convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio!

4 partecipanti

Andare in basso

convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio! Empty convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio!

Messaggio Da melindamelinda Mar Nov 03, 2020 6:41 pm

Salve,
chiedo un vostro parere per una proposta di convocazione che mi è arrivata oggi che prevede un orario di sole
2 ore alla settimana fino al 30 giugno per la mia classe di insegnamento.
Documentandomi su Internet mi sembra di capire che dovrei guadagnare circa 180 euro al mese (un obolo) ma comunque alla fine dell'incarico dovrei avere punteggio pieno (12 punti) giusto?
Quello che mi preme sapere è se dovessi ricevere nel corso dell'anno altre convocazioni per  la stipula di un contratto da 18 ore alla settimana potrei lasciare questo incarico? Posso eventualmente ricevere   una convocazione per completamento orario (di 4-6-9 etc)? In questo caso dovrei coinciliare orari di diversi istituti, impresa impossibile?
 La scuola che mi ha convocato  potrebbe propormi una MAD per completamento orario?
e last but not least Se non dovessi rispondere finirei al fanalino di coda della graduatoria? (Mi dispiacerebbe molto, si tratta di una scuola molto vicina alla mia abitazione)
Qualcuno ha esperienze in tal senso?
Scusate il fuoco di domande, ma capirete bene che sono un po' indecisa se accettare o meno un lavoro così poco retribuito e non vorrei fare un auto-gol. Aspetto urgentemente vostri pareri e consigli!
Grazie

melindamelinda

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 17.06.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio! Empty Re: convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio!

Messaggio Da Ciope1981 Mar Nov 03, 2020 6:50 pm

1)punteggio pieno (12 punti) Si
2)se dovessi ricevere nel corso dell'anno altre convocazioni per la stipula di un contratto da 18 ore alla settimana potrei lasciare questo incarico NO
3)ricevere una convocazione per completamento orari Si
4)dovrei coinciliare orari di diversi istituti, impresa impossibile Si devi conciliare ma non è impossibile perchè sono solo 2 ore
5)La scuola che mi ha convocato potrebbe propormi una MAD per completamento orario No
6)e non dovessi rispondere finirei al fanalino di coda della graduatoria Solo se tocca a te e solo per quest'anno e questa scuola

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio! Empty Re: convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio!

Messaggio Da melindamelinda Mar Nov 03, 2020 6:52 pm

Grazie mille, caro Ciope1981!

melindamelinda

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 17.06.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio! Empty Re: convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio!

Messaggio Da mattopris Mer Nov 04, 2020 9:57 am

2) A me invece risulta di SI. Se hai accettato questo incarico di 2 ore IN ASSENZA DI POSTI INTERI e ad un certo punto (entro il 31/12) si libera un incarico completo ALMENO al 30/06, avresti non solo la possibilità di completare (prendendo quindi 16 ore, se compatibili), ma anche di cambiare le 2h con la cattedra intera di 18h.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio! Empty Re: convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio!

Messaggio Da mattopris Mer Nov 04, 2020 9:59 am

Questo scriveva in merito, a settembre, l'USR Veneto in una circolare applicativa dell'O.M. sulle supplenze:

"Coloro che hanno accettato una supplenza ad orario ridotto per mancanza di posti interi, oltre a essere
riconvocati in caso di successive disponibilità di cattedre complete vacanti, come previsto dal citato art.
3, comma 5, del DM n.131/2007, possono rinunciare allo spezzone per accettare una supplenza su
posto intero sino al 30 giugno o 31 agosto."

https://istruzioneveneto.gov.it/wp-content/uploads/2020/09/m_pi.AOODRVE.REGISTRO-UFFICIALEU.0015595.08-09-2020.pdf

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio! Empty Re: convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio!

Messaggio Da melindamelinda Mer Nov 04, 2020 11:14 am

Ringrazio anche te Mattopris, mi conforta molto sapere che eventualmente posso effettuare un cambio per condizioni contrattuali più vantaggiose (grazie anche per tutta la documentazione)
il forum di Orizzontescuola è un "luogo" davvero fondamentale per noi insegnanti!

melindamelinda

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 17.06.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio! Empty Re: convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio!

Messaggio Da Dec Dom Nov 08, 2020 9:52 am

[quote="mattopris"]Questo scriveva in merito, a settembre, l'USR Veneto in una circolare applicativa dell'O.M. sulle supplenze:

"Coloro che hanno accettato una supplenza ad orario ridotto per mancanza di posti interi, oltre a essere
riconvocati in caso di successive disponibilità di cattedre complete vacanti, come previsto dal citato art.
3, comma 5, del DM n.131/2007, possono rinunciare allo spezzone per accettare una supplenza su
posto intero sino al 30 giugno o 31 agosto."

https://istruzioneveneto.gov.it/wp-content/uploads/2020/09/m_pi.AOODRVE.REGISTRO-UFFICIALEU.0015595.08-09-2020.pdf[/quote]

E' un'interpretazione dell'usr Veneto, ma non credo che si possa applicare automaticamente in tutta Italia. Discutibile il riferimento al DM n. 131/2007 che per tutti gli altri aspetti si intende superato dall'Ordinanza n. 60/2020. Inoltre anche in quel DM, per quanto ricordo, si diceva che il cambio era possibile solo durante la fase di attribuzione delle supplenze e prima della presa di servizio.
Non è nemmeno giusto che gli studenti di quella classe cambino insegnante in continuazione perché chi accetta le 2 ore poi viene chiamato per una supplenza su cattedra intera.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio! Empty Re: convocazione per 2 ore di insegnamento, richiesta di parere e consiglio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.