Zona rossa scuole secondarie II grado Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Zona rossa scuole secondarie II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Zona rossa scuole secondarie II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Zona rossa scuole secondarie II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Zona rossa scuole secondarie II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Zona rossa scuole secondarie II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Zona rossa scuole secondarie II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Zona rossa scuole secondarie II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Zona rossa scuole secondarie II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Zona rossa scuole secondarie II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Zona rossa scuole secondarie II grado

+3
@melia
Superconduttore2
Emilia78_
7 partecipanti

Andare in basso

Zona rossa scuole secondarie II grado Empty Zona rossa scuole secondarie II grado

Messaggio Da Emilia78_ Ven Nov 13, 2020 10:24 pm

I laboratori e la didattica per i diversamente abili rimangono in presenza?

Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Zona rossa scuole secondarie II grado Empty Re: Zona rossa scuole secondarie II grado

Messaggio Da Emilia78_ Ven Nov 13, 2020 10:49 pm

ma per ordinanza regionale o decisione istituto?

Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Zona rossa scuole secondarie II grado Empty Re: Zona rossa scuole secondarie II grado

Messaggio Da Emilia78_ Ven Nov 13, 2020 10:58 pm

ma per ordinanza regionale o decisione istituto?

Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Zona rossa scuole secondarie II grado Empty Re: Zona rossa scuole secondarie II grado

Messaggio Da @melia Sab Nov 14, 2020 10:47 am

Per i laboratori, mi pare che siano in presenza solo nelle scuole professionali e nei centri di formazione professionale. In Veneto nei suddetti istituti sono obbligatori, ma noi siamo ancora gialli.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Zona rossa scuole secondarie II grado Empty Re: Zona rossa scuole secondarie II grado

Messaggio Da hypernova Sab Nov 14, 2020 7:24 pm

Io da quello che ho capito i laboratori in zona rossa sono sempre vietati
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Zona rossa scuole secondarie II grado Empty Re: Zona rossa scuole secondarie II grado

Messaggio Da PrimulaVera Sab Nov 14, 2020 7:36 pm

In Toscana, zona rossa da domani, laboratori in presenza in tutte le superiori (es. laboratorio linguistico al liceo) e BES in presenza a discrezione dei genitori. Nella nostra scuola, tutti i prof a fare didattica a distanza da scuola, esclusi i lavoratori fragili che lavorano da casa. E proteste a non finire!

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Zona rossa scuole secondarie II grado Empty Re: Zona rossa scuole secondarie II grado

Messaggio Da hypernova Sab Nov 14, 2020 8:04 pm

Ma quindi che differenze ha la zona rossa, rispetto a gialla e arancione, per la secondaria di II grado?

@ PrimulaVera: almeno da voi quasi tutti a scuola, da noi alcuni a casa e altri a scuola, ancora più ingiusto...
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Zona rossa scuole secondarie II grado Empty Re: Zona rossa scuole secondarie II grado

Messaggio Da Sconcertato_2 Sab Nov 14, 2020 8:47 pm

[quote="franco71"][quote="hypernova"]Io da quello che ho capito i laboratori in zona rossa sono sempre vietati[/quote]
I laboratori sono consentiti. Da intendersi, secondo me, in senso stretto cioè per le materie che prevedono la figura del docente itp. Se sono un docente di scienze in un liceo, posso decidere di non fare laboratorio.[/quote]


Questo perché gli itp possono reggere il ciontolo anticovid della polizia e passando per le postazioni da lavoro riescono a mantenere lontano il virus.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Zona rossa scuole secondarie II grado Empty Re: Zona rossa scuole secondarie II grado

Messaggio Da Sconcertato_2 Sab Nov 14, 2020 9:13 pm

[quote="franco71"][quote="Sconcertato_2"][quote="franco71"][quote="hypernova"]Io da quello che ho capito i laboratori in zona rossa sono sempre vietati[/quote]
I laboratori sono consentiti. Da intendersi, secondo me, in senso stretto cioè per le materie che prevedono la figura del docente itp. Se sono un docente di scienze in un liceo, posso decidere di non fare laboratorio.[/quote]


Questo perché gli itp possono reggere il ciontolo anticovid della polizia e passando per le postazioni da lavoro riescono a mantenere lontano il virus.[/quote]
E' un cicchetto agli itp?[/quote]


Macché, è un dato di fatto. Se si ipotizza che siano permesse solo le attività dove è presente la figura del docente itp significa che quest'ultimo fa la differenza. Mi chiedo quale possa essere il motivo. Tutto qui.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Zona rossa scuole secondarie II grado Empty Re: Zona rossa scuole secondarie II grado

Messaggio Da Sconcertato_2 Sab Nov 14, 2020 11:29 pm

Già, ben venga per chi ne usufruisce. Ma a prescindere da quel che ciò comporta?

Perché se la ratio è questa e si parte dal presupposto che non ci siano problemi di propagazione del virus o di contagi per i docenti allora ogni singola materia è meritevole di esserne usufruita.

A meno che non si ritiene sacrificabili gli insegnanti delle materie laboratoriali. Sono giorni che cerco le risposte ma ancora non le ho trovate.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Zona rossa scuole secondarie II grado Empty Re: Zona rossa scuole secondarie II grado

Messaggio Da Sconcertato_2 Dom Nov 15, 2020 12:45 am

Io sono per la coerenza. Se la scuola è in qualche modo responsabile della diffusione del virus questo vale per qualsiasi materia.

Se lo è quando si è in aula, dove tutti sono seduti, distanti 1 metro e ciascuno al proprio banco che usa solo i propri libri allora lo è ancor di più nei laboratori dove ci sono condizioni dinamiche. Nei laboratori generalmente c'è movimento di persone, gente in piedi, talvolta ci sono raggruppamenti, certamente utilizzi degli stessi strumenti e stessi materiali di lavoro per tutta la classe.

Senza considerare che il laboratorio andrebbe santificato tra due utilizzi successivi visto che verrebbe utilizzato da classi differenti.

Comunque, solo per tua informazione, negli istituti professionali alcune materie professionalizzanti di tipo laboratoriale sono assegnate ai soli docenti itp.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Zona rossa scuole secondarie II grado Empty Re: Zona rossa scuole secondarie II grado

Messaggio Da hypernova Dom Nov 15, 2020 7:48 am

Non so come sia nelle altre scuole, ma da noi nei laboratori non ci lavorano solo docenti itp, io ad esempio sono sempre nei laboratori e non sono itp. Nell’istituto dove lavoro (professionale), per ogni laboratorio, abbiamo delle compresenze tra più docenti, non c’è mai in nessun caso un laboratorio in cui ci sia solo l’itp.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Zona rossa scuole secondarie II grado Empty Re: Zona rossa scuole secondarie II grado

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.