuto conto che le convocazioni accentrate sono lunedi pomeriggio.

1° ipotesi: presentarmi martedì mattina alla nuova scuola per la presa di servizio SENZA lasciare il mio vecchio incarico (necessiterei di un permesso orario) e solo qualora la segreteria della nuova scuola dovesse giudicare ammissibile la mia posizione, dare comunicazione alla vecchia scuola di rescindere il mio contratto.

2° ipotesi: martedi mattina mi presento regolarmente in servizio alla vecchia scuola cercando, nel frattempo, di raggiungere telefonicamente la nuova scuola e capire, almeno in via informale, come intendono rapportarsi alla mia posizione.

loris

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 05.09.16

Torna in alto Andare in basso

rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Empty Re: rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste?

Messaggio Da Dec Gio Ott 08, 2020 7:48 pm

1) Il problema è che la segreteria può fare i controlli anche a posteriori e rescinderti il contratto dopo, quando naturalmente avresti già perso la prima supplenza.
2) Questo mi sembra ragionevole, anzi questo potresti già farlo lunedì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Empty Re: rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste?

Messaggio Da loris Gio Ott 08, 2020 9:02 pm

@Dec purtroppo lunedi la convocazione è dopo le 16 e credo che dopo quell'ora non risponderebbe nessuno nell'eventuale nuova scuola.

preciso inoltre che la mia scuola attuale ha già verificato e corretto la mia posizione, con tanto di decreto. quindi la nuova scuola dovrebbe solo istantaneamente PRENDERE ATTO della mia effettiva posizione e decidere se sottoscrivermi il contratto o meno. non credo potrebbe poi ripensarci, no?

loris

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 05.09.16

Torna in alto Andare in basso

rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Empty Re: rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste?

Messaggio Da Valutativo Gio Ott 08, 2020 10:13 pm

[quote="loris"]@crig: il punteggio è valido fino al momento in cui, effettivamente, sei in servizio. quindi in caso di lockdown perdi soldi e servizio.
[/quote]

Lunedì 12 alla Camera verrà approvato il Decreto agosto che impedirà il licenziamento dei contratti covid

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Empty Re: rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste?

Messaggio Da loris Gio Ott 08, 2020 10:20 pm

@Valutativo  certo. rispondevo per quel che vale, sicuro e insindacabile, oggi 8 Ottobre.

loris

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 05.09.16

Torna in alto Andare in basso

rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Empty Re: rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste?

Messaggio Da Dec Ven Ott 09, 2020 6:46 pm

[quote="loris"]@Dec purtroppo lunedi la convocazione è dopo le 16 e credo che dopo quell'ora non risponderebbe nessuno nell'eventuale nuova scuola.

preciso inoltre che la mia scuola attuale ha già verificato e corretto la mia posizione, con tanto di decreto. quindi la nuova scuola dovrebbe solo istantaneamente PRENDERE ATTO della mia effettiva posizione e decidere se sottoscrivermi il contratto o meno. non credo potrebbe poi ripensarci, no?[/quote]

Secondo me, se c'è già un decreto la nuova scuola dovrebbe recepirlo, ma la tua posizione cambia sensibilmente? Il punto mi sembra questo: con il punteggio "giusto" avresti la stessa scuola oppure no?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Empty Re: rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste?

Messaggio Da loris Sab Ott 10, 2020 6:42 pm

beh stiamo parlando di graduatorie provinciali incrociate, con tre punti in più o in meno ballano circa 200 posizioni...e quando sarò nella mia nuova scuola martedi mattina, come facciamo a sapere chi dopo di me, durante le convocazioni di lunedì pomeriggio, avrebbe voluto scegliere proprio quella?

in tutto ciò l'USP ha ufficiosamente affermato che le assunzioni si intendono confermate qualora ci sia almeno il titolo di accesso corretto, i punteggi verranno corretti per il prossimo anno. affermazione pesante che credo serva solo a scaricare la responsabilità sulle scuole. perchè poi, nella pratica, credo che un dirigente ci pensi due volte prima di sottoscrivere un contratto sulla base di un punteggio errato.


loris

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 05.09.16

Torna in alto Andare in basso

rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Empty Re: rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste?

Messaggio Da Peki22 Dom Ott 11, 2020 10:21 pm

Quest'anno purtroppo c'è gente con ben più di 3 punti in eccesso in più che, per come hanno congegnato le cose, rimarra tranquillamente a fare supplenza nella scuola di prima convocazione. Del resto, se la scuola con cui hai sottoscritto il primo contratto e ti ha persino rettificato il punteggio non ti ha mandato via, perché dovrebbe farlo la seconda scuola?
O la prima scuola ha davvero riconvocato per la supplenza quelli con punteggio pari o inferiore al tuo che avrebbero avuto diritto alla supplenza?

Anche io so che licenziano solo in caso di titoli di accesso mancanti... e a quanto vedo alle scuole preme soprattutto coprire i paurosi vuoti di organico. I controlli li fanno con calma.

Peki22

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 28.05.20

Torna in alto Andare in basso

rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Empty Re: rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste?

Messaggio Da loris Lun Ott 12, 2020 7:49 pm

con la prima scuola il problema non si è posto perchè, nonostante i 3 punti in meno, la persona più alta in graduatoria dietro di me avrebbe continuato a stare dietro.

cmq so che al 99% molti stanno lavorando con punteggi sbagliati e, da come mi hanno risposto in maniera facilona oggi in sede di convocazione, lo avrei fatto tranquillamente anche io. comunque sia, per una sorta di non so quanto razionale vocina dentro di me, ho rifiutato. speriamo di non pentircene!

loris

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 05.09.16

Torna in alto Andare in basso

rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste? Empty Re: rischio lockdown vs revoca per punteggio errato: voi che fareste?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.