Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza

+3
stringiamciacoorte
@melia
attilio74
7 partecipanti

Andare in basso

Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza Empty Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza

Messaggio Da attilio74 Gio Ott 29, 2020 7:44 pm

In seguito alla chiusura delle scuole in Puglia, da domani noi docenti siamo obbligati a recarci in presenza a scuola e fare didattica a distanza da scuola mentre gli alunni sono collegati da casa. Il disagio è enorme, soprattutto per chi viaggia da altri paesi e in base al nuovo orario si trova anche numerose ore buco.
Esistono riferimenti normativi in merito al voler obbligare la presenza dei docenti a scuola durante la Didattica a distanza?

attilio74

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza Empty Re: Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza

Messaggio Da @melia Gio Ott 29, 2020 7:53 pm

Anche in Veneto: classi in buona parte a casa, ma docenti a scuola. Da noi lo ha deciso la dirigente regionale.
È alienante parlare con il muro, se sul tablet ho la lavagna non posso guardare gli studenti, oggi mi sentivo così stupida. E poi mi sembro un facchino: vago per le aule vuote con un po' di tutto, il pacco di libri, il tablet, i miei appunti, ... Vorrei tanto avere a scuola uno studiolo, per non dover girare per i corridoi vuoti.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza Empty Re: Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza

Messaggio Da attilio74 Gio Ott 29, 2020 8:13 pm

Si ma quella situazione è comprensibile se sono in quarantena solo alcune classi...perchè il docente che ha più classi non può prendere servizio a scuola, "saltare" a casa a fare DaD e poi tornare di nuovo a scuola...
Ma se è tutto chiuso (100% di DaD) per ordinanza regionale non ha senso...Esistono riferimenti normativi specifici?

attilio74

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza Empty Re: Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza

Messaggio Da mattopris Gio Ott 29, 2020 8:27 pm

In Veneto la Dad è al 75%.
In ogni caso non ovunque è così: da me (liceo) è espressamente previsto che se in una giornata il docente ha tutte le classi a distanza possa fare lezione da casa. Esattamente quello che ho fatto io stamattina (domani invece ho le prime in presenza quindi per le altre classi farò dad dall'aula).

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza Empty Re: Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza

Messaggio Da Cozza Gio Ott 29, 2020 10:53 pm

la cosa lascia perplessa anche me seppur non direttamente coinvolta.
O meglio...anche noi alle medie facciamo dad con le classi quarantenate, dalla loro aula vuota, a scuola...ma avendo le altre classi presenti non sarebbe comunque comodo fare avanti e indietro.
Ma in scuole che hanno CHIUSO del tutto...tenere aperto e sanificare e pulire...per far sì che i docenti non possano essere additati come "nullafacenti in dad da casa proporia comodo lavorare così eh?!" tenere aperto solo per loro mi pare assurdo anche a livelo economico. Riscaldamento acceso, elettricità ecc...
poi, detto tra noi, io a scuola vado a piedi e a casa non ho situazione idiliiaca dal punto di vista...sonoro. Quindi son ben contenta di poter fare lezione da scuola. Mi son preparata tutto il materiale che mi serve sul drive e sul sito...e non devo nemmeno girare con libri e libroni.
Ma capisco anche chi dovendo andare avanti e indietro magari anche da lontano...ore buche comprese, sia piuttosto...mah tra il seccato e lo sfiduciato direi...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza Empty Re: Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza

Messaggio Da Nashef Gio Ott 29, 2020 11:07 pm

[quote="mattopris"]In Veneto la Dad è al 75%.
In ogni caso non ovunque è così: da me (liceo) è espressamente previsto che se in una giornata il docente ha tutte le classi a distanza possa fare lezione da casa. Esattamente quello che ho fatto io stamattina (domani invece ho le prime in presenza quindi per le altre classi farò dad dall'aula).[/quote]

Idem nella mia scuola. La turnazione è stata fatta per indirizzi: io insegno solo in un indirizzo, perciò ogni giorno ho le classi o sempre a casa o sempre a scuola.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza Empty Re: Alunni a casa, docenti a scuola a fare didattica a distanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.