chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiusura scuole primo ciclo

+19
dubitoergosum
sempreconfusa1
balanzoneXXI
alessia giulia
Venang
franco71
stringiamciacoorte
Ellie*
herman il lattoniere
Sconcertato_2
mattopris
Abilitato
ZiaPatty
Superconduttore2
lucetta10
ginger75
Scuola70
Cozza
blues
23 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Empty chiusura scuole primo ciclo

Messaggio Da blues Mar Ott 27, 2020 8:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera, c'è la possibilità che le scuole del primo ciclo chiudano a breve?

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso


chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole primo ciclo

Messaggio Da Abilitato Mer Ott 28, 2020 9:55 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="Superconduttore2"]In proporzione agli abitanti , in svizzera hanno praticamente quasi 30.000 contagi al giorno e le scuole sono aperte.il vizietto di chiedere le scuole e' tipico italiano.  L Azzolina si faccia sentire senza cedere ed insista: la scuola  a tenuta in presenza!![/quote]

E prevedono espressamente che eventualmente si lasceranno morire i vecchi.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2020/10/24/svizzerafuori-anziani-da-terapie-intensive-se-mancano-posti_15ac7e70-7802-44ad-9ed9-abe33b45c746.html


Quando si dice "largo ai giovani !"[/quote]

Chiamalo vizietto siamo gli unici furbi evidentemente, se non si chiudono le scuole allora tanto vale non fare il lockdown

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Empty Informazioni legislative dad

Messaggio Da Venang Mer Ott 28, 2020 9:56 pm

Buonasera, sono un'insegnante della scuola primaria è appena giunta notizia della chiusura delle scuole anche primaria in Puglia. Vorrei sapere se come per i professori siamo tenuti a fare DAD da scuola, nel decreto al momento dicono che dovrebbe valere solo per i "bambini speciali" e dunque per le insegnanti di sostegno. Il mio dubbio è se dovesse riguardare anche noi.. Io sono anche mamma di una bimba di 6 anni che ha iniziato la prima e che dovrà a sua volta seguire da casa, per cui volevo sapere se esiste una normativa che ci permetta, se necessario, per genitori insegnanti di bambini minori di fare DAD a casa. Per giunta io viaggio, non insegno nel mio paese. Grazie mille per eventuali risposte e chiarimenti.

Venang

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.06.20

Torna in alto Andare in basso

chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole primo ciclo

Messaggio Da Abilitato Mer Ott 28, 2020 10:27 pm

Se ci sono bambini a scuola ci devono essere anche i docenti non di sostegno

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole primo ciclo

Messaggio Da alessia giulia Sab Ott 31, 2020 5:55 pm

Perchè si deve parlare della chiusura delle scuole infanzia, primaria e secondaria di primo grado in tutt'Italia? Insegno in un paesino, in una scuola molto piccola in cui nessuna classe dell'istituto è andata in quarantena, perchè deve tornare alla didattica a distanza???

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole primo ciclo

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ott 31, 2020 8:56 pm

[quote="Superconduttore2"]Scoop!!(...)
Se si muore è colpa di qualcuno. Nemmeno certi guru degli anni 70 erano mai arrivati tanto in la con il pensiero...![/quote]

Beh...oddio...qualche volta è pure vero. Vedi il caso Vannini, che i familiari acquisiti, dopo averlo ferito (incidentalmente, dicono) ci mettono ore per richiedere i soccorsi, e quello ci rimane, è ormai sentenza. Il giudice li ha considerati responsabili della morte del giovane.
E' solo un esempio, ce ne sono tanti altri che si avvicinerebbero meglio al caso specifico in discussione, ma lasciamo perdere.

Ma sono intervenuta perché mi stai proprio solleticando il nervo: se l'anziano, che magari può essere un genitore, ottantenne? E sia! Ottantenne! mi può vivere un anno o due di più di quello che tu "decreti" e magari non viene soccorso adeguatamente nel momento del bisogno, oppure perché tanti altri cretini che potevano evitare di contagiarsi e ammalarsi non l'hanno fatto, e hanno riempito l'ospedale (rendendolo peraltro pericolosissimo per nuovi contagi) e il medico per paura di peggiorare il quadro generale non lo soccorre in tempo...beh! Qualche colpa ce l'ha. Ma ce l'hanno pure i cretini che prima fanno ciò che gli pare, infischiandosene se altri ci passano a causa loro.
Se il mio anziano può vivere anni in più, malato o in salute, ha tutto il diritto di viverli. E non snervare più con questa storia degli anziani.

Mi dirai che è impossibile discernere, che è la "situazione" creatasi ad essere colpevole, embé, no, c'è anche la propria coscienza che ti condanna, quando il resto del mondo non lo fa.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole primo ciclo

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ott 31, 2020 9:26 pm

[quote="Superconduttore2"]Mi pare che, come di consueto, si stia travisando il senso delle mie parole.
(...)
[/quote]

No. Non ho travisato affatto. Semmai sei tu che manipoli le mie parole.
Se rileggi, io ho parlato di ritardo nei soccorsi, o di impossibilità di ricovero nei tempi dovuti.

Nulla di questo ha a che fare con il degenerale delle cellule dovuto all'età.

Parli di un anno di un anziano come fosse un secondo; è questo che snerva; se il genitore potesse avere la possibilità di viversi i propri figli un anno di più, non vedo perché andare ad accorciargliela con la facilità che se tagliassimo una corda.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole primo ciclo

Messaggio Da dubitoergosum Dom Nov 01, 2020 9:27 am

Sento la necessità di ringraziare utenti come Balanzone, Lucetta, e soprattutto l'incontenibile Stringiamci. Mi fate fare un sacco di risate, grazie di cuore.
Però dovreste anche riconoscere che superuntore (chiedo scusa, è il t9) è un'ottima spalla, vi ispira. È come De Luca per Crozza (o viceversa, non ho ben capito). È il baffettone di Stanlio e Ollio, è Fabrizi per Totò dei Tartassati... è la pesantezza indispensabile alla calviniana leggerezza.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole primo ciclo

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Nov 01, 2020 10:43 pm

[quote="Superconduttore2"]Mi pare che, come di consueto, si stia travisando il senso delle mie parole.
Non ho detto " muoiono di covid solo i vecchi chi se ne frega"
Ho detto che i vecchi muoiono per le patologie tipiche della vecchiaia dovute al degradarsi delle funzioni degli organi vitali .[/quote]

Ci sono state molte morti di persone anziane ma niente affatto decrepite, ossia di circa 70 anni, senza nessuna patologia pregressa, ancora pimpantissime fino a pochi giorni prima, completamente autosufficienti, e che ancora lavoravano, o comunque erano ancora coinvolte a tempo pieno nelle loro attività di tutta una vita.

Tra i personaggi noti, mi vengono in mente gli esempi di Luis Sepulveda, scrittore cosmopolita e decisamente anora in attività fino all'ultimo, e Corrado Lamberti, fisico, insegnante, e MITO dell'editoria di divulgazione scientifica italiana, praticamente quello che aveva allevato intellettualmente tutti gli appassionati di astronomia in Italia, a partire dagli anni ottanta, con riviste e libri di qualità eccezionale.

Per ognuno di quelli noti, chissà quanti ce ne sono stati di anonimi nelle stesse condizioni...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole primo ciclo

Messaggio Da Dec Dom Nov 01, 2020 11:33 pm

Toti si è dovuto scusare per quella affermazione: vuoi farlo anche tu?
Crisanti invece pare che abbia trovato un nuovo posto di lavoro allo Spallanzani di Roma: rassegnati al fatto che non ha nessuna intenzione di andare in pensione; però lui è troppo vecchio e deve andare in pensione, uno di quelli che piacciono a te invece ha dichiarato (non so se sia vero) di essere stato suo maestro e di solito i maestri non sono più giovani degli allievi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chiusura scuole primo ciclo - Pagina 2 Empty Re: chiusura scuole primo ciclo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.