Ora di ricevimento per colloqui con genitori  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ora di ricevimento per colloqui con genitori  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ora di ricevimento per colloqui con genitori  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ora di ricevimento per colloqui con genitori  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ora di ricevimento per colloqui con genitori  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ora di ricevimento per colloqui con genitori  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ora di ricevimento per colloqui con genitori  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ora di ricevimento per colloqui con genitori  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ora di ricevimento per colloqui con genitori  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ora di ricevimento per colloqui con genitori  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ora di ricevimento per colloqui con genitori

3 partecipanti

Andare in basso

Ora di ricevimento per colloqui con genitori  Empty Ora di ricevimento per colloqui con genitori

Messaggio Da maria804 Mer Dic 23, 2020 11:05 pm

Buonasera, la Dirigente della scuola presso cui lavoro attualmente, sostiene che sia d'obbligo per tutti i docenti ricevere a distanza in orario antimeridiano i genitori. Io ho solamente otto ore (supplenza breve) e per le restanti sono in servizio in un altro Istituto. Di conseguenza non posso dare la disponibilità per quest'ora "aggiuntiva". Vorrei sapere se sono in ogni caso tenuta ad effettuare quest'ora in più, nonostante non abbia la disponibilità effettiva per svolgerla.
Grazie a chi risponderà.

maria804

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ora di ricevimento per colloqui con genitori  Empty Re: Ora di ricevimento per colloqui con genitori

Messaggio Da gugu Gio Dic 24, 2020 8:26 am

[quote="maria804"]Buonasera, la Dirigente della scuola presso cui lavoro attualmente, sostiene che sia d'obbligo per tutti i docenti ricevere a distanza in orario antimeridiano i genitori. Io ho solamente otto ore (supplenza breve) e per le restanti sono in servizio in un altro Istituto. Di conseguenza non posso dare la disponibilità per quest'ora "aggiuntiva". Vorrei sapere se sono in ogni caso tenuta ad effettuare quest'ora in più, nonostante non abbia la disponibilità effettiva per svolgerla.
Grazie a chi risponderà. [/quote]


Tu non devi dare alcuna disponibilità ad un'ora aggiuntiva.
I rapporti con le famiglie sono parte integrante del contratto, per cui sei tenuta a ricevere i genitori.
In genere per i docenti che hanno più sedi si prevede un'ora a settimane alterne, in modo tale da suddividere coerentemente l'impegno. Ma questa possibilità deve essere discussa con i due DS.
Al più si potrebbe proporre 30 minuti settimanali in ogni scuola, posto che con la metà delle ore avrai metà dei genitori rispetto ad un orario intero su un'unica scuola.
Non capisco perché tu non possa avere disponibilità oraria, in media la scuola funziona su 30 ore settimanali, se insegni per 18 hai almeno 12 ore libere dove mettere il ricevimento, tanto più a distanza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ora di ricevimento per colloqui con genitori  Empty Re: Ora di ricevimento per colloqui con genitori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.