Allattamento a rischio  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Allattamento a rischio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Allattamento a rischio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Allattamento a rischio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Allattamento a rischio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Allattamento a rischio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Allattamento a rischio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Allattamento a rischio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Allattamento a rischio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Allattamento a rischio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Allattamento a rischio

+2
piuccia
milla 2
6 partecipanti

Andare in basso

Allattamento a rischio  Empty Allattamento a rischio

Messaggio Da ilaryfabri Ven Dic 11, 2020 2:53 pm

Salve, mi trovo in maternità obbligatoria fino al 28 dicembre.
Dopo un consulto col mio sindacato, mi hanno consigliato di richiedere l’allattamento a rischio per i prossimo mesi, in base alla situazione covid attuale.
Chi ha notizie chiare, può spiegarmi la corretta procedura da fare con la scuola o altri enti? (Su questo il Sindacato non ne ha idea...)

Grazie mille

ilaryfabri

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 24.08.20

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio  Empty Re: Allattamento a rischio

Messaggio Da milla 2 Ven Dic 11, 2020 6:39 pm

http://www.cislscuola.it/index.php?id=5853
Leggi la faq 19

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio  Empty Re: Allattamento a rischio

Messaggio Da ilaryfabri Ven Dic 11, 2020 7:04 pm

[quote="milla 2"]http://www.cislscuola.it/index.php?id=5853
Leggi la faq 19[/quote]

Si mi era capitato ma all’epoca c’era la dad .. perciò è lecito negare l allattamento a rischio. Ora è diverso, si torna a scuola al 75%...

ilaryfabri

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 24.08.20

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio  Empty Re: Allattamento a rischio

Messaggio Da piuccia Ven Dic 11, 2020 8:56 pm

Interesserebbe anche a me approfondire la questione ... finirò il congedo post maternità verso fine aprile ,ma ho contratto fino a fine giugno ( scuola infanzia). Chiaramente data la situazione sanitaria e con due bimbi piccoli ,non intendo andare quell'ultimo mese , piuttosto prendo congedo parentale...Però interessante la questione dell'allattamento a rischio. Leggo comunque,anche al link indicato qui ,che se sussistono le condizioni di rischio ,si potrebbe anche essere spostati ad altra mansione . Cioè ,non è detto che concedano di restare a casa ?!? Della serie potrebbero mettere che so in segreteria, o a rispondere al tel ,o a fare qualcosa in dad ora ?

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio  Empty Re: Allattamento a rischio

Messaggio Da ilaryfabri Ven Dic 11, 2020 9:30 pm

[quote="piuccia"]Interesserebbe anche a me approfondire la questione ... finirò il congedo post maternità verso fine aprile ,ma ho contratto fino a fine giugno ( scuola infanzia). Chiaramente data la situazione sanitaria e con due bimbi piccoli ,non intendo andare quell'ultimo mese , piuttosto prendo congedo parentale...Però interessante la questione dell'allattamento a rischio. Leggo comunque,anche al link indicato qui ,che se sussistono le condizioni di rischio ,si potrebbe anche essere spostati ad altra mansione . Cioè ,non è detto che concedano di restare a casa ?!? Della serie potrebbero mettere che so in segreteria, o a rispondere al tel ,o a fare qualcosa in dad ora ? [/quote]

Ti capisco bene...Guarda ti possono spostare A in altra mansione ma sempre a casa. Rispondere al telefono da casa mi andrebbe anche bene, basta che evito il contagio andando a scuola..
In ogni caso, per ora ho scritto alla ispettorato del lavoro e vediamo che dice

ilaryfabri

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 24.08.20

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio  Empty Re: Allattamento a rischio

Messaggio Da Ughetta Mar Dic 22, 2020 5:36 pm

[quote="ilaryfabri"][quote="piuccia"]Interesserebbe anche a me approfondire la questione ... finirò il congedo post maternità verso fine aprile ,ma ho contratto fino a fine giugno ( scuola infanzia). Chiaramente data la situazione sanitaria e con due bimbi piccoli ,non intendo andare quell'ultimo mese , piuttosto prendo congedo parentale...Però interessante la questione dell'allattamento a rischio. Leggo comunque,anche al link indicato qui ,che se sussistono le condizioni di rischio ,si potrebbe anche essere spostati ad altra mansione . Cioè ,non è detto che concedano di restare a casa ?!? Della serie potrebbero mettere che so in segreteria, o a rispondere al tel ,o a fare qualcosa in dad ora ? [/quote]

Ti capisco bene...Guarda ti possono spostare A in altra mansione ma sempre a casa. Rispondere al telefono da casa mi andrebbe anche bene, basta che evito il contagio andando a scuola..
In ogni caso, per ora ho scritto alla ispettorato del lavoro e vediamo che dice [/quote]

Novità?

Ughetta

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio  Empty Re: Allattamento a rischio

Messaggio Da ilaryfabri Mar Dic 22, 2020 5:53 pm

Ciao! Io ho mandato il modello dell’onteridzione post partum al mio DS ma non ho ricevuto risposta nonostante diversi solleciti.
Intanto ho inviato il modello da parte della lavoratrice (c’è sul sito dell ispettorato) per conto mio e aspetto, e ho specificato che il mio datore di lavoro al momento non mi ha dato delucidazioni in merito ne mi risulta abbia aggiornato il DVR.
Inoltre ho contattato i legali del mio sindacato perché se dovessi rientrare e contrarre il virus, chiederò i danni alla scuola.
Per ora questo

ilaryfabri

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 24.08.20

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio  Empty Re: Allattamento a rischio

Messaggio Da Ughetta Mar Dic 22, 2020 8:02 pm

Grazie

Ughetta

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio  Empty Re: Allattamento a rischio

Messaggio Da Ughetta Mer Dic 23, 2020 1:22 pm

[quote="ilaryfabri"]Ciao! Io ho mandato il modello dell’onteridzione post partum al mio DS ma non ho ricevuto risposta nonostante diversi solleciti.
Intanto ho inviato il modello da parte della lavoratrice (c’è sul sito dell ispettorato) per conto mio e aspetto, e ho specificato che il mio datore di lavoro al momento non mi ha dato delucidazioni in merito ne mi risulta abbia aggiornato il DVR.
Inoltre ho contattato i legali del mio sindacato perché se dovessi rientrare e contrarre il virus, chiederò i danni alla scuola.
Per ora questo [/quote]

Il modello inviato al DS si trova on line?

Grazie

Ughetta

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio  Empty Re: Allattamento a rischio

Messaggio Da Ughetta Mer Dic 23, 2020 1:27 pm

il modulo per l'INL è questo? https://www.ispettorato.gov.it/it-it/strumenti-e-servizi/Modulistica/Documents/Interdizione%20anticipata-post%20partum%20lavoratrici%20madri/Modulo-INL-11-1-Istanza-interdizione-anticipata-post-partum-lavoratrice.pdf

Ughetta

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio  Empty Re: Allattamento a rischio

Messaggio Da ilaryfabri Mer Dic 23, 2020 5:09 pm

[quote="Ughetta"][quote="ilaryfabri"]Ciao! Io ho mandato il modello dell’onteridzione post partum al mio DS ma non ho ricevuto risposta nonostante diversi solleciti.
Intanto ho inviato il modello da parte della lavoratrice (c’è sul sito dell ispettorato) per conto mio e aspetto, e ho specificato che il mio datore di lavoro al momento non mi ha dato delucidazioni in merito ne mi risulta abbia aggiornato il DVR.
Inoltre ho contattato i legali del mio sindacato perché se dovessi rientrare e contrarre il virus, chiederò i danni alla scuola.
Per ora questo [/quote]



Il modello inviato al DS si trova on line?
No guarda lo trovo sul sito dell ispettorato territoriale del lavoro e poi entri in modulistica. Scorri e lo trovi fra i diversi, lo compili online (attenzione ci sono due file uno per datore di lavoro e una per lavoratrice) e poi lo stampi e firmi
Grazie[/quote]

ilaryfabri

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 24.08.20

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio  Empty Re: Allattamento a rischio

Messaggio Da Ughetta Mer Dic 23, 2020 5:34 pm

ok, grazie, è quello che ho messo sopra, che presuppone che il datore di lavoro abbia inviato dichiarazione; ho trovato però anche questo: https://www.lavoro.gov.it/strumenti-e-servizi/Modulistica/Documents/Estensione%20del%20congedo%20di%20maternit%C3%A0/Modulo-congedo-per-lavoratore.pdf#search=allattamento

Ughetta

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio  Empty Re: Allattamento a rischio

Messaggio Da ilaryfabri Mer Dic 23, 2020 6:41 pm

[quote="Ughetta"]ok, grazie, è quello che ho messo sopra, che presuppone che il datore di lavoro abbia inviato dichiarazione; ho trovato però anche questo: https://www.lavoro.gov.it/strumenti-e-servizi/Modulistica/Documents/Estensione%20del%20congedo%20di%20maternit%C3%A0/Modulo-congedo-per-lavoratore.pdf#search=allattamento[/quote]

Anche va molto been.. io ho inviato L altro ma sono insomma simili. Speriamo Been

ilaryfabri

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 24.08.20

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio  Empty Re: Allattamento a rischio

Messaggio Da piuccia Mer Dic 23, 2020 10:46 pm

Io non so ,lo vedo un po' incasinato sto fatto ..
.poiché la maternità mi finirà un mesetto prima del termine del contratto ,forse forse faccio prima a prendermelo di congedo parentale ed amen ?

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio  Empty Re: Allattamento a rischio

Messaggio Da ilaryfabri Gio Dic 24, 2020 6:57 am

[quote="piuccia"]Io non so ,lo vedo un po' incasinato sto fatto ..
.poiché la maternità mi finirà un mesetto prima del termine del contratto ,forse forse faccio prima a prendermelo di congedo parentale ed amen ?[/quote]

Per un mese direi di sì...

ilaryfabri

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 24.08.20

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio  Empty Re: Allattamento a rischio

Messaggio Da Simona T Gio Gen 14, 2021 7:20 pm

Buonasera, anche io sono in maternità obbligatoria che scadrà il 6 marzo. Ho presentato domanda di estensione del congedo di maternità per mio conto dato che la scuola non sa come muoversi, ma non so come andrà
In alternativa, qualcuno mi spiega come funziona il congedo parentale? Sono una docente di scuola media assunta di ruolo lo scorso anno e non conosco questi dettagli.
Grazie.

Simona T

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio  Empty Re: Allattamento a rischio

Messaggio Da ilaryfabri Gio Gen 14, 2021 7:32 pm

Simona T ha scritto:Buonasera, anche io sono in maternità obbligatoria che scadrà il 6 marzo. Ho presentato domanda di estensione del congedo di maternità per mio conto dato che la scuola non sa come muoversi, ma non so come andrà
In alternativa, qualcuno mi spiega come funziona il congedo parentale? Sono una docente di scuola media assunta di ruolo lo scorso anno e non conosco questi dettagli.
Grazie.

Trova il modello del congedo parentale (sul sito della scuola se disponibile, o online), compila. Ricorda che devi chiederlo con 15 giorni di anticipo, ovvero, non all’ultimo minuto. Chiedi per giorni e non per mese (cioè se vuoi 10 gg piuttosto che 40gg)

Ciao!

ilaryfabri

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 24.08.20

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio  Empty Re: Allattamento a rischio

Messaggio Da alomora Ven Gen 29, 2021 12:39 pm

Salve a tutti, io finisco il congedo obbligatorio a breve e avevo intenzione di chiedere il congedo parentale per non rientrare. Leggendo dell'allattamento a rischio vorrei provare a fare la domanda, ma quando devo farla? Cioè se sono in congedo parentale posso farla e se l'accettano si interrompe il primo congedo?
Grazie

alomora

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio  Empty Re: Allattamento a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.