Chi lo dice? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi lo dice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi lo dice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi lo dice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi lo dice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi lo dice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi lo dice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi lo dice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi lo dice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi lo dice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi lo dice?

+9
Hoffnung2
lost_in_space
vinco
flavia27
Magide
Ciope1981
Willyx
tanganika
Virgilioeneide
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Chi lo dice? Empty Chi lo dice?

Messaggio Da Virgilioeneide Ven Nov 13, 2020 11:17 am

A firma 'redazione' è comparso oggi su OS un comico annuncio che faceva eco allo squittinio di alcuni anonimi docenti richiedente la conclusione delle prove del concorso straordinario. E' una cosa che fa ridere, ma fino a un certo punto, perché OS ha sempre concesso spazio a piccoli manipoli che si definivano 'comitato pro concorso' 'gruppo seconda fascia' 'abilitati in guerra' 'crociati anti-sanatorie' e altri coloriti nomi, che nella realtà sono singoli (o gruppuscoli) docenti arrabbiati e frustrati, incattiviti contro i colleghi, che sbandierano discutibili battaglie di principio. Forse vale la pena di chiedersi perché OS, oltre che appoggiare apertamente la politica della ministra (ma ognuno ha le proprie idee e le proprie convenienze, come nel caso dello spazio che si concede alle bambine-grete, che si mettono di fronte alle scuole per attirare i rotocalchi), continui a dare periodica evidenza a questo genere di annunci.

Virgilioeneide

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da tanganika Ven Nov 13, 2020 12:15 pm

[quote="Virgilioeneide"]A firma 'redazione' è comparso oggi su OS un comico annuncio che faceva eco allo squittinio di alcuni anonimi docenti richiedente la conclusione delle prove del concorso straordinario. E' una cosa che fa ridere, ma fino a un certo punto, perché OS ha sempre concesso spazio a piccoli manipoli che si definivano 'comitato pro concorso' 'gruppo seconda fascia' 'abilitati in guerra' 'crociati anti-sanatorie' e altri coloriti nomi, che nella realtà sono singoli (o gruppuscoli) docenti arrabbiati e frustrati, incattiviti contro i colleghi, che sbandierano discutibili battaglie di principio. Forse vale la pena di chiedersi perché OS, oltre che appoggiare apertamente la politica della ministra (ma ognuno ha le proprie idee e le proprie convenienze, come nel caso dello spazio che si concede alle bambine-grete, che si mettono di fronte alle scuole per attirare i rotocalchi), continui a dare periodica evidenza a questo genere di annunci.[/quote]
Il problema non è chi appoggi OS che , a mio avviso, dà spazio, anche ad articoli contro la ministra; il vero problema è lo squittio dei colleghi che, per inneggiare all'immediata correzione delle prove, evidentemente non sono così all'oscuro del risultato. Io sono , inoltre,  molto divertita dall'articolo in cui la dodicenne che sta seduta sul banco fuori dalla scuola ( saltando ore preziose di DAD, in cui, almeno per quanto concerne la mia esperienza, si possono ottenere, comunque, notevoli successi nell'apprendimento) riceve il plauso della Ministra che le promette che tornerà presto a scuola lanciandole un messaggio falso, ma anche molto pericoloso in quanto la invita a credere che tutto va bene, mentre ci sono persone di tutte le età (dai piccoli agli anziani) che soffrono e gli ospedali sono allo stremo. Io credo che anche i giornalisti dovrebbero assumersi responsabilità quando diffondono certi messaggi, senza contare la Ministra che, ormai, non fa testo, perchè continua, impunita , a dare dati falsi sul numero reale dei contagi nella scuola.
Alla luce di tutto quanto sopra detto mi chiedo anche dove sono i magistrati? Io non smetterò di cercarli perchè nella giustizia ci credo ancora e sono sconcertata di fronte a quanto accade ogni giorno

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da Willyx Ven Nov 13, 2020 12:57 pm

[quote="tanganika"]il vero problema è lo squittio dei colleghi che, per inneggiare all'immediata correzione delle prove, evidentemente non sono così all'oscuro del risultato. [/quote]

Il problema è che c'è tanto veleno... In particolare nei Forum/facebook e similia scrive chi si lamenta, difficilmente scrive qualcuno per dire che va tutto bene. Ovviamente i problemi ci sono, ma nel quote ti pongo il mio caso... Ho impiegato due anni di vita per fare la magistrale e contemporaneamente insegnare, più 6 mesi da recluso per prepararmi allo straordinario. Ho risposto a tutte le domande in modo secondo me corretto, quindi si è chiuso un periodo di tre anni di privazioni per me e la mia famiglia ( non sono stato un padre e compagno così presente in questi tre anni... Dovevo studiare).
Ovviamente io ci tengo a vedere pubblicato il risultato, sapere di non dover fare l'ordinario, sapere se sarò assunto. Magari non è andato così bene, magari non ho i 7/10, ma ti assicuro che non vedo l'ora di avere i risultati!

Per l'articolo di os, io concordo con quanto scritto, il concorso c'è, si finisca e basta stupidate. Ovviamente va garantita la suppletiva, ma questo concorso deve dare priorità a chi si è preparato. Avanzano 32k docenti che non hanno passato lo straordinario? Ok, dopo si discuterà come e se immetterli in ruolo per soli titoli ed anzianità. Ma chi ha tre anni di servizio e si è preparato è giusto che abbia la priorità rispetto a chi insegna da 10 ed ha avuto una marea di occasioni.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da tanganika Ven Nov 13, 2020 1:42 pm

[quote="Willyx"][quote="tanganika"]il vero problema è lo squittio dei colleghi che, per inneggiare all'immediata correzione delle prove, evidentemente non sono così all'oscuro del risultato. [/quote]

Il problema è che c'è tanto veleno... In particolare nei Forum/facebook e similia scrive chi si lamenta, difficilmente scrive qualcuno per dire che va tutto bene. Ovviamente i problemi ci sono, ma nel quote ti pongo il mio caso... Ho impiegato due anni di vita per fare la magistrale e contemporaneamente insegnare, più 6 mesi da recluso per prepararmi allo straordinario. Ho risposto a tutte le domande in modo secondo me corretto, quindi si è chiuso un periodo di tre anni di privazioni per me e la mia famiglia ( non sono stato un padre e compagno così presente in questi tre anni... Dovevo studiare).
Ovviamente io ci tengo a vedere pubblicato il risultato, sapere di non dover fare l'ordinario, sapere se sarò assunto. Magari non è andato così bene, magari non ho i 7/10, ma ti assicuro che non vedo l'ora di avere i risultati!

Per l'articolo di os, io concordo con quanto scritto, il concorso c'è, si finisca e basta stupidate. Ovviamente va garantita la suppletiva, ma questo concorso deve dare priorità a chi si è preparato. Avanzano 32k docenti che non hanno passato lo straordinario? Ok, dopo si discuterà come e se immetterli in ruolo per soli titoli ed anzianità. Ma chi ha tre anni di servizio e si è preparato è giusto che abbia la priorità rispetto a chi insegna da 10 ed ha avuto una marea di occasioni.[/quote]

Il tuo caso è diverso; è giusto che tu veda il tuo risultato; però, senza fare l'uccello del malaugurio, pensa anche alla possibilità che non possa essere quello che ti aspetti. Io sono una docente di ruolo da anni e so ,per esperienza personale ,che nei pubblici concorsi non sempre vince chi ha riposto bene alle domande o chi ha fatto un buon tema perchè prevalgono altri interessi. Allora, visto che le scatole sono ancora chiuse, non sarebbe meglio prevedere ed attuare un percorso più sicuro per tutti?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da Ciope1981 Ven Nov 13, 2020 2:20 pm

[quote="tanganika"]
Il tuo caso è diverso; è giusto che tu veda il tuo risultato; però, senza fare l'uccello del malaugurio, pensa anche alla possibilità che non possa essere quello che ti aspetti. Io sono una docente di ruolo da anni e so ,per esperienza personale ,che nei pubblici concorsi non sempre vince chi ha riposto bene alle domande o chi ha fatto un buon tema perchè prevalgono altri interessi. Allora, visto che le scatole sono ancora chiuse, non sarebbe meglio prevedere ed attuare un percorso più sicuro per tutti?  [/quote]
No, perchè sarebbe l'ennesima sanatoria e direi che è il caso di mettere un limite.
Nel 2018 si sono sanati gli abilitati, ora vogliamo sanare chi ha i tre anni di servizio e poi?
Andiamo avanti a forza di sanatorie?

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da Magide Ven Nov 13, 2020 2:50 pm

[quote="Ciope1981"][quote="tanganika"]
Il tuo caso è diverso; è giusto che tu veda il tuo risultato; però, senza fare l'uccello del malaugurio, pensa anche alla possibilità che non possa essere quello che ti aspetti. Io sono una docente di ruolo da anni e so ,per esperienza personale ,che nei pubblici concorsi non sempre vince chi ha riposto bene alle domande o chi ha fatto un buon tema perchè prevalgono altri interessi. Allora, visto che le scatole sono ancora chiuse, non sarebbe meglio prevedere ed attuare un percorso più sicuro per tutti?  [/quote]
No, perchè sarebbe l'ennesima sanatoria e direi che è il caso di mettere un limite.
Nel 2018 si sono sanati gli abilitati, ora vogliamo sanare chi ha i tre anni di servizio e poi?
Andiamo avanti a forza di sanatorie?[/quote]

Massimo rispetto per chi come i colleghi si è preparato ed ha affrontato la prova straordinaria con serietà (e deve avere precedenza, ci mancherebbe!) ma è innegabile che il sistema così com'è non può andare avanti. Le sanatorie sono brutte e cattive ma fino a ché non ci sarà un sistema di reclutamento sano, sono quello che si chiamerebbe la soluzione ad un problema. E non solo il problema dei buchi di organico ma anche una compensazione giusta a chi fa il precario da anni - cosa alquanto squallida, degradante e ingiusta.

Magide

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 22.10.15

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da flavia27 Ven Nov 13, 2020 3:26 pm

Io penso che sia lodevole che dei ragazzi mandino avanti una sana protesta come questa. Non stanno perdendo ore di DAD perché sono davanti scuola a seguire proprio la DAD.
E' lodevole che, in questo modo così raffinato, reclamino il diritto sacrosanto alla scuola in presenza, anziché approfittare della DAD per scopiazzare a destra e a sinistra o per chiudere videocamera e microfono per addormentarsi di fronte allo schermo.
Ci stiamo perdendo una generazione e non si sta facendo niente per cercare un modo per tornare in presenza in sicurezza. I modi ci sono: andrebbero studiati ed attuati.

flavia27

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da vinco Ven Nov 13, 2020 4:21 pm

Lodevole la protesta, ma una vera protesta dovrebbe essere indirizzata contro chi è responsabile del ritorno alla Dad ovvero la Ministra e il Governo.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da Virgilioeneide Ven Nov 13, 2020 4:49 pm

Il fenomeno delle ragazzine-greta che si fanno fotografare e riprendere davanti alle scuole si inquadra nel superficiale, ma sempre più spregiudicato, individualismo narcisistico che domina le nostre collettività. Incapaci di formulare risposte collettive e coese al disagio e alla sofferenza che ci circonda, siamo costretti ad assistere alle bambine-greta e alle ministre-azzoline (stesso autismo sociale e politico). Il mio post era sulla politica editoriale di OS, ma lo sviluppo della discussione ha preso questa piega. Va bene. Aggiungo soltanto che non ci si dovrebbero fare illusioni sui giudizi delle commissioni concorsuali. Anche negli anni passati c'è stata tanta ingenuità fra i candidati e i concorsi sono sempre stati dei mattatoi. Alla fine per immettere in ruolo un po' di persone (la maggior parte delle quali davvero brave) c'è stato bisogno di un concorso sanatoria (e non c'è alcun male nella parola 'sanatoria'; ha un valore positivo, non negativo: sanare).

Virgilioeneide

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da flavia27 Ven Nov 13, 2020 5:21 pm

Beh sì, laddove ci siano teste pensanti che leggono, può persino capitare di spaziare, passando da argomenti ad altri...

Per scelta non commento la "politica editoriale" di OS, perché credo sia abbastanza inutile (gli articoli, infatti, lasciano ampio spazio a tutte le vedute). Ma una tale acrimonia nei confronti di studentesse che non stanno facendo nulla di male ed hanno, anzi, trovato un modo intelligente per esprimere l'importanza di un diritto sì, mi è venuto spontaneo commentarla. Penso che meritino un po' più di rispetto.

flavia27

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da lost_in_space Ven Nov 13, 2020 7:49 pm

[quote="Willyx"] chi insegna da 10 ed ha avuto una marea di occasioni.[/quote]

Tutte considerazioni sensate, ma non mi sembra che in questi 10 anni vi sia stata una marea di occasioni, né nella quantità, né nelle possibilità perché c'erano parecchie riserve alla partecipazione. Altrimenti non ci troveremmo in questa situazione.

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da Ciope1981 Ven Nov 13, 2020 8:10 pm

[quote="lost_in_space"]

Tutte considerazioni sensate, ma non mi sembra che in questi 10 anni vi sia stata una marea di occasioni, né nella quantità, né nelle possibilità  perché c'erano parecchie riserve alla partecipazione. Altrimenti non ci troveremmo in questa situazione.[/quote]
Per la secondaria: 2 concorsi ordinari 2012-2016;1 concorso riservato 2018;2 cicli tfa; 1 ciclo di Pas più i vari Tfa per il sostegno

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da Magide Ven Nov 13, 2020 9:30 pm

Credo di entrare a far parte dei precari mezzi storici (lo so che c'è gente che lo è di più e bla bla ma 6 anni sono più che sufficienti per essermi stufato di essere precario).
Non ho potuto partecipare ad un solo concorso fatto fino a questo straordinario. Il 2016 era riservato per gli abilitati; TFA per la mia materia (che non è strumento e discipline particolari) non se ne vedono dal 2012; PAS manco a parlarne; TFA sostegno, no grazie, preferisco lavorare bene sulla materia e non ripiegare e lavorare male.

Non scrivo solo per lamentarmi - mi sia concesso, fra colleghi - ma anche per non far passare sempre l'idea che ci sono state mille occasioni e che sarebbe colpa mia il fatto che sono ancora precario. Almeno fra colleghi, ci si dovrebbe intendere...

Magide

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 22.10.15

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da tanganika Sab Nov 14, 2020 10:21 am

[quote="lost_in_space"][quote="Willyx"] chi insegna da 10 ed ha avuto una marea di occasioni.[/quote]

Tutte considerazioni sensate, ma non mi sembra che in questi 10 anni vi sia stata una marea di occasioni, né nella quantità, né nelle possibilità  perché c'erano parecchie riserve alla partecipazione. Altrimenti non ci troveremmo in questa situazione.[/quote]

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da tanganika Sab Nov 14, 2020 10:25 am

[quote="flavia27"]Io penso che sia lodevole che dei ragazzi mandino avanti una sana protesta come questa. Non stanno perdendo ore di DAD perché sono davanti scuola a seguire proprio la DAD.
E' lodevole che, in questo modo così raffinato, reclamino il diritto sacrosanto alla scuola in presenza, anziché approfittare della DAD per scopiazzare a destra e a sinistra o per chiudere videocamera e microfono per addormentarsi di fronte allo schermo.
Ci stiamo perdendo una generazione e non si sta facendo niente per cercare un modo per tornare in presenza in sicurezza. I modi ci sono: andrebbero studiati ed attuati.[/quote]
Queste studentesse protestano per un diritto, quello all'istruzione, che, pur essendo sacrosanto, non può prevalere, in un momento tragico come questo, su quello alla vita e chi alimenta questa proteste strumentalizzandole per fini politici (vedi MIUR) compie un'azione indegna e pericolosa infondendo in queste "giovani studentesse" l'illusione che tutto vada bene e inducendole a comportamenti poco responsabili; ma non capite che siamo in pandemia? Non guardate il Tg? Io sono veramente basita di fronte a certi commenti

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da flavia27 Sab Nov 14, 2020 1:16 pm

[quote="tanganika"][quote="flavia27"]Io penso che sia lodevole che dei ragazzi mandino avanti una sana protesta come questa. Non stanno perdendo ore di DAD perché sono davanti scuola a seguire proprio la DAD.
E' lodevole che, in questo modo così raffinato, reclamino il diritto sacrosanto alla scuola in presenza, anziché approfittare della DAD per scopiazzare a destra e a sinistra o per chiudere videocamera e microfono per addormentarsi di fronte allo schermo.
Ci stiamo perdendo una generazione e non si sta facendo niente per cercare un modo per tornare in presenza in sicurezza. I modi ci sono: andrebbero studiati ed attuati.[/quote]
Queste studentesse protestano per un diritto, quello all'istruzione, che, pur essendo sacrosanto, non può prevalere, in un momento tragico come questo, su quello alla vita e chi alimenta questa proteste strumentalizzandole per fini politici (vedi MIUR) compie un'azione indegna e pericolosa infondendo in queste "giovani studentesse" l'illusione che tutto vada bene e inducendole a comportamenti poco responsabili; ma non capite che siamo in pandemia? Non guardate il Tg? Io sono veramente basita di fronte a certi commenti[/quote]


Lo so che siamo in pandemia, non sono mica una negazionista. Ma ci sono modi per continuare ad andare a scuola in sicurezza. Se c'è il modo di andare in sicurezza nei centri commerciali, c'è anche il modo per andare in aula in sicurezza. E vi assicuro che i ragazzi continuano ad "associarsi": fanno festicciole tra di loro a casa.
Io invece rimango basita per il fatto che non interessi a nessuno (mi riferisco ai politici) che ci stiamo perdendo una generazione con la DAD. E la negata istruzione oggi sarà la negazione della vita domani: come si formeranno professionisti?

flavia27

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da Hoffnung2 Sab Nov 14, 2020 1:40 pm

[quote="Ciope1981"][quote="tanganika"]
Il tuo caso è diverso; è giusto che tu veda il tuo risultato; però, senza fare l'uccello del malaugurio, pensa anche alla possibilità che non possa essere quello che ti aspetti. Io sono una docente di ruolo da anni e so ,per esperienza personale ,che nei pubblici concorsi non sempre vince chi ha riposto bene alle domande o chi ha fatto un buon tema perchè prevalgono altri interessi. Allora, visto che le scatole sono ancora chiuse, non sarebbe meglio prevedere ed attuare un percorso più sicuro per tutti?  [/quote]
No, perchè sarebbe l'ennesima sanatoria e direi che è il caso di mettere un limite.
Nel 2018 si sono sanati gli abilitati, ora vogliamo sanare chi ha i tre anni di servizio e poi?
Andiamo avanti a forza di sanatorie?[/quote]

I "sanati" 2018 sono stati già selezionati con 3 prove selettive al TFA (ad esempio). Non mi pare la stessa cosa di chi ha avuto solo la fortuna di essere chiamato per 3anni di supplenza! Inoltre la prova orale ha cambiato molti equilibri dopo lo straordinario 2018. Non tutte le CDC sono state interamente assorbite.
Concordo comunque sull'immissione per titoli ed esami.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da Jimmy White Sab Nov 14, 2020 1:47 pm

per completezza d'informazione: anche abilitati con i PAS, che non hanno voluto rifare, e "abilitati" all'estero, sappiamo come...

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da lost_in_space Sab Nov 14, 2020 2:01 pm

[quote="Magide"]Credo di entrare a far parte dei precari mezzi storici (lo so che c'è gente che lo è di più e bla bla ma 6 anni sono più che sufficienti per essermi stufato di essere precario).
Non ho potuto partecipare ad un solo concorso fatto fino a questo straordinario. Il 2016 era riservato per gli abilitati; TFA per la mia materia (che non è strumento e discipline particolari) non se ne vedono dal 2012; PAS manco a parlarne; TFA sostegno, no grazie, preferisco lavorare bene sulla materia e non ripiegare e lavorare male.

Non scrivo solo per lamentarmi - mi sia concesso, fra colleghi - ma anche per non far passare sempre l'idea che ci sono state mille occasioni e che sarebbe colpa mia il fatto che sono ancora precario. Almeno fra colleghi, ci si dovrebbe intendere...[/quote]

Grazie.
E' proprio questo che volevo dire, mi trovo in una situazione molto simile.
Per inciso i tanto declamati TFA non si sono visti più per nessuno dal 2014.
La cronicizzazione del precariato è una scelta politica al risparmio.
Poi il divide et impera ha sempre funzionato.

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da Ciope1981 Sab Nov 14, 2020 6:53 pm

[quote="Hoffnung2"]

I "sanati" 2018 sono stati già selezionati con 3 prove selettive al TFA (ad esempio). Non mi pare la stessa cosa di chi ha avuto solo la fortuna di essere chiamato per 3anni di supplenza! Inoltre la prova orale ha cambiato molti equilibri dopo lo straordinario 2018. Non tutte le CDC sono state interamente assorbite.
Concordo comunque sull'immissione per titoli ed esami. [/quote]
C'erano anche gli abilitati PAS.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da Hoffnung2 Sab Nov 14, 2020 10:42 pm

[quote="Ciope1981"][quote="Hoffnung2"]

I "sanati" 2018 sono stati già selezionati con 3 prove selettive al TFA (ad esempio). Non mi pare la stessa cosa di chi ha avuto solo la fortuna di essere chiamato per 3anni di supplenza! Inoltre la prova orale ha cambiato molti equilibri dopo lo straordinario 2018. Non tutte le CDC sono state interamente assorbite.
Concordo comunque sull'immissione per titoli ed esami. [/quote]
C'erano anche gli abilitati PAS.[/quote]
Infatti ho fatto un esempio, per quel che conosco e che ho frequentato.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da Valutativo Sab Nov 14, 2020 10:43 pm

[quote="flavia27"
Ci stiamo perdendo una generazione e non si sta facendo niente per cercare un modo per tornare in presenza in sicurezza. I modi ci sono: andrebbero studiati ed attuati.[/quote]

Ci potresti gentilmente almeno accennare a questi modi.

Sarei molto interessato.


Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da flavia27 Dom Nov 15, 2020 8:05 am

[quote="Valutativo"][quote="flavia27"
Ci stiamo perdendo una generazione e non si sta facendo niente per cercare un modo per tornare in presenza in sicurezza. I modi ci sono: andrebbero studiati ed attuati.[/quote]

Ci potresti gentilmente almeno accennare a questi modi.

Sarei molto interessato.

Magari la politica avesse lo stesso tuo interesse!
I modi non li devo trovare io o i ragazzi che protestano, ma chi sta lì apposta per trovare soluzioni. In ogni caso, a mio parere, ingressi scaglionati, considerando anche gli orari pomeridiani, aule al 50% della capienza (quindi non un 50% di alunni indistintamente, ma facendo una valutazione della grandezza delle singole aule) e potenziamento dei trasporti pubblici.
Ma ribadisco, non sono soluzioni che deve "studiare" il cittadino!

[/quote]

flavia27

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da Jimmy White Dom Nov 15, 2020 5:50 pm

Già le soluzioni sarebbero alla portata di tutti, anche di questo governo... Ma aule al 50% di alunni, mezzi al 50%, significa raddoppiare il corpo docenti e ata, raddoppiare autisti e mezzi... giusto per fare i conti della serva... non possono pagare l'organico covid, figuriamoci...

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da flavia27 Dom Nov 15, 2020 8:48 pm

[quote="Jimmy White"]Già le soluzioni sarebbero alla portata di tutti, anche di questo governo... Ma aule al 50% di alunni, mezzi al 50%, significa raddoppiare il corpo docenti e ata, raddoppiare autisti e mezzi... giusto per fare i conti della serva... non possono pagare l'organico covid, figuriamoci...[/quote]

No ma io intendevo aule al 50% della capienza e il resto a seguire da casa in DAD. In presenza a turni, come facevamo ad inizio anno. Non possono pagare fondamentalmente perché al momento spendono male per la scuola... banchi inutili e i famosi digital labs...... mah!!!

flavia27

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

Chi lo dice? Empty Re: Chi lo dice?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.