Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario

+5
Giulio Testa
Hoffnung2
Willyx
sea_sparrow_iv
nik90
9 partecipanti

Andare in basso

Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Empty Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario

Messaggio Da nik90 Mer Dic 09, 2020 11:05 pm

poniamo che in questo mese i contagi crollino e a gennaio non ci sia una nuova ondata (va bè facciamo finta di crederci..)
1) fino al 10 i concorsi sono bloccati ma con il dpcm di gennaio si decide di far ripartire i concorsi e il 15 gennaio escono le date per il concorso straordinario;
2) a gennaio si conclude il concorso straordinario e ad inizio febbraio parte il concorso ordinario ed esce il bando per le commissioni del concorso;
3) se i tempi sono come quelli del concorso 2012 e del concorso straordinario, la preselettiva si terrebbe dopo circa 55-60 giorni, quindi ad inizio aprile.
Realistico o fantascienza?

nik90

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.01.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Empty Re: Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario

Messaggio Da Willyx Gio Dic 10, 2020 9:51 am

Se tutto va bene aprile/maggio ha senso per la preselettiva, ma si basa sul fatto che lo straordinario si finisca a gennaio. Io reputo probabile un incremento dei casi covid a gennaio-febbraio con conseguente nuovo blocco. Il picco covid deve ancora arrivare ed il vaccino dubito che sarà disponibile a tutti prima di questa estate. Poi devono organizzare le suppletive e non credo che vogliano fare tutto assieme ( suppletive e ordinario).
Se dovessi scommettere direi preselettiva inizio estate ed il resto ad ottobre.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Empty Re: Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Dic 10, 2020 2:39 pm

Anche secondo me l'ordinario slitterà a dopo l'estate. Per l'abilitante se ne riparla più avanti.
Secondo voi le immissioni dello straordinario saranno davvero fatte in tempo utile per settembre?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Empty Re: Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario

Messaggio Da Giulio Testa Gio Dic 10, 2020 8:42 pm

[quote="Hoffnung2"]Anche secondo me l'ordinario slitterà a dopo l'estate. Per l'abilitante se ne riparla più avanti.
Secondo voi le immissioni dello straordinario saranno davvero fatte in tempo utile per settembre?[/quote]

Guardate...io vi faccio una confidenza, seria. Io amo la scuola! Questa è la mia confidenza. Amo la scuola perché è l'unico ambito che mi permette di essere pessimista e questa cosa è fantastica. Insomma, non posso nascondere il mio ottimismo, me lo sento addosso e lo percepisco. Sono stato molto fortunato, nessun merito. Ma vi giuro che sulla scuola, sono pessimista.

Da cosa me ne rendo conto? Dal fatto che ho opinioni sempre più drastiche rispetto alla maggior parte delle persone. Ora, ad esempio, in queste due ultime risposte, ci ho visto troppo ottimismo. Si dice che l'ordinario slitterà dopo l'estate e invece secondo me sarà la preselettiva a slittare dopo l'estate e l'ordinario si svolgerà durante il 2021.

Inoltre, per la procedure abilitante, l'ho già scritto una volta: non so perché ma secondo me non si farà o se si farà, non prima del 2022. Questo è ciò che mi sento. Io amo la scuola, mi fa essere pessimista e anche questo ci vuole! Lo ripeto: non scherzo. Sono serio...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Empty Re: Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario

Messaggio Da nik90 Ven Dic 11, 2020 3:53 pm

Nel 2012 vedo che ci vollero diversi mesi a correggere le prove scritte: come mai?

nik90

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.01.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Empty Re: Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario

Messaggio Da Dec Sab Dic 12, 2020 10:51 pm

[quote="Hoffnung2"]Secondo voi le immissioni dello straordinario saranno davvero fatte in tempo utile per settembre?[/quote]

Almeno per le classi di concorso per cui le prove sono già state svolte non ci dovrebbero essere problemi. Per le altre dipende da quando riusciranno a farle.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Empty Re: Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario

Messaggio Da Ospite Gio Gen 14, 2021 12:17 pm

ci mancava solo la crisi di governo ...

Se la risolvono in tempi brevi (facendo fuori finalmente quel personaggio di Firenze) allora ci sono ancora speranze.... se invece si passa per il voto a giugno.. buonanotte...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Empty Re: Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario

Messaggio Da Ospite Sab Gen 16, 2021 8:16 pm

Con le nuove norme si stabilisce contemporaneamente il divieto di spostamento tra tutte le Regioni (anche le gialle) e la riapertura dei concorsi dal 15 febbraio.

Io proprio non li capisco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Empty Re: Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario

Messaggio Da Carlo8002020 Lun Gen 18, 2021 6:03 pm

Chiedo (a chi ne sa): in caso di nuovo governo (intendo con nuovo pdcm e ministri, quindi tecnico di larghe intese o eletto), al di là dell'inevitabile allungamento dei tempi, il fatto che le procedure per l'iscrizione al concorso si siano già chiuse tempo fa, che tutto sia stato già fatto (pagamento tassa, bando che stabilisce le modlaità, ecc.) obbliga a mantenere tutto inalterato oppure potrebbero anche annullare tutto e procedere, eventualmente, con un nuovo bando?

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Empty Re: Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario

Messaggio Da milla 2 Lun Gen 18, 2021 6:45 pm

Non possono annullare ciò che è stato già fatto

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Empty Re: Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario

Messaggio Da Carlo8002020 Mar Gen 19, 2021 12:05 am

milla 2 ha scritto:Non possono annullare ciò che è stato già fatto

Almeno questo. Vediamo che succede. Grazie per la risposta.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Empty Re: Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario

Messaggio Da Carlo8002020 Mar Feb 09, 2021 11:23 pm

milla 2 ha scritto:Non possono annullare ciò che è stato già fatto

Pare che si possa fare, cioè pare che si possano annullare i concorsi, anche se son già partiti.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Empty Re: Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario

Messaggio Da sabryschool Ven Feb 12, 2021 4:49 pm

...non mi sembra tanto realistica la possibilità di annullare tutto con bandi già pubblicati, sarebbe la prima volta nella storia del MIUR.

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario Empty Re: Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.