DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO

+2
Dec
magnofede
6 partecipanti

Andare in basso

DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO Empty DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO

Messaggio Da magnofede Dom Ott 25, 2020 9:29 am

Questa settimana dal ministero hanno ribadito che il concorso ordinario partirà entro quest'anno.
Questo significa che faranno la prova preselettiva tra l'ultima settimana di novembre e la prima settimana di dicembre. In questo modo potrebbe esserci il tempo per far fare la prima, e probabilmente anche la seconda prova, entro Natale. Che idea vi siete fatti?
Ma soprattutto secondo voi, se per una classe di concorso non è necessaria la prova preselettiva, la prima prova verrà anticipata in concomitanza con le prove preselettive delle altre classi?

magnofede

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.06.20

Torna in alto Andare in basso

DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO Empty Re: DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO

Messaggio Da Dec Dom Ott 25, 2020 10:41 am

Il fatto che parta entro quest'anno (che poi è tutto da vedere) può voler dire che faranno solo la preselettiva prima di Natale. Vista la situazione generale, mi sembra improbabile che vengano fatte le prove scritte per qualche classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO Empty Re: DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO

Messaggio Da Mainsomma Dom Ott 25, 2020 2:18 pm

Se non sbaglio si diceva che per le prove scritte devono per forza nominare prima le commissioni, quindi penso che partiranno tutte insieme.

Comunque a me sembra impossibile riuscire a fare la preselettiva prima di Natale, a causa del covid in risalita e dell'alto numero di partecipanti. A meno che di organizzarla in tanti giorni come per lo straordinario. Ma in questo caso durerebbe più mesi per mezzo milione di partecipanti e ci sarebbe il problema della banca dati che se fosse unica agevolerebbe le cdc che lo fanno dopo. Mentre creare tante banche dati mi pare assurdo.

L'unica soluzione possibile con tanti candidati, e che si possa portare avanti anche in caso di lockdown totale, sarebbe che ognuno facesse la prova nella propria provincia, ma deve essere garantita la massima vigilanza perché qualcuno non se ne approfitti e si devono trovare molte sedi.

Mainsomma

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO Empty Re: DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO

Messaggio Da Dec Dom Ott 25, 2020 2:20 pm

Sì, anche a me sembra molto difficile che si riesca a portare avanti il concorso ordinario. Penso che alla fine slitterà tutto al 2021/2022.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO Empty Re: DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO

Messaggio Da Carlo8002020 Dom Ott 25, 2020 6:30 pm

Se ne riparla in primavera.

Sperando che non succedano eventi a tal punto "gravi" da mettere a repentaglio il Governo facendo saltare per l'ennesima volta, dopo i due precedenti dei governi Renzi e Lega-5stelle, il concorso...

E sperando altresì che inizino fin da subito a lavorarci per avere tutto pronto per partire fin da marzo o anche prima se i numeri della pandemia lo permetteranno. Non vorrei che si dicesse che, visto che non lo si può fare subito e che le assunzioni slittano all'a.s. 2022-23, si accantona tutto per riparlarne chissà quando.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO Empty Re: DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO

Messaggio Da Mainsomma Dom Ott 25, 2020 7:35 pm

Se il covid lo consente si può fare la preselettiva a febbraio, gli scritti a marzo e l'orale a giugno. E poi i vincitori sarebbero assunti da settembre 2021 insieme ai vincitori dello straordinario.

Non credo che il governo possa cadere finché c'è il covid perché le opposizioni non vogliono e neanche sarebbero in grado di gestire questo genere di crisi.

Mainsomma

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO Empty Re: DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO

Messaggio Da Carlo8002020 Dom Ott 25, 2020 8:09 pm

Posto che il mio non è un discorso politico, ma è relazionato esclusivamente alla questione concorsi, il pericolo vero erano le regionali ed è passato (se il "centro-sx" avesse perso la 6 a 0 sarebbe stata dura per il governo attuale rimanere in carica). L'anno prossimo ci sono le comunali in molte città importanti (Roma, Napoli, Torino, ecc.), ma lì il discorso potrebbe essere diverso: le elezioni comunali, in genere, non sono completamente "politicizzate" come le politiche o le europee (nei piccoli comuni spesso non lo sono per niente); tuttavia quando si tratta di città così grandi e rilevanti la sfida diventa fortemente politica e influenti anche sul piano nazionale e quindi chissà...

Anch'io penso che si potrebbe iniziare se non a febbraio (quando in genere fa ancora molto freddo e i malanni tipici della stagione invernale non sono ancora scemati del tutto), almeno a marzo, ma se saranno stati in grado di organizzare tutto per bene.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO Empty Re: DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO

Messaggio Da PepitoSazzeg Mar Ott 27, 2020 10:25 am

Domanda: ma per poter svolgere la preselettiva è necessario che si siano già formate le commissioni?

PepitoSazzeg

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.05.20

Torna in alto Andare in basso

DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO Empty Re: DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO

Messaggio Da Martina 1995. Mar Ott 27, 2020 11:09 am

Scusate... ma come è possibile fare la prima prova scritta entro Natale?! Se la banca dati deve essere comunicata almeno 20 giorni prima per la preselettiva e poi la prova dovrà comunque essere fatta a scaglioni per ogni classe di concorso, penso che le prove scritte saranno fatte dopo dopo Natale (e comunque ci sarebbe tempo fino a settembre 2021)... Della banca dati ancora nessuna traccia?

Martina 1995.

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO Empty Re: DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO

Messaggio Da Carlo8002020 Mar Ott 27, 2020 2:51 pm

[quote="Martina 1995."]Scusate... ma come è possibile fare la prima prova scritta entro Natale?! Se la banca dati deve essere comunicata almeno 20 giorni prima per la preselettiva e poi la prova dovrà comunque essere fatta a scaglioni per ogni classe di concorso, penso che le prove scritte saranno fatte dopo dopo Natale (e comunque ci sarebbe tempo fino a settembre 2021)... Della banca dati ancora nessuna traccia?
[/quote]

Infatti stiamo più o meno tutti dicendo che si farà tutto l'anno nuovo.

All'inizio, cioè qualche mese fa, con contagi quasi prossimi allo zero, si poteva ipotizzare una partenza dell'ordinario a dicembre, con lo svolgimento della preselettiva. Ovviamente ci sarebbe voluta/ci vorrebbe un'organizzazione perfetta, realizzata prima della fine dello straordinario per permettere subito dopo l'avvio dell'ordinario con la pubblicazione della banca-dati e le date delle prove. È chiaro che ad oggi questa è un'ipotesi remotissima.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO Empty Re: DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO

Messaggio Da Martina 1995. Mer Ott 28, 2020 6:38 am

Sì, anche secondo me è poco probabile una partenza dell’ordinario entro l’anno ma vista l’instabilità politica e il nuovo DPCM mi sembrava che ci fosse la volontà di continuare a oltranza (anche male organizzati).

Martina 1995.

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO Empty Re: DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.