Le scuole possono scegliere di non convocare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Le scuole possono scegliere di non convocare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Le scuole possono scegliere di non convocare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Le scuole possono scegliere di non convocare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Le scuole possono scegliere di non convocare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Le scuole possono scegliere di non convocare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Le scuole possono scegliere di non convocare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Le scuole possono scegliere di non convocare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Le scuole possono scegliere di non convocare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Le scuole possono scegliere di non convocare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Le scuole possono scegliere di non convocare?

+4
mordekayn
donadoni
A.A.di.Ruolo
farapeppe
8 partecipanti

Andare in basso

Le scuole possono scegliere di non convocare? Empty Le scuole possono scegliere di non convocare?

Messaggio Da farapeppe Mer Dic 09, 2020 8:28 pm

Salve,
So per certo che in una scuola del mio paese c'è un collaboratore scolastico in malattia fino a metà gennaio.
È facoltà della scuola scegliere se effettuare o meno la convocazione per supplenza o sono obbligate a farla?
Saluti
Giuseppe

farapeppe

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono scegliere di non convocare? Empty Re: Le scuole possono scegliere di non convocare?

Messaggio Da A.A.di.Ruolo Gio Dic 10, 2020 12:54 pm

si ha un tot di soldi per pagare le supplenze specie covid

molte volte non si convoca per non sforare i badget

specie sto periodo che per i collaboratori non c'è molto lavoro i presidi non convocano

-----


Ultima modifica di A.A.di.Ruolo il Gio Dic 10, 2020 6:14 pm - modificato 3 volte.

A.A.di.Ruolo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.06.20
Località : Nord Centro Sud

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono scegliere di non convocare? Empty Re: Le scuole possono scegliere di non convocare?

Messaggio Da farapeppe Gio Dic 10, 2020 1:47 pm

Ma in che senso si ha un tot di soldi? Le supplenze covid le paga la singola scuola? Non le paga il ministero?

farapeppe

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono scegliere di non convocare? Empty Re: Le scuole possono scegliere di non convocare?

Messaggio Da donadoni Gio Dic 10, 2020 2:30 pm

Le paga il ministero ma con un badget assegnato non sforabile

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono scegliere di non convocare? Empty Re: Le scuole possono scegliere di non convocare?

Messaggio Da mordekayn Ven Dic 11, 2020 2:55 pm

Si, si può decidere di non nominare.

Sulle supplenze covid è opportuno stare molto larghi sul budget quindi è opportuno non dare luogo a nomine, anche per il concreto rischio di sforare le quote assegnate in caso di assenza della persona individuata (nominando sostituto sfori matematicamente la cifra, idem se ti chiede assegno nucleo familiare).

Sono cmq decisioni che attengono il DS.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono scegliere di non convocare? Empty Re: Le scuole possono scegliere di non convocare?

Messaggio Da mordekayn Ven Dic 11, 2020 2:57 pm

[quote="farapeppe"]Ma in che senso si ha un tot di soldi? Le supplenze covid le paga la singola scuola? Non le paga il ministero?[/quote]

Il Dirigente Scolastico è il responsabile (insieme al DSGA) dell'autorizzazione dei fondi e ad ogni modo si nomina se c'è necessità.

Se non c'è necessità è sempre una buona scelta NON nominare, i fondi non spesi non verranno erogati e lo stato fa economia.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono scegliere di non convocare? Empty Re: Le scuole possono scegliere di non convocare?

Messaggio Da A.A.di.Ruolo Ven Dic 11, 2020 6:12 pm

e si certo giusto fare economia non nominando un ragazzo che si guadagna mille euro al mese per fare un pò di supplenza , poi ci sono vecchi onorevoli e senatori , generali ecc. che prendono pensioni d'oro ...

A.A.di.Ruolo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.06.20
Località : Nord Centro Sud

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono scegliere di non convocare? Empty Re: Le scuole possono scegliere di non convocare?

Messaggio Da determinato Ven Dic 11, 2020 9:10 pm

[quote="mordekayn"] nominando sostituto sfori matematicamente la cifra, idem se ti chiede assegno nucleo familiare.[/quote]

Potresti spiegarmi meglio questo passaggio?

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono scegliere di non convocare? Empty Re: Le scuole possono scegliere di non convocare?

Messaggio Da mordekayn Gio Dic 17, 2020 12:30 pm

Non ti puoi fidare mai, perchè il MIUR DEVE sempre tenere in debito conto altri poteri (MEF, ragionerie) che prima o poi chiedono conto (vedetevi la vicenda covid 1.0  https://www.orizzontescuolaforum.net/t168735-supplenza-breve-non-prorogata

Prima in soldoni dicono di prorogare i supplenti anche in caso di rientro poi dicono questo->
https://ibb.co/VNZ3x3H )
La questione è semplice.


Se una scuola ha 100k euro di budget e quel budget è calcolato esattamente per nominare da settembre a giugno (fine lezioni) 8 dipendenti, ti basta doverne sostituire 1 per sforare la cifra.

Idem sugli assegni nucleo familiare.
Gli assegni nucleo familiare sui brevi sono calcolati per ogni pezzetto di contratto. Sfori.


A queste lievi criticità (nella provincia in cui lavoro non poche scuole hanno sforato in meno di due mesi il budget) gli AT hanno reagito così:

- Blocco delle nomine in attesa di ricalcolare l'ammontare (c'è chi  ha sforato..sorprendentemente molti istituti superiori dove dovrebbero saper fare di conto, c'è chi  invece non aveva speso manco un cent di euro come nel nostro caso)

-Ricalcolo e obbligo di non sforare 80% del budget

-Chiedere SEMPRE se si può sostituire.


Capito PERCHE' non ha senso tutto questo?

Alle scuole O DAI ORGANICO O NON LO DAI.


Noi spenderemo poco piu' del 20% dell'intera ammontare (abbiamo solo una covid di primaria sfp), dato che il rischio (specie su alcune categorie) di nominare da graduatoria per poi essere ricoperti di certificati di assenza (e dover quindi sostituire a rischio di sforamento) è troppo alto.
Quindi CORNUTI e MAZZIATI.
La scuola è un comparto in cui DEVI sostituire ove necessario e dove le assenze (che possono durare anche un anno intero) sono inevitabili..e non poterlo fare non ha senso.

Esattamente mutatis mutandis sulle visite fiscali. Tu ministero ce le fai pagare a noi scuole?
Benissimo, finchè non hanno chiarito che noi non le dobbiamo pagare sono state fatte ben 0 visite fiscali.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono scegliere di non convocare? Empty Re: Le scuole possono scegliere di non convocare?

Messaggio Da Nickgeometra Gio Dic 17, 2020 1:23 pm

Ciao mordekayn ho una domanda da farti, e mi ho un dubbio, secondo te il Ds può rifiutarsi di fare un contratto dalle GPS? Cioè il Ds ha detto che servono due ITP uno di classe di concorso B03 B016, il Ds dice che è piu importante la classe  B016 quindi si rifiuta di fare il contratto alla B03, adesso ti chiedo ma se viene nominato dall'ufficio scolastico territoriale, come può rifiutarsi? Lui non gestisce solo le graduatorie d'istituto? Mi sembra strano sta situazione. Spero mi togli questo dubbio. Ciao e grazie.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono scegliere di non convocare? Empty Re: Le scuole possono scegliere di non convocare?

Messaggio Da minniemouse Ven Dic 18, 2020 11:20 am

[quote="Nickgeometra"]Ciao mordekayn ho una domanda da farti, e mi ho un dubbio, secondo te il Ds può rifiutarsi di fare un contratto dalle GPS? Cioè il Ds ha detto che servono due ITP uno di classe di concorso B03 B016, il Ds dice che è piu importante la classe  B016 quindi si rifiuta di fare il contratto alla B03, adesso ti chiedo ma se viene nominato dall'ufficio scolastico territoriale, come può rifiutarsi?
NON PUO'
Lui non gestisce solo le graduatorie d'istituto? SI
Mi sembra strano sta situazione. Spero mi togli questo dubbio. Ciao e grazie.[/quote]

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono scegliere di non convocare? Empty Re: Le scuole possono scegliere di non convocare?

Messaggio Da Nickgeometra Ven Dic 18, 2020 12:16 pm

Ti ringrazio minniemouse, io non lo so come uno ci si deve comportare con questi Ds che si sentono dei mammasantissima, ma loro se sbagliano non sono punibili penalmente? Il fatto sta che se mi sale il sangue alla testa uno poi reagisce male per fare valere un suo diritto. Poi dicono servono docenti all'altezza preparati, iniziamo dai Ds poi dalle segreterie che anche loro si sentono giudici di cassazione. Grazie minniemouse questa era una domanda per una mia collega che mi ha girato e ti ho riferito. Grazie buona giornata.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono scegliere di non convocare? Empty Re: Le scuole possono scegliere di non convocare?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Gen 03, 2021 9:07 pm

Fino ad ora, ne ho viste di cotte e di crude tra l'indifferenza di chi detiene il potere.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono scegliere di non convocare? Empty Re: Le scuole possono scegliere di non convocare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.