MESSA A DISPOSIZIONE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MESSA A DISPOSIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MESSA A DISPOSIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MESSA A DISPOSIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MESSA A DISPOSIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MESSA A DISPOSIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MESSA A DISPOSIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MESSA A DISPOSIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MESSA A DISPOSIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MESSA A DISPOSIZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MESSA A DISPOSIZIONE

+4
sea_sparrow_iv
MartinaN
ata2017
Giuseppagrasso68
8 partecipanti

Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE Empty MESSA A DISPOSIZIONE

Messaggio Da Giuseppagrasso68 Lun Dic 07, 2020 2:15 pm

Salve,ho un diploma scientifico e una laurea triennale in scienze motorie,ho i 24 cfu. Vorrei inviare MAD per scuola primaria,quale classi di concorso dovrei inserire nel modulo?

Giuseppagrasso68

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.04.20

Torna in alto Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE Empty Re: MESSA A DISPOSIZIONE

Messaggio Da Dec Lun Dic 07, 2020 2:51 pm

Nella scuola primaria non ci sono classi di concorso, quindi non devi indicarne nessuna.
Sposto in Diventare Insegnanti perché chiaramente non c'entra con la Mobilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

MESSA A DISPOSIZIONE Empty Re: MESSA A DISPOSIZIONE

Messaggio Da ata2017 Sab Dic 12, 2020 8:39 pm

Buonasera, vorrei sapere se nel caso in cui si invia una mad, una domanda di messa a disposizione per insegnare sostegno alle scuole superiori, specificando che si ha la specializzazione sul sostegno, si ha la precedenza sulla seconda fascia della graduatoria provinciale sul sostegno (in cui sono inseriti coloro che non hanno la specializzazione) oppure no?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE Empty Re: MESSA A DISPOSIZIONE

Messaggio Da Dec Sab Dic 12, 2020 10:35 pm

Credo di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE Empty Laurea triennale in Lingue e Mad

Messaggio Da MartinaN Ven Gen 29, 2021 6:00 pm

Salve! Ho cercato di informarmi da più fonti, tuttavia non riesco a trovare una risposta chiara:.con la laurea triennale in Lingue, posso comunque inviare MAD? Se sì, oltre per le supplenze di sostegno, per quali scuole? ( Anche corsi estivi per il recupero?) Intendo se scuole primarie, secondarie, ecc. Dando anche un' occhiata all' impostazione delle Mad, se non ho una classe di concorso, cosa dovrei inserire?
Grazie

MartinaN

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.01.21

Torna in alto Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE Empty Laurea triennale in Lingue e Mad

Messaggio Da MartinaN Ven Gen 29, 2021 6:01 pm

Salve! Ho cercato di informarmi da più fonti, tuttavia non riesco a trovare una risposta chiara:.con la laurea triennale in Lingue, posso comunque inviare MAD? Se sì, oltre per le supplenze di sostegno, per quali scuole? ( Anche corsi estivi per il recupero?) Intendo se scuole primarie, secondarie, ecc. Dando anche un' occhiata all' impostazione delle Mad, se non ho una classe di concorso, cosa dovrei inserire?
Grazie

MartinaN

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.01.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

MESSA A DISPOSIZIONE Empty Re: MESSA A DISPOSIZIONE

Messaggio Da Dec Sab Gen 30, 2021 2:49 am

MartinaN ha scritto:Salve! Ho cercato di informarmi da più fonti, tuttavia non riesco a trovare una risposta chiara:.con la laurea triennale in Lingue, posso comunque inviare MAD? Se sì, oltre per le supplenze di sostegno, per quali scuole? ( Anche corsi estivi per il recupero?) Intendo se scuole primarie, secondarie, ecc.  Dando anche un' occhiata all' impostazione delle Mad, se non ho una classe di concorso, cosa dovrei inserire?
Grazie

Non si potrebbe perché non hai il titolo per insegnare, ma se non trovano nessuno capita che chiamino anche qualcuno senza titolo.
Nelle scuole primarie capita più spesso che esauriscano le graduatorie e chiamino da mad, ma chiaramente nel tuo caso sarebbe più logico mandarle nelle scuole secondarie in cui si insegnano le lingue che hai studiato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE Empty Allegato Mad... validità

Messaggio Da MartinaN Sab Gen 30, 2021 2:19 pm

Grazie a chi ha risposto! Chiedo scusa se non sono ancora in grado di usare bene questo forum...spero di averne modo. Avrei un' altra domanda (un po' stupida):
A me è stato detto di non mandare le mad online perché, non avendo classe di concorso, rischio di dichiarare il falso! Una mia conoscente che lavora in segreteria didattica mi ha consigliato di compilare un form di Mad in PDF e di allegarlo in una mail che mando alle scuole... Ovviamente non mi convince questa cosa, se voi mi dite che valgono solo le domande Mad online sui vari siti scolastici

MartinaN

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.01.21

Torna in alto Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE Empty Allegato Mad... validità

Messaggio Da MartinaN Sab Gen 30, 2021 2:22 pm

Grazie a chi ha risposto! Chiedo scusa se non sono ancora in grado di usare bene questo forum...spero di averne modo. Avrei un' altra domanda (un po' stupida):
A me è stato detto di non mandare le mad online perché, non avendo classe di concorso, rischio di dichiarare il falso! Una mia conoscente che lavora in segreteria didattica mi ha consigliato di compilare un form di Mad in PDF e di allegarlo in una mail che mando alle scuole... Ovviamente non mi convince questa cosa, se voi mi dite che valgono solo le domande Mad online sui vari siti scolastici

MartinaN

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.01.21

Torna in alto Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE Empty Re: MESSA A DISPOSIZIONE

Messaggio Da Dec Sab Gen 30, 2021 6:13 pm

Devi cercare quello che c'è scritto nel form. La tua conoscente ha ragione a dirti di stare attenta a non dichiarare il falso perché sarebbe un reato e perché le scuole hanno l'obbligo di assumere prima chi ha la laurea magistrale ed è in regola con tutti gli esami. Se non c'è modo di spiegare chiaramente nel form che tu possiedi solo la laurea triennale, il suo consiglio potrebbe essere l'unica soluzione. Non puoi essere certa che la mail non venga cestinata, ma del resto si sa che le scuole possono utilizzare o non utilizzare le mad secondo le loro necessità e chi le manda non ha alcuna garanzia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

MESSA A DISPOSIZIONE Empty Re: MESSA A DISPOSIZIONE

Messaggio Da Vanesa Dom Ott 10, 2021 12:55 am

Buongiorno, ho un titolo di scuola secondaria ottenuto in Perú, inoltre ho un Diploma in ragioneria(Economia Aziendale) e una laurea magistrale in Psicologia, sono peruviana ma ho la cittadinanza italiana, e vorrei sapere se posso presentare la MAD per la. Classe B02, so che potrei inviarla anche utilizzando il diploma e la. Laurea, ma mi potrei candidare solo nelle scuole superiori e preferisco renderni disponibile per le medie, almeno per ora.
Vorrei sapere di che cosa ho bisogno e chiedere conferma riguardo all'obbligatorietà dei 24cfu, se non ho capito male non sono un requisito.
Grazie dell'attenzione.

Vanesa

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.10.21

Torna in alto Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE Empty Re: MESSA A DISPOSIZIONE

Messaggio Da Dec Dom Ott 10, 2021 1:38 pm

La B02 esiste solo nelle scuole secondarie di secondo grado (sostanzialmente nei licei linguistici).
Per la mad non servono i 24 cfu, per l'iscrizione in Gps però sì, almeno per il momento (servivano nel 2020, nel 2022 chissà).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE Empty Re: MESSA A DISPOSIZIONE

Messaggio Da ata2017 Mar Gen 25, 2022 4:38 pm

Buonasera, se l'anno prossimo sono in una gps di una regione e invio mad in un'altra regione, se ho una chiamata da gps di una regione e la rifiuto posso accettare la chiamata da mad in un'altra regione?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE Empty Re: MESSA A DISPOSIZIONE

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 25, 2022 5:49 pm

ata2017 ha scritto:Buonasera, se l'anno prossimo sono in una gps di una regione e invio mad in un'altra regione,  se ho una chiamata da gps  di una regione e la rifiuto posso accettare la chiamata da mad in un'altra regione?

prima aspettiamo che sia l'anno prossimo

Ministero e sindacati stanno ragionando su come far funzionare il meccanismo. Uno dei punti è proprio quello di regolamentare la MAD

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE Empty Re: MESSA A DISPOSIZIONE

Messaggio Da ata2017 Mar Gen 25, 2022 6:13 pm

Lalla, solo per curiosita', ma quest'anno cosa e' stato previsto?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE Empty Re: MESSA A DISPOSIZIONE

Messaggio Da ata2017 Mer Apr 06, 2022 4:20 pm

Perdonatemi, ma mi e' sorto un altro dubbio.
Ad esempio, sono in gps e il ministero autorizza a mandare mad in un'altra provincia, mi convocano prima da gps a settembre 2022 e poi da mad. Io accetto nel settembre 2022 da gps e rifiuto mad.
Se l'anno successivo nel settembre 2023 invio mad per avere maggiori possibilita' come l'anno precedente, pero' non mi chiamano da gps, posso ricevere chiamate da mad oppure le stesse scuole si ricorderebbero del fatto che l'anno precedente ho rifiutato e non mi chiamano piu'?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE Empty Re: MESSA A DISPOSIZIONE

Messaggio Da Maria cristina Gazzina Mer Ago 03, 2022 7:44 am

Salve ho una laurea in psicologia , sono una mad posso fare domanda nelle gps? Grazie

Maria cristina Gazzina

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.08.22

Torna in alto Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE Empty Re: MESSA A DISPOSIZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.