E' solo un'influenza ! - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' solo un'influenza ! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' solo un'influenza ! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' solo un'influenza ! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' solo un'influenza ! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' solo un'influenza ! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' solo un'influenza ! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' solo un'influenza ! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' solo un'influenza ! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' solo un'influenza ! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' solo un'influenza !

+15
sempreconfusa1
balanzoneXXI
fradacla
Aristideprof
sea_sparrow_iv
Titti76
L'ALTRO POLO
Ciccio.8
paniscus_2.1
lucetta10
hypernova
baustelle
franco71
Annaangelaelvira
stringiamciacoorte
19 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


E' solo un'influenza ! - Pagina 4 Empty Re: E' solo un'influenza !

Messaggio Da Dec Sab Dic 19, 2020 7:25 pm

Permettimi di nutrire ancora qualche dubbio. Quando un utente bannato si reiscrive pochi minuti (o ore) dopo, lo ritrovavamo sul forum qualche ora dopo, mentre per i nuovi utenti servono anni (uno si è registrato nel 2012 e ha scritto il primo post nel 2020)?
Io continuo a pensare che ci siano utenti (chiaramente malintenzionati) che si creano molti nick annotandosi le password e poi decidono di usarli quando vengono bannati o per scopi specifici (senza farsi riconoscere).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' solo un'influenza ! - Pagina 4 Empty Re: E' solo un'influenza !

Messaggio Da Aristideprof Sab Dic 19, 2020 7:35 pm

Io per esempio, mi sono iscritto anni fa per chiedere un' informazione su questo forum, poi non ci sono più tornato ma ultimamente l'ho fatto per esprimere la mia opinione e avere un confronto sulla gestione delle scuole in questa pandemia che a mio avviso è stata pessima e che rappresenta un argomento che mi preoccupa moltissimo perchè riguarda le nostre stesse vite; inoltre spero anche che qualche addetto ai lavori possa leggere le nostre discussioni e conoscere anche le ragioni dei docenti "non aperturisti" che non hanno voce in alcun luogo neppure presso i sindacati. La propaganda mediatica è tutta tesa ad assicurare che le scuole siano" il posto più sicuro" ma spero che qualcuno possa ascoltare anche coloro che nelle scuole ci lavorano , che non sono "aperturisti" e non sono proni rispetto ai dettami del governo e ai loro falsi mantra. Sono solo un docente come tanti che ha voglia di esprimere la propria opinione e di farsi sentire e spero che questo sia un libero spazio di discussione.


Aristideprof

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 30.11.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' solo un'influenza ! - Pagina 4 Empty Re: E' solo un'influenza !

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Dic 19, 2020 9:13 pm

[quote="franco71"][quote="stringiamciacoorte"]Forse no, il suo ultimo messaggio è del 15/11 e l'ultima nuova iscrizione è del 2/12, tale "Loredana0".

PS curioso che Loredana0 si sia iscritta il 2/12 e non sia mai intervenuta in 17 giorni; perchè iscriversi ?

...[/quote]
Potrebbe essere anche un account prova creato dagli amministratori per verificare di aver bloccato le iscrizioni.[/quote]

Anche se fosse così, in questo caso, concordo con quello che dice Dec: in passato, quando stavo di più sul forum, ho osservato lo stesso fenomeno e numericamente più cospicuo, perché neppure c'era il blocco delle iscrizioni come pare ci sia ora.
Molti account venivano creati, anche in una stessa giornata, ma né le visite né i messaggi seguivano a quelle iscrizioni. In varie occasioni ho avuto da ridire, a livello personale, perché li riconducevo a me (o a qualcosa che postavo qui, o al mio nome vero, opportunamente storpiato, o altre cose del genere).
Era il periodo che Dec mi chiamava lo sceriffo del forum ;-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

E' solo un'influenza ! - Pagina 4 Empty Re: E' solo un'influenza !

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Dic 19, 2020 9:17 pm

[quote="stringiamciacoorte"]Forse no, il suo ultimo messaggio è del 15/11 e l'ultima nuova iscrizione è del 2/12, tale "Loredana0".

PS curioso che Loredana0 si sia iscritta il 2/12 e non sia mai intervenuta in 17 giorni; perchè iscriversi ?

Le autoRITA' competenti dovrebbero indagare ![/quote]

Che poi, se funziona tutto come prima, c'è anche la possibilità di cambiare il nome dell'account in corso d'opera, quindi loredana mi può diventare giuseppi da un giorno all'altro...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' solo un'influenza ! - Pagina 4 Empty Re: E' solo un'influenza !

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Dic 19, 2020 9:26 pm

[quote="franco71"]
Anche se fosse così, in questo caso, concordo con quello che dice Dec: in passato, quando stavo di più sul forum, ho osservato lo stesso fenomeno e numericamente più cospicuo, perché neppure c'era il blocco delle iscrizioni come pare ci sia ora.
...[/quote]
Non ho però capito cosa c'entra il blocco delle iscrizioni con il fenomeno, su cui siamo d'accordo, dei multinick o dell'utente occasionale che si iscrive e posta dopo qualche anno. Al momento la mancanza di iscritti è dovuto al fatto che non è possibile iscriversi.[/quote]

Infatti eri tu a mettere in relazione le due cose, non c'entra nulla per me, ma tu dicevi che la mancanza di attività del tale account dipendesse dal blocco. Oppure ho capito male io?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' solo un'influenza ! - Pagina 4 Empty Re: E' solo un'influenza !

Messaggio Da Aristideprof Sab Dic 19, 2020 10:40 pm

[quote="franco71"][quote="Aristideprof"]Io per esempio, mi sono iscritto anni fa per chiedere un' informazione su questo forum, ...

[/quote]
30/11/19 è anni fa? O leggo male io?[/quote]
grazie per avermi fatto notare l'imprecisione.

Aristideprof

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 30.11.19

Torna in alto Andare in basso

E' solo un'influenza ! - Pagina 4 Empty Re: E' solo un'influenza !

Messaggio Da Dec Dom Dic 20, 2020 12:10 am

[quote="franco71"](ps l'ingenuità di superconduttore è stata quella di non essersi creato almeno un nick di riserva. Ricordo che quando, tempa fa, le iscrizioni erano bloccate con lui bannato, abbia scritto a qualche utente per intercedere presso OS. Sono convinto che se potesse scrivere post lo farebbe subito. O si può scrivere senza registrazione?)[/quote]

Non mi sembra che sia stato lui e di certo non si può scrivere senza registrazione; sono convinto anch'io che se potesse scrivere lo farebbe subito e devo dire che un po' mi dispiace, anche se sono sicuro che appena tornerà mi farà pentire immediatamente di quello che ho appena scritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' solo un'influenza ! - Pagina 4 Empty Re: E' solo un'influenza !

Messaggio Da hypernova Dom Dic 20, 2020 8:47 am

Una persona del forum aveva scritto in un post: “ho TANTA stima di Superconduttore!”... pensavo che fosse un nick alternativo che usava per farsi i complimenti da solo.
Anche secondo me se potesse intervenire lo farebbe.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

E' solo un'influenza ! - Pagina 4 Empty Re: E' solo un'influenza !

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Dic 20, 2020 10:33 am

Ma è vero che sono state sospese le iscrizioni nuove? Non ci ho proprio fatto caso...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' solo un'influenza ! - Pagina 4 Empty Re: E' solo un'influenza !

Messaggio Da Dec Dom Dic 20, 2020 2:49 pm

L'ho scritto subito dopo che me ne pentirò appena tornerà, ma quando l'ho bannato pensavo di farlo per pochi minuti, non per così tanti giorni.
Nessun fascino, franco, ti assicuro, ma me lo immagino che legge continuamente i nostri post e che prova ad iscriversi senza riuscirci.
Giobbe aveva cancellato l'account? Comunque era stata una scelta sua, nessuno l'aveva bannato, quindi non ho nessun senso di colpa; e non credo che venga a leggerci così spesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' solo un'influenza ! - Pagina 4 Empty Re: E' solo un'influenza !

Messaggio Da Dec Dom Dic 20, 2020 6:02 pm

Giobbe è diventato contrastivo (termine che a me non piace) solo nell'ultimissima fase; prima esprimeva le sue idee come tutti.
Credo che la diversità di opinioni ci sia sempre perché non ci sono due di noi che sono perfettamente uguali (e meno male); non abbiamo bisogno di questi personaggi che estremizzano certe posizioni, secondo me proprio perché siamo su internet (protetti dall'anonimato) e c'è qualcuno che legge (che per loro diventa una specie di pubblico).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' solo un'influenza ! - Pagina 4 Empty Re: E' solo un'influenza !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.