Vincolo triennale  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincolo triennale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincolo triennale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincolo triennale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincolo triennale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincolo triennale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincolo triennale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincolo triennale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincolo triennale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincolo triennale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vincolo triennale

3 partecipanti

Andare in basso

Vincolo triennale  Empty Vincolo triennale

Messaggio Da Venturina Ven Ott 30, 2020 9:27 am

Buongiorno, scusate ma continuo a non capire una cosa:

chiedendo [u]utilizzo[/u] da materia a sostegno mettendo preferenza analitica nella propria scuola di titolarità per l'anno 2019-2020 e 2020-21 (quest'anno l'utilizzo non mi è stato concesso) rientro nel vincolo triennale??

questa primavera vorrei chiedere trasferimento in altra scuola ma con passaggio "di cattedra" da materia a sostegno.. per me sarebbe fattibile? o sono obbligata chidere di nuovo utilizzo nella mia scuola per l'anno 2021-2022?

grazie


Venturina

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale  Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Gianfranco Ven Ott 30, 2020 9:41 am

Di quale vincolo parli? Non mi risulta che ci siano vincoli per chi chiede la mobilità annuale
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale  Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Venturina Ven Ott 30, 2020 9:53 am

credo questo.. “Ai sensi art. 22, comma 4, lett. a1) del CCNL istruzione e ricerca del 19 aprile 2018 il docente che ottiene la titolarità su istituzione scolastica a seguito di domanda volontaria, sia territoriale che professionale, avendo espresso una richiesta puntuale di scuola, non potrà presentare domanda di mobilità per il triennio successivo. Nel caso di mobilità ottenuta su istituzione scolastica nel corso dei movimenti della I fase attraverso l’espressione del codice di distretto sub comunale, il docente non potrà presentare domanda di mobilità volontaria per i successivi tre anni. Tale vincolo opera all’interno dello stesso comune anche per i movimenti di II fase da posto comune a sostegno e viceversa, nonché per la mobilità professionale.”
Il vincolo si applica per tutti i movimenti

Il triennio di permanenza obbligatoria nella scuola di titolarità, ottenuta con il movimento volontario, si considera per qualsiasi tipologia di movimento.

Il docente nel vincolo triennale, quindi, non potrà partecipare per un triennio sia alla mobilità territoriale che professionale. Non sarà possibile chiedere trasferimento anche su diversa tipologia di posto, passaggio di cattedra o passaggio di ruolo prima dei tre anni di permanenza nella scuola


Venturina

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale  Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Ott 30, 2020 12:57 pm

Se sei sottoposta a vincolo triennale non puoi chiedere il trasferimento da materia a sostegno.

Però da quello che dici non si capisce se tu sia sottoposta a questo vincolo. Come hai ottenuto il posto attuale?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale  Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Venturina Ven Ott 30, 2020 1:40 pm

io ho chiesto solo utilizzo su sostegno e sul modello di domanda c'è scritto "triennale" .. poi a casa guardo meglio la dicitura dell'intestazione

lo scorso anno scolastico lo avevo ottenuto
questo anno ..no

ripeto, parlo solo di UTILIZZO, non ho chiesto trasferimenti

Venturina

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale  Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Ott 30, 2020 8:02 pm

Se lo avevi già ottenuto avendo i requisiti necessari non vedo cosa possa impedirti di fare nuovamente domanda.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale  Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Venturina Sab Ott 31, 2020 7:27 am

vorrei chedere un altro tipo di mobilità... un trasferimento ( non necessariamente nella stessa scuola): è questo il mio dubbio, essendo nel terzo anno del vincolo ipotetico in cui avevo espresso una preferenza analitica sulla scuola nell'ambito di un movimento come l'utilizzo.
scusa mi rendo conto che sia complitato il mio quesito
grazie

Venturina

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale  Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Venturina Sab Ott 31, 2020 7:27 am

vorrei chedere un altro tipo di mobilità... un trasferimento ( non necessariamente nella stessa scuola): è questo il mio dubbio, essendo nel terzo anno del vincolo ipotetico in cui avevo espresso una preferenza analitica sulla scuola nell'ambito di un movimento come l'utilizzo.
scusa mi rendo conto che sia complitato il mio quesito
grazie

Venturina

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale  Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Gianfranco Sab Ott 31, 2020 8:23 am

Se parli del vincolo di permanenza che hai citato previsto dal CCNI, si applica a chi ottiene trasferimento avendo chiesto preferenza analitica. Ti trovi in questa situazione? Da quello che hai scritto non sembra, oppure hai omesso di scriverlo. Non c'entra nulla l'utilizzazione con questa norma contrattuale
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale  Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Venturina Sab Ott 31, 2020 8:47 am

esatto! intendo questo che hai detto... quindi non ho nessun vincolo (avendo appunto chiesto solo utilizzo, seppur con preferenza analitica)

grazie!

Venturina

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale  Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Ott 31, 2020 9:05 am

Per capire qualcosa di più della tua situazione sono andata a vedere le domande che hai posto in questa sezione nei mesi scorsi e ti confermo che non avendo cambiato sede di titolarità' a seguito di trasferimento su preferenza analitica non sei sottoposta ad alcun vincolo.
Come già ti aveva detto Arrubiu, l'utilizzazione è un movimento annuale, e non va confusa con i trasferimenti, che cambiano la sede di titolarità e sono definitivi.
L'utilizzazione è temporanea: non cambia la tua titolarità e non ti impone vincoli. Infatti, insieme all'assegnazione provvisoria, è sottoposta a un contratto diverso da quello relativo alla mobilità (trasferimenti e mobilità professionale).
Il vincolo scatterebbe se a primavera tu chiedessi il TRASFERIMENTO da materia a sostegno esprimendo preferenza analitica e venissi accontentata. Se invece chiederai utilizzazione in estate non scatterà nulla.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale  Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Venturina Sab Ott 31, 2020 9:17 am

[quote="Stefania Biancani"]Per capire qualcosa di più della tua situazione sono andata a vedere le domande che hai posto in questa sezione nei mesi scorsi e ti confermo che non avendo cambiato sede di titolarità' a seguito di trasferimento su preferenza analitica non sei sottoposta ad alcun vincolo.
Come già ti aveva detto Arrubiu, l'utilizzazione è un movimento annuale, e non va confusa con i trasferimenti, che cambiano la sede di titolarità e sono definitivi.
L'utilizzazione è temporanea: non cambia la tua titolarità e non ti impone vincoli. Infatti, insieme all'assegnazione provvisoria, è sottoposta a un contratto diverso da quello relativo alla mobilità (trasferimenti e mobilità professionale).
Il vincolo scatterebbe se a primavera tu chiedessi il TRASFERIMENTO da materia a sostegno esprimendo preferenza analitica e venissi accontentata. Se invece chiederai utilizzazione in estate non scatterà nulla.[/quote]

ti ringrazio moltissimo... ora mi è definitivamente chiaro!


Venturina

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale  Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.