PRolungamento contratto... DEC? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PRolungamento contratto... DEC? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PRolungamento contratto... DEC? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PRolungamento contratto... DEC? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PRolungamento contratto... DEC? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PRolungamento contratto... DEC? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PRolungamento contratto... DEC? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PRolungamento contratto... DEC? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PRolungamento contratto... DEC? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PRolungamento contratto... DEC? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PRolungamento contratto... DEC?

3 partecipanti

Andare in basso

PRolungamento contratto... DEC? Empty PRolungamento contratto... DEC?

Messaggio Da faca87 Mar Ott 27, 2020 10:22 am

Ho un problema con un contratto. Ho avuto un contratto dall'1 al 25/10 su sostituzione docente in malattia. Venerdì quando ho salutato collaboratori, vicepreside della succursale in cui ho insegnato ecc. mi hanno chiesto MA NON PROLUNGHI? Io ho risposto che ho altri impegni e quindi per me è difficile prolungare, ma che comunque la  segrerteria della scuola non mi ha contattato per chiedermi di prolungare, quindi questo significava che dal 26 sarebbe tornata la docente titolare. Ieri, i ragazzi mi hanno detto che erano stati senza docente e andando a guardare sul registro, ho notato che era stato segnato che una docente aveva sostituito me. Stamattina ho quindi telefonato alla segreteria per avere informazioni e loro hanno incolpato me dicendo che io venerdì avrei dovuto telefonare per sapere se la titolare tornava o no...
Ma il certificato la titolare lo ha inviato a loro...mica a me! Quindi io che ne potevo sapere??? Ora, siccome domani c'è la convocazione GPS e rientro nella convocazione, vorrei accettare il prolungamento del contratto in questa scuola e poi iniziare il contratto da giovedì nella snuova scuola da GPS, ma la scuola dove ho insegnato si rifiuta diceno che il mio contratto è ormai scaduto e non vuole prolungarlo eprchè seconod loro io dovevo chiamare venerdì. Come mi devo comportare?

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

PRolungamento contratto... DEC? Empty Re: PRolungamento contratto... DEC?

Messaggio Da Ciope1981 Mar Ott 27, 2020 10:34 am

1)Non si capisce se volevi accettare la proroga o meno
2)Perchè non hai chiesto in segreteria se la collega avrebbe prolungato l'assenza?
Da come scrivi sembra che tu non volessi prolungare e la segreteria non ti ha chiamato poichè tu hai detto che avevi altri impegni.
La scuola a questo punto ha ragione poichè ci sarebbe uno stacco nel contratto.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

PRolungamento contratto... DEC? Empty Re: PRolungamento contratto... DEC?

Messaggio Da faca87 Mar Ott 27, 2020 11:16 am

[quote="Ciope1981"]1)Non si capisce se volevi accettare la proroga o meno
2)Perchè non hai chiesto in segreteria se la collega avrebbe prolungato l'assenza?
Da come scrivi sembra che tu non volessi prolungare e la segreteria non ti ha chiamato poichè tu hai detto che avevi altri impegni.
La scuola a questo punto ha ragione poichè ci sarebbe uno stacco nel contratto.[/quote]

Quando mi hanno telefonato per dirmi che ero assegnatario della supplenza hanno voluto una PEC per confermare di aver accettato. Questa volta, non hanno nè comunicato che la docente prolungava, nè mi hanno chiesto nessuna PEC per conferma se volevo accettare o no

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

PRolungamento contratto... DEC? Empty Re: PRolungamento contratto... DEC?

Messaggio Da Dec Mer Ott 28, 2020 6:29 pm

Certo che chiedere la proroga per un giorno per poi accettare un'altra supplenza da Gps non mi sembra molto corretto. E i giorni in cui non hai lavorato come vorresti coprirli? E' vero che loro avrebbero dovuto contattarti, ma secondo me c'è un concorso di colpa e ora non puoi più pretendere nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PRolungamento contratto... DEC? Empty Re: PRolungamento contratto... DEC?

Messaggio Da faca87 Ven Ott 30, 2020 8:23 am

Scusa dec, ho visto solo ora la risposta. Per quanto riguarda il lunedì che non ho lavorato, possono tranquillamente scalarmi quelle ore non fatte. Ma ripeto, io non posso sapere la titolare se torna o meno, visto che il certificato non lo manda di certo a me (anzi, in realtà io non avevo neanche il suo numero). Per me, se la scuola non mi ha proprosto il prolungamento, significava che il 26 mattina i ragazzi stavano facendo lezione con la titolare. Poi, invece ho saputo dai ragazzi che sono stati soli...ho controllato sul registro e un'altra docente ha scritto che ha sostituito me ..dunque, se il mio contratto era terminato, come mai ha scritto che ha sostituito me? Io non avevo segnato l'ora!!! Quindi è stata quella docente a mettere la sostituzione indicando che in quell'ora ci sarei dovuto essere stato io.

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

PRolungamento contratto... DEC? Empty Re: PRolungamento contratto... DEC?

Messaggio Da Ciope1981 Ven Ott 30, 2020 9:13 am

[quote="faca87"]Scusa dec, ho visto solo ora la risposta. Per quanto riguarda il lunedì che non ho lavorato, possono tranquillamente scalarmi quelle ore non fatte. Ma ripeto, io non posso sapere la titolare se torna o meno, visto che il certificato non lo manda di certo a me (anzi, in realtà io non avevo neanche il suo numero). Per me, se la scuola non mi ha proprosto il prolungamento, significava che il 26 mattina i ragazzi stavano facendo lezione con la titolare. Poi, invece ho saputo dai ragazzi che sono stati soli...ho controllato sul registro e un'altra docente ha scritto che ha sostituito me ..dunque, se il mio contratto era terminato, come mai ha scritto che ha sostituito me? Io non avevo segnato l'ora!!! Quindi è stata quella docente a mettere la sostituzione indicando che in quell'ora ci sarei dovuto essere stato io.[/quote]
La collega ha messo che sostituiva te perchè non sapeva che tu non avevi prolungato la supplenza.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

PRolungamento contratto... DEC? Empty Re: PRolungamento contratto... DEC?

Messaggio Da faca87 Ven Ott 30, 2020 9:18 am

[quote="Ciope1981"]La collega ha messo che sostituiva te perchè non sapeva che tu non avevi prolungato la supplenza.[/quote]

Scriviamo le cose per bene....la scuola non mi ha comunicato la possibilità di prolungamento.



faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

PRolungamento contratto... DEC? Empty Re: PRolungamento contratto... DEC?

Messaggio Da Ciope1981 Ven Ott 30, 2020 9:21 am

[quote="faca87"][quote="Ciope1981"]La collega ha messo che sostituiva te perchè non sapeva che tu non avevi prolungato la supplenza.[/quote]

Scriviamo le cose per bene....la scuola non mi ha comunicato la possibilità di prolungamento.


[/quote]
Se vogliamo scrivere le cose per bene dobbiamo scrivere che la scuola non ti ha proposto il prolungamento e tu non ti sei interessata di chiederlo.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

PRolungamento contratto... DEC? Empty Re: PRolungamento contratto... DEC?

Messaggio Da faca87 Ven Ott 30, 2020 9:31 am

Non mi sono interessato a chiederlo perchè per me significava che la titolare sarebbe tornata lunedì 26!!!

Se una persona fa una festa di compleanno è quella persona che deve invitarti o ti autoinviti???

Inoltre, ripeto... quando sono risultato assegnatario della supplenza (30/9), la scuola

1. Mi ha telefonato chiedendomi se accettavo
2. Ha voluto OLTRE l'accettazione orale, ANCHE accettazione scritta tramite PEC.

Come mai questo zelo non lo ha avuto anche per la proroga, visto che addirittura non mi hanno avverito che la titolare continuava la malattia? Forse avevano interesse a fare una nuova nomina e prendere altro supplente??

Infine, come mai alla minaccia di denuncia la scuola ha ammesso l'errore prorogandomi il contratto?


faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

PRolungamento contratto... DEC? Empty Re: PRolungamento contratto... DEC?

Messaggio Da Ciope1981 Ven Ott 30, 2020 10:04 am

[quote="faca87"]Non mi sono interessato a chiederlo perchè per me significava che la titolare sarebbe tornata lunedì 26!!!

Se una persona fa una festa di compleanno è quella persona che deve invitarti o ti autoinviti???

Inoltre, ripeto... quando sono risultato assegnatario della supplenza (30/9), la scuola

1. Mi ha telefonato chiedendomi se accettavo
2. Ha voluto OLTRE l'accettazione orale, ANCHE accettazione scritta tramite PEC.

Come mai questo zelo non lo ha avuto anche per la proroga, visto che addirittura non mi hanno avverito che la titolare continuava la malattia? Forse avevano interesse a fare una nuova nomina e prendere altro supplente??

Infine, come mai alla minaccia di denuncia la scuola ha ammesso l'errore prorogandomi il contratto?

[/quote]
1 e 2 lo fanno tutte le scuole solo che nel tuo caso hanno fatto l'inverso per velocizzare la procedura.
Mandi una mail per la disponibilità e poi ti presenti/telefonano per accettazione della supplenza.
Forse hai ragione ma probabilmente hanno ragionato che gli conveniva continuare a tenere te piuttosto che fare una nuova convocazione.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

PRolungamento contratto... DEC? Empty Re: PRolungamento contratto... DEC?

Messaggio Da faca87 Ven Ott 30, 2020 10:15 am

[quote="Ciope1981"]
Forse hai ragione ma probabilmente hanno ragionato che gli conveniva continuare a tenere te piuttosto che fare una nuova convocazione.[/quote]

Non credo, perchè alla scuola martedì mattina avevo già detto che mercoledì alle 12 avrei avuto la convocazione GPS e quindi la proroga sarebbe stata fino a mercoledì 28...
Quindi, sapevano che avrebbero dovuto fare una nuova convocazione anche prorogando il mio contratto

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

PRolungamento contratto... DEC? Empty Re: PRolungamento contratto... DEC?

Messaggio Da Dec Sab Ott 31, 2020 1:29 pm

E' pacifico che la segreteria avrebbe dovuto avvisarti, ma spesso non lo fanno (il tuo non è certo l'unico caso); perciò è buona norma che i supplenti che sono interessati a rimanere in quella scuola chiamino o passino in segreteria per informarsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PRolungamento contratto... DEC? Empty Re: PRolungamento contratto... DEC?

Messaggio Da faca87 Sab Ott 31, 2020 5:06 pm

[quote="Dec"]E' pacifico che la segreteria avrebbe dovuto avvisarti, ma spesso non lo fanno (il tuo non è certo l'unico caso); perciò è buona norma che i supplenti che sono interessati a rimanere in quella scuola chiamino o passino in segreteria per informarsi.[/quote]

Il fatto che non lo fanno non credo significhi sia giusto. Perchè un supplente dovrebbe andare a chiedere l'elemosina telefonando lui alla scuola per sapere riguardo al prolungamento?

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

PRolungamento contratto... DEC? Empty Re: PRolungamento contratto... DEC?

Messaggio Da Dec Dom Nov 01, 2020 1:22 am

Perché è interesse soprattutto suo. Non è chiedere l'elemosina, ma informarsi sul suo lavoro e non ci vedo nulla di male a farlo.
Che non sia giusto l'ho già scritto, ma secondo me non ci si può attaccare a queste inezie se il problema ha una facile soluzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PRolungamento contratto... DEC? Empty Re: PRolungamento contratto... DEC?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.