Supplenze brevi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze brevi

5 partecipanti

Andare in basso

Supplenze brevi Empty Supplenze brevi

Messaggio Da Sabrina92 Lun Ott 26, 2020 10:58 pm

Ho chiesto se fosse pronto il contratto in segreteria e mi hanno risposto sgarbatamente di no...che mi avrebbero chiamato loro. L'anno scorso, con un 31/08, mi hanno pagato dopo 15 giorni...e lo stipendio arrivava puntuale ogni 23 del mese, ovviamente. Sapevo che per le brevi facessero dannare perché pagate dalla scuola(in più sono organico covid!)...ma ora dopo più di un mese mi sto impensierendo. Mi mantengo fuori e non vorrei arrivasse a Gennaio...inoltre ho sentito di persone che non venivano pagate addirittura, è vero ? Come comportarsi in questi casi ? Devo continuare a sollecitare o è inutile ? Vi sembra giusto il contratto non venga fatto firmare per tempo ? Come mai le tempistiche sono così lunghe, a volte ?

Sabrina92

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 05.08.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi Empty Re: Supplenze brevi

Messaggio Da 8Anna7 Mar Ott 27, 2020 12:51 pm

A me non hanno mai fatto firmare il contratto per tempo...Calcola che quest'anno ho preso servizio da un mese e ancora non ne sono entrata in possesso. In ogni caso controlla su IOL che sia stato inserito a sistema. Lo stipendio per le supplenze brevi è un problema...Lo scorso anno il DSGA (o chi per lui) dimenticava sistematicamente di autorizzare i miei pagamenti, con il risultato che arrivavano in un ritardo mostruoso. Alla fine mandavo una mail (o andavo di persona in segreteria) per chiedere gentilmente l'autorizzazione. In ogni caso, lo stipendio di ottobre non può essere autorizzato prima della fine del mese.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi Empty Re: Supplenze brevi

Messaggio Da Sabrina92 Mar Ott 27, 2020 1:33 pm

[quote="8Anna7"]A me non hanno mai fatto firmare il contratto per tempo...Calcola che quest'anno ho preso servizio da un mese e ancora non ne sono entrata in possesso. In ogni caso controlla su IOL che sia stato inserito a sistema. Lo stipendio per le supplenze brevi è un problema...Lo scorso anno il DSGA (o chi per lui) dimenticava sistematicamente di autorizzare i miei pagamenti, con il risultato che arrivavano in un ritardo mostruoso. Alla fine mandavo una mail (o andavo di persona in segreteria) per chiedere gentilmente l'autorizzazione. In ogni caso, lo stipendio di ottobre non può essere autorizzato prima della fine del mese.[/quote]

Con ritardo mostruoso intendi anche più di un mese ?

Sabrina92

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 05.08.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi Empty Re: Supplenze brevi

Messaggio Da 8Anna7 Mar Ott 27, 2020 2:12 pm

Lo scorso anno ho preso lo stipendio di dicembre a fine febbraio (se non fossi andata in segreteria probabilmente lo starei ancora aspettando). Se non si controlla regolarmente l'autorizzazione dello stipendio da parte della scuola, i tempi possono allungarsi indefinitamente.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi Empty Re: Supplenze brevi

Messaggio Da 8Anna7 Mar Ott 27, 2020 2:15 pm

In ogni caso, con le supplenze brevi lo stipendio arriva il mese successivo (se la segreteria autorizza). Per fare un esempio, lo stipendio di ottobre arriverà a fine novembre.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi Empty Re: Supplenze brevi

Messaggio Da Nickgeometra Mar Ott 27, 2020 6:38 pm

Ciao Anna 7 scusami visto che sei ferrata in merito alla situazione stipendi, sono stato nominato dalle GPS su materia. volevo chiederti vale anche per i contratti fino al 31 08? Cioè ho fatto la presa di servizio il giorno 9 ottobre, sono andato in segreteria verso il 13 di ottobre ed mi è stato detto per la fine di novembre perché il preside lì deve validare, adesso secondo te, se a metà novembre non vedo niente su noipa, e quindi è inutile parlare con la segreteria, posso mandare diffida dal mio avvocato? Sto un po' in agitazione anche se mi hanno detto che se  ho fatto la presa di servizio siamo a metà dell'opera è giusto? Ti ringrazio ciao

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi Empty Re: Supplenze brevi

Messaggio Da mordekayn Mar Ott 27, 2020 7:01 pm

[quote="Sabrina92"]Ho chiesto se fosse pronto il contratto in segreteria e mi hanno risposto sgarbatamente di no...che mi avrebbero chiamato loro. L'anno scorso, con un 31/08, mi hanno pagato dopo 15 giorni...e lo stipendio arrivava puntuale ogni 23 del mese, ovviamente. Sapevo che per le brevi facessero dannare perché pagate dalla scuola(in più sono organico covid!)...ma ora dopo più di un mese mi sto impensierendo. Mi mantengo fuori e non vorrei arrivasse a Gennaio...inoltre ho sentito di persone che non venivano pagate addirittura, è vero ? Come comportarsi in questi casi ? Devo continuare a sollecitare o è inutile ? Vi sembra giusto il contratto non venga fatto firmare per tempo ? Come mai le tempistiche sono così lunghe, a volte ? [/quote]

l'19 è supplenza breve, quindi ogni mese (a partire dal 1 giorno del mese successivo) va autorizzato da DSGA e DS.

Tutt'altra cosa è il 31 08, che una volta trasmesso una volta e agganciato da spt viene regolarmente pagato ogni 23 del mese, visto che c'è sempre capienza di fondi su quel tipo di contratto.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi Empty Re: Supplenze brevi

Messaggio Da mordekayn Mar Ott 27, 2020 7:03 pm

[quote="8Anna7"]Lo scorso anno ho preso lo stipendio di dicembre a fine febbraio (se non fossi andata in segreteria probabilmente lo starei ancora aspettando). Se non si controlla regolarmente l'autorizzazione dello stipendio da parte della scuola, i tempi possono allungarsi indefinitamente. [/quote]

Dipende dalle scuole, posto che l'inizio dell'anno (sopratutto QUESTO anno) è di solito sempre critico ed è molto ma molto difficile essere in pari con il lavoro.

Sui contratti brevi il monitoraggio deve essere continuo, perchè ogni rata deve essere autorizzata per il pagamento (se c'è capienza fondi, cosa non scontata)

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi Empty Re: Supplenze brevi

Messaggio Da A. U. Mar Ott 27, 2020 7:39 pm

Comunque una cosa è la firma del contratto e un'altra è il caricamento dei dati di pagamento su noipa.
Neanch'io ho ancora firmato il contratto, la presa di servizio sì ovviamente, ma vedo già i dati della scuola attuale dove lavoro, con i pagamenti in attesa.

A. U.

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 02.07.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi Empty Re: Supplenze brevi

Messaggio Da 8Anna7 Mar Ott 27, 2020 9:18 pm

[quote="Nickgeometra"]Ciao Anna 7 scusami visto che sei ferrata in merito alla situazione stipendi, sono stato nominato dalle GPS su materia. volevo chiederti vale anche per i contratti fino al 31 08? Cioè ho fatto la presa di servizio il giorno 9 ottobre, sono andato in segreteria verso il 13 di ottobre ed mi è stato detto per la fine di novembre perché il preside lì deve validare, adesso secondo te, se a metà novembre non vedo niente su noipa, e quindi è inutile parlare con la segreteria, posso mandare diffida dal mio avvocato? Sto un po' in agitazione anche se mi hanno detto che se  ho fatto la presa di servizio siamo a metà dell'opera è giusto? Ti ringrazio ciao[/quote]
Premetto che non ho mai preso una supplenza fino al 31 agosto, quindi non so se si segua la stessa procedura delle supplenze brevi (anche se ipotizzo di sì). In ogni caso, anche se non hai ancora il contratto cartaceo, la scuola può inserirlo ugualmente su Istanze on Line. Una volta validato, su Noipa compare lo stipendio relativo a ogni mensilità. Guarderei prima su Istanze on Line e verificherei che il contratto ci sia e a che punto sia la sua lavorazione... Di sicuro mordekayn è più ferrato di me in materia. Su Noipa non compare nulla se il contratto non è presente su IOL.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi Empty Re: Supplenze brevi

Messaggio Da Nickgeometra Mar Ott 27, 2020 9:38 pm

Grazie Anna, mi ha risposto mordekayn mi tolto il dubbio che avevo. Ciao

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze brevi Empty Re: Supplenze brevi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.